1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

xiom v1 quad vs xiom zetro quad

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da xiom96, 12 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. xiom96

xiom96 Utente

qualcono di voi ha provato questi due telai? mi potreste dire le differenze? io vorrei un telaio devastante, con buona velocità e ottimo anche nel palleggio, insomma, la palla non deve schizzare via nel taglio. quale tra questi due è piu adatto alle mie esigenze?

2. carlomariani

carlomariani Utente

il problema non è solo quello , devi considerare se il tuo braccio e quindi la tua mano sono in gradi di giocare con una racchetta il cui peso finito è di circa 200 grammi . Considera anche questo ...

3. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Il v1 quad non l'ho provato (con mio grande rammarico), mentre lo zetro sì.
    Vedo in firma che usi telai in legno, quindi ti Sconsiglio lo zetro, che non ha un gran feeling, cosa che invece i telai in legno riescono a dare maggiormente.
    Comunque un telaio "devastante" e che non faccia "schizzare via la pallina" è una richiesta che non avevo mai sentito :D Probabilmente sono due cose compatibili, ma il "non fare schizzare via la pallina" penso sia una prerogativa delle gomme. Il telaio, secondo me, a parità di gomma modifica la traiettoria in base all'elasticità, ma la velocità della palla, essendo il taglio un colpo nel quale influisce quasi solo la gomma, è regolata dal grippaggio e dalla catapulta della gomma (che naturalmente fanno la loro parte anche sulla traiettoria). IMHO

4. Frenchy

Frenchy Utente

Hello, excuse me for response in english but I'm a french table tennis player.
    I tried both blades and I had 0 feeling with Zetro quad. Too stiff and heavy. V1 quad give a little less power but sensations are wonderful.

5. Gianluca hybrid

Gianluca hybrid Utente

Nome e Cognome:
    Gianluca Lucchin
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asdtt Eureka Roma C1 (girN)
    Non ho provato lo zetro quad,ma come vedrai dalla firma utilizzo attualmente il v1 quad..gran bel telaio per chi come me predilige i telai off/off+ rigidini ;) le traiettorie sono tese e il tocco risulta buono sebbene si tratti di un telaio composito al carbonio.Molto affidabile su block forzati e palleggio piatto(lo dimostra il sound estremo all'impatto:D). Sui top si comporta egregiamente con traiettorie lunghe e tese; le aperture,sebbene si tratti di un telaio speed oriented sono abbastanza facili da tirare. Il palleggio tagliato è ok,così come la risposta e il servizio. Se non sei però abituato a telai rigidi e veloci come questo( ti assicuro che è veloce) e hai iniziato da poco ti consiglierei di rivedere i tuoi parametri e passare a qualcosa di meno "devastante" e più controllabile,magari un off- :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina