1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

World Master Games Torino 2013: un flop per il tt?

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da eta beta, 7 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I risultati finora sono ottimi: due argenti a squadre nel femminile (Paola Bevilacqua con Giulia Sobrero) e nel maschile (Dario Semita con Claudio Sassi).

Ma le voci che giungono dal Palazzetto del Ghiaccio di Torino parlano di organizzazione molto lacunosa, di temperature torride senza condizionamento.

Sul sito ufficiale il tt fino a ieri era sparito, oggi compaiono i primi risultati.

Ma non si capisce il grado di coinvolgimento della Fitet. C'è chi parla di un apporto di soli volontari. Il corpo arbitrale? La pubblicazione dei risultati? L'accoglienza?

Sports come l'Atletica Leggera sono gestiti direttamente dalle Federazioni.
    Il Golf mi dicono magistralmente organizzato dal Circolo I Roveri a La Mandria.

Mi piacerebbe avere un commento dai partecipanti italiani alle gare del tennistavolo.

Ultima modifica: 7 Ago 2013
  2. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Caro Eugenio eccomi subito pronta a rispondere al tuo invito.
    Ti rispondo ma prima di tutto saluto gli amici del forum da cui manco da tanto tempo per svariati motivi.
    Bene vi segnalo quanto sta succedendo al Palazzo del Ghiaccio di Corso Tazzoli a Torino:
    Temperatura torrida, nettamente superiore ai 40 gradi ( non sto scherzando) il primo giorno di gare non c'era nemmeno l'acqua, non ci sono volontari (balls boys), vi ricordo che sarebbero molto utili dato che si stanno svolgendo Olimpiadi veterani età dai 30 ( pochissimi in verità!) fino ai 90 anni!!!
    Arbitri 4 e dico 4 che lavorano come pazzi ma che debbono cercare in giro persone ( anche chi passa per la strada) per far arbitrare le partite ufficiali ( non pensate io stia scherzando è verissimo!!)
    Romualdo Mana, Roberto Panipucci, presenti in ogni dove, attenti professionali e volonterosi non possono bastare!
    Tavoli di riscaldamento non presenti
    Palline Butterfly, palline ufficiali della manifestazione il giorno martedì durante le semifinali venivano sostituite da anonime palline cinesi poichè le prime erano terminate!
    Atleta russa manifestava a gran voce il suo dissenso!!!
    Premiazioni su di un podio largo pochi centimetri
    Inni mancanti
    Bandiere non pervenute
    Tabelloni non pervenuti
    Rappresentanti Federali non pervenuti
    Fotografa Francesca, una splendida professionista preparatissima e molto attiva, che il giorno prima delle gare si è vista dimezzare la diaria poichè per motivi economici la Regione Piemonte ha stravolto il budget creandole non pochi problemi
    Atleti dello Sri Lanka si lamentavano sostenendo che l'organizzazione fosse da terzo mondo ( testuali parole) pensate al mio imbarazzo
    Livello delle gare assolutamente buono
    Atleti italiani partecipanti? Pochissimi perchè voci di corridoio riferiscono che molti abbiano aderito ad un vergognoso boicottaggio da parte di un bieco dirigente che ha impedito loro di gareggiare!!
    Se ciò fosse vero mi sentirei di dire che si dovrebbe aprire una inchiesta a livello federale e sanzionare con l'esclusione dalle cariche federali l' ominide incriminato!!!
    Per ora mi fermo, resto a vostra disposizione per ogni ed eventuale vostra richiesta, io amo questo sport e continuo a dire che è uno degli sport più belli del mondo... ma che vergogna gareggiare in italia. Le prossime Olimpiadi saranno ad Auckland, ci sarò e scommetto che vi racconterò solo mirabilie organizzative noi, ancora una volta abbiamo fatto la figura dei cioccolatai e la nostra Federazione anche!!! Peccato!!!

A Mr. Hero e eta beta piace questo messaggio.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Grazie Paola!

Caspita! E Torino si sarebbe ricandidata per il 2015 per la versione "Giochi Invernali" ?

Forse, dopo l'esperienza di Torino2006 almeno a livello Sports Invernali siamo messi meglio.

Torino punta World Master Games 2015 - Piemonte - ANSA.it

Ho sentito dire che al Comitato Regionale Piemonte è stato richiesto solo l'apporto di volontari e che il comitat organizzatore avrebbe fatto tutto da sè.

Non capisco il motivo di un boicottaggio da parte di dirigenti federal-piemontesi. E credo di capire a chi ti riferisci. ;)

Ultima modifica: 7 Ago 2013
    A paola piace questo elemento.
  4. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Questo è il punto Eugenio, se si ricominciasse ad organizzare un'altra manifestazione tenendo presente gli errori commessi saremmo dei campioni ma, dubito che di farà tesoro delle passate deficitarie prestazioni organizzative e ci ritroveremo nel 2015 a vergognarci dei commenti degli stranieri che lecitamente dimostreranno tutto il loro dissenso sparando cattiverie e commenti al vetriolo sul nostro Paese, come hanno fatto durante questi World Master Games.

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Purtroppo il coinvolgimento delle Società Torinesi in questo tipo di manfestazioni è sempre stato scarso. Solo il CUS Torino mi pare contribuisca per quel che può.

6. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Non si può fare un commento finchè non si conoscono gli impegni e le direttive organizzative prese e date dalla fitet per questa manifestazione..
    Era un obbligo della fitet organizzare o almeno partecipare all'organizzazione?
    Allora altro che un dirigente, dovrebbero andare tutti a casa, e tanto per la cronaca dovrebbero farlo già da un pezzo..
    E se no perchè disparità di trattamento tra uno sport e l'altro?
    Non parlerei di flop del tt, ma di flop cerebrale di chi pensando al tt ha deciso che tanto chissenefrega del pingpong e i fondi e il personale assoldato andavano più che bene..

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Se la Fitet non comprende l'opportunità di sfruttare a livello promozionale e propagandistico questo tipo di eventi, c'è di che dicuterne, altroché.

Mettiamo che sia sato richiesto un intervento minimo. Meglio ancora!
    Otterresti il massimo dando il minimo.

Oltre ad un link sul sito c'è altro?

A paola e deepmarco piace questo messaggio.
  8. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sto guardando raisport 1 mentre intervistano il nostro Turcooooo!
    Grandeeee.. peccato facciano vedere gli over 100 invece che noi arzilli 36 enni.. :)

A Luigi79 piace questo elemento.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Per la cronaca Sergio Turco è un arbitro e non un giocatore naturalizzato. ;)

10. marry

marry Utente

Gelosia, ripicca, esclusione, autolesionismo, scoraggiamento del tipo di gara, concorrenza, antipatia.... Ci sarà un motivo!

11. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sta storia del boicottaggio mi sembra veramente un cacata pazzesca..
    Ma scusate io mi sono iscritto via internet, cosa c'entra la società?
    Chiunque poteva farlo, bastava avere voglia..
    Ed è proprio questo il punto dolente, proprio qui che casca l'asino, anzi di asini ne cascano molti, perchè è vero non c'è l'aria condizionata, gli arbitri scarseggiano e alcuni non sanno l'inglese, ma chi non si è iscritto ste cose le sapeva prima?
    Leggo sempre gente che si lamenta perchè vuole giocare, e qui si poteva fare un torneo internazionale e la massa di giocatori papabili che fa? Non si iscrive!!!!!!
    NON SI ISCRIVE!!!!
    Flop del tt? macchè flop del tt, flop dei giocatori di tt, questo sport in italia è una cacca e conta come una cacca perchè evidentemente i tesserati di questo sport sono loro per primi delle :vomito:
    Perchè qui si poteva fare una propaganda assurda, si poteva evidenziare alla grande la cosa, si poteva si poteva si poteva e alla fine? non si è fatto niente..
    E tutto è finito come ogni torneo nazionale che si rispetti dove la finale la guardano in 6 che sono rimasti in palestra, perchè evidentemente siamo così nel dna, lamentosi ma lazy, c'è sempre qualcosa che non va ma io di certo non mi metto in prima persona a provare a cambiare le cose..
    Eccolo il motivo, meritiamo solo di estinguerci..

A guruzz75 e Luigi79 piace questo messaggio.
  12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Dario, fammi capire : qualcuno ha parlato della tua Società? Anzi, semmai in positivo, visto che c'era Manna volontario. Leggi bene.

E Luigi pure! :rotfl:

Se qualcuno abbia voluto boicottare e non è il tuo presidente, che ne sai che altri non lo abbiano fatto? Paola non mi sembra una persona che parli a vanvera. Evidentemente qualcosa...

Io personalmente, se avessi avuto la certezza di avere un paio di giorni di ferie ad agosto mi ci sarei iscritto, pur non "papabile" come dici tu.

Ad agosto peró l'80 % degli italiani porta la famiglia in vacanza.. o in piscina.

Peró non biasimo coloro che, golfisti e pongisti insieme, AD AGOSTO hanno preferito i WMG di golf anzichè chiudersi in una palestra, anche se fosse stata fresca (tipo il mio presidente) ;)

Complimenti al mio past president, e fondatore del TT Ossola 2000 Domodossola, Stefano Mura, vincitore dell'oro nella categoria recreational over 70.

Ultima modifica: 10 Ago 2013
  13. li-ning

li-ning Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    Dico la mia. Informandomi in tempi non sospetti, (leggi aprile) se in base alla mia classifica, avessi fatto parte di una rappresentativa nazionale, (quindi spesato di tutto) mi fu risposto che la fitet non avrebbe aderito a tale manifestazione e pertanto potevo iscrivermi a titolo personale, secondo voi vado a fare una gara non ufficiale dove chi non ha una gomma marcia è guardato male?

14. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Se non ti metti mai in prima persona a cercare di cambiare le cose penso che ragioni come le cacche che non si sono iscritte... io lotto da circa 35 anni in prima persona ed ottengo forse poco ma qualcosa ottengo se non altro la considerazione di chi come me reputa questo sport stupendo e non un cacca come lo definisci tu!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Ago 2013 ---
    Non è assolutamente così, noi ci siamo pagati la manifestazione sia io che molti atri atleti abbiamo gomme lisce e polso sopraffino e tanta tanta umiltà... si può dire lo stesso di te?

Ultima modifica: 11 Ago 2013
    A Luigi79 piace questo elemento.
  15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sì Paola, credo si possa dire altrettanto di lui. ;)

Li Ning tocca un punto che fa riflettere sul tipo di manifestazione.

Anche a me piacerebbero delle Olimpiadi Masters (o Veterani) sulla falsariga delle Olimpiadi della Gioventù : convocazione nazionale da ranking, tutto spesato e camiseta azul!

Che ci siano poi due categorie, la recreational e la competitive poi mi lascia ancora più perplesso se prevalga il business ludico-sportivo-turistico o che altro.

Se fossero state delle vere Olimpiadi io non ci sarei potuto andare ma Paola e Li-Ning ci sarebbero andati di diritto con una sacrosanta convocazione.

A li-ning piace questo elemento.
  16. li-ning

li-ning Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    Paola, probabilmente non ci siamo capiti o forse ho espresso male il mio concetto, volevo solo dire che pensando fosse una gara dove ci fosse una rappresentativa nazionale, con convocazioni x fasce d'età, non essendo così la cosa, mi sembrava inopportuno e x niente divertente andare a fare una gara dove nella mia fascia d'età hanno tutti una gomma strana rischiando lo scazzo assoluto, infatti se vai a vedere non faccio neanche i tornei veterani xkè non mi diverto. (grande limite lo so).
    Forse sono poco umile, però il POLSO è buono fidati, un bacio Flavio

A eta beta piace questo elemento.
  17. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina