1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Weling Tan "torna a casa"

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da sunnie, 27 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Ma che dici Superciuk ? :D Ma che "spostare il tiro"...? :rotfl:

Non c'entrano nulla indirizzo tecnico e lavoro con i giovani.:confused:

Io faccio proprio questo discorso...no stranieri in nazionale sia per un fatto di cultura, storia, mentalità, tradizioni, sia perchè è stupido e autolesionista: portiamo via posto ai nostri.

Ho citato quei pongisti, perchè altre promesse ora non vedo, è questione di UNICHE promesse, di...a chi io darei il POSTO in nazionale.
    Seppur molto giovani, io, fra un paio anni farei giocare in nazionale Bobocica e poi alternerei un paio di...maturi, forse Stoyanov, Giardina (se continua così se lo merita) e i ragazzini, Mutti, Seretti, Bertagna, Baciocchi e/o altri.

E poi "Marea di critiche" ...ma da chi ? Non si deve ascoltare le critiche (hai ragione, c'è sempre chi critica) assurde,incompetenti o che fanno il male, ma fregarsente per il bene de tt di gente che parla pedestremente, di globalizzazioni ipnotizzata da questa parola sentita milioni di volte anche a sproposito nei TG senza avere idea di che significa identità nazionale, bagaglio socio-culturale di una nazione e che vuole stupidamente risultati subito (vuoti di significato) e che ama ...molto il TT e impedisce a i nostri di giocare ad alti livelli per far giocare cinesi o coreani...:azz:

L'importante è che chi è responsabile della scelta scelga bene, il che vuol dire fare il bene de TT, essere coerenti con ciò che siamo, identità, storia cultura ecc. e portare in alto i nostri giovani, non..."castrarli" a vantaggio di stranieri che se ne sbattono di noi e che non rappresentano nulla se non se stessi.

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quello che possa provare oggi la Tan non lo sappiamo.
    Perchè non pensare che si senta "a casa" laddove ha avuto una figlia, dove l'hanno valorizzata, dove segue un uomo nel suo appassionante lavoro di apicultore?

E se non sentisse così forte il legame per la terra che "casulamente" le ha dato i natali, che non l'ha valorizzata sportivamente? Quien sabe?

Ciò non toglie che debba necessariamente, per questo, rappresentare l'Italia.

Non sarà che siamo meglio disposti nell'ordine: verso quelli con la carnagione olivastra, parlanti un idioma neolatino, con gli occhi arrotondati?

L'Ittf ha stabilito nuove regole più restrittive per la cosiddetta "naturalizzazione". Non riesco a trovare il link, nemeno sul sito ITTF, comunque o arrivi da bambino o diventa gradualmente più difficile e poi impossibile. Credo sia la strada giusta.
    - - -
    :sisi::sisi::sisi:

3. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Eta io ho trovato questo leggi se è quello che intendi tu e che non riesci a trovare (se avessi sbagliato chiedo scusa):

“Importanti decisioni sono state assunte poi dal Board dei Directors dell'ITTF che ha approvato una risoluzione relativa all'elegibilità degli atleti stranieri a rappresentare una nuova nazione ai Campionati del Mondo ed alle Coppe del Mondo. La nuova regola, che si andrà ad aggiungere alle esistenti, stabilisce che, in ogni caso, un giocatore straniero non potrà rappresentare una nuova Nazione
    prima di:

- 3 anni dalla data di prima registrazione (leggi tesseramento) se egli è sotto i 15 anni di età al momento della registrazione.

- 5 anni dalla data di prima registrazione (leggi tesseramento) se egli è sotto i 18 anni di età ma non ne ha meno di 15, al momento della registrazione.

- 7 anni dalla data di prima registrazione (leggi tesseramento) se egli è sotto i 21 anni di età ma non ne ha meno di 18, al momento della registrazione.

Se un giocatore si tessera per la prima volta con una federazione dall'età di 21 anni in su, egli non potrà rappresentare quella Federazione agli eventi mondiali ITTF.
    Quanto sopra, fermo restando il fatto che un giocatore per rappresentare una nazione deve avere la cittadinanza di quella nazione o aver rappresentato la stessa nazione prima del 1° settembre 2004, come previsto dal Regolamento ITTF al punto 3.8. Tutto ciò nell'intento di tutelare gli sforzi di molte federazioni per la crescita dei propri vivai e per superare la facile naturalizzazione di atleti stranieri, praticata da diversi Paesi.

Il Congresso della Federazione Europea ha provveduto ad approvare il Bilancio Consuntivo 2006 e alcune modifiche statutarie relative alle Coppe Europee. Infine il Congresso dell'Unione dei Paesi del Mediterraneo, che ricordiamo è retto dalla presidenza italiana, ha constato ancora una volta la volontà delle nazioni per una serie di attività di promozione e sviluppo del tennistavolo in ambito mediterraneo, volontà che si scontra purtroppo con le difficoltà create da un calendario internazionale sempre
    più fitto di impegni, anche per i giovani.â€

(A cura di Noretta Fioraso Marzo 2008)

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Esatto, brava, e come potresti aver sbagliato, è proprio ciò a cui accennavo. Brava, you're simply the greatest, without picture too!:approved:

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ottimo sunnie,infatti avevo sentito queste cose,non avevo ancora cercato.:approved:

Questo vuol dire che si sono accorti che il fenomeno da sporadico stava diventando diffuso e sistematico, snaturando le varie nazionali e capendo pure, secondo me, che c'era il rischio di far giocare un tennistavolo sempre più cinese e sempre meno ...nazionale.

Una persona che vive all'estero e magari mette su famiglia si attaccherà certo emozionalmente a quel paese, ma la sua identità, la sua cultura e mentalità proviene da altri lidi e, se vuole, può tentare di rappresentare il paese di origine; certo non si sentirà italiana per il fatto che il suo paese non le/gli ha dato modo di giocare a tennistavolo.

Da ex...emigrante, posso dire che (anche per mentalità di origine) stavo benissimo in Germania, però io sono nato e cresciuto in Italia e ci pensavo sempre.

Il mio amico Liang Geliang, da 18 anni in Germania dove ha guadagnato bene tanto da comprarsi appartamenti e Mercedes ha apprezzato i vantaggi della Germania, si è trovato bene, ma a casa aveva una foto di Mao Tse Tung e ora è ritornato in Cina, ci pensava sempre...la figlia, nata in Germania, è rimasta a Monaco...:D

6. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Am I the greatest also without picture?? Thanks a lot dear Eta;) If I can, I hope to help all forum T.T. everytime,yeeeeessssssssssss:banana:

Grazie Mago:love:
    Guarda in un sito dove c'è la dicitura il dizionario del "buon pongista" alla parola naturalizzazioni riporta questo:

"Il regolamento della Federazione internazionale, unica fra tutte le affiliate al Comitato olimpico internazionale, permette che un giocatore possa essere schierato con un'altra nazionale, diversa da quella del suo paese d'origine, anche se non ha il passaporto di quel paese, purché vi sia residente da 6 anni. Moltissimi cinesi, quindi, con passaporto cinese, giocano nelle nazionali europee."

E dovranno aggiornarsi!!!:sisi:

il link è qui:
    http://www.asilamustabarletta.eu/dizionario_del_buon_pongista.htm#NATURALIZZAZIONI

Poi a dimostrazione di quanto ho scritto, inerente appunto le nuove regole come aveva specificato Eta, posto il link dove le ho tovate.
    Credo siano utili per tutti quanti (sono circa a metà del documento):

http://www.fitet.org/rivista/marzo_2008/te_q11.PDF

Ciao Maghetto;) (ar buone vacanze!!:sisi:)

7. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Ma senza dubbio giocherei nella nazionale danese... ma sempre italiana resto tesoro e giocherei x me non x la danimarca..e x di + ci sarebbero giocatrici fatte fuori x un italiana..sono x la patria come dice il grandissimo mago miglioriamo quello che abbiamo i cinesi teniamoceli solo x sparring (fare gli allenatori IN ITALIA non è cosa loro..in pankina poi non so xkè dicono cose come se stessero guardando un altra partita)...ciao mago..ma come ti chiami?...kisskiss
    - - -
    Mi dispiace essere un pò acida..ma a me di quello che prova la tan non me ne frega niente!!! La mia teoria è unica: fare migliorare i nostri scarsi o negati che siano (ne danno l'esempio i piccoli prodigi mutti e seretti che non abbiamo solo gente negata ma tanti talenti e tante persone che amano questo sport)...che ne pensi magooooooooooooooooooooooooo

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl::rotfl::rotfl:Ahhh l'ho detto che la focus è forte...:D

Appunto...se sei un'amica della Tan ti chiederai cosa prova, benissimo, ma quello è un rapporto personale; il punto è che nella maggioranza dei casi se ne sbattono e usano la nazionale pr soddisfazioni personali, in alcuni casi sono un po' più attaccati emozionalmente e in altri casi (ho un po' di esperienza di queste cose) pensano addirittura che si è tonti a farli giocare al posto di atleti...nostrani, ma loro ovviamnete prendono e ringraziano...:rotfl:

E comunque non ci importa se ci vede bene i male o così così, importante dare spazio e far diventar forti i nostri atleti. :)
    Io mi chiamo Erich (c'è il mio sito sotto), con Michele ci conosciamo da qualche anno... prima che nasca Umberto...se Ivano, Gianmarco ed Enzo organizzano di nuovo corsi, verrò ad Aci e si va in via Etnea a magnà gli arancini.:)

9. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: Si, ecco...quelli...anzi quelle (non lo dicevo giusto, ma le abbiamo mangiate lo stesso, soprattutto quelle col ragù:D!!!

11. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Suppongo ma non sono sicuro che hai risposto a me, se puoi qualche volta usa il quote così si evitano fraintendimenti.

Intanto grazie per il "tesoro"... carina. ;)

Poi se giocheresti in nazionale danese faresti semplicemente quello che fa la Tan che sicuramente è cinese e sicuramente ha la cittadinanza italiana, quindi per ora (ma le regole stanno cambiando) ha il diritto di giocare in nazionale. Tutto qui!
    Quello che dice Mago e tu ed io e tutti gli italiani è sicuramente quello di lavorare per migliorare i giovani e perchè no anche i "vecchietti".

Sul tecnico cinese che vede "un'altra partita" potrebbe essere una diversa chiave di lettura. Magari per lui è proprio un'altra partita ed è forse anche per questo che loro sono forti e noi no.

Mago ha parlato di Bobocica, Stoyanov, aggiungo Stefanova per la nazionale... se non ricordo male non tanti mesi fa parecchi disquisivano sul fatto che non sono italiani puri.
    Per dire che poi le opinioni possono essere le più disparate.

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

No, un momento, non mescoliamo i discorsi...:D

Una cosa è CHI HA DIRITTO legale e... morale a stare in nazionale. E qui personalmente non vorrei cinesi o altri che vengono a prendere il posto ai nostri, farei giocare Stefanova, Stoyanov e Bobocica perchè sono davvero da sempre qui.

Un'altra cosa ma era un altro discorso che si faceva tempo fa e che non c'entra con la ...nazionalità in nazionale, è di chi è il merito se questi giocatori sono a questi livelli, "scuola italiana" o piuttosto "componenti" di mentalità e di tecnica bulgara, romena ecc. e perchè la scuola italiana non debba essere capace da sola di fare qualcosa.

Anche per quanto riguarda i giovani: un discorso è mettere stranieri che protano via il posto agli ITALIANI (ma anche ai non giovanissimi).

Il punto di questo discorso è che si mettano italiani e si dia loro possibilità di migliorare.
    Poi i giovani o vecchi è un altro discorso, questa è solo una mia opinione personale, io metterei giovanissimi, ma forse un altro allenatore più vecchietti ed esperti, punti di vista, ma non c'entra ora.

Sul fatto di guardare dall'altra parte, chiave di lettura...si...ma per leggera la partita bisogna almeno guardarla:rotfl:...non è per migliore abilità, infatti quando sono a casa loro non lo fanno, lo fanno con gli europei e si vedono i risultati. Credimi super, dopo dieci anni di Germania, di cinesi, giapponesi, coreani, vietnamiti, finlandesi, australiani...ho visto cose...:rotfl:

13. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    “Anche se adesso ho il passaporto italiano e non più quello cinese, gareggiare all’Olimpiade di Pechino è una delle cose più emozionanti della mia vita. E’ stato il mio sogno sin da piccola. Non l’ho potuto realizzare con la nazionale cinese, diventa vero con la maglia azzurra, ma per me ha lo stesso significatoâ€.

Lo stesso significato un par de balotas!!!!:Prrr:

Hai preso la scorciatoia cara mia Tan! Eri troppo scarsa (visto il mostruoso livello cinese) per gareggiare con la tua LEGITTIMA nazionale ed ora puoi farlo da campionessa ITALIANA dal paese (continente) delle scarsone :muro:

Si tratta solamente di una scelta personale di comodo non di amore nè di appartenenza! :mad:

Meglio un broccone italiano che ci prova e non si qualifica ma col cuore tricolore in mano o un presunto fenomeno straniero con il cuore e la testa altrove che si qualifica e che per qualche effimero minuto può dare prestigio al nostro amato sport?:tsk:

14. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Se l'olimpiade è un sogno allora gareggiare per l'Italia dovrebbe avere un significato ancara maggiore, dato che è il paese che gli permette di realizzare un sogno.

Sul "cuore in mano" dell'atleta tricolore nutro qualche dubbio, non fosse altro perchè magari nell'altra c'è il portafoglio.

Cmq. ormai sono solo disquisizioni, secondo me possiamo fermarci qui.

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: Ma è romagnolo questo ? Castleglas, Carà, Vermiglioski non hanno mai detto così, si riferivano eventualmente a castagne...bah...comunque rende l'idea...:clap:

16. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa................grande magooooo(come dice un comico di zelig....lo scozzese)more difficult....aaa....se scendi a catania prendo la mia mitica punto blu del 96 e da messina faccio corse x venire li:p:)............Ma io ti conosco di presenza?..un bacione vado a zafferana x il torneo poi ti faccio sapere che combino..farò terza categoria maschile e assoluti misto maschi e femmine..ciaooooooo
    - - -
    Allora.... per la mia opinione......esprimo: non ho mai visto un cinese in panchina che dica cose giuste...x me i cinesi (quelli che abbiamo in Italia) sono buoni x fare allenamento sul tavolo..poi in panchina sono un disastro....credimi ho avuto tantissime occasioni x verificarlo.... Comunque viva gli italiani e facciamogli vedere che ne capiamo qualcosa di questo sport...no?:metal:...ciaooooooooo:birra::banana:

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    In bocca al lupo per il torneo, salutone e bacione pure a te e salutami tutti i catanesi, Ivano, Gianmarco, Enzo e gli altri. Di persona non so, guarda il mio sito, sennò ci beviamo un buon caffè...italiano ;) e non cinese al prossimo torneo, ciao.:)

18. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Ok Superciuk anche secondo me abbiamo sviscerato abbondantemente il problema e sondato le diverse opinioni............comunque, tanto per cambiare, sono d'accordo con Sunnie quando dice che chiacchierate di questo tipo, senza mai trascendere negli isterismi e nelle offese, sono un piacere..... :rotfl::D:rotfl:
    Un saluto a te ed un saluto anche al Mago che in termini molto più "tecnici" del sottoscritto ha dato maggiore consistenza a quelli che erano anche i miei pensieri in proposito.:birra:

19. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Non so chi sei reds ma da quello che dici.............................................................................................................................................sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee......daccordissimissimo
    - - -
    Grandissimo mago... devo ammettere che non te li ho salutati xkè ho letto questo messaggio quando sono tornata a casa...ma...abbiamo parlato della nostra concordia sul tt e tutti erano daccordo con te ed hanno detto che sei simpaticooooooooooooooo...ti voglio conoscere dai scendi al + presto xkè se no mi sa che salgo io............ciauz....

20. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    GRAZIE MILLE! :rotfl:
    Comunque sono quello che a Termeno avrebbe dovuto giocare con il "tuo" Moncada nei Terza se non avessi perso come un ***** e meritatissamente il turno precedente nei 32 (almeno mi pare che il turno fosse quello).
    Ciaooooooo :D:birra::D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina