1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

xiom vega europa VS acuda s2

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tt salento, 1 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    ciao a tutti gli amici del forum e buon anno a tutti :birra::birra:
    volevo un confronto tra le due gomme in questione in termini di:

    1)spin
    2)durezza della gommapiuma/top
    3)velocità
    4)facilità di utilizzo/controllo

    grazie a tutti in anticipo e spero di riuscire ad avere le idee un pò più chiare :D
    anche perchè sono 3 anni che sono in mezzo ai materiali e sinceramente più vedo avanti meno se ne capisce :azz:
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    1) Maggiore spin della Vega european
    2) molto simili per durezza
    3) Maggiore velocità ma anche di effetto catapulta della S2
    4) più facile la Vega

    Vedo molto bene ad esempio la combinazione S2 sul dritto e vega european sul rovescio.
    La S2 per caratteristiche può essere meglio accostata alla Omega IV european con qualche punto a favore in più di quest'ultima
     
    A SardusPong piace questo elemento.
  3. Caplotto

    Caplotto Utente

    quindi per un topspinner la xiom e migliore giusto?
     
  4. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    no, S2 e Omega IV sono gomme che spingono di più rispetto alla Vega European, sono tutte gomme ottime per "topspinner"!
     
  5. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    e come vedresti una vega europa sul dritto?
    troppo floscia?
    io ora sto usando come puoi vedere una x1gold da 1.8, prendendo la vega europa da 2.00 in cosa perderei e in cosa guadagnerei?
    anche perchè gia la acuda è lentina rispetto alla x1 non vorrei trovarmi tra le mani una mozzarella :D
    e poi per quanto riguarda la durata della gomma? stessa durata delle nuove donic?
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per la durata vai sul sicuro io le Vega le tengo 3 mesi a gomma. Rispetto alla X1 gold la Vega european è sicuramente più morbida, e ripeto che secondo me è una gomma più adatta al rovescio. Per il dritto ti consiglio una Vega Pro se vuoi rimanere sulla durezza della Gold, o alla Omega IV european o alla S2 se vuoi una gomma leggermente più morbida.
    p.s come gomma soft per il dritto, secondo me, trovo superiore la Vega elite alla european che, ripeto, trovo migliore per il rovescio.
     
    A SardusPong piace questo elemento.
  7. lollo95

    lollo95 Utente

    quto quello detto da rotex io con la vega europ no riesco ad agganciare bene con il dritto e poi è un pelo lenta io se fossi in te proverei la acuda 1 o la baracuda!:approved::approved:
     
    A SardusPong piace questo elemento.
  8. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    la vega pro mi incuriosisce... solo che ne ho letto tanto e tutti la considerano una super gomma che magari a me comune mortale potrebbe solo danneggiarmi...
    sono veramente confuso quindi ti chiedo un paragona tra la x1 e la vega pro visto che la europa è un pò morbidosa...
    ma soprattutto come vedi una vega pro sullo jonyer hinoky (prima edizione credo)?
    P.S.
    come controllo la vega pro (da 2.0) paragonata alla x1gold (da 1.8)?
     
  9. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    In my very very honest opinion in termini di gommapiuma la S2 è decisamente più dura della Vega Europa...
    Anche se la S2 al tatto sembra abbastanza morbida, giocandoci ha un feeling medio-duro, per me tra S1 e S2 c'è veramente poca differenza sotto questo aspetto, mentre ci sono differenze in termini di velocità e parabola...
    Addirittura un mio avversario (primi 100) al torneo di Norcia mi ha detto che per lui la S2 è la più dura della serie Acuda e non è stato l'unico da cui ho sentito riportare tale parere...
    Io ho provato S1, S2 e le 3 vega (tutte sul telaio in firma) e credo che, a parte la Europa che ho trovato molto ma molto morbida x i miei gusti, le altre siano tutte buone gomme con cui giocare...
     
  10. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    La S1 rispetto alla S2 è un mattone...non è sicuramente più dura la S2 credimi.Io arrivo dalla Platin Soft e l'ho trovata molto simile!
    Per quanto riguarda il confronto tra le 2 gomme(xiom,acuda)mille volte meglio l'Acuda...spinge di più,da più controllo e giro...PIù PERFORMANTE!!!:) imho
    Detto questo la Vega è una buona gomma...ma non per l'attaccante estremo!
     
  11. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non è che non ti voglia credere, è che avendo provato sul mio telaio tutte le gomme da me citate non ho riscontrato quello riportato da altri in questo post... Per me La Vega Europa non è assolutamente simile alla S2 come morbidezza, quest'ultima semmai si avvicina di più alla S1...Come ripeto è una mia opinione, riscontrata anche dalle parole di qualche giocatore più "autorevole", però non è detto che la cosa debba essere presa come verità assoluta.

    Sul fatto che le Acuda possano essere più performanti delle Xiom posso anche darti ragione ma sono convinto che tali differenze di caratteristiche possano essere apprezzate e sfruttate al meglio solo da giocatori di livello molto alto, per tutti gli altri, me in primis, con una Vega Pro o con una Acuda si ottengono bene o male gli stessi risultati...IMHO.
     
  12. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per quanto riguarda il paragonare in termini di performance occorre farlo tra acuda ed omega IV e non con le Vega che andrebbero paragonate alle Barracuda della Donic
     
  13. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    però alla fine nessuno ha risposto alla mia domanda... come controllo siamo vicini alla nuova serie donic o sono gomme decisamente più difficili?
     
  14. lollo95

    lollo95 Utente

    no sono migliori le acuda in tutto
     
  15. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Caro lollo95 mi è parso già da un po' che tu vada scrivendo cose a caso qua e la nel forum, un esempio su tutti quello che hai scritto ieri in un altro 3d (prima frase) e quello che invece hai scritto oggi in questo...

    Non è che voglia insegnarti come ci si comporta su un forum (non è assolutamente un mio diritto) ma vorrei solo farti gentilmente capire che quando dai un tuo parere su qualcosa sarebbe opportuno che tu lo giustificassi in qualche modo, che ne so, riportando la tua esperienza personale magari...così invece l'impressione che dai è che "le cose stanno così xchè lo dici tu e basta"...
    Spero di essere stato chiaro nella spiegazione e di non averti offeso in alcun modo...ciao.
     
  16. lollo95

    lollo95 Utente

    per le tenergy non penso di avere torto se tu hai soldi da spendere per un paio di gomme buon per te e tanto di cappello! :)

    ma siccome non tutti spendono 112 euro per le gomme penso che sia meglio postare alternative le xiom sono alla pari forse un pelo meno performanti, ma la differenza la sente solamente un professionista! e con 56 euro ti porti a casa 2 gomme!!

    cordiali saluti Lorenzo :)
     
  17. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non ho obiettato sul fatto che avessi torto o ragione ma semplicemente sul fatto che a volte sembra che butti le frasi un po' come capita (e non solo nelle due discussioni da me riportate): si parla di Tenergy e consigli le Xiom, si parla di differenze acuda-xiom e intervieni dicendo che le acuda sono meglio in tutto senza spiegare nemmeno il perchè...è questo che secondo me non va tanto bene, x il resto sei libero di scrivere ciò che vuoi...
    P.S.: apprezzo il fatto che tu abbia risposto in maniera educata, non è cosa da tutti...:approved:
     
    A SardusPong piace questo elemento.
  18. lollo95

    lollo95 Utente

    ok niente rancore !! amici come prima! :banana::banana::banana: :king::king::king:
     
    A SardusPong piace questo elemento.
  19. timoboll4

    timoboll4 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Timo Boll
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    come controllo sono gomme ottime io le ho provate tutte alla fine mi piace di più la gold X1. Prima usavo la omega III che è una buona gomma anche lei.
    Io ti consiglio di provare la S2, la S1 la vega pro max e anche la europe (spessore MAX altrimenti non capisci com'è veramente la gomma) e vedrai che fra queste sicuramente troverai quella più adatta :approved: Per le gomme ci vuole molta pazienza e piano piano scoprirai qual'è quella fatta per te :sisi:
     
    A SardusPong piace questo elemento.
  20. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ad esempio ho preferito la Vega pro alla Tenergy 05 (oltre al fattore prezzo) per via del maggiore controllo e facilità di utilizzo (alla fine sono solo un discreto quarta cat.). Rapportando tra vega e Acuda posso dirti sicuramente che le vega hanno maggiore controllo, d'altronde le acuda spingendo di più perdonano qualcosa in meno come anche le Omega IV.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina