1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

WTTC PARIGI 2013

Discussione in 'Video' iniziata da John Locke QDL, 13 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    mi sapete dire il programma completo di oggi?
    ho trovato solo quello del singolare maschile..
     
  2. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    L'hanno messo. :king:
     
  3. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  4. RevanII

    RevanII Utente Noto

    E' una mia impressione o Zhang ha battuto sia Xu che Wang semplicemente giocandogli insistentemente sul rovescio? Con Xu è stato più facile (poi ogni volta che tentava di girarsi bastava tirare dall'altra parte), Wang se l'è anche gestita bene (grazie anche a un rovescio molto migliore del n.1) peccato per il quarto set...

    Si direbbe che se Wang Hao avesse le gambe di prima e la testa di adesso sarebbe il più forte in assoluto...
     
  5. alewave

    alewave Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    C'è poco da fare, ZJ è ancora il più forte! non ce n'è per nessuno :D
    Poi 4-0 a Xu Xin non è da tutti!
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2013
  6. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    A me ha dato l'impressione di una partita già decisa...
    E non intendo il classico risultato deciso dalla federazione come accaduto anni fa, ma proprio una consapevole superiorità/inferiorità da parte di entrambi i giocatori, come se Wang Hao fosse entrato nella fossa dei leoni dove sai che puoi anche tentare di difenderti ma sai anche che non ne uscirai vivo a meno di un suicidio dell'avversario.
    Il 4-2 finale è credibile come una moneta da 3 euro, Zhang come al solito ha giochicchiato un pò per rispetto dell'avversario perchè avrebbe potuto benissimo lasciare Wang 11-4/11-5 tutti i set (basta vedere il 2° set contro Xu Xin). Quando lo scambio si allungava ed iniziavano a volare i controtop non c'era storia, Zhang è troppo superiore a livello di gambe. Infatti la partita di Wang Hao è stata tutto un tentativo di arginare le partenze dell'avversario cercando di sfruttare i passaggi a vuoto che sembra quasi imporsi...
    L'esultanza minimalista a fine partita (se confrontata a quella del 2011 è inesistente :D) sembra quasi testimoniare la mancanza di tensione nell'incontro...

    Ci fosse stato Ma long probabilmente si sarebbe visto un incontro epico da tramandare per generazioni, e probabilmente avrebbe anche vinto. Purtroppo con i SE e con i MA è morta tanta gente e Ma Long è uno fra questi... Cioè, veramente, ero praticamente convinto che lo vincesse Ma Long il mondiale: tifavo per Xu Xin ma era quasi certo che contro Zhang non ci sarebbe stata storia, era un tifo dettato più dalla simpatia che non dalle sue reali possibilità di vittoria. Ma Ma Long mi ha veramente deluso stavolta!!! Anche perchè siamo alla terza semifinale importante cannata (semifinale mondiale 2011, semifinale world cup contro Samsonov che lasciamo stare e semifinale mondiale quest'anno).
    Certo, non siamo ancora ai livelli da Lourdes di Wang Hao che, poveretto, credo abbia stabilito un record di finali perse (non ho voglia di controllare e devo lavorare, quindi evitate di fare le zitelle e venire a bacchettarmi un eventuale errore statistico :grev:)


    :rotfl:
     
  7. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Nella sintesi di qdl, depurata da tutta la serie di errori, non sembra neanche così male e mi verrebbe da correggere un po' il tiro. Mi riprometto di rivedere il match completo per capire se le sensazioni (e le aspettative) della diretta non abbiano offuscato il giudizio.

    Esco dal pensiero delle imposizioni dall'alto, fra l'altro smentita per l'affermazione di Z.J. per fare un paio di riflessioni.
    1) Z.J. è negli ultimi anni è il più forte.
    E' soprattutto più forte di testa, sia nella gestione della tensione sia nel portare a compimento le trame della sua idea tattica.
    Nei confronti di Ma Long paga sicuramente un po' in velocità e potenza ma mentre in costui vedo un grandissimo atleta in Zhang Jike è lampante il suo essere un grandissimo "giocatore di scacchi".
    Un Samsonov dentro un fisico ed una tecnica cinese. Puro spettacolo.
    2) Ma Long: non è mai stato il mio preferito ma non faccio fatica a dire che se non è il n. 1 è però il n.2.
    Certo che deve risolvere il problema della qualità della prestazione nei momenti clou e gli avversari sono importanti.
    Con Wang Hao a me è sembrato molto frenato salvo i due set vinti. Perchè dopo aver preso ritmo è tornato ad afflosciarsi? :mumble: E' stata solo cacarella che va e viene?
    3) Xu xin e Wang Hao: metto assieme i due pennaioli.
    Il primo sembrava quasi non rendersi conto che si stava giocando un mondiale.
    Poi per i suoi movimenti lunghi e le gambe lunghe non è stato difficile per chi ha capacità tecniche e sagacia rinchiuderlo all'angolo, lato rovescio. Gli è andata bene che Matsudaira ha sbagliato alcuni attacchi altrimenti usciva già ai quarti.
    Con Jike non c'è stata storia. Un conto è fare spettacolo un altro fare i punti quando servono.
    Wang Hao gioca più centrale in virtù di un miglior rovescio e forse anche perchè non voleva farsi chiudere su quel lato sempre "in recupero" col dritto.
    In tal modo ha rinunciato ad attaccare di potenza col dritto... solo che metterla sul rovescio con "GicheZan :D " è un suicidio.

    Considerazione finale: se non hai le gambe di Ryu del 2004 il gioco a penna sembra penalizzante.
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2013
  8. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Si, è sembrato anche a me ma...In realtà a 'sto Zang non si sa bene dove mettergliela, sul rovescio no ma manco sul dritto... :rotfl:
    Bisognerebbe sempre tirare fortissimo e a spiazzarlo...Capisci ammè...Na roba impossibile. Se ci arriva bene son uccelli acidi perchè è di una solidità incredibile e riesce ad imporre il gioco che preferisce, insomma è un mostro vero e proprio. Anche se continuo a divertirmi di più guardando altri giocatori.
     
  9. alewave

    alewave Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io tifavo ZJ e infatti ho esultato, io più di lui. Che bruttissima esultanza! non dico di strapparsi la maglietta ma qualcosa di emozionante almeno! parliamo pur sempre di un mondiale!
     
  10. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Sinceramente per me l'inchino di Zhang Yining nel 2009 rimarrà una perla di esultanza...
    E l'esultanza di Zhang questo pomeriggio è stata la migliore che potesse scegliere: non c'era affatto da esultare visto che la medaglia d'oro gli è stata praticamente regalata da Ma Long!!! Ha svolto il compitino, ha battuto un avversario a lui inferiore sia sulla carta che all'atto pratico.
    2 anni fa era diverso, perse la finale World Cup proprio da Wang Hao l'anno prima e c'era voglia di rivalsa anche per i suoi trascorsi in nazionale non proprio "pacifici". Logico che "esplodesse" in quel modo...
    Del resto, pure l'esultanza di Wang Hao nel 2009 era giustificata dal primo titolo con la T maiuscola dopo 2 finali olimpiche perse; pure l'esultanza di Ma Lin all'olimpiade 2008 è stata tutto sommato "sentita" dopo 2 finali mondiali perse contro Wang Liqin e per l'olimpiade in casa...
    Tutto dipende dal contesto e quello di oggi non meritava un'esultanza eclatante...
     
    A RevanII piace questo elemento.
  11. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Comunque io tutta sta superiorità tremenda di ZJ non ce la vedo. Sicuramente il migliore di testa e anche tatticamente (anche se ripeto, l'idea che bisognava spingere col rovescio sul rovescio non è che ci volesse un genio per arrivarci). SUlla finale decisa lo stavo pensando dopo i primi due set (l'ho seguita in diretta) ma poi quando wang hao ha recuperato ho pensato che ce la poteva fare (un po' come era stato con yan an secondo me). Avesse pareggiato probabilmente avrebbe perso comunque (zhang carico sarebbe ripartito a 1000) ma c'era possibilità, alla fine anche l'ultimo set se togli lo spigolo erano 5-8 e c'era ancora da giocare. Se JK rende molto sottopressione anche WH ha dimostrato di sapersi gestire bene in questo mondiale, quindi magari era la votla buona che con un po' di fortuna la spuntava.

    COncordo in pieno sull'esultanza: quando ti ritrovi nella stessa situazione che hai già vissuto 3-4 volte e ne sei sempre uscito vincitore (e l'avversario è pure in calo e lo sai) ci credo che parti sicuro di te e "tranquillo". "Polli" gli altri giovani cinesi
     
  12. alewave

    alewave Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cmq in finale sia Wang Hao che ZJ hanno commesso errori ingenui causati dall emozione, come qualche battuta sbagliata per la tremarella e tagli semplici. Il mondiale è sempre il mondiale!
     
  13. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Zhang Jike non ha mai accelerato il gioco, complice anche Wang che faceva di tutto per evitarlo.
    Quando si metteva a giocare d'anticipo non c'era storia, infatti lo ha fatto pochissimo sennò era una batosta...
    Anche con Baum ci sono stati dei bei scambi ma quando si metteva a giocare come sa fare veramente è stata una mattanza...
     
    A superciuk piace questo elemento.
  14. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma figurati!!
    Questi (a parte Ma Long) non si emozionano nemmeno al loro matrimonio o alla nascita del figlio
     
    A guruzz75 e superciuk piace questo messaggio.
  15. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Guardando i 3 scambi spinto di rovescio mandati a rete da wang hao nello stesso modo per tre volte di fila durante i momenti salienti dei vantaggi del 3° set mi viene difficile da credere :rolleyes: Non è che proprio si cachino addosso ma un minimo di rigidità di braccio mi sa che viene anche a loro :banana:

    Però ho riso mezz'ora per l'espressione :D
     
  16. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Io ero a Bercy e confermo che Zhang ha battuto Xu giocandogli sempre sul rovescio.La finale non l'ho vista.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina