1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

x non incollare

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bioFa, 27 Nov 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Voglio ringraziare Spiff , Giorno , Biofa e tutti gli altri utenti , che mi stanno facendo riflettere sulle possibili conseguenze dell'uso della colla fresca , da quando leggo le discussioni su questo argomento incollo molto meno (una vola a settimana al max)e sempre all'aperto e senza inalare vapori , o con mascherina. Devo dire anche che , oltre al beneficio dal punto di vista della salute , non mi sembra ci sia gran differenza nei risultati . Meditate gente...meditate!!!;)

2. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Non ho problemi solo che tutti andrebbero contro di me
    Nessuno ha la mentalità aperta come la mia che da spazio a tutto dalla colla alle gomme trattate, a quello che gioca con magliette arancioni su pallie arancioni.
    Chimicamente non c'è molto da dire.
    Non sono espertissimo perchè ho ancora una universita da fare ma queste cose sono normali e si sanno.
    Non so che altro ci sia.

3. bioFa

bioFa Utente

guarda t consiglio seriamente di rivedere le tue conoscienze di chimica....

cmq io nn incollo con colla fatta in casa solo perchè fa male...la mentalità "aperta",come la chiami tu, nn c'entra nulla...trattare le gomme (pratica alla quale hai paragonato l'incollaggio) nn danneggia la mia salutestai parlando di due cose diverse.

i vapori della trielina fanno male,e io nn voglio rischiare,incollando ogni giorno una stupida racchetta da pingpong, di rimanere intossicato.il resto è aria fritta,te fai quello che vuoi,io voglio evitare i rischi inutili in maniera assoluta.

cmq siete OT,ora vi banno a tutti:king:

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ecco in effetti stò meditando in questo senso anche io.

biofa tornando in tema... prossimamente proverò le gomme in firma con colla fissa e ti/vi saprò dire ;)

5. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    è vome la storia del fumo delle sigarette.

Verrà vietato e così via.
    Se io incollo è da solo e se e se c'è qualcuno e questo qualcuno non va bene me lo dice io vado a cercare qualcuno che ha una colla omologata ma anche quella fa male, allor anon si può incollare più no all'incollaggio in generale.

6. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Come hai ammesso anche tu, ne hai da studiare ancora.
    Devi sapere che i danni che una sostanza può causare sono di due tipi, un danno acuto e un danno cronico.

Il danno acuto si ha quando un soggetto entra in contatto con una sostanza e questa nell'arco di un breve, a volte brevissimo, periodo causa nel soggetto un danno.

Il danno cronico si ha quando un soggetto entra in contatto con una sostanza e questa nell'arco di un lungo periodo causa nel soggetto un danno.

Importante oltre al tipo di sostanza è anche la quantità con cui il soggetto viene a contatto.
    Per alcune sostante basta una piccola quantità per causare un danno acuto, per altre ce ne vuole di più.
    Nel caso del danno cronico non è importante la quantità, ma per quanto tempo si è esposti alla sua azione.
    Purtroppo mentre nel caso del danno acuto si risale immediatamente all'agente che lo ha causato (metto un dito nell'acido cloridrico e mi crea il danno), nel caso del danno cronico questa relazione non è così immediata (fumo ora, fra 15-20 anni mi verrà un tumore ai polmoni, alla vescica, un infarto, un accidente cerebro vascolare, sarò IMPOTENTE) e per questo viene sottovalutato finchè non salta fuori il problema.

Oggi si tende a sostituire le sostanze più dannose con altre meno dannose.
    Infatti nessuno dice che le colle ITTF non sono dannose, ma lo sono meno di quelle che c'erano prima e di quelle fatte in casa.
    Se acquisti la TRIELINA al supermercato, sull'etichetta troverai "sostanza tale" (ora non ricordo quale sia) sostituta della trielina; semplicemente questa sostanza è meno dannosa della trielina "originale", ma comunque dannosa e da usare con cautela.

Spero di esser stato utile, alla prox :sisi:

7. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    L'ultima cosa è il prezzo se io incollo ogni allenamento spendo 20,00 euro al mese perchè faccio 5 allenamenti alla settimana circa quando 4 quando 6 con le partite e vengono 240 euroannuali e io studio mica lavoro.
    Quin di se con 10 euro o meno riuesco a farmi un litro di colla per me è conveniente.

8. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Ma hai tenuto conto delle quantità?

Mi sembra che di esano ce ne sia una piccola parte, mentre tu di trielina ce ne metti parecchia.

E usare le gomme effetto colla fresca?
    Io sto rivolgendo la mia attenzione verso questa soluzione, è ancora più economica e salutare... :cool:

9. 729

729 Utente

Nome e Cognome:
    Bruno Penna
    Squadra:
    A.S.DIL CHIP PLANET
    Una Gomma Che Non Si Colla C'e'

io ho provato personalmete a non collare una 729 jap judo, e non è andata affato male, anzi ti dirò, che se colli perdi in controllo, se non colli aumenta il controllo, quindi analizziamo bene cosa fa la colla fresca: aumenta le rotazioni dello spin, e da più velocità alla palla, ma se invece di usare una gomma da 2.0mm la usi da 2.2, e ti compri un bel telaio in carbonio ( che ti aumenta la velocità la potenza, e la precisione di tiro) che puoi trovare a solo 30 euro (incredibile !) della 729 sul sito zeropong.it praticamente o colli o non colli è lo stesso.
    Un mio amico, che adesso non si allena più, e che è un ex seconda categoria forte, continua a giocare per hobby la domenica in c2, non colla,e batte sempre a tutti..... con questo voglio dirti, che non è importantissima la colla, è importante la tua qualità tecnica, e comunque se lo fai sempre e poi non colli il giorno della gara, ti ritroverai con una racchetta lenta, ma se prendi dei provvedimenti come ti ho detto io su, non dico che è uguale al 100%, ma al 90% si, e poi c'è un nuovo prodotto che si chiama JUIC EOLO EXPANDER, che si mette sulle gomme nuove, le espande, da lla gomma l'effetto colla, e la gomma resta così.... come se fosse collata con una colla velocissima, solo che puoi collarla anhe con una colla non veloce,una volta solo, la gomma con questo prodotto ti darà l'effetto colla fresca, senza danni alla salute, anche questo prodotto è in vendita su zeropong.it

10. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    ma questo prodotto che mi sembra davvero interessante
    JUIC ECOLO EXPANDER (cmq zeropong.it non lo vende)
    lo trocate su www.contra.de JUIC ECOLO EXPANDER II :approved:
    tu l'hai provato?
    aumenta solo la velocità?
    o velocità ed effetto insieme!

11. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Dipinde dalla co9lla che ottieni
    io ne uso una molto densa che ha un minimo il minimo indispensabile di triellina.
    é un anno che provo e riprovo per avere la colla giusta per me e ho una giusta quantità.

12. Il metafisico

Il metafisico Utente

donic desto

DONIC DESTO F3

13. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    sarà un caso... ma da 1 settimana non incollo e ieri ho vinto il mio primo torneo regionale! meditate gente meditate...

:campione:

14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    complimenti per il torneo

da quando non incollo sto giocando meglio, son passato a telaio piu veloce in balsa e non sento piu l'esigenza

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    veramente zeropong lo vende e si trova in articoli vari (non so per quale motivo) :approved:

16. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    confermo quanto detto da giorno e dr. pimple, anch'io non sto incollando, sto usando gomma con effetto colla fresca...ogni due settimane però la incollo per non farle perdere, come dice spiff, la grinta...:eek:

17. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ragazzi ma per l'attaccante è abbastanza diverso, pensa chi incolla co 2 o3 strati o addirttura di più ad usare delle gomme non incollate. devo dire di aver provato ultmamente delle tsp real max una con thibar rapid de lux (effetto colla per una settimana) e una bryce con ecolo expander e devo dire che l'effetto del trattamento su entrambe le gomme rendeva come una gomma incollata fresca (conosco le due gomme abbastanza bene incollate a fresco). ho provato il trattamento con thibar de luxe su una sriver e invece lo ho trovato un po deludente. si potrebbe ipotizzare che qyesti trattmenti siano più efficaci su gomme che abbiano già la tecnologia di pretensionamento ma questa è solo una mia deduzione, :approved:

18. GoldenHind

GoldenHind Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    POSL Dugnano
    adesso capisco il perchèè di tutti questi topic da flippati...:clap:

sniffano tutti colla!
    ai miei tempi usavano bucarsi.... bah.. sti ragazzacci.
    :famale:

19. akirak

akirak Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mah io sono un'attaccante ed ho sempre usato coppa/sriver, ora da qualche anno sriver/sriver (ma sto pensando di cambiare ora in coppa/coppa :p) e non ho mai incollato fresco... non penso di aver perso qualcosa per questo... come ha giustamente detto qualcuno in un post precedente, quel che conta di più è saper giocare :cool:

20. Rat-Man

Rat-Man Nuovo Utente

Neanch'io incollo a fresco! Le catapult non si possono incollare a fresco!:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina