1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

x non incollare

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bioFa, 27 Nov 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bioFa

bioFa Utente

c'è qualche gomma che consigliate da nn incollare a fresco?????

2. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Grande Biofa, l'uomo del 4 pari!!!!

Adesso vuoi smettere di incollare???:confused:

3. bioFa

bioFa Utente

sì fa male alla salute...stavo pensando d'ora in poi di giocare solo sul 4 pari perchè nn vinco altre partite se nn le ultime..:D

4. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    fa male alla salute se stai li appiccicato alla colla la usi anche per condire la pasta.

Ma se quuando incolli cerchi di non respirare, o lo fai in un posto areato non ti succede niente.

5. bioFa

bioFa Utente

chissenefrega,io nn voglio rischiare mica di star male perchè incollo le gomme di una racchetta di pingpong.poi c'è anche una questione economica nn indifferente!!!

6. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    io la questione economica l'ho risolta con para e triellina.
    quattro barattoli di percloro etilene con un po' di para. circa due pezzi di para e uno ne costa un euro su per giù.
    Con con sette otto euro fai un litro di colla e non ti basta per un mese?
    Poi per il fatto che crea danni ai polmoni, uso una mascherina e incollo in luoghi areati e se non c'è aria da noi c'è sempre un ventilatore.

7. bioFa

bioFa Utente

mentre giochi ,secondo te, un alchene come quello che usi non continua ad emanare sostanze nocive???????

cmq qualcuno mni consiglia delle gomme!?!?!?!?!

8. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ottima risposta da persona saggia Biofa la tua sul fatto che le esalazioni continuano anche dopo aver incollato.
    Per quanto riguarda il consiglio per le gomme...prova a chiedere in Teta eheheh :approved:
    Savoia è molto competente sui materiali :D
    eheheh

9. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    quoto in pieno

Offensive smettila di consigliare colla non regolare ed in più nociva alla salute (tua e di chi gioca vicino a te). Grazie. :teach:

10. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    no mai viva la clla triellinasa, anzi ora vado a rubare un litro di esano e faccio la colla con quello poi metto para triellina e acetone così è ancora più nociva.

11. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    ma esiste qualche colla fresca che non fa male (anche se costa!)????

12. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Offensive, finché si scherza va bene tutto, ma ora cominciamo ad esagerare.

Se non arriva un ban temporaneo alla prossima uscita del genere, faccio che cedere il mio nick al primo che se lo prende.

13. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Offensive è già avvertito, alla prossima uscita si procede.

Per Offensive: lo vuoi capire che oltre ad essere proibite dal regolamento le colle fatte in casa fanno male?

14. bioFa

bioFa Utente

o,scusate,ma ste gomme??????15 post e nn me ne sono ancora state consigliate un paio!!!!:rotfl:

15. remy

remy Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    posso azzardare una risposta?

In teoria qualunque gomma puoi decidere di non incollarla a fresco. Io ho provato la donic sonex con collla normale e mi è sembrata ottima, così come la andro revolution C.O.R.

Poi ci sono quelle con l'effetto colla fresca incorporato ma non saprei consigliartene una piuttosto che un'altra, magari tra altri 15 post qualcuno si accorgerà della tua richiesta...abbi fede!

16. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    mi ha già avvertito giorno.
    Scusate se vi da fastidio scusateinfondo è sempre colla, ma c'è di peggio quelli che trattano le gomme e di loro???
    é un forum io non ho consigliato ho detto che per me va bene.
    Scusate ancora.

17. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    no vedi che non ci siamo? non è giusto dire:

perchè fa male, un po' ogni giorno FANNO MALE! ...ed io come moderatore del forum non voglio che qui si parli di qualcosa che può nuocere alla salute di tutti i frequentatori, sia iscritti che no.

come condanniamo i trattatori fatti in casa condanniamo le colle fatte in casa mi pare che sia palesemente ovvio leggendo le vario discussioni sul forum

Torniamo in tema: quoto remy, ed aggiungo che devi testarne un po'... magari già quelle che hai vanno bene

18. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    però dalla differenza di formula chimica evapora prima l'esano della trielina ed è quindi ancora più nociva una colla omologata chje una fatta in casa.

19. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    se hai l'abitudine ad incollare puoi prendere la stessa gomma un po' più spessa come millimetraggio , o passare ad una versione con un po' più grip , oppure puoi proprio mantenere la tua gomma , magari incollandola una volta alla settimana o una volta ogni quindici giorni o più , la colla non è così necessaria , è più importante saper giocare...:approved:

20. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    visto che sei così esperto (hai detto che studi o lavori nella chimica o mi sbaglio?) perchè non apri una discussione nuova e se ne parla li? :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina