1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

X Giorno : Discussione chius, lutto e visite mediche

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da adygoro, 25 Ott 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    potrei scriverla in privato ma preferisco invece che anche altri dicono la loro:

    Caro Giorno,
    perdona se mi intrometto in una tua decisione che trovo condivisibile ma irrispettosa ( in buona fede ovviamente ) , non nei confronti dei 2 litiganti, ma di quanti altri probabilmente volevano esprimersi soprattutto su dante e sul silenzio della fitet ( opportuno o inopportuno )....ed anche di contributo alla discussione sull'importanza di visite mediche particolareggiate.

    Ho l'impressione di aver assstito ad una partita di beneficenza, con tanta bella gente in campo, e che a causa di 2 che hanno litigato l'arbitro manda tutti a casa....

    non so che poteri tu abbia su qusto forum, ma io sul mio essendo l'amministratore/moderatore posso cancellare quanti messaggi voglio.
    Ecco io anzicchè sospendere la partita di beneficenza avrei espulso i contendenti cancellando tutti i loro messaggi relativi al loro battibecco.

    Trovo altrettanto GRAVE chiudere così un argomento che mi sembrava SERIO, A TEMA, DI RIFLESSIONE e quant'altro....

    certo che capirai che il mio non intende essere un messaggio di "attacco a te" ma semplicemente un invito a ripensarci, cancellare i messaggi "incriminati" e ridare ad una delle poche discussioni non tecniche ma QUANTO MAI IMPORTANTI del nostro sport la propria dignità di esistere.

    Un ultima cosa, chi mi conosce sa quanto io sia onesto corretto e rispettoso dell'avversario in campo, ne faccio proprio una questione prioritaria rispetto al vincere, ebbene, mi è successo ( raramente ma mi è successo) , per stanchezza, mancanza di lucidità, nervosismo, problemi personali di andare sopra e righe, a torto o ragione ma proprio di fare CAVOLATE stupide, di cui poi mi sono ovviamente pentito...ecco... credo sia quello che è accaduto a gianlu e boom...senza vedere chi a torto o no...sono quei stupidi litigi in cui nessuno, accetta che sia l'altro a dire l'ultima parola, capita, capita tra marito e moglie avanti ai figli, tra amici etc.... ma poi passa....
    ripensaci, se puoi, voglio che sia tu a farlo, io potrei riaprire la discussione come nuova, lavorare di copia ed incolla ( credo ) mantenendo solo i messaggi GIUSTI...ma è un fatto politico a questo punto...tocca a voi del forum decidere e dare una linea in tal senso....questa discussione va mantenuta in VITA altrimenti ( e non vorrei sembrare patetico, dall'alto mi scuseranno ) se MUORE significa che non abbiamo saputo "sfruttare" il consiglio che "un collega da lassù voleva darci"

    ciao ady
     
  2. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Bene . visto che tu chiedi che anche gli altri dicano la loro , io dico la mia.
    Penso che Giorno abbia fatto bene a chiudere una discussione in cui tre utenti si sono messi a litigare come bambini su argomenti che poco o nulla avevavano a che spartire con questa. D'altronde penso che Giorno non possa stare online perennemente a cancellare messaggi a destra e sinistra di quello e quell'altro utente , ci deve essere un minimo di autocontrollo da parte di tutti.
    Giusta secondo me la possibilità di riaprire la discussione se questa interessa ancora. Del resto il litigio scaturito e poi continuato su altre discussioni non riguardava o riguardava solo marginalmente l'oggetto di discussione.
    Ciao
     
  3. Boomerang

    Boomerang Utente

    Se posso (essendo uno degli autori della gazzarra) esprimere la mia opinione concordo con l'idea della possibilità di riaprire la discussione se questa interessa (come credo) ancora.
     
  4. Gianlu

    Gianlu Non Attivato

    Mi dispiace Ady ma non sono d'accordo con te, stavolta.
    Io vuoi per lavoro , vuoi per passione bazzico su internet , newsgroup e forum da un pò di anni.
    Sono intervenuto come lo stesso Giorno su aspetti che non c'entravano niente con il saluto a Dante e poi è degenerato ma il mio intento mi "sembrava" giusto.

    Mi scuso effettivamente per essere caduto nel flame come un pivello ma il resto lo sottoscriverei ancora.

    Sul fatto che tu sia corretto in campo e fuori lo confermo perchè ti conosco anche se poco ma molto spesso ci siamo parlati per altri motivi
    ludici :D .
    Il fatto poi che siamo di categorie diverse ci ha fatto incontrare poche volte ( ma solo al momento :p) ma so quanto ci metti l'impegno sul campo e fuori.

    Appunto perchè esiste il rispetto , esistono anche delle regole e permettimi di dirti che esistono anche qui visto che almeno di forum e co ci capisco abbastanza ( Vale il discorso opposto alla mia categoria sul tt ;) )

    Oltre al OT (in cui ammetto e chiedo PERDONO :azz: per esser cascato successivamente in flame ) è vietato in qualsiasi comunità che si rispetti infamare la gente e la netiquette da quando esiste il web, vieta anche di usare il grassetto per sottolineare solo alcune parti del discorso a nostro favore.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

    Se vai, o andate, a rileggere l'intero post (dall'inizio) e quelli collegati tipo presentazioni auguri sempre del sottoscritto e confrontate con la netiquette vi accorgerete che non sto dicendo stupidagini perchè dei 10 punti in pochi li hanno rispettati e di certo non boomerang.
    Il mio errore è stato solo di cadere nella discussione che comunque almeno da parte mia non ha fatto uso sprositato di offese se non in risposta alle sue IMHO e soprattutto di messaggi lunghi e pieni di cose sottolineate. Controlla se vuoi .
    L'uso di maiuscole, riferimenti a errori grammaticali, riferimenti a persone che neanche leggono è quantomeno scorretto.
    Io poi ho agito sempre in riferimento ad una sua risposta palesemente OT in una discussione in cui il titolo è: Lutto ..

    Da parte di ogni utente che legge riprendere un altro per l'OT è addirittura CONSIGLIATO da alcuni moderatori lo sai?
    Sono su internet da parecchio per capirci qualcosa credimi.
    Il mio errore e di cui GIORNO mi ha giustamente ripreso in pvt,è non aver rispettato il punto 6 della stessa netiquette di cui ti ho segnalato il link che riscrivo qui:
    Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.

    Non ho avuto abbastanza sangue freddo da capirlo, ma ho risposto anche li ad un post che iniziava .. volevo risponderti in privato ma perdo 2 minuti...etc etc... :(

    Lo stesso sangue freddo non è mia dote pongistica :D

    Della mia risposta in pubblico, chiedo venia e non ho problemi in caso di mia estromissione dal forum ma è chiara la mia buona fede sul riprendere un OT in questo caso molto fuori luogo. Altri OT non mi danno fastidio ma li si . almeno a me per rispetto anche allo stesso Dante . Se ci credi bene se no pazienza , amici come prima.

    Colgo l'occasione inoltre, per chiedere a Giorno di cancellare i miei post che riguardano l'intera discussione. Si possono lasciare gli stessi messaggi di Boomerang se lui non è altreattanto d'accordo senza le mie risposte. per me non fa niente anche se ci sono scritte cose sgradevoli al mio riguardo :(.

    Anche se non lo farei mai, visto i concetti espressi da Boomerang niei miei confronti senza nemmeno conoscermi,chiedo scusa a lui se qualcosa lo ha offeso ma sinceramente mi sento più offeso che altro e forse non ha accettato il fatto che l'ho ripreso per l'ot , che c'era eccome! E su questo ultimo punto non ho cambiato e non cambio idea.


    Ora però mi tiro fuori dalla discussione e lascio a voi l'ardua sentenza ma mi piaceva chiarire perchè non mi sento affatto un litigioso e soprattutto non maturo (35 anni non sono pochi!). Ho appunto ho detto quel che ho detto perchè conosco le regole delle comunità virtuale da moltissimo tempo. Purtroppo o per fortuna non lo so ;)

    Ciao.

    ps: Per me la discussione precedente può rimanere chiusa . Non ho più nulla da dire al riguardo anche perchè secondo me ho detto pure troppo. Se vuole Giorno ha l'autorizzazione a cancellare i miei messaggi se ritiene che siano offensivi.
     
  5. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Quoto in toto ciò che hai detto.:approved:
    capisco che x Giorno possa essere difficile seguire tutte le discussioni del forum, ma è anche l'unico a poter farlo.
     
  6. Boomerang

    Boomerang Utente

    Ciao. Giusto perchè sia chiaro: io non mi sono offeso perchè (come dici tu) mi avresti "dichiarato" OT ma, semplicemente perchè mi hai accusato di essermi avvalso della disgrazia di Dante per incensarmi, cosa che non mi ha neanche sfiorato. Mi è venuta di getto. Noi non ci conosciamo e quindi tu non puoi sapere (al di là del mio fare battute) quanto invece queste cose mi colpiscano e mi turbino. Credo di aver (tra l'altro) espresso in scripto ciò che tanti avrebbero voluto dire (ne sono la testimonianza i ringraziamenti in privato ma questa è un'altra cosa) e non era comunque neanche questo lo scopo. Lungi da me proseguire. L'incidente per me è chiuso.
    Con rispetto e cordialmente ti saluto.
     
  7. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  8. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Torno ognitanto a dare un'occhiata al forum, dopo essermi allontanato per motivi di disponibilità di tempo.

    Visto da fuori, tutto ciò è estremamente patetico. Non solo. E' anche estremamente significativo, non certo positivamente.

    Trovo che nessuno di quelli che si contendono il campo in queste inutili sequele abbia alcun diritto di ritenersi esentato dall'onta della vergogna.

    Tirate in ballo l'età così spesso... Rendetevi conto una volta per tutte che vi state sovrastimando, e di molto. E non c'è assolutamente bisogno di essere più intelligenti o capaci di voi per constatarlo. E' sufficiente il buon senso del contadino.

    Saluti
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    essenziale e incisivo come sempre

    torna spesso a trovarci :approved:
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ma...Ady....lo sai che mettendo questi post c'è il rischio di rinfolcolare la discussione..ehehe....lo sai, no ?:)
     
  11. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro mago,
    se ciò dovesse accadere su "una discussione seria" credo che preferirò da ora in poi guardare un film con alvaro vitali che mi sembra di spessore maggiore che non aprire le pagine del forum, se accade su altre discussioni poco mi interessa.... qui si sarebbe dovuto parlare d'altro....

    ciao guagliò
     
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    non c'e bisogno che stia tutto il giorno on line, basta che quando c'e' cancella, sempre se può, tutto qui..pertanto continuo a rimanere della mia opinione
     
  13. Boomerang

    Boomerang Utente

    Stai certo che stavolta io non ne sarei tra i protagonisti!
    Penso che Ady lo sappia bene e che sappia anche questo.
    Guagliò
     
  14. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Sei tutti i 4 contendenti (Io e paola inizialmente, Gianlu, Boomerang in seguito) sono d'accordo eliminerei i messaggi OT dalla discussione in oggetto, mantenendo quelli di ady e qualcun'altro riguardo alla non curanza della federazione a riguardo dell'accaduto.

    I messaggi saranno cancellati in modo soft (ovvero c'è la possibilità di ritirarli fuori in seguito) e saranno mantenuti per un numero indeterminato di giorni.

    Di solito preferisco non cancellare i messaggi perchè spesso se si legge poi tutta la discussione c'è sempre un mio intervento che può essere di insegnamento a chi ancora non mastica bene le regole del forum ed in generale della netiquette... in questo caso specifico potrei anche farlo visto la natura più seria del solito della discussione in cui è avvenuto il flame.

    E', comunque successo che cancellassi "direttamente e senza passare dal via" certi messaggi. (vedi Guizza in qualche caso... ora è bannato per 1 mese, o altri per spam ad esempio).
     
  15. Gianlu

    Gianlu Non Attivato

    Si condivido ma se hai letto attentamente tutto il post non ho tirato fuori io la storia dell'età ne tantomeno quello dell'intelligenza.

    Ci tenevo solo a chiarire anche con te.

    Ciao
    Gianluca;)
     
  16. Boomerang

    Boomerang Utente

    Vogliamo ricominciare?
     
  17. Boomerang

    Boomerang Utente

    Sono d'accordo!
     
  18. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Per favore, smettiamola, Gianlu lo sta facendo e tu sembra di no.

    ...e se mi mi vuoi rispondere che stavi scherzando ti precedo dicendo che lo scherzo è bello finchè dura poco. La pazienza ce l'ho ma non è infinita e l'ho già dimostrato.

    Ripeto l'esperienza a riguardo del tennistavolo ce l'hai e lo so, ed è brutto per me vedere che sprechi il tempo a rintuzzare (anche se dici che scherzi) flame che almeno la controparte cerca di spegnere.

    Se due persone a pelle (o a tastiera) non si riescono proprio a sopportare... è meglio per TUTTA la comunità che si ignorino, mica vi obbligo ad andare d'accordo per forza.

    p.s. si l'ho letta la risposta di Gianlu a Spiff ed è più che accettabile.
     
  19. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    x giorno


    grazie per avermi capito....dimostrazione di sensibilità e perbenismo ( ma non avevo dubbi )
     
  20. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E alla fine delle contese...consiglio un "Sarà perchè ti amo" d'annata, dei Ricchi e poveri (senza Marina Occhiena, ma validi lo stesso ).:)
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina