1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Wang Hao

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da ASTREA, 1 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    non vorrei dire l'avevo detto, ma...
    Wang Hao ha dato una lezione di tennistavolo a tutti, dimostrando che se un po allenato, è sempre il numero uno (W.L. permettendo!).
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    dove quando come e xche?
     
  3. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    LIEBHERR 2010 Men's World Cup , Magdeburg, GER

    non li hai visti su Eurosport?
     
  4. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Wang Hao ha una marcia in più contro i cinesi più giovani come Ma Long e Zhang Jike, e per giunta sente meno le geometrie di Boll vista la forza del rovescio penholder.
    l'unico suo nemico è il carattere fragile e... qualche chilo di troppo, che però a Magdeburgo si è visto molto meno!! :D
     
  5. caaa

    caaa Attaccante quasi puro

    Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    Scusate l O.T ma quando campionati del mondo si fanno all'anno?
     
  6. galli123

    galli123 Utente

    be secondo me è il migliore perchè sa adattare e capire come giocare contro l'avversario...
    primo set impressionante come velocità e zhang a quella velecità è imbattibile, ne secondo set è riuscito a far viaggiare la partita alla velocità che voleva lui, lavorando di più la palla e riuscendo ad allontanare l'avversario dal tavolo...complice anche un calo di zhang (impossibile giocare picchiando così mettendole tutte in campo non andando fuori giri)...
     
  7. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    I mondiali sono biennali (si alternano quelli in singolo e quelli a squadre..).
    La world cup è un torneo ad inviti, in cui ci sono i campioni continentali, il campione mondiale e diverse wild card. Un esibizione essenzialmente sopravvalutata ma piuttosto importante.

    Sulla vittoria di Wang hao e + in generale, smettiamola di considerare ogni singolo episodio UN VALORE ASSOLUTO della bravura dei giocatori.
    Oggi ha vinto WangHao, pochi mesi fa, Timo Boll (europa vs asia leg1 2010). Questi giocatori si incontrano di continuo in tantissime occasioni. Avesse anche Timo Boll perso 11-2,11-2,11-3 NON VORREBBE DIRE NULLA DI NULLA.
    Il valore di un giocatore di vede nell'arco di una carriera...Oppure vogliamo dire che Mondello è più forte di Persson xke ci ha vinto nel 2000...
     
  8. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    No no assolutamente, diciamo solo che il pianeta Cina - come al solito - guarda tutti dall'alto in basso.

    La norma è: Cina vince Europa perde, dopodiché si può disquisire sulle briciole che i cinesi lasciano agli europei...:
    Il problema è che anche se non si prendessero in considerazione i 4 giocatori della nazionale cinese (a questo proposito vi invito a vedere quanti cinesi ci sono tra i primi 15 del mondo....Timo Boll rappresenta l'eccezione e non la regola) si potrebbero scegliere non so quanti giocatori che sono nell'orbita della nazionale (si parla di stage o di campionati nazionali cinesi) che se la giocherebbero alla pari con qualunque giocatore europeo.....Meister Boll Oincluso!:rotfl::banana:::rotfl:
    Ora a parte la straripetuta parentesi svedese che conferma quanto dico (vi ricordo il quarantenne Persson quarto alle olimpiadi...il che ha del ridicolo) la regola è Cina vince Europa perde.

    Vero anche che parliamo di un bacino di atleti incomparabile....un miliardo e trecentocinquantamilioni di persone (che sono sottoposte a censimento proprio in questi giorni) o forse no....potremo compararlo con la situazione dell'India...un miliardo e cento milioni di persone e poiché in India non c'è il controllo delle nascite che al contrario esiste in Cina sappiamo già che nell'arco di un lustro l'India supererà la Cina per numero di abitanti....poi metteteci Max Costantini ed il gioco è fatto!!! Una cosa è certa: l'India è già davanti all'Italia con la cura Costantini (un grazie particolare alla nostra Federazione)
    Cina e (forse India) vincono.... Europa (e Italia) di sicuro perdono...:king::

    Fatto 100 il numero di competizioni, se qualcuno si porta a casa 85 primi posti e il resto del mondo 15 di cui il 50% di questi Europa si può dire: "siamo competitivi?"

    Certo meglio esser eterni terzi che eterni quarti....
     
  9. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    non è una parentesi svedese,l'europa prima era più forte di oggi, vedi l'ungheria prima e poi anche i vari gatien rosskopf,saive primorac e via dicendo. insomma non c'erano solo waldner persson e karlsson
     
  10. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Aaaaah ecco...;) certo c'era anche Pelè ma anche Puskas, poi c'era anche il trio Grenoli e i tifosi non erano come quelli di oggi che devastano gli stadi.... Si, si, guardiamo pure dietro e raccontiamoci dei tempi andati... Con un velo di malinconia....:clap::king::clap:;)
     
  11. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Si infatti .. e secondo me potrebbe anche ritornare questa situazione. Ho letto diversi articoli che riportano come il TT in Cina tra i giovanissimi non sia più così apprezzato ed oggi si guarda con interesse a basket e calcio.
    L'europa invece facendo piano piano un progetto di respiro continentale e può mettere sul piatto 600/700 milioni di abitanti con una buona preparazione ambientale e sociale.
    Ricordiamo che a parte il TT, il continente europeo nel suo insieme è nettamente il maggior serbatoio di campioni sportivi mondiali (cina e usa sono davanti perché i paesi ue nominalmente sono sempre separati)
     
  12. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    caro (untempopekoponiano) Lostboi..

    ciò che dici è vero solo in parte.
    i giovani cinesi si avvicinano con interesse a basket e calcio (e io aggiungo Badminton in modo esagerato): Vero.
    Questo farà cambiare la situazione di predominanza in campo pongistico mondiale: Falso.

    Perchè? Perche' sebbene sia vero che i giovani si allontanino in parte dalla nostra disciplina, la vera differenza è che qui in Cina il tennistavolo è uno SPORT considerato al livello di Calcio, Basket etc..cioè uno sport dove per emergere si fa i professionisti e si compete solo con i professionisti, ci si allena da professionisti. Questo mi spiace ma non esiste in Europa se non in casi sporadici. In Italia forse 2 o 3 giocatori possono paragonare il loro livello di professionismo a quello cinese. O forse nessuno.
    Io ho 39 anni e in Italia posso ancora fare gare ogni santo weekend perchè il sistema me lo permette (e me lo permetterà a 50 a 60 e anche a 70 anni). Eppure in Cina faccio fatica a trovare qualcuno di decente con cui allenarmi. Perchè? Perchè alla mia età non ci si allena, si è tutti solo amatori, perchè non esiste alcuna competizione ufficiale per quelli avanti in età. Un pò come per il calcio da noi...quanti 40,50,60enni giocano in serie B o C? Qualche 40enne certo, ex campione che tira gli ultimi respiri di una carriera importante, ma chiunque non ce l'abbia fatta ad emergere, ha già attaccato le scarpette al chiodo da anni, o gioca i tornei di calcetto scapoli ammogliati. Qui per il tennistavolo è la stessa cosa. Giochi seriamente solo quando sei giovane perchè speri di emergere, perchè vuoi sfondare, perchè se ce la fai diventa la tua fonte di reddito per il resto della tua vita, diventi qualcuno, e magari ti ritrovi a fare la pubblicità della cocacola, ma se a 16..18..20anni...non hai sfondato...smetti...e fai altro...lasci spazio a qualcuno più dotato...e c'è sempre qualcuno più dotato dietro, perchè hanno i numeri, perchè hanno scuole di tennistavolo dovunque, perchè hanno allenatori preparati dovunque...perchè è uno SPORT serio. E ci sarà sempre e comunque un numero di potenziali campioni nettamente superiore all'europa. E' per cultura. Per statistica. Per Storia. E per Denaro.
    Per tutti questi motivi la Cina resterà un passo davanti all'Europa ancora a lungo.

    AnXun, da Shenzhen. Di fronte ad HongKong.
     
  13. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    scusa Anxun, non dubito che tutto ciò che dici è vero però 2 considerazioni:
    A)c'è un errore di fondo nel considerare l'attività dei nostri 40enni e quella dei cinesi. Anche i nostri tornei sono "scapoli contro ammogliati". La Fitet o la DTTB, ci mette sopra un minimo di "immagine" e "proforma" sportiva, ma sempre cosine amatoriali rimangono.
    B)io parlao di livello totale europeo, non italiano. Come da noi c'è Terni,Senigallia e Castelgoffredo ..aggiungi tutti i punti di eccellenza in Francia,Germania,Inghilterra,Svezia,Russia etc. etc.
    Chiaro che siamo un poco indietro, però secondo me se ci fosse una nazionale ad es. UE(es.Maze,Ovtcharov,Boll,Schlager) saremmo inferiori solo del 10%...e cmq per lievi motivi tecnici. La Piccola Svezia che disintegra il mondo, testimonia come non sia il n° di praticanti, il valore assoluto. Non ho mai scritto che in Cina il TT crollerà del tutto.. ma se da loro peggiora un pochino e da noi migliora un pochino ... siamo di nuovo pari...
     
  14. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    esatto, è proprio quello che intedevo io. il 99% dei giocatori italiani sarebbero degli amatori in Cina.

    Ok, messa cosi' mi piace di più, ma continuo ad avere i miei dubbi. La piccola svezia secondo me ha avuto una serie di coincidenze temporali e di materiale umano fortunate che difficilmente si ripeteranno.
    E basta paragonare il ricambio generazionale delle giovani leve cinesi (sia maschili che femminili) con quello di fatto inesistente europeo per avere davanti un quadro all'opposto. Forse la cina calerà un pochino (e dico forse..) ma l'Europa la vedo messa peggio...
     
  15. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Sul fatto che in Cina ci sia questo grosso bacino di potenziali giocatori di tennis tavolo inizio a nutrire qualche dubbio.
    Ho l'impressione che tranne nelle più importanti città, nel resto del paese Cina non è che il tennis tavolo sia così praticato.
    Qui da noi è strapieno di immigrati cinesi e se provi a parlare loro del tennis tavolo o pinpang (come lo chiamano loro) la maggioranza ti guarda stralunata.
    Statisticamente su 10 di loro 7 non lo conoscono come sport o non lo hanno mai praticato, vorrà dire qualcosa?
     
  16. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    il tennistavolo in Cina è molto praticato, molto molto.....gli immigrati che vengono in Italia, sono quasi tutti di una regione della cine ovvero della più povera e la purtroppo non c'è nemmeno il tennis tavolo.....
     
  17. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Se avesse vinto Ma Long avremmo parlato del suo strapotere atletico
    Se avesse vinto Wang Liqin avremmo parlato del vecchio leone che se vuole è ancora il migliore
    Se avesse vinto Zhang o Xu Xin avremmo parlato delle nuove leve inarrestabili
    Se avesse vinto Boll avremmo detto che allora si può
    Se avesse vinto Samsonov avremmo parlato dello Zar ancora al potere
    Se avesse vinto Schlager avremmo detto che come lui non se ne trovano
    Se avesse vinto Bobocica avremmo chiuso il forum
    Ma ha vinto Wang Hao e allora...tutti sul carro del vincitore
     
  18. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Eheh:clap:
    Se avesse vinto Bob sarebbe stata la Italian Cup probabilmente..
    Questi tornei cmq non valgono nulla.. meno partecipanti + semplice il torneo. E per mancanza di $$, è tuttto un proliferare di coppe e coppettine ad inviti, molto più semplici da organizzare..Forse oggi il mondiale è l'unico torneo indicativo di forza e maturità dei giocatori, dove ci sono tutti, tutti insieme..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina