1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Xiom Omega IV

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 18 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    le avete gia' provate?

in germania sembrerebbe che qualcuno abbia perfino provato una Omega IV Pro ma ci credo poco

ne sapete qualcosa?

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Credici!!! la Omega IV arriverà in 3 versioni, Pro, Asian ed European
    Spero a fine Agosto siano anche in Italia :D

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si :approved:

sono riuscito a trovare un sito che le vende da fine agosto

http://www.celtictt.com/NewXiomRubbers.htm

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
  5. demonxsd

demonxsd Utente Noto

io avevo presso 2 mesi fa le vega elite, erano come le vario big slam, troppo morbide :D

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    allora sono le mie gomme :king:
    ciao
    Pier

7. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  8. demonxsd

demonxsd Utente Noto

omega IV Elite???? o_O

e pensare che sul catalogo online, c'è scritto che "summer 2010", state 2010 è l'uscita della Sigma.... -.- ...

beh, in tanto fino a qualche recenzione mi tengo la grip-s, che è morbidina come feeling in confronto alla Vega Pro...poi vedremo :D

9. demonxsd

demonxsd Utente Noto

non dice molto purtroppo, pero'

qui :

http://www.xiomtabletennisusa.com/xiom_omega_IV_4.htm

boh, interessante, su mytt dicono possibilmente piu' veloce della tenergy e effetto colla fresca superiore -.- .... sulla velocità potrebbe essere, già la vega pro era non tanto lontana in velocità dalla tenergy. forse l'omega iv, è alla pari...o quasi.... :O

10. andrea0893

andrea0893 Nuovo Utente

scusate voi ke di xiom sembra ve n intendiate :D misapete dare un giudizio sulla XIOM YANUS DF HYBRID ?
    ciaooo:)

11. demonxsd

demonxsd Utente Noto

mi spiace, io non saprei dirti nulla, ho solo provato, xiom Zeta asian e european, belle ma si consumano, se no le userei ancora :p.

omega II e Omega III European. belle ma poi costavano abbastanza. adesso forse di meno, ma credo perchè siano verso fuori produzione.

Vega Pro e Europe, ed Elite, Elite bella per tagliare, block e basta. troppo morbida per il mio gusto. Pro Bellissima anche meglio che le tenergy per me che sono scarsino. e la Europe quasi troppo morbida, ma non mi piaceva la gomma piuma. un feeling diverso.

per adesso ancora solo per il strano feeling della grip-s nei servizi, sto ancora provandola, poi forse tornero' dalla vega pro...forse... :p

12. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oggi mi e' arrivata la Pro, avevo ordinato anche la Euro ma sembra essere andata a ruba

In effetti si legge essere meglio della T64

Non l'ho ancora montata ma al tatto posso dire che ha durezza uguale alla T05 e piu' dura della Genius

Peso della gomma e' 64gr ma la superficie e' piu' piccola delle Tenergy

Una cosa che mi ha colpito appena aperta la confezione e' la stato l'odore forte tipo colla :mumble:

L'ho impacchettata subito di nuovo, penso di aspettare che la T05 sia consumata prima di provarla

13. demonxsd

demonxsd Utente Noto

scusa la domanda, ma dove l'hai presa?, prezzo?

ps: negli stati uniti c'è adesso lo sconto del 10 % in tutti gli articoli xiom, ma sorpresa il giorno precedente era disponibile la omega iv pro, ma adesso solo la european, mah...

aspetterò' la tua recensione, se è dureta la gomma, meglio :p :)

14. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    in germania vengono vendute gia' dalla scorsa settimana

La Asia e' quella piu' dura della serie

A quanto pare:

Asia~T25
    Pro~T05
    Euro~T64

15. demonxsd

demonxsd Utente Noto

si, ho trovato alcuni siti tedeschi che le vende, ma io non uso paypal, a parte che penso che aspetterò che sia anche in vendita da sch oeler -mike k le altre omega iv europe e asia vengono almeno 7 euro in meno rispetto ad atri siti, ovvero 33 euro all'una :p

poi che devo prendere anche il telaio li :), e il vantaggio è che le tasse vengono già pagate e non c'è rischio di dog ana, almeno cosi hanno precisato quelli della dog ana, è cosi è stato con le mie ordini :)

Poi Vedremo :p

16. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    33 euro e' un buon prezzo

mi fa piacere che dall'italia riesci ad avere uno sconto del 25%

normalmente s&m applica uno sconto del 20% se si comprano due gomme

17. demonxsd

demonxsd Utente Noto

questa comparazione, è interessante ma, bisognerebbe precisare che delle tenergy la gomma piuma è la stessa per tutte 3 t05, t25 e t64, ma la differenza è la "SUPERFICIE", che viene anche "OMOLOGATA" come gomme "DIVERSE" nella lista ittf di materiali autorizzati.

invece delle Omega IV, la gomma piuma è diversa tra le 4 versioni Omega IV, perchè ci sarà anche la Omega IV Elite.

ma la SUPERFICIE dovrebbe essere la stessa per tutte 4, visto che sulla lista di gomme omologate ce ne solo " Omega IV", e non ce niente ne PRO, ne ASian, Europe o Elite. e poi c'è anche il numero di omologazione che è sempre diverso.

a meno che STRANAMENTE con una combinazione strana tra superficie o gomma piuma si abbiano MIRACOLOSAMENTE trovato delle versioni simili alle diverse versioni delle tenergy, forse sono tutte gomme in commercio ancora neanche omologate e presente sulla lista gomme omologate :mumble:

beh, comunque, tanto omologate o meno...chi le controlla? :D

---------- Messaggio aggiunto alle 21:46 ---------- Il post precedente era delle 21:38 ----------

aspetta ma perchè 25? :confused: , a me hanno fatto solo 20 %
    infatti con quel sconto arriva a costare 34,8 euro una omega IV,

è vero si che come l'ordine deve essere oltre gli 80 euro poi si ha almeno un 5% di sconto su gli altri articoli, e quindi comprando un telaio e 2 gomme, hai lo sconto per le gomme, poi se compri un telaio come il mio insieme alle 2 gomme ne hai già 15 % di sconto :p

18. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

io purtroppo non capisco niente di omologazione ed altre menate

comunque la differenza tra le tre gomme e' solo la durezza della gommapiuma

pro=47,5
    asia=48
    euro=44
    elite= non so

fonte spinfactory

in effetti sulla gomma e' riportato solo Omega IV, nessuna indicazione sul tipo

19. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Alcune info visto che oggi ho potuto provarla solo 5 min

Ho montato una Omega IV Pro Nera Max ed una Baracuda Rossa Max sul Viscaria

peso di entrambe le gomme dopo averle scollate e' di 46 grammi

Devo ricredermi sul feeling della gomma, decisamente piu' morbido della Tenergy05, diciamo e' al livello della Genius/Baracuda ma si deve tener presente che queste gomme ESN hanno durezza variabile :D

Purtroppo non ho potuto fare un vero test per cui penso di provarla bene piu' avanti anche se mi e' sembrato spinga molto piu' della Baracuda

Salutoni
    Carmelo

20. demonxsd

demonxsd Utente Noto

interessante, se fosse che la omega IV Pro fossi morbidina come una Zeta Asia, sarebbe interessante come gomma, facci sapere riguardo allo spin, e aggancio rispetto alle genius, barracuda, o anche con le tenergy. la superficie è normale grippy o 1po tipo tacky?
    :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina