1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce xiom vega japan vs xiom vega europe

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da fabiofav98, 4 Ago 2013.

  1. fabiofav98

    fabiofav98 Nuovo Utente

    qualcuno potrebbe descrivermi queste due gomme?Qual è la più veloce,quella che taglia di più e quella che si controlla di più ?
     
  2. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Tanti dicono che la japan sia come un'evoluzione della euro... io le trovo parecchio diverse.

    La euro è una gomma molto più tranquilla, più morbida, con più "controllo"... la japan la vedo più in linea con le sigma che con le vega: la palla gira tanto, è veloce, tira abbastanza teso e (credo) basso. Credo sia più realistico paragonare la japan alla pro infatti... ma anche lì c'è spazio... la pro tira più alto e meno teso, la sento più morbida e più lenta, lo spin credo sia paragonabile...

    Comunque questi pareri prendili sempre con le pinze, a meno che non siano condivisi da molti, anche in quel caso non sono una garanzia...
     
  3. smarta

    smarta Utente Noto

    mah..le ho provate entrambe, japan ha proprio la caratteristica della maggior velocità dovuta a una piuma decisamente piu' dura della europe anche se meno della vega pro. spin ai massimi livelli, piu' o meno come la europe e cosi' a mio parere il controllo. il topsheet morbido della japan la rende uguale alla europe sul tocco corto le differenze si notano ancora nel blocco passivo sul rovescio dove japan tira ancora piu' basso e con piu' catapulta di europe, anche se sempre con facile controllo. sul sound non c'e' paragone..meglio la japan
     
  4. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    Mi inserisco per chiedere: e tra Xiom vega europe e vega pro?
     
  5. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Rispondo a questo trhead perche è ho appena preso le Japan. Ho usato Vega pro per due anni e ho scritto una recensione accurata (nel limite delle mie possibilità) che mi ha permesso di capirle ed apprezzarle. Adesso, incuriosito da alcuni amici che le hanno provate (o anche per sentito dire) ne ho comprate due max. vedremo che succede-.....a breve le prime impressioni. ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Set 2013, Data originale: 8 Set 2013 ---
    Intanto posto una foto delle nuove gomme......appena scartate. vabbè che sono stato fuori due anni ma ecco la gomma appena scartata....non mi ricordavo avessero questa forma....(che si fa per risparmiare!) :)

    [​IMG]
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Set 2013 ---
    PRIMO CONTATTO....più che buono. Domani ne provo una boosterizzata ed una NO....vediamo sia differenze che tipo di aggancio. BERLLA ROBA 'STE JAPAN! Se posso faccio video contenti?
     
    A SardusPong piace questo elemento.
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Allora provata come ti sembra?? Hai trovato molta differenza con birra ho senza birra??!
     
  7. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Cariussimo stasera posterò le prime serie impèressioni. Con video.
     
  8. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    bene sono curioso...;);)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Set 2013, Data originale: 18 Set 2013 ---
    Va bhe.......
    .mi sa che faccio prima a comprarla e testarla:azz::banana:o_O:);):nerd::nerd:
     
  9. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    ahahahah disgraziato :) :) Dammi almeno il tempo..,...non sono uno chew tira subito a conclusioni.

    Comunque, dopo una prima analisi mposso dire quanto segue:

    1. Topsheet: VERAMENTE eccezionale. Molto elastico e gommoso. Un passo avanti rispetto alla Vega Pro che aveva già di per sè un bel topsheet. Molto lucido e dall'odore strano (anche se non esagerato) ci si rende subito conto che darà parecchie soddisfazioni durante i servizi. La cosa che ho notato è che quando prendo la pallina in maniera molto superficiale (ad esempio, quando si fa un top e si arriva SOLO a strisciare il topsheet SENZA AGGANCIARE la palla) si sente proprio un rumore molto "sottile". Certe volte penso che se la gomma fosse stirata sul telaio potrebbe rompersi, come quando si rompe ai bordi, ma poi, guardandola vedo che la gomma è perfetta. Proprio grazie a questa elasticità. Come tutte le gomme Xiom anche questa ha la caratteristica che il topsheet ROSSO è un pelino più grippante rispetto al nero.

    GOMMAPIUMA: La gommapiuma è molto porosa. Più della Vega (ad occhio nudo si vedono quasi i forellini) e permette davvero di sbizzarrirsi con booster et similia. C'è da dire che non mi ha dato molta fiducia nella consistenza.....sono convinto che la gommapiuma (medio morbida, a mio parere) sia più delicata del previsto. Dicevamo, grande elasticità, (anche nella piuma) che porta una bella reattività. Non eccezionale a dire la verità, mi aspettavo qualcosa di più....ma forse è dettato dal fatto che le Vega Pro e le Tenergy hanno più effetto big window. Però......c'è un però....Di questa gomma, ciò che mi piace è la dinamicità.....per chi suona uno strumento sarà più facile accostarsi a questo concetto. la DINAMICA (nella musica) consta di saper suonare lo stesso strumento (io suono la batteria per esempio) a volumi diversi, facendo attenzione a dove mettere i vari accenti e le varie oscillazioni di volume. Significa saper suonare piano o forte ma con lo stesso "tiro"......se vogliamo essere meno tecnici. Ecco la gomma possiede una gran bella dote....è DINAMICA. Non importa quanto tiro piano....quanto tiro forte o se faccio un piccolo toppino o il megaultra toppone. La gomma risponderà esattamente allo STESSO MODO. CI sono gomme che se tiri piano fanno parabola e agganciano bene....poi quando tiri forte partono missili rettilinei e senza parabola. Ok, questo è un paragone più da telaio, è vero, ma qui si parla che se la gomma si comporta SEMPRE ALLO STESSO MODO, non ti dovrai aspettare brutte sorprese quando proverai a cambiare il tuo gioco sul tavolo. Insomma se tiri piano la palla gira; se tiri forte la palla gira; Ed è tutto maledettamente facile.

    GIOCO: Il gioco parte dall'idea che ha il giocatore....se sei un attaccante è meglio e su questo non ci piove. Non sono gomme per chi ama tagliare; Non sono gomme per chi ama controllare i topponi dell'attaccante di turno perchè come dicevo prima, pur essendo una gomma dinamica è anche una gomma d'attacco. La considererei una Off. (non esasperata come una off++) ma di certo non la farei mettere al vecchietto che ha usato per anni la SLICE per poter fare tagli sul rovescio. E' una gomma che da il meglio di se nei colpi di attacco e sopratutto dalla corta/media distanza. Quindi a chi la farei usare questa gomma? Ad un giocatore moderno che, naturalmente, deve saper tirare facendo girare la palla. Una cosa che mi ha colpito è quando un utente, recensendo una JP1 ha scritto che se non inclini bene la racchetta e se non fai il movimento giusto la palla vola dritta dritta verso il muro......beh, SCORDATEVELO, con la JAPAN questo non succederà. Anche un bambino con la tecnica ancora sporca saprà mettere in campo la palla. Certo, quello che conta poi sarà il giro che riuscirete ad imprimere alla palla stessa.

    CONSIGLI: (del tutto personali):

    Se volete boosterizzarla FATE PURE. Lo fanno tutti, basta mettere poco booster e si gioca da favola. Sembra di avere (lo dico anche più delle VEGA PRO) una VISCO incollata a fresco. Le gomme pare che siano belle resistenti e flessibili. NON COSTANO UNA CIPPA rispetto a tutte le alte e sopratutto vanno bene a tutti. Grandi e piccini. A costo di avere comunque un'infarinatura di base (avanzata) di tecnica che permetta di sfruttarle.....se no, giocate le cinesi. ;)

    PARAGONI: VEGA PRO / JAPAN = Continuo ancora a preferire le VEGA pe3r la questione della gommapiuma più dura. Mi piace di più quella della VEGA.

    JAPAN / OMEGA: Mi dispiace per le OMEGA (che forse sono le gomme più usate della xiom) ma secondo me la JAPAN racchiude la reattività e la potenza delle omega ma con qualcosa di più.

    Le SIGMA non le ho potute provare.

    DIVERBIO NAZIOPNALPPOPOLARE: JAPAN con le TENERGY:

    çe TENERGY restano una gradino sopra. La gommapiuma (personalmente) mi più di più. Eì più reattiva, è vero ma anche più difficle da usare. Come Spin darei un punto in più alle Japan, sono anche più eòlastiche ma quando si tira forte forte.....beh penso che il gap si pareggi. Come spinta della gommapiuma la tenergy spinge di più (SOPRATUTTO NEI BLOCK) ma è una differenza minima.....PREZZO? STATE SCHERZANDO??????

    Per il prezzo delle Tenergy.....XIOM TUTTA LA VITA!
     
    Ultima modifica: 22 Set 2013
    A iTzGuG e Faber piace questo messaggio.
  10. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Grazie bella recensione.. Ora aspettiamo il video..;);):)
     
  11. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    beh, per il video vediamo.....ho il problema che gioco in una palestra dove non si vede tanto la pallina con lo sfondo...vediamo che posso fare...;)
     
  12. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    una cosa visto che hai messo una con birra e una senza.. hai trovato molta differenza???
     
  13. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Abbastanza ma non troppo.....leggermente meno veloce e meno reattiva quella senza birra. Ma devo dire che non mi è dispiaciuto. Di sicuro quando toppi lento e carico....sono dolori per tutti. Un pò di più (di spin) con la birra perchè, naturalmente c'è il booster. Di contro devi saper agganciare meglio la palla che se no schizza via prima.
     
    Ultima modifica: 23 Set 2013
  14. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Bella recensione e mi trova d'accordo su tutto. Confermo le impressioni sulla gommapiuma: è porosissima e bella fragile! io l'ho incollata con una sola passata di latex (anche piuttosto diluito) e al primo scollaggio ho provocato dei buchetti...

    Quella costanza e reattività di cui parla Ivano è proprio la cosa che farà impazzire gli attaccanti. Il motivo per cui per me non andava bene era l'eccessiva reattività anche nel taglio (che è comunque molto meglio di tante altre gomme offensive!), oltre al fatto che prediligo il parabolone della pro.

    Gran gomma
     
  15. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    MANNAGGIAAAAA AL FORUMMMMMMMM....
    adesso che la cacciavo con l ultima combi mi fate venire voglia di provarla.....
     
  16. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    ahahaha, grazie Luca, vediamo se posso coadiuvare il tutto da qualche video, ma oltre alla scarsezza del sottoscritto (cosa principale) il vero problema è fare vedere la pallina dato che in palestra si vede ben poco.
     
  17. geomtore

    geomtore Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    Dico la mia.
    Sto provando la Vega Japan come alternativa più tagliosa alle Donic serie X (personalmente uso la X3 ma sono tentato di passare alla X1) e Acuda.
    Rispetto alla Vega Pro è più reattiva, ha più effetto catapulta, taglia leggermente meno e, soprattutto, ha una parabola decisamente più tesa; si usa molto meglio sul tavolo in block e sui colpi di chiusura e tiene il taglio corto.
    La Vega Pro per me sul tavolo è ingiocabile, troppa parabola nei colpi di chiusura e, soprattutto, nei block!
    Rispetto alle Donic serie X taglia di più e rispetto alle Acuda ha una parabola molto più tesa.
    Insomma, la trovo molto buona ed in più rispetto alle altre Xiom anche abbastanza più leggera, cosa che a me personalmente non dispiace affatto!
     
    A RevanII piace questo elemento.
  18. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    L'ho scritto io per la jp1.. e lo confermo purtroppo.. domani provo la jp3 per vedere se è più gestibile, peccato perchè la serie jp rispetto alle bluefire normali ha un sopra più elastico che permette molto più controllo nel block..
    Sta vega japan mi intriga sempre più.. me la ricordo la visco..come sono vecchio..era spettacolare ma durava 3 settimane poi il sopra partiva..
    la vende solo zeropong in italia?
     
  19. smarta

    smarta Utente Noto

    Ma rispetto alla x3 la japan e' molto più pesante. Tra le vega sia europe che elite sono più leggere
     
  20. RevanII

    RevanII Utente Noto

    La Japan la vende anche TTsaturn se vuoi.

    Altre gomme da provare se siete sperimentatori sono le 01 della victas. Sto sentendo belle impressioni...
    Io che sono scarso con tutto mi tengo la Vega Pro che oramai sono abituato e qualche palla mi entra
     

Condividi questa Pagina