1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai xvt zl koto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da smarta, 16 Ott 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. smarta

    smarta Utente Noto

    Cinese di hong kong, xvt è un costruttore di telai poco noto ai più ma con molti anni di esperienza nell'attività OEM, cioè nel fabbricare per altre più blasonate marche. Da poco tempo ha lanciato il suo brand con materiale originale e con cloni soprattutto butterfly che mi hanno incuriosito a provarli. Mi è appena arrivato lo zl koto, 7 strati koto- ayous- zylon carbon-kiri -zylon carbon-ayous-koto, prima impressione la buona qualità costruttiva e un manico concavo di ottime dimensioni per la mia mano grande. Prossimamente posterò le mie impressioni di gioco intanto vi posto alcune foto
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A mendmax piace questo elemento.
  2. smarta

    smarta Utente Noto

    Provato.ottimo feeling, bilanciatissimo , questo telaio con adidas p7 sul dritto e coppa x3 sul rovescio è un missile, per potenza ma soprattutto per una caratteristica che mi sento di chiamare compattezza, assoluta assenza di vibrazioni anche spingendo forte di controtop. E cosa strana pur essendo velocissimo la sensazione di controllo assoluto, soprattutto da media e linga distanza si riesce ad indirizzare ottimamente i tiri dove voluto. È rigido ma senza nessun contraccolpo all'impatto con la palla, dwell time più che sufficiente tenendo anche conto delle gomme non estreme. Al tavolo si comporta discretamente nonostante la velocità, i block sempre sicuri ed efficaci necessitano però di chiudere molto l'angolo di impatto, anche qui lo zylon carbon assorbe benissimo gli urti e rimanda la palla con grande efficacia. La velocità tende ad abbassare l'arco di tiro nel top e necessita quindi di aggiustamento nei movimenti tuttavia i top escono sempre ben arrotati, molto facili sopratutto a un metro dal tavolo. Ottimo tocco morbido controllato, trovo il koto un'ottimo legno per questo, per niente duro e rigido come credevo. Non so che succede se si montano gomme più veloci.proveremo. dulcis in fundo, io non so dove si possa trovare uno zylon carbon leggero e veloce con tutte le caratteristiche dei più blasonati butterfly..a 28 euro!
     
    A pamaz piace questo elemento.
  3. pamaz

    pamaz Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    beh. a questo punto me lo daresti l'indirizzo di dove prendere questo legno? al limite in privato, se non si può qui, alla mail pamaz67(at)gmail.com
    Grazie per la recensione.

    Paolo
     
  4. smarta

    smarta Utente Noto

  5. pamaz

    pamaz Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    grazie ancora!!
     
    A smarta piace questo elemento.
  6. Lorenzoping98

    Lorenzoping98 Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Ranoccchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Interessante, hai provato affondo il telaio? La qualità è buona oppure è molto incoerente?
     
  7. smarta

    smarta Utente Noto

    Non so cosa intendi per incoerenza, la qualità costruttiva è buona per un prodotto cinese ma non eccezionale come un nittaku per intendersi.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina