1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

xiom sigma II europe

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da brunofaa, 12 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cosa c'è tra il top e lo spin? :rotfl:

2. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    allo!

3. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    1 cm sopra la rete è troppo poco.

così SOCCOMBERAI.

4. Mascalzone

Mascalzone Utente Attivo

Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    Lo sblindo! :dati: :approved:

5. smarta

smarta Utente Noto

a me pare che sia l'avversario a soccombere con queste traiettorie tese e nello stesso tempo effettate..quando la palla cade nei pressi della riga bianca di fondo campo si appiattisce ed è veramente difficile da tirar su se non alzandola molto pronta per lo smash..per il mio livello eh? capisco che ad alti livelli hai pienamente ragione.

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sulla parabola è solo questione di abitudine io prima giocavo con la vega pro che ha parebola alta sono passato alla sigma2 pro dopo tre allenamenti
    metti el cose a posto.

7. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    le gomme che descrivete hanno a mio parere una caratteristica negativa: sono terribilmente pesanti. che ne dite? pesano cosi' tanto perchè sono molto robuste o perchè sono riempite di birra dalla casa?

8. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Sto provandola da qualche giorno e domenica la userò per gli assoluti veneti....per capire se usarla agli italiani.
    Mi sembra ottima, ma concordo con i vari commenti che ha molti pregi ma anche qualche difetto....
    Intanto è una gomma pesante ed abbastanza difficile...diciamo che non è da dare in mano a chiunque..per molti penso sia meglio una S2 o Vega...
    Abbinata ad un telaio sensibile e di media elasticità sul dritto sembra essere molto molto buona..ottimo aggancio, risposta corta, block e controtop da tavolo...veramente esplosiva in chiusura..
    Consigliato l'abbinamento ad una gomma leggera e con meno catapulta sul rovescio...ache per chi ha un ottimo rovescio...

9. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    riguaddo a sigma 2 euro quoto tutto cio che e stato detto , ovvero ottimo controllo, spin e parabola media; cio che non e stato detto è che con un telaio non morbido come il mio e spingendo forte le schiacciate e il top da lontano, la gomma non risponde bene perchè e troppo morbida. ma per il resto ci si faccio tutto con un ottimo feeling.

10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    mi fai un raffronto con la t05 che vedo usi sul rovescio (con la 2.1mm se possibile)

11. smarta

smarta Utente Noto

provato a invertire le gomme ( vjapan sul dritto e sigma2euro sul rovescio). fantastico. sigma2euro tira su tutto rimanendo molto bassa sul block che è da tenere molle sul braccio per controllarne la catapulta ed è velocissima nel rovescio anticipato a chiudere. fantastico controllo. la japan, pur essendo piu' lenta sul dritto ha un'ottima velocità spingendo a far lavorare la piuma, che si sente molto dura e anche qui controllo ottimale. spin ai massimi livelli per tutte e due, rotazioni accentuate pur mantenendo un tiro basso. e nel tocco morbido sottorete sono fantastiche entrambe, sia in back che in side che nel flip, il topsheet morbido della japan la rende addirittura superiore a sigma2euro. gomme definitive per me.
    @seguso, leggo sul forum americano che ti stai riconvertendo a coppa x3 sul rovescio per il block migliore sul rovescio. pensa che sto convincendo mio fratello a provare vjapan al posto della sua x3 proprio nel rovescio. ma mi fai pensare, lui si trova benissimo con la x3 (telaio waldner senso carbon), col rovescio fa praticamente quel che vuole con tiri incrociati ed angolazioni acute che è difficilissimo prendere se non si hanno buone gambe. credo che se montasse gomme piu' pesanti (x3 è una delle piu' light sul mercato) rischierebbe di perdere agilità e questo non va bene per lui. sono contento che stai rivalutando la donic non tensionata...forse la ricerca esasperata della velocità a scapito del peso e dell'agilità della racchetta rischia di essere controproducente

12. the king!

the king! Utente

Gomme arrivate oggi, stranamente uguali a quelle di smarta, anche nello spessore, montate su uno stiga allround...poi vi saprò dire come reagiscono sul braccio di uno scarsone...

13. smarta

smarta Utente Noto

come ti sono arrivate? non le hai ordinate tu cosi'? lo stiga allround classic l'ho usato...troppe vibrazioni per i miei gusti ma puo' andar bene per domare ste gomme.

14. the king!

the king! Utente

No le ho ordinate proprio io così, ma sono esattamente come le tue e anche io le proverò per capire quale si adatta meglio al dritto e al rovescio.
    Non è che la japan è rossa e la europe è nera??
    Comunque ho uno stiga allround wood nct, non il classic, anche quello appena arrivato.

15. smarta

smarta Utente Noto

ottimo l'nct..., si' japan rossa max e sigma nera 2mm, a mio parere intercambiabili su entrambi i lati, vedi dove ti trovi meglio tu. le troverai un po' pesantine, ma ti abituerai presto. complimenti per la scelta..io da li' non mi sposto. ciao

16. the king!

the king! Utente

Certo che sei un copione:D:D:D
    Mah come peso più o meno ci sono, o almeno penso.
    Non ne ho proprio idea. A breve penso di postare le mie opinioni, così ci confrontiamo e magari raggiungiamo (finalmente) un equilibrio.

17. Amazeing

Amazeing Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Avrei due domande da porvi su questa gomma.
    1) qualcuno sa istituire un confronto con la Andro Rasant?
    2) vedete bene la sigma 2 europe sul Timo Boll Spirit?

18. smarta

smarta Utente Noto

non ho provato rasant, sigma2euro si adatta benissimo a mio parere a telai veloci e rigidi..come il mio.

19. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Rasant mai provata, comunque la Sigma 2 è un ottima gomma, soprattutto di colore nero aggancia meglio....sullo Spirit penso vada bene...

20. gvnrs

gvnrs Utente

Squadra:
    A.S.D. Warriors 2010
    semplicemente la sigma è più dura, più veloce e fa meno parabola, quindi abbassa la pallina, la vega è il contrario, quindi alza la pallina è fa più parabola

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina