1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

WTTC MOSCOW 2010-Chi vince?

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da neko, 23 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    si, figurati che io gioco ancora con la pallina da 38mm, 5 battute a testa e set a 21 :muro:
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Adesso che hai fatto il didascalico e hai spiegato cos'é l'expedite system, devi pure spiegare ai neofiti chi é Gennaro Di Napoli, altrimenti qualcuno corre alle Poste... col pensiero. ;)
     
  3. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Senti ma perchè non prendi una settimana o due di ferie e quando c'è il festival.. non mi paghi 10 casse di birre?
    Io ci metto i sigari cubani e ti racconto qualcosa...
    e poi io nn so niente eh!
    ..
    Genny Di Napoli... non centra nulla col "Postino"... giocava a Dortumnd il primo mondiale che ho visto io con Costantini e Manneschi..
    Mancino del Ferentino... con Nannoni ..
    sai pallina da 38mm set ai 21.. ecc..ecc..
     
  4. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ieri sera ho sostenuto l'esame per tecnico di primo livello e l'expedite system era oggetto di una domanda....
     
  5. John Wayne

    John Wayne Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    john wayne
    Tutto vero...ma questo lo sanno tutti. Magari qualcuno di meno sa perché non porti più l'anello...comunque erano tanti anni fa
     
  6. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    qua si entra nel personale..!
    ..
    cerchiamo di spiegarci o di dileguarsi!
    :cool:
     
  7. jerod

    jerod Utente Attivo

    Disastro:clap: , neanche una vinta
     
  8. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Signori..... Incredibile, la Nazionale Italiana trionfa nel mondiale portandosi a casa il gradino più alto del podio ed impedendo così le successive premiazioni. Chi potesse aiutare a ritrovare il gradino e' pregato di postare sul forum. . . . :rotfl::D:rotfl:
     
  9. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    possibili semifinali:

    cina - giappone
    germania - corea

    l'unico quarto più equilibrato è quello hong kong giappone
     
  10. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Vince sicuro la Cina ma non dico niente di nuovo, solo è disarmante la facilità con cui vincono le partite.
    Sonnecchiano per buon tempo del set poi quando decidono di vincere accellerano un attimino e cala il sipario per tutti gli altri.
    Circa l'Italia ho visto questi giorni un buon Rech Daldosso, un discreto Tomasi un mediocre Bobocica e un inguardabile Stoianov.
    Non sò se era l'emozione del primo incontro ai mondiali ma ha giocato malissimo, teso come una corda di violino ha fatto errori banali da principiante.
     
  11. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Scusate lo sfogo, ma mi sembra incredibile che nei 2 siti italiani più importanti di tennistavolo (questo e www.fitet.org) non ci sia quasi alcun minimo accenno alla clamorosa debacle (per ora) che sta vivendo il tennistavolo italiano ai CAMPIONATI MONDIALI (quindi non ai giochi del Mediterraneo) di Mosca.
    In questo caso mi trovo d'accordo con Arrigo Sacchi e cioè che in Italia non c'è la cultura della sconfitta. Ovvio, non è mai bello perdere, però può anche essere molto istruttivo sottolineare la superiorità degli avversari(invece di dare la colpa agli arbitri come si fa nel calcio,oppure di non accennarvi per niente come mi sembra che si stia facendo per questi mondiali di Mosca). Infatti solo con questa ammissione ci si mette nella giusta disposizione d'intelletto per imitarne i metodi di lavoro e molto altro. E poi secondo me non c'è niente di cui vergognarsi: tutto il mondo copia dal calcio italiano semplicemente perchè questo in tante cose è più avanti.
    Questo è quanto.Scusate ancora lo sfogo ma dovevo dirlo.
     
  12. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    No no :nono:.....ma quali scuse :confused:........parole sacrosante. :metal::approved::metal:
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Purtroppo la cultura della sconfitta manca soprattutto a chi dovrebbe pianificare una politica dell'attività a squadre che privilegi la valorizzazione di giocatori italiani invece di fare campionati con terze scelte cinesi low cost. Se anche la sentenza Bosman non é eludibile, chi dovrebbe dare il buon esempio dovrebbe farsi carico di darlo, l'esempio. Invece non c'è nesssuna sentenza che obblighi a pescare nell'immenso Mar della Cina. Da laggiù, se vogliamo crescere, dovrebbero arrivare solo sparrings. :(
     
  14. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Abbiamo fatto una magrissima figura :(

    Prevedo finale Cina-Germania e vittoria aimè facile della Cina o 3-0 o 3-1.

    Intanto domani aspetto Cina-Giappone con Mizutani in formissima :D magari riesce a strappare un punticino ai cinesi
     
  15. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    NON ABBIAMO FATO ALCUNA FIGURA ... che è peggio !
    (come diceva uno dei Puffi):tsk:
    ..
    Io non prevedo la Finale Cina-Germania..
    non vedo come possa la Germania passare la Corea se Boll gioca come sta giocando?
    Ha già fatto un miracolo a superare il Giappone con Kishikawa che l'ha tirata via da idiota..

    "Clamoroso al Cibali" la Germania femminile in semifinale...

    :azz:
     
  16. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Ti quoto ma non in senso negativo, per me hanno fatto quello che è nelle loro corde.
    Sbaglio o negli ultimi anni si discuteva di un'Italia che occupava un posto superiore a quello che era il reale valore del nostro movimento e quindi che non c'era nulla di male nel chiudere la stagione Yango e ricominciare anche a livelli inferiori?

    Ma veramente c'è qualcuno che si aspettava di più?
    Certo UNA vittoria poteva anche "scapparci", ma cosa sarebbe cambiato nel panorama pongistico italiano?
    Ma se quasi qualsiasi straniero giovane o meno giovane che si presenta nelle nostre palestre (magari senza aver toccato una racchetta da 10 anni) ci bastona sonoramente. :eek::azz:
    Rendiamo conto di ciò che siamo.


    Altro discorso la comunicazione, su questo condivido. :sisi:
     
  17. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    perchè giocando a basket a fine allenamento gli rimase impigliato l'anello nel gancetto della retina del canestro e perse il dito. Almeno questo è quello che ricordo io.
    Nulla di "personale" come invece pensa GWT (mi soprende che il Vermone non se lo ricordi...)

    ---------- Messaggio aggiunto alle 17:22 ---------- Il post precedente era delle 17:18 ----------

    Le donne hanno appena perso dagli USA.
    Giusto un paio di mesi fa Gao Jun mi disse che le era stato chiesto di andare a fare i mondiali nonostante da circa un anno non si stesse più allenando, il coach americano ha insisto nonostante lei non fosse interessata perchè "in ogni caso era sempre la migliore americana"...
    Una 41enne (se non ricordo male) che non si allena e non fa una gara ufficiale da un anno dà 3-0 a Niko e rimonta 3 match point a Tan...
    Va bene che l'esperienza è importante in questo sport ma...diamine...
     
  18. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Hai toccato tutti i punti senza essere prolisso come GWT...:p
    La nostra nazionale è quello che è e la cosa migliore che ha fatto la FITeT è:
    -di farla arrivare in sordina ai mondiali senza troppo chiasso nè discussioni come in passato,
    -ha giocato senza troppo chiasso e notizia (ne sito fitet.org),
    -è retrocessa senza che nessuno ce lo dicesse chiaro e tondo.. (perchè retrocede anche se dovesse arrivare dal 19 al 22 ..quei posti si faranno con una classifica ITTF che ci vorrebbe un altro naturalizzato alla Yango)...
    Insomma, va a posizionarsi in quella fascia che le compete dove ai nostri atleti viene chiesto di giocare e fare la loro giusta esperienza per la prima volta dopo tanti anni....
    COSA CHE CAPITA ANCHE ALLE DONNE.. PRECEDUTE E ACCOMPAGNATE INVECE DA UNA "PROSOPOPEA CASTELLANA" ..che si scioglie come neve al sole..
    3 (o 4) match points aveva avuto la "Sandonatesina" Negrisoli contro l'Ucraina per retrocedere l'ultima volta ... sembrava quasi-quasi colpevoel d'aver deconcentrato le compagne che pensavano già d'aver vinto (2-0 a punti per il team) e 3 match points ha avuto TanWenling contro la Gao Jin .. ma pensa te cosa ci racconta poi Anxun...:hoi::mumble:
    Robe de matt!!!:confused:
    Storia vecchia che sarebbe stato meglio lasciar nel dimenticatoio... almeno così abbiamo capito quanti anni ha questo furbetto di John Wayne e che centro federali conosce (;))...!!
    I iferimenti ... forse ho usato una risposta impropria.. ma se non è personale un dito... ??:hoi:
    L'esperienza fa la sua parte.... come l'organizzazione, la cultura, la volontà, la serietà, .. ecc..ecc..ecc.. tutte cose che dovrebbero avere una federazione e gli atleti di una nazionale...
    :tsk::cool:
     
  19. jerod

    jerod Utente Attivo

    Assurdo, che figura, e ciome dice Toto' ":tsk:Ed io Pago"
     
  20. stefa rsm

    stefa rsm Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    Primo mondiale da casa dopo tanti anni............. penso che salvarsi con questa squadra forse sarebbe stato troppo!Chiaramente sono giovani e inesperti quindi.............staremo a vedere in questi due anni come matureranno............ a mio parere sarà una squadra competitiva e rognosa per molte squadre chiaramente non per il podio........... anche altre nazioni come Inghilterra(38a) Olanda(48a) Belgio(28) la Francia dei giovani (come i nostri)20a Swezia ecc. ecc. da voi menzionate come punto di riferimento non mi sembrano poi tanto meglio!
    Burdel la è dura la pagnota saves!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina