1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

xiom guillottine s

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da DARK ANGEL, 1 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DARK ANGEL

DARK ANGEL chopper attaccante

ciao a tutti, per l'era post insider :p, sto pensando di provare la guillottine della xiom con piuma da 1,2.

qualcuno mi sa dare qualche impressione se l'ha provata ?

l'idea è di aprire le palle tagliate e bloccare o cioppare i top.

ciao e grazie in anticipo:)

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non ho provato "direttamente" quella gomma, ma ho testato la feint AG .. che covrebbe esser molto simile.

se devi passare da una LP ox lenta , non credo sia il caso di prenderne una che oltre ad aver la piuma è tensionata :eek:

sarebbe un passaggio "un pò" traumatico...

potresti provare prima un LP "normale" con 0.8mm o 1.0mm di piuma .. tipo Globe 979 o Feint-Soft

3. Admiral Nelson

Admiral Nelson Utente Attivo

Squadra:
    A.I.C.S. Sestese
    Io gioco da un po' con quella da 1.6.
    Il chop riesce molto bene, il block si puo' fare bene ma non si restituiscono palle "storte". La palla ritorna morta ma non difficile da doppiare.
    Su palle lisce si scambia bene e anche la schiacciata secca (di rovescio) e' piuttosto efficace.
    Per quanto riguarda le aperture su palla tagliata non saprei dirti, dato che non le ho ancora imparate :(

4. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Io la conosco, perchè nella società mia la usa una persona e la dovuta cambiare perchè non si trovava bene a giocare vicino al tavolo...per i chop invece è ottima!!

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non so a che livello gioca la persona di cui parli, ma è una gomma + sul veloce che lenta (infatti è tensionata) ... la tavolo si comporta praticamente come una media, quindi se la si prende senza saper fare scambio/block "standard" (senza offesa), non è la gomma adatta.

a me era piaciuta, ma x choppare è senz'altro meglio una feint long (sia II che III) per il maggior controllo e minor velocità
    IMHO :)

6. DARK ANGEL

ho provato la xiom guillottine l'altro ieri;
    dico subito che è una gomma difficile da usare, almeno per me che vengo dalla insider ox.

mi ha lasciato sensazioni contrastanti; l'ho trovata ottima per aprire su palla tagliata con movimento a chiudere con il polso, palla che parte veloce e schizza sul tavolo con poco rimbalzo costringendo l'avversario ad appoggiare quando ci arriva, e li a chiudere con il dritto.
    nel palleggio restituisce la palla un pò tagliata rendendo dificile all'avversario gestire la palla.
    contro: troppo veloce, o si è decisi nei colpi da fare, o si alza inesorabilmente la palla.
    quanso si apre la palla tagliata, se non si chiude con il polso si manda fuori.
    ottima nel block da fare come con una liscia, restituisce palla poco tagliata ma veloce.
    poco disturbo.
    per me, difficile il chop, mandavo spesso fuori e troppo alto.
    l'ho usata un solo allenamento.
    secondo me è una "bestia" che va domata, può dare soddisfazioni, ma credo che per me è troppo presto.
    sto provando altre lunghe con piuma normale.
    poi ci rifarò un pensierino .:)

7. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

impressioni sulle l.p. tensionate in genere?
    sto provando una Bomb Talent con meno di 1mm di gpiuma
    prima ho provato a mettere 0.5 di gpiuma sotto a una ttmaster s.b.

gomma strana, nel palleggio mi sembra quasi lenta poi se apro parte veloce.
    boh? solo questa è così o è cosa di tutte le l.p. tensionate?

8. DARK ANGEL

la bomb talent (piuma 0.8)rispetto alla guillottine 1.2 è una lumaca, le aperture della guillottine le ho trovate devastanti.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina