1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Yasaka New Era Spin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Vins, 18 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Qualcuno l'ha usata?
    So che la spin è quella con gommapiuma più soffice della new era, ovvero gommapiuma media.

Cercavo una gomma che fosse abbastanza gripposa ma che reagisse un po' come le gomme giappo-europee, quindi non dalle tipiche caratteristiche delle gomme cinesi... poi cercavo una gommapiuma abbastanza morbida da sentire il top ma non eccessivamente da poter spingere la palla..
    aggiungo anche che non incollo a fresco.

Io ne ho presa una da 2.2mm rossa ma non l'ho ancora usata..
    commenti sulla gomma? impressioni? ditemi la vostra se sapete... grazie!

2. Mikiping

Mikiping Utente

Ho provato la N.era da 42-44 ° spessore 2.2. Ma non quella con la confezione SPIN. La mia ha una confezione pioù generica Azzurra. all'inizio è piuttosto appiccicosa ma in breve diventa molto simile come feeling alle giapponesi europee. Dopo una decina d'ore direi, pur mantenendo una lieve appicicosità. Anch'io non incollo.
    Pur essendo la più morbida delle N. Era è comunque veloce e potente. Molto effetto. Sicuramente è più veloce delle DHS tg2 ma dà un pò meno giro ed ha un feeling molto piò occidentale. Il blocco va chiuso bene. Grande Top ed il controllo complessivamente non è davvero male. A me è piaciuta molto. Mi chiedo che senso abbiano i modelli con spugna più dura se questa è comunque già così veloce..

Saluti

3. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Ti ringrazio davvero :approved:
    Notifico che quella con dicitura "spin" ha la gommapiuma più morbida di tutte.

4. Mikiping

Mikiping Utente

In realtà credo che la gommapiuma sia la stessa delle mie cioè 42-44 come leggo nella tabella riassuntiva dei vari modelli stampata sulla confezione. Quella con la dicitura Spin ha solo mezzo punto in più di spin e di controllo. La butto là: credo che si tratti solo di un trattamento superficiale più appiccicoso. Però sicuramente c'è una certa differenza...

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la spin, la balance e la speed sono incollate con sistema tensor per dare prestazioni migliori, mentre quella con copertina azzurra che hai penso non sia tensionata

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ... e che le Zap (speed e spin) hanno la gommapiuma piu' morbida ancora (partono da 33-34 se non ricordo male).
    Io e mio figlio ci siamo trovati molto bene (le new era non le abbiamo mai provate), sono complessivamente ottime gomme soprattutto in relazione al prezzo.

ciao
    Pier

7. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Confermo in pieno io uso la ZAP Balance 36-38° (non sono sicuro ma il topsheet dovrebbe essere quasi uguale alla New Era) e mi trovo una favola!!! Molto reattiva, anche se non incollata, buon grip ed un controllo fantastico.

8. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    grazie a tutti :approved: :birra:

9. Mikiping

Mikiping Utente

Mah... sulla gommapiuma c'è scritto tensor anche su questa come sulla zap spin da 33-35. Ed anche questa come la zap, tende molto ad "arricciolarsi" già quando la tiri fuori .. Non ti dico poi quando la scolli dal telaio.

Mi sembra più probabile un diverso trattamento superficiale del topsheet. Probabilmente più tacky nella spin.. Ma certo mi piacerebbe vederle una accanto all'altra e provarle sullo stesso telaio..

10. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Le New Era non hanno il topsheet appiccicoso?
    Le Zap non lo hanno.

11. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    si la new era è appiccicosa

12. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    L'altro giorno dopo avere pulito la Zap con un batufolo di cotone con un pò d'acqua e sapone neutro è diventata "appiccicosa"!:eek:
    Mi si attaccano le pellicole protettive delle 729 che precedentemente non si attaccavano.
    Come è possibile?

13. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    circa il miracolo accaduto a Leoncino non saprei rispondere...:eek:
    posso confermare quanto di buono ho letto sulla new era spin, bellissima gomma e finalmente non c'è bisogno di spendere un capitale per gomme performanti...gommapiuma morbida (secondo me il valore 42-44 non è per niente attendibile) e tensionata, superficie elastica, controllo e velocità insieme, anche se finora l'ho provata solo incollata a fresco. io detesto le gomme molto appiccicose stile cinese, quella che ho usato era stata usata poche volte da Matrix...non so, io l'ho trovata appiccicosa ma non stile cinese, insomma giusta, come le eurojap normalmente grippanti...il top aggancia benissimo e schizza ma con controllo e quindi la metti dove vuoi, questa è la cosa che valuto come più importante in una liscia per il dritto...certo bisogna valutarla non incollata, ma per ora la adotto senz'altro al posto della mia andro ormai semicotta... :approved:

14. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    Il "miracolo" è durato circa un giorno, sicuramente dovuto al sapone neutro che ho utilizzato per pulirla.

15. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    bè, in pratica l'hai "trattata" eheheh, ma considerando che queste cose ormai si fanno con prodotti tipo lo spin max hai pure risparmiato :approved:

16. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    No... La mia intenzione era di pulirla solamente con batufolo ci cotone inumidito d'acqua e una punta di sapone neutro.

17. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    ma si si certo, era solo una battuta.... :)

18. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    :)
    In effetti dovrebbe/potrebbe essere considerato un trattamento, seppure di brevissima durata?...Che però dovrebbe far perdere un pelo di velocità...?

19. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Semplicemente hai pulito la gomma!
    Hai tolto polvere, unto (il sudore contiene grassi) e tutte le porcherie che possono finire sulla gomma durante il gioco.
    Pulendola l'hai solo portata al suo stato iniziale, infatti è tornata ad essere appiccicosa.
    Consigliano di pulire dopo ogni allenamento le gomme con una spugna bagnata con acqua e di rimettere le pellicole protettive; ogni tanto sotto il rubinetto con acqua fredda e sapone, quando è veramente sporca e unta (sudore).

20. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    Sono andato a controllare un'altra Zap, questa imbustata e vergine con la pellicola appiccicata sopra, è leggermente appiccicosa.
    Mi ricordo che con un'altra identica questa appiccicosità sparì molto rapidamente e non tornò nemmeno pulendola solo con acqua, solo quando una volta la pulii anche con sapone riuscii ad appiccicarci una delle pellicole delle mie 729, ma ripeto, l'effetto durò circa un giorno e non la utilizzai nel frattempo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina