1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

windows all'avvio si riavvia

Discussione in 'Informatica e Tecnologia' iniziata da musicalle, 23 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... domandone x i capaci col pc: ... da un pò di tempo ho un pc dell'ufficio che non posso più spegnere, cioè, potrei, ma non lo faccio xchè al suo riavvio dopo aver aperto windows si spenge e si riavvia in automatico da solo x diverse volte, a volte va avanti anche x un'ora a ravviarsi, ogni volta facendo la scansione del disco e trovandomi un sacco di file temp o roba simile che non và, o dice che l'alocazione non è giusta o che ci sono collegamenti sovrapposti o altra roba... poi dopo un pò(un'ora-ora e mezza) che fà così windows si stabilizza e posso lavorarci normalmente, come se non avesse niente... ora è 2 mesi che non lo spengo... mi sapete dire che cos'è? un virus? o s'è rovinato qualcosa nel sistema? xchè l'antivirus non mi trova nulla... Grazie.
     
  2. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Re: piccolo aiuto please...

    Così è difficile capire cosa è successo.
    Io ti consiglio di fare 1 copia di backup dei file che ti interessano e formattare tutto.
     
  3. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Re: piccolo aiuto please...

    eheheh scusami se sorrido ma winzoz è unico nel suo genere :D
    Comunque sicuramente ti si sarà s*******to qualcosa a livello di sistema operativo, magari un'operazione critica oppure anche un virus ha potuto causare una falla del genere.. visto che windows come al solito non è chiaro per nulla in tutto quello che fa e combina io ti consiglio, se puoi, di reinstallare il sistema operativo o per lo meno effettuare il ripristino col cd di installazione, se poi hai la possibilità di formattare quella è la soluzione più drastica ma sicuramente più efficcace :)
    Ciò non toglie che il problema puo anche essere risolto per via "interna" ma ripeto, se non si ha il pc sotto mano e non lo si puo spolpare a fondo è molto difficile riuscire a farne una diagnosi da un forum :eek:
    Quindi ripeto, prova una di queste vie (o tutte e due):
    1) Ripristino da cd di winzoz
    2) Format e reinstallazione
     
  4. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: piccolo aiuto please...

    Sono d'accordo, ma una cosa la possiamo fare: start, impostazioni, pannello di controllo. Sistema. Scheda Avanzate, settore "avvio e ripristino", impostazioni. togli la spunta da "riavvia automaticamente". In pratica, quando ti viene fuori l'errore, ti rimane la schermata blu che ti dà delle info in più sull'errore che ti causa il riavvio. Partendo da quello si può vedere cosa può essere. Potrebbe anche bastare, se andasse bene, ritardare la procedura di spegnimento: non è detto che non sia causato il tutto da qualche driver merdoso che non viene scaricato allo spegnimento, in quel caso si potrebbe aumentare leggermente il tempo di spegnimento da registro di windows per vedere se si chiude con le buone.
     
  5. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Re: piccolo aiuto please...

    Se l'HD è vecchio, può darsi che stia generando errori a raffica, che poi Windows tenta di correggere.
     
  6. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: piccolo aiuto please...

    ... bè, il pc ha un paio d'anni... ma anche se tolgo l'opzione di riavvio automatico, il pc si spegnerà ugualmente, no? e poi dovrò riavviarlo io cmq, no?... cmq il vero problema è che non posso reinstallare windows, perchè su questo pc son presenti software ed applicazioni che gestiscono le attrezzature collegate in rete, se lo facessi avrei bisogno dell'assistenza che mi reistallerebbe i programmi e i settaggi, quindi tanto vale... io volevo vedere se si poteva sistemare la cosa senza bisogno di chiamare nessuno a pagamento...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina