1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

XIOM Gomme valutazioni

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da il_vecchio, 3 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. il_vecchio

il_vecchio Utente

Squadra:
    TT REGGIO EMILIA
    Ciao a tutti è da due anni che uso xiom z su telaio dotec applegreen control.
    Secondo me ottima cOmbinazione di controllo e spin. Salendo peró dAlla d2 alla d1 ho capito che mi serve qualcosa in Più in termini di velocità.
    Per questo sto usando un mizutani jun e vedere come va.
    Facendo peró fatica a reperire le xiom z volevo un' alternativa simile. Ho già provato donic coppa x1 e x3 ma con feeling terribile e stessa cosa per tenergy fx e joola xtra. Le ultime troppo tenere.
    Grazie a tutti

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :confused: come mai non riesci a reperirle?

Usi la versione europea o la versione Asian, perchè nel caso usassi la Asian sicuramente la S2 non spinge di più

3. il_vecchio

il_vecchio Utente

Squadra:
    TT REGGIO EMILIA
    ciao rotex,
    la mia valutazione era riferita non ad oggi.
    in italia xiom la trovi solo da zeropong ed è a mio avviso molto cara. 28 euro più spedizione.
    all'estero sarebbe molto meno cara ma la z european non ce l'ha quasi più nessuno. ho provato la asian con telaio dotec ma la trovavo troppo dura. non ho provato con il mizutani però. non ho idee e non vorrei sbattere via altri soldi inutilmente. ho anche pensato di ritornare indietro a 20 anni fa quan do usavo clipper wood e yasaka mark V che per ma era connubio perfetto all'epoca.
    xiom mi sembra adatta a me ma oggi hanno sparato fuori tutte le vega e in più le omega 4. vorrei provare ma anche andare quasi a botta sicura.
    grazie a tutti

4. lollo95

lollo95 Utente

guarda che rotex è zeropong :D:D

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    come vedi in firma sto usando le vega pro ti dico la mia personale impressione:
    1)hai assolutamnete ragione nel lamentarti del prezzo ma non solo delle xiom tutte le gomme sono care e in rapporto lo sono molto di + le spese di spedizione non capisco xchè a farmi mandare una gomma dall'asia spendo meno di spedizione che a farmela mandare dall'italia:confused::confused: e non poco di meno 4/5 dollari rispetto a 9/12 euro o addirittura nulla dato che spesso le spese di spedizione sono comprese.:dati:
    2)la xiom vega pro è una grandissima gomma ottima in spin buona in velocità e in controllo diciamo una t05 un po meno veloce con + controllo direi ideale per un livello di 4° cat e 3° cat con uno stile di gioco off/off-
    3) se però giocavi con la mark V io ti consiglierei di guardare o la yasaka rakza 7 (la trovi da sport pagano) che ha praticamente lo stesso topshet della mark 5 ma è effetto colla fresca o di cercare questo sito tt&pp (table tennis and ping-pong non trovo + il link come me lo ricordo te lo posto) che vende le gomme palio e ha le uniche 2 gomme palio davvero buone che sono la thor's e la blitz ecco la blitz è esattamente la stessa gomma della rakza 7 al 100% solo che ha il marchio palio invece di yasaka unica differenza la yasaka ha la versione soft la palio solo la versione normale (piuma media durezza) il vantaggio è che costano meno fra spese di spedizione cambio vantaggioso dato che paghi in dollari e costo minore della palio rispetto alla yasaka su 2 gomme puoi risparmiare circa 15 euro.

6. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO

te lo dico io come mai in italia spendi 9-12 euro per una spedizione.....i commercianti vogliono lucrare anche su quella....quasi tutti spediscono con corriere.....loro hanno dei prezzi agevolati dai corrieri visto la mole elevata delle spedizioni...quindi loro metti che una spedizione la pagano 4 euro a te la fanno pagare il doppio.........e cosi via........e cosi i prezzi delle gomme e dei telai maggiorati rispetto a tanti negozi di tennis tavolo online europei e mondiali..........per fortuna che oggi con internet ed una carta di credito puoi comprare tutto anche dalla luna......io quest'anno ho speso zero euro in italia e cambio le gomme dopo solo 3 settimane di gioco ma penso che sarà cosi per sempre.

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ti parlo della Zeropong e non è assolutamente come dici tu, le spese di spedizione che noi facciamo pagare sono esattamente quello che spendiamo per spedire un pacco. Per i prezzi occorre considerare che in Italia esiste la benedetta/maledetta IVA che noi dobbiamo fare pagare sull'intero importo dell'ordine compresa la spedizione (iva che non si recupera). Ti dico inoltre che tutti coloro che hanno un commercio on-line pagano l'IVA al fisco in quanto ogni vendita viene registrato. I commercianti all'estero hanno il vantaggio di non avere questa tassa oltre a spese inferiori di spedizione (siamo in Italia e abbiamo le spedizioni più care per l'estero), cosa che non ci fa vendere prodotti all'estero. Inoltre, sembrerà assurdo, noi che siamo in Sicilia, paghiamo spese di trasporto con i fornitori esteri molto più alte rispetti ai nostri concorrenti del nord.

8. lollo95

lollo95 Utente

e poi rotex ti fa anche qualche sconto! :D:D:D:D:D :rotfl::rotfl::rotfl: :):):)

9. demonxsd

demonxsd Utente Noto

la acuda s2 potrebbe essere tipo una xiom zeta european ? :confused:

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    No la Z european è una gomma particola, è sicuramente una gomma più all round, più adatta al gioco di rotazione e controllo. La S2 invece è una gomma più da attaccanti in topspin continui

11. lollo95

lollo95 Utente

io la s2 l'ho abbinata allo shake def e mi trovo bene nonostante sia su un telaio semi elastico def!

12. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

è vero che l'iva sulle spedizioni non si recupera dal fisco,ma la si recupera "rivendendola" al compratore....

sono d'accordo con chi dice che le spese di spedizione dei "nostri" negozi on line sono care(e qui includo TUTTI gli shop),anche perchè generalmente viene fatta spedizione in contrassegno....probabilmente il fatto di utilizzare il bonifico on line e degli accordi con corrieri "attrezzati" permetterebbe di "economizzare" il tutto.....
    (per esempio io per lavoro spedisco macchinari fino a100kg tanto in sicilia quanto a roma o torino per 15/17 grassi euro...)

sicuro che la rakza sia una "mark v effetto colla" ?
    da quanto ne so io la rakza7 è sempre della famiglia esn 3a generazione,quindi una tensor con gommapiuma porosa "tenergy style"(come acuda,hexer .omega 4 ecc ecc..)

------------------------

scusate,ci tenevo a puntualizzare che nonostante avessi quotato rotex,la mia "critica" riguardo alle spedizioni non riguarda soltanto rotex e zeropong ma è estesa a mio avviso a tutti i negozi on line italiani......

13. demonxsd

demonxsd Utente Noto

quindi non esiste una gomma come la z european? :eek:

14. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la rakza 7 su mytt la danno con il top molto simile alle mark V e il sotto simile ma con i pori + piccoli rispetto alle tenergy, io personalmente non l'ho mai provata ma le recensioni che ho letto danno tutte questa opinione.

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Tra quelle che io ho provato, e sono tante,... no!

16. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

butta un occhio qui....
    http://web.me.com/igsstern/tabletennis/Rubber_DB/Rubber_DB.html
    effettivamente anch'io mi sono stupito quando l'ho letto.....
    mah...alla fine non capisco dove stanno le differenze tra tutte le gomme prodotte da esn,al di la del marchio di commercializzazione(xiom,donic,andro ecc ecc) mi sembra che tutte abbiano + o meno la stessa concezione ossia piuma porosa e sopra in gomma naturale.....
    che sia davvero "solo" questione di attaccamento al brand da parte dell'acquirente???
    :mumble:

17. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si sicuramente sono tutte estremamente simili per non dire identiche su mytt c'erano le foto della palio blitz e della rakza 7 piuma e gomma sezionate sono esttamente uguali al 100%.
    fra tutte la blitz è quella che costa meno magari ha un controllo qualità minore ma poi chi lo sà davvero :confused::confused:
    comunque io ho provato le tenergy e adesso uso la xion vega pro come da firma le diferenze non davvero poche la vega è solo un po' meno reattiva e con + controllo (diffenza banale dato che è + lenta controlla meglio) ma non cambia quasi nulla nel portare i colpi se giochi con una giochi uguale con l'altra ma hai risparmiato 50 euro ogni cambio gomme!!!

18. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    visto che questa mio intervento ha creato dei malumori da parte di diversi negozianti vorrei un attimino correggere il tiro.....prima cosa....non voglio rovinare il lavoro di nessuno.....seconda cosa.....mi sono informato presso due corrieri espressi e mi hanno detto che le tariffe minime anche per chi spedisce con continuità dei pacchi sono da un annetto a questa parte aumentate....quindi oggi un negoziante non paga con abbonamento una spedizione meno di 8 euro..... per colpa dei rincari postali molto evidenti negli ultimi anni anche i corrieri hanno preteso di innalzare i propri prezzi a scapito dei commercianti........praticamente l'usanza di far pagare la spedizione molto di piu di quella effettiva sinceramente sembra estinta...........devo fare mea culpa.....forse dovevo prima documentarmi ed aggiornarmi e poi fare l'intervento.......la prossima volta ci starò piu attento...........per quanto riguarda invece il discorso dei prezzi di gomme e telai diciamo che se i commercianti si accontentassero di guadagnare un po di meno forse tanti utenti che comprano su internet e rischiano anche dazi doganali non comprerebbero piu all'estero ma lo farebbero in italia.....................vorrei aggiungere che nessuno mi ha costretto a ritrattare la mia dichiarazione qua sopra con la forza.....siccome farsi dare del ladro al telefono a qualche negoziante non è andato molto giù(giustamente) ho pensato che la miglior cosa per chiudere questo discorso fosse un altro mio intervento chiarificatore.....saluti.

n

19. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche io non posso consigliarti che Xiom Vega, se non altro per il rapporto prezzo/qualita'

puoi scegliere tra tre differenti durezze, Pro, Asia ed Euro (lascia stare la Elite che invece e' un'altra gomma, specialmente la gomma piuma e' bianca e non porosa)

Sono gomme buone, non sono le tenergy ma se non sei un campione ti troverai anche meglio

Poi voglio dire che qui in germania le Vega vengono usate anche da ottimi giocatori del Bayern München e del TSV Schwabhausen che giocano rispettivamente il terzo ed il quarto campionato di lega tedesco :sisi:

Salutoni
    Carmelo

20. il_vecchio

il_vecchio Utente

Squadra:
    TT REGGIO EMILIA
    ma tu sei il barba barba ex di reggio.
    se sei tu e sono sicuro di si ti saluto.
    sono alessandro vecchi di reggio.
    ci manca la tu averve in palestra, tornaci a trovare

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina