1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Xiom Tau, Vega Japan, Sigma II, Omega V

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 2 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

No non l'ho ancora provata con il booster

Forse ad uno stage nel we se nessuno la vuole

Invece la Omega v tour è veramente ottima

UNa vega pro più cattiva

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se sei un toppatore "cattivo" prova la sigma 2 pro e la vega te la dimentichi.

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

oggi ho usato la tau questa volta boosterata e su un telaio con molta più catapulta rispetto al boll spirit

mi è piaciuta molto di più, più dinamica e lo spin è veramente esagerato

quasi difficile bloccare ;)

4. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    comunque, è il mercato che decide il prezzo della tau, non è la xiom. se per la gente la Tau non vale 60 euro, e la xiom la mette a 60 euro, perde soldi. Quindi non potrà farlo. A meno che non sia un capolavoro di gomma.

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

ma che capolavoro

la gomma vale 20 euro al massimo come la tenergy

6. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    allora vedrai che succedera' come per le tibhar: di listino costano tanto ma poi i negozi le vendono a 25 perche' altrimenti non le compra nessuno. la xiom non puo' decidere il prezzo, anche se ci prova poi i negozi abbassano perche' altrimenti non vendono.

e un'altra cosa che la xiom non puo' fare e' vendere a un prezzo diverso in asia e in europa. perche' altrimenti uno compra in asia, vende in europa, e questo fa salire i prezzi in asia e scendere in europa, finche' diventano uguali.

7. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    :)
    per curiosita'...quale telaio?

8. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

fin'ora sul tibhar curious, stiga clipper wrb e stiga ebenholz

adesso sul powerwood

9. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Comparando la omega v tour che hai testato, come la metti in confronto a le sigma sia sigma I Pro che sigma II Pro? Come durezza sopratutto

10. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    meno male perché così come esce dalla busta è decisamente uno schifo!

oggi l'abbiamo provata ed è più lenta della h3 neo.

e tira molto basso, come una h2.

è come una h2 più lenta.

l'unica spiegazione è che forse la gommapiuma è fatta per essere boosterizzata. altrimenti questa è una gomma che non ha nessun senso...

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

è lenta ma fa girare più della h2

secondo me non ti affatto basso

si deve cmq boosterare

12. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Uppo la domanda che cito!! Grazie!!

A mickycorti piace questo elemento.
  13. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Se può interessare io sto usando due vega Japan max che ho comprato l'altro giorno. Meno di 60 euro per due gomme di questa qualità mi sembra un ottimo affare. Costano tanto è vero ma sempre meglio delle Tenergy. (ditemi quello che volete ma continuo a dire che non voglio riempire il kulo alla butterfly). Ad ogni modo sono in fase di test....una la boosterizzo con il booster di mia creazione (noin ne metto nemmeno tanto) e una no. Ce3rcherò di paragonarle alle Vega pro (che ho usato per anni e delle quali ho tessuto le lodi più di una volta). A prima impressione, comunque, alla Xiom si sono superati. Per il mio tipo di gioco e per come tiro io, su di un Timo Boll Spirit, ho trovato una combinaizone micidiale. Tiro forte e preciso. Palle piene di effetto e di catapulta a strafottere.....;) Successivamente ai prossimi giorni posterò un video e delle impressioni più accurate....;)

A The Brillant-one piace questo elemento.
  14. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vado OT però il booster di tua creazione mi incuriosisce... :clap.

15. vit1993

vit1993 Utente

Riapro la discussione per sapere qualcosa in più riguardo a Omega V.

A Faber piace questo elemento.
  16. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    UP! Qualche parolina in piu' sulla Omega V tour e o pro??? nessuno l'ha provata ??? sto cercando una sostituta all'amata vega pro, che tira altissimo, e dopo poco si "smoscia" un pò sullo scambio!

A The Brillant-one e vit1993 piace questo messaggio.
  17. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Qual è più dura tra omega V tour e pro? Sul sito sono descritte entrambe come hard.

E quanto sono dure rispetto alla m1?

Grazie

18. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    Riesumo dal lontano 2013, per spendere due parole sulla Omega V Pro qua nel forum non ho trovato nessuno che ne parlasse, non capisco come mai sia stata cosi' poco cacata.

Volevo sostituire la Vega Pro, ho provato per un pò la JP01 di un compagno di squadra, bella gomma, gira tanto, parabola "medio alta" non estrema come la Vega, in generale comunque ottime sensazioni. Io ho problemi di dritto, sono ancora in una fase di apprendimento, e non sempre vado bene SOPRA la palla e AVANTI (su top palla liscia vs blocco) purtroppo mi succede delle volte che colpisco la palla troppo piatta o comunque imprimo spin ma con un muovimento che tende ad alzarsi piuttosto che ad andare avanti. ( il maestro cinese professo' "su pala taliata, se sbali melio che mandi pala fuoli e non a lete. su pala lisia, se sbali melio che vai a lete e non fuoli) con il parabolone estremo della vega facevo ancora piu' fatica a tenere la dannata liscia in campo. (è chiaro che il problema è MIO e non della gomma, e sto facendo di tutto per metterlo lentamente a posto *quanto è dura far propio un muovimento nuovo ed eliminare quello vecchio sbagliato?* diciamo che la Vega mi "perdonava" meno questo mio andare verso l'alto e non bene in avanti) Inoltre la Vega si ammorbidisce piuttosto in fretta, e diventa piu' "moscia" e a mio parere anche meno precisa/regolare.

Quindi ho voluto provare qualcosa con parabola piu' tesa, Omega V Pro. GRAN GOMMA, piu' veloce della Vega e della Jp01, parabola un pochino piu' tesa della Jp01, ma non estrema come le SimgaI (le II non le ho mai provate) spin davvero elevato, scambio e blocco una spanna sopra la vega. Purtroppo sono scarso e non sò descrivervi piu' approfonditamente e nel dettaglio le caratteristiche di questa gomma in generale sacrifichi un pizzico di spin e fai un pò più fatica ad aprire la prima palla se è davvero molto tagliata tutto il resto superiore alla vega, e non ci sono traumi nel passaggio, non è una gomma estrema, io mi ci sono trovato benissimo fin da subito (forse la Tour è estrema, non l'ho provata) La usa Luca Manca da 1 anno 2a cat, su un sk7 e lui ha uno stile di gioco molto rivolto allo SPIN, e si trova benissimo.

Io la uso da 1 mese emmezzo, evoluzione della Vega Pro, passaggio senza traumi.

La Vega Pro resta comunque la gomma con cui è più facile aprire in assoluto tra quelle che ho provato.

19. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Io ho appena scoperto le Vega Pro.. mo' non mi tentate, eh..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina