1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

X favore aiutatemi!!!!!!!!!!!!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tt salento, 19 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    salve ragazzi sono nuovo di questo forum e mi affido alle vostre conoscenze per chiedervi un consiglio!!!!!
    io ho un telaio butterfly x l'esattezza uno Schlager Inspire però vorrei cambiarlo con qualcosa di leggermente più veloce ma non troppo in modo che comunque possa mantenere il controllo sulla palla ma allo stesso tempo chiuderne un pò di più...
    cosa potrei scegliere?????
    vi prego aiutatemi!!!!!
    grazie a tutti in anticipo

2. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Ciao ci sono tanti telai con le caratteristiche che cerchi,personalmente ti consiglio il Butterfly Maze Carbon telaio più veloce del tuo ma dall'ottimo controllo.
    Guarda caso ne avrei uno in buone condizioni da dare :D

ps. salentino di dove?Io sono del barese mezzo sangue leccese (mio padre di nardò)

3. tt salento

Squadra:
    tt salento
    grazie per il consiglio
    io siono di lecce
    cmq a quato lo daresti????
    se mi fai un buon prezzo lo prendo

4. TableT.maniac

Squadra:
    Ascolta il telaio è usato ma sano e presenta solo piccolissime sbeccature sul bordo ma nulla d'importante parliamo di millimetri............tenuto conto nuovo costa 85 euro più spedizione,se vuoi posso farlo 40 euro più spedizione(3 prioritaria,5 raccomandata).

5. tt salento

Squadra:
    tt salento
    guarda devo essere sincero...
    ho visto le caratteristiche su internet e io cercavo qualcosa di un pò più spinto tipo il korbel sk7... il problema è che dovrei parlare con qualcuno che li ha avuti entrambi...
    poi il fatto che sia sbeccato mi fa un pò tentennare...
    cmq ti ingrazio e se per caso hai provato il sk7 fammi sapere una tua opinione

6. TableT.maniac

Squadra:
    Per carità è giusto fai prima le tue ricerche.
    Comunque volevo specificare che le sbeccature sono insignificanti e con le gomme incollate sono invisibili e non influiscono minimamente sul gioco perchè si trovano proprio sul bordo esterno.
    Ovviamente senza queste impercettibili sbeccature l'avrei dato come nuovo ad un prezzo più alto.
    Tornando alla domanda sul SK7 l'ho provato e rispetto al tuo o al Maze cambia completamente caratteristiche perchè passiamo da telai che vanno verso il rigido ad il sk7 che è elastico, quindi adatto più per un gioco dalla media-lunga distanza.
    Mentre per giocare dalla corta-media distanza occorre modificare un pò le proprie impostazioni di gioco e l'esecuzione dei colpi.
    Spero di essere stato utile ;)

7. tt salento

Squadra:
    tt salento
    ciao e grazie per la spiegazione
    cmq lo schlager è molto elastico(sempre se per elastico intendiamo un telaio che ti fa sentire la palla e che vibra) per questo volevo saperne di più sull'sk7...
    scusa se ne approfitto ma ti volevo chiedere un'altra cosa...
    come velocità l'sk7 è di molto superiore al mio? o cmq si riesce a giocare di apertura scambio e top senza mandare la palla sempre fuori?

8. TableT.maniac

Squadra:
    Purtroppo ho problemi nel paragonarlo al tuo perchè mi è passato per le mani solo pochi scambi tanto tempo fa.
    Del Sk7 posso dirti che è molto elastico e l'ho venduto subito perchè se non controllavo la forza andavo sempre lungo e nel block era un disastro la pallina volava via.
    Ma è una questione di gusto personale perchè preferisco i telai con carbonio quasi rigidi.

9. tt salento

Squadra:
    tt salento
    grazie mille!!!!
    senti sto fiutando in te molta esperienza quandi ti vorrei chiedere una ulteriore delucidazione...
    un telaio rigido fa scendere prima la pallina rispetto a uno elastico giusto?
    di conseguenza è più difficile il top con un telaio rigido?
    e poi un'altra cosa... hai mai provato i boll forte? mi dicono sia un bel telaio

10. TableT.maniac

Squadra:
    Boll forte non lo conosco.
    I telai rigidi hanno una parabola più tesa rispetto quelli elastici, ma ti permettono di spingere di più e il block è più controllabile e incisivo.
    Poi se ad un telaio quasi rigido gli abbini gomme con piuma di durezza mediomorbida, secondo me ottieni un ottimo compromesso per tirare forte mantenendo buon controllo.
    Spero di averti aiutato

11. tt salento

Squadra:
    tt salento
    grazie di tutto e scusa se ti ho fatto perdere tempo con delle domande un pò scontate!!!!
    spero di incontrati di nuovo e sopratutto spero che tu mi possa aiutare ancora
    ciao ciao!!!!!!!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina