1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Xiom Zeta Asian su telaio misto legno-fibra

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Butterfly Man, 30 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Ciao a tutti, una settimana fa chiedevo pareri su come si comportasse la Xiom Zeta Asian su telai lenti, elastici, per una combinazione con puntinata ox e gioco al tavolo. Ebbene mi è stato consigliato di preferire telai di puro legno (che tra l'altro mi piacciono di più) e di recensire eventualmente le opinioni relative a test su telai compositi.
    Ebbene ieri sera ho montato (o meglio, Tsunami mi ha montato che io sono impedito :goccia:) una bella e nuovissima Xiom Zeta Asian version, rossa max su un Tsp 3,5, Manico anatomico; rovescio Feint Soft 1,1mm ma non fa testo.
    Ora, con il 3,5 ci ho giocato per molto tempo e confesso che è l'unico telaio tra quelli che ho provato compositi che mi piaceva molto. Telai come Sensitive Defense, CarboKev, BOF Kevlar, Andro con carbonio, Timo Boll Spirit, Schlager OFF+, Shake Def, non mi hanno mai convinto per il sound e la rigidità mai ben definita (pareri personali, s'intende, su telai alcuni ottimi!!).
    Sul 3,5 ho provato molte gomma, dalle Stiga Neos e Almana, Sriver, Bryce, Tenergy, Sinus, Platin, Hurricane, G666.... ma arriviamo al sodo: Xiom Zate Asian, una meraviglia!
    Telaio elastico con centro colpo ottimo, ok, ma gomma che permette di tutto. Partiamo dallo scambio di riscaldamento: preciso e continuo più di tutte le cinesi, sound e sensazione più precisa della Tenergy che mai capivo se era morbida o dura.
    Palleggio: semplice, ebbene sì, semplice. Certo non come G666 e simili ma in ogni caso più preciso e continuo di Tenergy e Bryce, Sinus.
    Block: preciso, più l'avversario tirava forte più la gomma schioccava, ammortizzava e ributtava di là con precisione. Valida come Tenergy-Bryce-Sinus.
    Chop: difficoltoso, certo da lontano choppare non è una passeggiata, ma credo non sia fatta per questo.
    Smash: perfetto! Preciso e secco, più tiri forte e più senti la gommapiuma indurirsi e imprimere potenza alla pallina, sensazione unica. Come Tenergy.
    Topspin: il topsheet è morbido, aggancia benissimo e carica molto. Il telaio aiuta ad imprimere forti rotazioni e la gomma rende la parabola più tesa. Aggancia meno della Tenergy ma più di tutte le altre. Migliore il controllo e la precisione.
    Conclusioni: Gomma davvero valida, ottimo rapporto qualità-prezzo, più morbida di Sinus-Nimbus, leggermente più dura di Bryce Speed, più definita della Tenergy che varia a seconda del colpo. Non è una cinese incollata a fresco! Non appiccica per nulla, la piuma è superreattiva, precisa, secca e velocissima rispetto ad Hurricane e compagne pure incollate e boosterizzate. Non è la gomma che sostituisce le Hurricane, semmai una valida alternatica alla Tenergy, una Bryce con più spin, una Sinus con più aggancio, una Platin con più tutto! Non è una gomma dura!il topsheet è morbidissimo e la piuma reattiva e dinamica,media durezza e ottima precisione di colpo.
    Telaio: la combinazione dedurrete è ottima. Credo il 3,5 si presti benissimo ad un gioco vecchio stile vicino e sopra il tavole se abbinato a questa gomma. La fibra di vetro aumenta il centro colpo e il feeling è ottimo. Rispetto al Matsushita Pro, tutto legno, confesso che mi è piaciuta di più, più precisa e sound migliore, una musica per le orecchie del toppatore. Occhio non è una gomma facile da usare. Il test e le opinioni sono puramente personali, fatte su telai lenti e da difesa per un gioco misto da puntinato. Non è un test valido per attaccanti puri, non saprei aiutare, è un test per chi usa un puntino ox e cerca un'ottima gomma da diritto che aiuti in spin e precisione. Spero di essere utile a qualcuno.
    Un saluto
    Butterfly Man

2. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Io la uso tutt'ora sul mio P700 e devo dire che è una delle migliori gomme che io abbia provato.
    Ottimo aggancio, grande spin, precisa nello smash e nel block... Con una durata decisamente superiore alla Coppa Silver e Gold che ho usato precedentemente.
    Prossimamente proverò la versione da 2.0 mm al posto della max... Forse riesco ad avere quel pizzico di controllo in più nel chop di dritto (che ogni tanto faccio alternandoli al block...) che del resto arrivano tagliatissimi!!!
    Una gomma che VA' assolutamente provata!!!

3. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    grazie mille butterfly man mi fa molto piacere che ti sei trovato bene.......
    sono questioni di gusto su che telaio la vuoi montare, inoltre se il chop ti è difficile prova la european......
    COME A DETTO SACRAMEN UNA GOMMA CHE VA PROVATA!!!

4. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Sarò sincero...per il gioco che esprimo preferisco di gran lunga una gomma bella soda che picchi duro e toppi bene piuttosto che choppare, tanto non lo faccio quasi mai, e se lo faccio perdo il punto :azz: da provare, well-done Xiom...:love:

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Bella recensione ! :approved:

ho usato per qualche mese il TSP 3.5 .. l'ho cambiato perchè era troppo lento per il mio diritto , ma usavo una Hurricane ... l'avessi tenuto forse ora potrei ri-provarlo con la Zeta ;)

Cmq, in caso di chop di diritto ... se non hai il movimento/sensibilità di farlo con la liscia, gira la racchetta e fallo di puntino ! :teach:

6. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA

E' stata dura però alla fine lo abbiamo convinto.... presto prenderemo la percentuale sulle vendite:D:D

Io sono sempre più contento dellamia European e concordo sul tuo consiglio per il chop!

7. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    una buona percentuale..........

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina