1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Xiom Zeta Asian - Telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Butterfly Man, 18 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    :rotfl: Ciao a tutti, ormai la Xiom Zeta sta spopolando tra gli utenti del forum, c'è che ci gioca alla Joo See Hyuk, chi attacca con mine mostruose, chi ci blocca alla grande...vorrei chiedere pareri a tutti su cosa ne pensate di una Xiom Zeta Asian (max) montata su telai elastici lenti in coppia con una puntinata lunga ox sul rovescio, Meteor 8512, per un gioco alla vecchia maniera vicino al tavolo: blocchi, spinte, aperture con top e smash forti e precisi.
    In particolare vi chiedo cosa ne pensate di un abbinamaneto Xiom Zeta con:
    1) Matsushita Pro model
    2) Donic Defplay Classic
    3)TSP 3,5
    4)TSP 4,5
    5)Nimatsu Tsunami Def Light
    In particolare vi chiedo pareri sul 3,5 e 4,5...:hail:
    Grazie a tutti, i vostri pareri e impressioni saranno fondamentali per un mio contributo per un sito straniero... :approved:

2. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
  3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Domanda un pò "così" ... che dire ?!?!

Hai elencato telai di controllo, chi + chi - ... l'unica risposta che riesco a darti e la + ovvia..devi provare !

Posso solo dirti quali sono , secondo me, gli estremi (mai provata il Nimatsu):
    Donic DefPlay Classic = + lento
    TSP 4.5 = + veloce

con una buona mano io userei il 4.5 oppure, volendo + controllo (senza perdere troppo in velocità) il 3.5

IMHO

4. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Ottima questa recensione davvero...credo sia interessante provarla questa gomma, a quanto pare ha un feeling tutto suo, mi incuriosisce come si potrebbe comportare su telai di ottimo legno e su telai di balsa mista a fibra di vetro...confesso che sono due tipi di telaio che danno una sensazione molto diversa, e tra poco se proverò farò sapere agli interessati come reagisce una gomma effetto colla fresca su questi modelli...
    La european com'è???

5. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    se vuoi ti posso dire la mia: io l'ho provata sul telaio xiom jazz, un 5 strati tutto legno con Hinoki - Koto - Ayous - Koto – Hinoki, con un tocco veramente eccezionale e una buona velocità. io ti consiglio di usare questa gomma su telai tutto legno in quanto con fibra di vetro e balsa perderebbe il suo tocco fantastico, rendendola a mio parere una gomma senza-anima, e, data la sua buona, ma non incredibile velocità, sarebbe preferibile sostituirla con una gomma con meno controllo tipo tenergy 05 o bomb mopha, che saprebbero sfruttare al meglio le caratteristiche del telaio....
    questo è solo un mio pensiero e un mio modo di vedere le cose, poi provare non costa nulla(a parte i soldi della gomma, del telaio e della colla) anzi appena hai finito i test dicci cosa ne pensi, ma vedrai che sarà più o meno come dico io(MODESTIA INCREDIBILE)......
    ciao ciai

6. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    La European io l'ho provata sul Darker 7P2A-DF quindi legno puro, ed il feeling è fantastico. Io mi trovo particolarmente bene perchè la trovo di un'equilibrio perfetto tra controllo, giro e velocità. Come ben dice Zeropong la European, su telai "lenti" diventa un'ottima gomma per il difensore moderno che vuole potenza sul dritto senza rinunciare a tutto il resto. Il Topsheet è veramente molto morbido e se si striscia bene la palla gira veramente tanto..... io sono rimasto impressionato dai servizi dove riesco a farla girare più di quanto facessi con gomme appiccicose (magari è il mio movimento)..... occasionalmente è buona anche per fare qualche chop.

7. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Io avrei una Asian da provare su un Matsu e un TSP 3,5...essendo più elastici del tuo Darker credo che l'effetto risulterà quasi lo stesso, almeno spero, sono alla ricerca di una combinazione che permetta proprio ottimi servizi, topspins carichi e buon controllo con maggior reattività delle cinesi, spero di non rimanere deluso... :campione:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina