1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

xiom omega I european: come dire addio?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fognolo, 28 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Sarà troppo malinconico come titolo, ma è stata una gomma che mi ha dato molte soddisfazioni. Smash precisi, topspin arrotati e ottima reattività. Il tempo, ahimè, l'ha fatta invecchiare e sarebbe ora di cambiarla.

Volevo chiedervi: mantenendo una gomma "da smash", morbida(anche medio-morbida), ma che mi dia un pizzico di spin in più, su cosa dovrei orientarmi?

Gioco di puntino OX attivo al tavolo, telaio all/off-, solo legno.

Se potete, indicatemi anche il colore, spessore pensavo un 1,8 - 2mm.

Vi ringrazio :D

2. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se ti è piaciuta, ti consiglio di tenerla. non farti prendere dalla smania di cambiare ! tanto se con un altra gomma tu guadagnassi in spin, ci perderesti in qualcos'altro su cui ti eri abituato con la omega per cui....

3. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    La cosa che mi fa storcere un pò il naso è il prezzo. Quando l'ho comprata, circa un anno fa, era già una gomma "datata", magari con la stessa cifra trovo qualcosa di altrettanto performante ma con qualcosina in più, e qui entrate in gioco voi, utenti del più popoloso forum italiano sul tennis tavolo :D

4. lollo95

lollo95 Utente

ciao
    io ho provato la xiom omega 3 asian max è una gomma duretta 47° ma ti dico che non sembra cosi' dura perchè il sopra è morbido...

montata sia su Nittaku SD e Joo se hyuk

sul nitaku non andava molto perchè il telaio è un po' lento e non riuscivo a tirare forte, ma sul joo era una meraviglia.

altra gomma (sempre xiom) è la zeta asian sopra morbidissimo e sotto duro assomiglia molto ad una cinese incollata, ti permette di fare topspin arrotati (i colpi alla cinese) top anticipati al tavolo... unico problema è quando sei lontano al tavolo la gomma non tira molto. Ciao

5. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Costa 27€ da zeropong. Sinceramente non so dove trovi delle gomme di nuova generazione a meno di così... Tra l'altro se ti metti a provare anche solo un paio di gomme ci hai già rimesso, col rischio di non trovare qualcosa che faccia per te.
    Io riprenderei sempre la omega I: non sarà di ultima generazione, ma se è quella che serve a te, cosa devi andare a cercare di più? ;)

6. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Della barracuda / barracuda big slam che mi dite? Da quello che leggo potrebbe essere una sostituta, ma preferirei sentire i vostri pareri, grazie :D

7. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Da quello che so la Baracuda BS è una gomma non velocissima ma che imprime molto effetto, una di quelle che si definiscono "spin oriented". Non credo sia indicata come gomma da smash

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina