1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

xiom vega pro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da boxertyson123, 20 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. boxertyson123

boxertyson123 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    qualcuno le ha o le ha provate? potreste dirmi come sono o fare una mini recensione?

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ci saranno 10 post sulle vega pro con confronti ecc.. usa la funzione cerca e vedrai che trovi tutto.

3. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    certo.
    ho utilizzato questa gomma per diverso tempo, circa un anno.
    siamo non molto lontani dal mondo tenergy, ha un ottima parabola, un buon effette e una discreta velocità.
    il controllo non è superbo, ma assolutamente accettabile !
    in generale è un ottima gomma, ma ha delle pecche davvero rilevanti.
    il topsheet è davvero sottile... ne consegue un deterioramente piu veloce rispetto ad altri famosi trend...
    e soprattutto, si rovina con estrema facilità sui bordi!
    comunque, nel complesso è un ottima gomma!
    se posso consigliarti:
    se sei un attaccante che gioca sul tavolo , ti consiglio di utilizzare un telaio rigido, perchè con qusta gomma, i telaio elastici rendono poco!
    ovviamente questa è la mia personalissima opinione, da atleta di 4 ctg... magar qualcuno piu esperto di me potra dirti cose sicuramente piu certe.
    per la cronaca, dopo la vega pro, sn passato alla acuda s1, quindi blufire m1

4. boxertyson123

boxertyson123 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie mille :) ero intenzionato a provarle ma dopo quello che mi hai detto, non so se farlo oppure no

5. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    se sei cosi curioso, puoi trovarla sicuramente a poco prezzo sul mercatino :)
    ti consiglio dunque di provarla, prima di acquistarla nuova

6. l. buonarosa

l. buonarosa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Anche io ho usato la vega pro sul dritto per circa un anno e quel che posso dirti è che non avevo un gran controllo e non era precisa. La parabola, secondo un mio giudizio, era bassa forse perchè la usavo su un telaio off+ (gergely 21). Successivamente sono passato alla tgy 05 fx: un altro pianeta.

7. boxertyson123

boxertyson123 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    cosa intendi esattamente per altro pianeta? :)

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se dici che la vega pro faceva poca parabola era al 99% perchè era troppo dura per un telaio così rigido io la sto usando da quasi 1 anno e mezzo e se devo trova dei difetti ne individuo 2:
    1) dopo un mese tende a diventare + morbida ne guadagna in controllo ma ne perde in velocità (un po' non è che si trasforma) diciamo che a livelli nc- 4° non è un problema
    2)essendo il top morbido e la piuma dura sui colpi non forzati(dove lavora solo il top tipo top d'apertura carico ma lento e porfondo) personalmente non la trovo ottimale dato che anche se lavora solo il top tende ad alzare molto la parabola con il risultato che qualche volta vado lungo di poco ma lungo questo porblema io lo sento dato che giocavo con el cinesi e quindi il top duro la sensazione creata dalle vega pro è molto diversa e mi trae in inganno.

Su consiglio di seguso porverò la sigma o la m1.

9. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    è vero che sul carbonio la vega pro fa molta meno parabola , probabilmente perché è troppo dura. la tenergy 05 invece conserva la parabola.

la vega pro a differenza della t05 non è un granché sui telai rigidi. il topsheet non fa clic come la t05 ed è molto meno stabile.

ho usato la vega pro per mesi perché credevo mi facesse sbagliare meno a causa della parabola estrema; in realtà lo spin estremo la rende anche molto sensibile e quindi sbagliavo molto il controtop.

inoltre il tiro altissimo la rende un incubo nel block di rovescio.

10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    domanda:
    come lo vedi il passaggio da vega pro dritto rovescio a sigma pro dritto sigma euro rovescio.
    in particoalre la sigma euro di rovescio per block, controllo-gioco corto, e aperture come si comporta rispetto alla vega?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Ott 2012 ---
    ancora una cosa con la tenergy 05 mi ero trovato bene anche se l'ho usata per poco tempo la m1 è molto simile?

Ultima modifica: 20 Ott 2012
  11. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la sigma, sia euro che pro, tira più basso della vega pro, quindi in questo è migliore per il blocco di rovescio. ma grippa ancora di più, quindi è ancora più sensibile allo spin. quindi in definitiva per il blocco di rovescio non te la consiglierei.

la sigma (pro ed euro) nel gioco corto è ottima, a causa del topsheet duro. meglio della vega pro.

ma il controllo è un'altra cosa. la sigma è secondo me una delle gomme con meno controllo in assoluto a causa del grip estremo.

nelle aperture la sigma (pro ed euro) gira tanto ed ha una parabola tesa. quindi è ottima. la vega pro ha parabola più alta quindi è più facile, ma è difficile aprire abbastanza lungo, dato che è lenta.

in definitiva, la sigma secondo me è una gomma da dritto per chi deve toppare al tavolo ad alti livelli, un giocatore di terza palla dalla 2a categoria in su.

12. l. buonarosa

l. buonarosa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Intendo dire che le caratteristiche da me riscontrate sono di molto migliori rispetto alla vega pro. Più controllo, più leggere, perdona di più. Con la vega pro, ripeto, sbagliavo molto sul top. La traiettoria era bassa e spesso lunga. Con la tgy 05 fx in poche parole sbaglio meno, riesco a tirare più top e sopratutto sul tavolo.

13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    dalle 2° in sù!!!:specchio: è un po' sopra il mio livello...un po' tanto sopra.....:dati: fra vega pro e m1 o rasant come le vedi per un gioco servizio e di 3° palla ma NON 2° cat!!!;)

14. boxertyson123

boxertyson123 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ok grazie mille a tutti per i chiarimenti :approved:

15. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la m1 è un altro pianeta, sicuramente meglio della vega pro. ve bene per il gioco di terza palla. la rasant non la conosco bene ma non credo sia una gomma da terza palla, è meno grippante e con meno parabola.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina