1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

xiom vega europa VS acuda s2

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tt salento, 1 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    a mio parere, le xiom sono più reattive che le acuda, magari è solo questione di gusti. :D
     
  2. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    A questo punto mi avete fatto venire voglia di provare le Xiom Vega Pro..
    :D
     
  3. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    anche io a gennaio le ho provate giusto per sfizio... all'inizio mi sono piaciute, poi le ho odiate ma ora le amo alla follia!!!! :D
    per me e per il mio stile forse la migliore gomma mai provata :sisi:
     
  4. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    se vuoi provarle, ne ho una che è in ottime condizioni :p
     
  5. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    prezzo, colore, spessore e dimensioni grazie :D
     
  6. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    mi spiace, non era riferito a te, ho la possibilità di trovare l'utente in qualche torneo qui in lombardia, ecco perche gli ho detto che se gli interessa avrei una da qualche parte in ottime condizioni, cioe ne ho un po di gommine li che potrei vendere, ma mi scoccia poi fare delle spedizioni. xD
     
  7. timos

    timos Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    gero
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    gattopardo
    secondo me la vega è superiore
     
  8. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    La Vega Pro l'ho montata ad Aprile dello scorso anno all'ultima partita del campionato provinciale di CSI quando dovevo trovare un avversario che giocava anche in D2... Premetto che utilizzavo la 802-40 Magic Sponge, con la quale ho vinto 25 incontri su 27 (contro giocatori di D1) ma mi ero stancato...
    Naturalmente ho perso l'incontro, per il semplice fatto che tendevo a fare le aperture con la stessa tecnica della corta ma... L'ho trovata subito fantastica!!!
    All'inizio, nei scambi di riscaldamento, mi aveva impressionato per il semplice fatto che sembrava relativamente lenta, con poca reattività... Pensavo addirittura di averla incollata male!!! E' stata questa sua caratteristica "strana" ad avermi fregato...
    Ma già con 2-3 allenamenti, dopo essermi ri-abituato agli effetti, ho capito che era la mia gomma ideale: poco reattiva nel block e nel gioco lento del palleggio sotto rete (quindi gran controllo di palla), grande spin in servizio, precisa nello scambio (molto simile alla corta che usavo) dovuto soprattutto alla durezza della gomma e, stranamente (dopo averla provata nel palleggio) una potenza incredibile nel topspin. Tutto questo naturalmente su un Ebenholz VII che non è certo un telaio semplice...
    Ora, per esigenze di scarso allenamento, utilizzo un 729 Hinoky al posto dell'Ebenholz... Nonostante sia un telaio leggermente più veloce e con più parabola mantiene comunque un controllo eccezionale (almeno per la mia mano). Ma la cosa più strana è girare la racchetta per scambiare la Vega con la 999 LSZ (boosterata): a parità di tecnica utilizzata, nel topspin di dritto mantengono la stessa traiettoria (forse leeeegggggeeeeeerrrrrrrmente più lunga con la Vega) ma con il medesimo spin. Questo mi viene utile quando devo schiacciare su palla lenta che risulta molto più agevole rispetto le cinesi...
    Altra cosa che mi ha piacevolmente impressionato è la durata: utilizzo ancora la gomma dello scorso anno e lo spin è rimasto quasi inalterato!!! Il tutto con 3 mesi di inattività estiva, ripreso a settembre con 2-3 allenamenti settimanali, partite e tornei...
    Ovviamente ne ho acquistate subito altre 2 e rimarrà la mia gomma per il rovescio fino a che non uscirà di produzione...
    Comunque non è una gomma facile... La utilizzo nel rovescio ed ho notato che il topspin mi riesce perfettamente se lo eseguo con il polso bloccato. Utilizzando il polso (con la stessa forza del braccio) dò troppo spin e si insacca in rete... Inoltre c'è sempre il rischio di impattare troppo la palla e partono missili bestiali che però escono miseramente.
    Se si ha una tecnica solida è una gomma eccezionale. Il prezzo di vendita qui in Italia poi la rende quasi un acquisto obbligato (almeno per la prova)...:rolleyes:

    P.S.: Per curiosità ho provato anche a boosterarla con il velocizzatore della Butterfly. Mai più!!! 2 passate (quando sulla LSZ ne faccio 3-4...) ed è diventata quasi un'arma!!! Nel gioco corto è rimasta comunque molto controllabile (anche se era aumentato il rimbalzo) ma i topspin dovevo tirarli dai 3 metri altrimenti uscivano tutti... :eek::tsk:
    Era diventata quasi inutilizzabile... Mica faccio Ma Long di nome!!! :D
    Ma dopo 1 mesetto è tornata sui suoi standard velocistici...
     
  9. vasconvolto

    vasconvolto Utente

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    me le vendi?
     
  10. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ehh, la mia intensione sarebbe vendere tutto quello che ho casa, ma poi spedizioni pagamenti, non sono tanto pratico, poi avevo scritto cosi a quel utente, perche cioe, abita in vicinanza e la mia idea era che se gli interessava, gliela facevo provare e poi vendere, cosi anche non è che si bassa sulle recensione ma sulla propria esperienza di prova :D
     
  11. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    se è abbastanza nuova e fai il torneo UISP in programma a Maggio in quel di Arese te la prendo lì :)
    Se hai fretta di venderla però fai pure, non c'è problema :D
     
  12. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    se mi dai anche il passaggio visto che abito a milano e trovarci non sarebbe un problema sarebbe ottimo, perche io arrivare ad arese, ho la macchina ma non la patente -.-, e poi sono straniero e gli uisp sono dei pochi tornei che posso fare, pensavo magari trovarti sta domenica al torneo a pieve che vado a seguire mia sorella, ma ho visto che non sei scritto xD, beh dai ci si sente, tanto se vuoi te la faccio provare, poi vedi te se ti piace, tanto il prezzo sarà 10 euro tipo, è in ottime condizioni, poi ne ho anche altre gomme, cioe pensavo non venderle perche tanto non sapevo a chi venderle, ma visto che non vengono usate meglio se le usa un'altra persona xD

    scusate il OT :p
     
  13. alewave

    alewave Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Chiedo scusa, ma state parlando della Omega 4 european o Omega 4 pro?
    Cambia molto tra le due?
     
  14. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Avevo aperto il post perchè mi interessava il confronto scritto nel titolo (ovvero VEGA EUROPE vs ACUDA S2) ma praticamente siamo finiti per...."fratte"!...:(:famale:
    Qualcuno che abbia voglia di riprendere l'antico tema Vega Europe vs Acuda S2 riportando esperienze personali?
     
  15. Massi Allround

    Massi Allround Utente Attivo

    per la mia modesta esperienza (giocagore di d2 in crescita) l'acuda s2 sul rovescio è molto meno controllabile della vega europe, soprattutto nel block!
    Per quanto riguarda l'apertura, l'ho trovata assolutamente buona e facile l's2 anche se magari non così spinnosa.
    In generale si sente sicuramente di più l'effetto catapulta sull's2.
    PS: ho provato entrambe con millimetraggio 2.0
     
  16. alewave

    alewave Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi riaggancio al thread.
    Io ho Pro sul dritto e Europa sul rovescio. Riguardo la Pro, come qualcuno ha detto, ho notato anche io che hanno entrambe un gran controllo, ma mi è sembrato che se non fatto un "giusto" movimento le palle tendono molto ad alzarsi ed uscire; mentre se il movimento è perfetto le palle escono alla grande. Infatti in allenamento e alla fine con la stanchezza nelle gambe, molte palle mi uscivano dal campo in un batter d'occhio a volte. Diversamente, il topspin fatto come si deve viene una bomba a mano.
    Questo con l'Europa non mi capita mai, sembra avere più controllo.

    Una cosa. Anzi due. Le Vega mi sono piaciute tanto, ma confronto ad altre gomme che ho provato, come le Hexer e le Evolution, mi è sembrato che il tocco di palla e la reattività della pallina al contatto fosse appunto meno reattivo. Non so bene come spiegarmi, ma a me piace che la pallina al contatto rimbalzi in modo reattivo e secco, e mi è sembrato, forse solo sembrato a me ignorante, che con le Vega non avviene proprio, mentre con le altre gomme citate si. Non parlo di velocità, le Vega sono veloci, ma proprio di tocco di palla.

    Una domanda: come vedete la configurazione Europa Max sul dritto e Europa 2mm sul rovescio. Forse più gestibile per un principiante, ma comunque efficace per l'attacco? (da montare su Boll Spirit)

    Ciao.
     
    Ultima modifica: 25 Apr 2013
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :eek: I mille modi di intendere il significato del verbo "uscire". :p
     
  18. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Secondo il mio modesto parere nella tua valutazione hai trascurato il legno, che è ovviamente una parte essenziale del risultato complessivo!
    Tra l'altro non hai detto neanche se le altre gomme le hai provate sullo stesso telaio, perchè anche questo è un elemento essenziale per un confronto serio e coerente!
    Io ho provato le Vega Pro su due telai diversi (di altrettanti amici)....uno è sicuramente Joola, l'altro non ricordo ma entrambi sicuramente non lenti!
    Beh, risultati davvero molto molto diversi, tanto che uno mi è sembrata una "fionda" reattivissima, proprio come piace a te, l'altro invece un insieme davvero godibile, veloce e reattivo il giusto e con un controllo eccellente per essere un "complesso" offensivo!!
    Aggiungo che le gomme erano uguali anche nel millimetraggio!!
    Riguardo all'aumento di spessore della gomma che hai prospettato, premetto che ormai mi sembra più una moda che una reale esigenza o una scelta mirata in base ad un'esigenza specifica e soprattutto CHIARA!
    Infatti, molto spesso, quest'orda di gomme "max" le ritroviamo poi puntualmente seminuove nel mercatino!!
    Sempre a mio modestissimo parere, se cerchi una maggiore velocità ed una parabola più bassa fai bene ad orientarti sulla max, se invece cerchi un tocco di palla maggiore (ovvero "sentire" maggiormente la palla) ed una parabola più alta (o almeno uguale all'attuale), forse stai bene come stai!!...;)
     
  19. alewave

    alewave Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le Vega le ho provate solo su due telai, e mi hanno dato la sensazione di velocità si, ma non di colpo secco e reattività sul tocco. Sempre sullo stesso telaio ho provato invece le Evolution e le Hexer che mi sono sembrate avere queste caratteristiche. Poi è vero che ci sono talmente tante variazioni che possono incidere..solo che ho il dubbio se rimanere sulla serie Vega o provare a cambiare ( e rischiare).
     
  20. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Sono intenzionato (arrivando da m2 sul dritto e m3 sul rovescio) a prendere vega elite o omega4 europa sul dritto e vega europa sul rovescio.
    Ho letto il tuo post e volevo maggiori ragguagli su quanto da te affermato. ovvero: "come gomma soft per il dritto, secondo me, trovo superiore la Vega elite alla european che, ripeto, trovo migliore per il rovescio".
    Da cosa trai tali convincimenti. Spero tu mi possa aiutare a non sbagliare. Grazie anticipatamente.
    Ciao
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina