1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Weling Tan "torna a casa"

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da sunnie, 27 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alednam

alednam Utente

2. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Nulla di male mi vorrà la tan ma io ho un opinione del tutto diversa... ci sono purtroppo pochi giocatori in italia...ma vi siete mai chiesti perchè?Secondo me ci sono pochissime società che pensano al futuro di questo sport e che purtroppo pensano solo al presente: tan non è italiana e non xkè si è sposata n italia lo è diventata(è come se io mi sposassi maze (magari;)) ed allora verrei considerata danese..no mi dispiace io sarò sempre italiana..vengo al dunque l'Italia ha bisogno di piccoli bambini e ragazzini che iniziano a conoscere questo sport che negli ultimi anni sta andando un pò a ridursi;Quando ero piccola io i tabelloni giovanissimi erano da 64 adesso da 8 se non sbaglio..cavolo non va bene..invito tutte le società di tennistavolo a non pensare al presente se amano davvero questo sport;ma a guardare al futuro facendo conoscere a tanti piccoli questo sport meraviglioso che per me è il + bello al mondo:rolleyes:ciao a tutti un bacio:D

3. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Secondo me la Tan ormai è italiana come la Stefanova e chi altra ha deciso di prendere la nazionalità. Non sono molto nazionalista e quando una giocatrice forte straniera viene in squadra e gioca con te spesso ti spinge a migliorare (parlo per esperienza personale con una certa Kazaka fortissima che ha preso la cittadinanza e ho sempre considerato italianissima) dà nuovi stimoli e alza il livello di tutta la squadra. Il fatto poi che in Italia il tennistavolo non sia uno sport molto famoso e non ci siano fondi per finanziare promozioni nelle scuole ecc., è relativamente significativo (un Silvio Pero ha cominciato ad allenarsi nello scantinato della chiesa!).
    In ultimo mi sfugge il concetto di "metodo italiano" o "tecnica italiana", visto che le ragazzine talentuose di oggi cambiano allenatori come vestiti e non sono MAI italiani ma russi, cinesi, tedeschi, rumeni, ecc. (e questo va benissimo, sia chiaro).
    Io tifo per la Tan, non meno che per la Stefanova o la Negrisoli, ma alla fine che vinca la migliore, anche se raramente è italiana (anche se naturalizzata).

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi sono già espresso circa i cosiddetti "redazionali". Il più delle volte recano la dicitura "informazione pubblicitaria" scritto, leggibile, in alto.
    La rubrica su Corriere dello Sport/Stadio invece mi sembra sia un vero e proprio articoletto periodico scritto da Attili.

A Terni, Giovanni Bisi mi ha spiegato come avrebbe inteso il rapporto con la stampa. Avrebbe invitato alcuni giornalisti interessati al tt (magari di discipline affini, come il tennis o il badmington o lo squash) a passare qualche giorno in Umbria ,a spese della Fed., in occasione di alcuni eventi clou, tipo gli Italiani Assoluti o Giovanili, portandoli a diretto contatto col tt e facendo passare loro una settimana di Sport e Turismo che non avrebbero facilmente dimenticato. Come idea mi trova d'accordo. Stimolare l'interesse degli addetti ai lavori potrebbe portare un beneficio in termini di attenzione verso il tt da parte delle testate giornalistiche. Certo, rimane sempre il problema dello spazio che i Caporedattori sono disposti a dedicare ad uno Sport che non aiuta a vendere molte più copie... nell'immediato.

5. Dan

Dan Utente Attivo

OT
    Grandissimo:clap::clap::king::cool:
    FINE OT

Sempre forza azzurri,naturalizzati e non:campione:

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Brava focus. Ottima analisi.:approved:

Tanto per spiegare a chi ha dubbi, se una ragazza di S:Giovanni in Persiceto, di Frosinone, di Canicattì o di Gallipoli si sposasse un cinese e andasse a vivere a Shangai...e magari fosse da nazionale cinese più delle cinesi...ok..si sentirebbe parte e rappresentante della cultura e della nazione cinese ? Io penso di no, che giocherebbe per sè ringraziando lo stato...estero che le da la possibilità di giocare a livello internazionale...chè, senza andare su mentalità, storia e tradizioni, già a parlare di amatriciana ci sarebbe uno scontro di culture con spaghetti di soja e pollo flitto...:D

7. Stuntman Mike

Stuntman Mike Non Attivato

Nome e Cognome:
    Stuntman Mike
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Austin Tx
    I quote you all the life and besos from me like wise!

But do you look like the photo really? Brrrrrrr!!
    :love:
    :love:

8. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Si infatti mago io sono siciliana...e mi ritengo italiana al 1000 x 1000 quindi anche se mi dovessi trasferire (credo mai) resterei cmq italiana e credo cmq che negli altri paesi hanno precedenza le persone della patria e non persone che vogliono vincere ma x se stessi e che non giocano x il paese....non credete?Piuttosto lottiamo x il futuro di questo sport cerchiamo di far imparare ai bambini (a tanti bambini) questo sport...dai secondo me ce la possiamo fare..:birra:..baciuz:banana:
    - - -
    Ti prego e ti supplico parlami in italiano..xkè di questa lingua parlata in tutto il mondo non ci capisco quasi niente...e non mi posso mettere col vocabolario al computer:rotfl:...ciauz:banana:ti ringrazio x la gentilissima collaborazione

9. Rainbow

Rainbow Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT Fortitudo Busnago
    Tan weling torna a casa????
    Bella, quasi come una battuta di ficarra e picone a zelig.....ahahaha
    ma per favore su, non prendiamoci in giro.........!!!!!!!!!!!!!

10. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :confused:...leggi l'articolo!

11. Rainbow

Rainbow Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT Fortitudo Busnago
    non hai capito......lo so ke torna a castel , ma parlare di tornare a casa è bella come battuta, se conosci tutta la storia....!

12. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Io mi riferisco all'articolo scritto da Gennaro Bozza sulla Gazzetta dello Sport, da qui il titolo della presente discussione

"PECHINO, 26 luglio 2008 - Fra i 347 atleti della squadra olimpica italiana, ce n’è una che "torna a casa". E non perché deve rinunciare all’Olimpiade. Torna letteralmente nella sua Cina."

Ciao,ciao

13. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    "Ormai, quando gioco e ho reazioni istintive, ragiono da italiana. Quando vinco il punto, dico "sì", in italiano, perché mi viene naturale. Questo non significa che ho dimenticato le mie radici cinesi, la mia lingua madre, significa solo che nella mia anima ci sono sia la Cina che l’Italia".
    Queste le parole della Tan.
    Perchè negarle la gioia di rappresentare un paese che è suo per elezione o adozione, anche se non di nascita?

14. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Forse perchè se fosse stata abbastanza brava per gareggiare con la maglia della Cina sarebbe rimasta la' tutta la vita? Non conosco le vicende personali della Tan (può darsi che nel suo caso stia parlando a vanvera) ma tutto st'amore per l'Italia lo vedo solo in funzione del fatto che gioca in un paese che le dà la possibilità di partecipare alle Olimpiadi (che sia stata l'Italia anzichè un altro stato poco conta).
    E chi non se ne uscirebbe con parole di amore sviscerato verso chi ti concede una tale opportunità?
    Ribadisco: lei è nelle regole e va bene così ma, secondo me di nazionale Italiana c'è ben poco.

15. stregone

stregone idiota....

Quoto Reds, Mago, Focus e chi la pensa in quel modo.
    Almeno alle olimpiadi, sotto la bandiera italiana, solo italiani doc.
    Se in certe discipline non abbiamo atleti validi pazienza, ci rifaremo dove siamo più forti per italica tradizione.:)

16. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sottoscrivo il discorso di REDS, niente da dire su Tan che difende egregiamente i nostri colori, ma non è italiana.
    Forse pochi di voi han visto questo video postato tempo fa e fatto attenzione alle parole usate http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=21487

e state ad ascoltare bene cosa dice Tan a proposito di Italia e di Cina: della nostra nazione dice che le piace il cibo, che sta bene qui...ecc.... della Cina dice invece che l'ha "dentro il sangue", che è il suo paese.....ecc
    Quindi non c'è pericolo che si senta Italiana...semplicemente qui da noi ha la possibilità di giocare in nazionale e in questo caso di fare le Olimpiadi...:rolleyes:

17. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Quoto!:campione::approved:

Ohh il video io me lo ricordo benissimo:D..anzi i vari video.
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/11821/

E' chiaro un pò dispiace vedere che tutti gli atleti che rappresentano il tennistavolo alle Olimpiadi siano stranieri, ma se esiste una legge che permette la naturalizzazione di atleti stranieri e nel contempo sono convocati che se pò fà?
    Nel contempo sono molto d'accordo anche con quanto scritto da Mago:
    i convocati devono raffigurare il proprio Paese non solo con i colori della maglia, ma anche per la lingua, usi, costumi, diverse discipline, scuole,ecc.ecc.

Come concordo pienamente con questo:

Che grave errore, a mio parere, investire sugli stranieri e tralasciare i nostri...

Almeno la Tan vincesse una medaglia e così saremmo tutti contenti..perché "volere o volare" e rappresenta l'Italia!:sisi:

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  18. record

record Utente Attivo

a-hem, la tan non ha tolto il posto a nessuno, visto che tra le giocatrici italiane nessuna sarebbe riuscita a qualificarsi per pechino..... c'è riuscita niko per il rotto della cuffia, non c'è riuscita la negrisoli, figuriamoci le altre......................

19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Credo che devi guardare la questione non solo... per le Olimpiadi, è troppo facile ed evidente riconoscere che non abbiamno atlete a livello. Però a me non interessa nulla se Tan Weiling, cinesissima, vince una medaglia che regala poi alla nostra federazione. Soddisfazione sua e titoli per la federazione, bella forza, nessuna italiana, appunto, si è guadagnato questo. Che la mandiamo a fare ? Che soddisfazione è ? Che rappresente ? Che risultato di una...ehm...scuola italiana di tennistavolo ?

Qui è chiaro che nessuna è in grado, anche se la Stefanova (che io giudico non completamente italiana, ma comunqe, secondo me, "adatta" a giocare pr la nazionale) ...allenata e...motivata diversamente sarebbe un'atleta competitiva.

Si parla che i/le nostre non hanno modo di fare esperienza in tutte le manifestazini internazinali e il fatto che nessuna sia in grado di lottare adeguatamente per un posto al sole è conseguenza anche di questo.

20. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao Mago invece io se la Tan vincesse una medaglia sarei contenta.
    Il mio pensiero sarà forse sbagliato..ma io sarei contenta.
    In primis si parlerebbe di tennis tavolo sicuramente di più di quanto se ne parli adesso.
    Per esempio ed in modo molto semplice: ora che gli atleti di tennis tavolo sono partiti per le Olimpiadi qualcosa in più vien detto di questo sport.
    Guarda l'articolo sulla Gazzetta (criticabile e/o meno se n'é parlato)..i video, l'articolo anche sul settimanale Oggi, l'intervista al Tg5.
    Se Tan vincesse una medaglia sarebbe, secondo me, un'occasione di crescita molto importante per questo sport.
    Poi che la soddisfazione non sarebbe al 100% perché non è di puro sangue italiano bé non posso di certo darti torto, però io ci proverei gusto. Un piacevole gusto.
    Ciao Maghetto:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina