1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Xiom Vega China è uscita

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da seguso, 17 Mag 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la vendono qui.

se gioca come una hurricane 3 incollata a fresco potrebbe essere molto interessante.

A demonxsd piace questo elemento.
  2. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    mie elucubrazioni... finora non trovo una gomma che sia come la h3 incollata a fresco, cioè: 1) tiri alto 2) sia appiccicosa, e 3) sia abbastanza esplosiva da tirare un top decente a mezzo braccio quando sei fuori posizione.

La hurricane3 soddisfa i requisiti 1 e 2, ma non il 3.

la vega pro soddisfa 1 e 3 ma non il 2.

la Palio Thor's soddisfa 2 e 3 ma non 1.

La butterfly spin art non l'ho provata.

3. ri65

ri65 Utente Attivo

E la Hurricane 3 neo?

4. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la h3 neo è come la h3, se non colpisci a tutto braccio ti fanno il buco sul tavolo. e non sempre hai tempo o sei in posizione per poterlo fare.

5. il dottore

il dottore Utente

Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    Scusa, ma l'appiccicosita' a che ti serve? Se la Vega Pro soddisfa gli altri parametri, rimani con le vega.

6. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    beh, nel controtop l'appiccicosità può aiutare... inverte di più, quindi se chiudi il piatto puoi aggredire di più un top che gira molto.

però è anche più difficile da usare, risente più dello spin del top avversario, quindi forse è meglio restare con le vega pro.

A demonxsd piace questo elemento.
  7. il dottore

il dottore Utente

Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    Bravo, tieni presente che i prossimi tornei saranno molto umidi, le gomme appiccicose ne risentiranno.

8. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma non c'è l'aria condizionata?

9. il dottore

il dottore Utente

Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    a Terni si, agli italiani non so.

10. Mirko Palermo

Mirko Palermo Utente

Nome e Cognome:
    Mirko S.
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ???
    Resta con Vega Pro...io le ho provate entrambe, e gestire una gomma appiccicosa cone la h3 non è semplice...la Neo ha la gommapiuma troppo dura..si guadagna poco in velocità e si perde un po di spin rispetto alla h3 normale..

11. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    usavo la h3 neo e l'appiccicosità la sapevo gestire, il problema era la durezza (quindi nei colpi a mezzo braccio o contro palla liscia la palla non gira) e la lentezza (quindi se non sbracci tiri piano).

12. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Scusate OT ma non hai mai pensato all Tin arc normale ?? Non e appiccicosa ma la palla gira tanto e il colpo a mezzo braccio si riesce a fare..

13. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la tin arc tira basso, come la thor's.

14. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho fatto chiedere a topspeed direttamente alla xiom quando la vega china sarà diponibile in germania

risposta: la gomma non è prevista per il mercato europeo al momento

se poi si deciderà altrimenti o se sarà possibile ottenerla tramiti altri canali non saprei

peccato!

ciao
    carmelo

A seguso piace questo elemento.
  15. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io ho provato la spin art appena era uscita ; appena sbustata non era male tantissomo spin ottimo controllo non troppo tacky quindi non male su colpi piatti pero allo stesso tempo avevo al 05 (costavano 35 euro in quel momento) sull'altro telaio e quando tornavo alla 05 mi sembrava di andare su un altro pianeta tutto + facile e soprattutto meno dispendioso = meno errori gratuiti.
    Secondo me senz ala colla fresca non è possible ricreare una gomma tacky come era prima la h3 pro il fattoè che il top veniva tensionato dal'effetto di espansione della piuma con il risultato che sui colpi lenti (risposte corte ecc..ecc..) il tacky della gomma faceva si che si aveva un controllo magnifico ma appena si forzava veniva fuori la tensionatura del top il tacky si sentiva pochissimo e partivano missili.
    Ora non è più possibile avere un top così tensionato dato che la tensionatura dovrebbe durare qualche mese.

A iTzGuG e seguso piace questo messaggio.
  16. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE

Xu Shaofa 999 Lsz FT;) (resa ottimale dopo una decina d'allenamenti).
    Ho notato anche che se hai un top con parabola (penso che possa collimare con "tiri alto") la Vega pro max ti lascia poco margine d'errore, meglio quella da 2,00, senti meglio la palla.

Ultima modifica: 20 Mag 2012
  17. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    tin arcIII tira più alto oppure da provare la gold arcIII...

18. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    ho letto oggi un volantino della TT Planet, settimana prossima gli arrivano Vega Cina e Rosewood XO :banana:

A Massi Allround piace questo elemento.
  19. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    interessante.

ancora non riesco a decidermi tra 2.0 e max sul dritto (il telaio è veloce ed elastico, duro, in koto, il pg3). nel top a chiudere la 2.0 manca un po' in penetrazione...

20. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    abbiamo notizie da ttplanet???????

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina