1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Wang Hao??

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da PaoloFirenze, 5 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    Scusate ragazzi... Ma che fine ha fatto Wang Hao durante gli ultimi tornei internazionali?? World Cup, English Open?????:confused::confused:
     
  2. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Non ha partecipato a nessuno dei 2!!!!
     
  3. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    Ma per sua scelta o perchè era infortunato?? O perchè sia annoia a vincere tutto :D
     
  4. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Credo l'ultima delle opzioni!;)
     
  5. DanyTT94

    DanyTT94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Mi sembra di aver letto da qualche parte che la nazionale cinese non convochi per un pò Wang Hao allo scopo di far accumulare punti a Ma Long per farlo diventare numero 1. Non mi pare una cosa tanto giusta
     
  6. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    Io vedo che Wang Hao sta calando di punti... Ne aveva più di 12900 e ora ne ha 12812 mi sembra... E' da tanto che non lo vedo giocare....
     
  7. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Wang Hao gioca meno perché e ha altri pensieri....si è "potuto" fidanzare!!:D O che non lo sapevate!?:rolleyes:

    Wang Hao....finalmente !

    Comunque c'é scritta la sua presenza a Istanbul il 10/11 Novembre per
    l' Euro Asia Cup come da link: Teams /

    E poi si dice che ci sarà anche al Tournament of Champions il 19 e 20 Dicembre a Changsha in Cina.
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  8. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Scusa Sunny ma in China gli interessi dei singoli non sono esattamente la priorita'. In realta' e' proprio vera la decisione che vuole Ma Long come prima scelta assoluta e quindi l'ordine di scuderia e' far giocare lui al posto di W/H anche se.....il gossip e' comunque ben accetto...
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  9. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Caro Capostipite ti ringrazio per la corretta osservazione, ma, quanto da me asserito, era da intendere tipo "battuta".
    Forse non ho messo la giusta faccina o non abbastanza e molto probabilmente non si è capito. Per tale motivo chiedo scusa ma per me era solo da sorriderci su.

    E... comunque dopo quasi tre anni sono Sunnie e non Sunny:cool: (;))
     
  10. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Come mai dopo gli US Open Roger Federer non ha più giocato i tornei ATP?? Si dice in giro che sia un ordine di scuderia della federazione elvetica per far diventare numero 1 Stanislav Wawrinka!!
    Chissà, forse dopo 10 anni consecutivi di Pro Tour e dopo aver vinto tutto .. WangHao vuole selezionare meglio gli eventi "stranieri" a cui partecipare. Considerando che per lui un pro tour è di livello medio-basso e si stanca inutilmente, per quelli che sono i suoi veri impegni difficili (campionati nazionali cinesi, Chinese League, Asian Champs etc).
    Sulla world cup, credo ci sia una polemica della cina, che critica i limiti messi al n° di atleti per nazione iscrivibili.
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    può essere , ma se così non fosse , in tutti gli eventi si mangerebbe solo riso alla cantonese ! :cool: :p :D
     
  12. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Esattamente.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 11:12 ---------- Il post precedente era delle 10:54 ----------

    oltrettutto Wang Hao non parteciperà neanche alle finali pro tour quest'anno visto che non ha fatto abbastanza tornei e scarterà automaticamente 40 punti bonus. Ma Long lo scorso anno aveva vinto le finali pro tour e ne deve difendere 48, ma anche se per disgrazia dovesse perdere al primo turno guadagnerebbe in ogni caso 16 punti, quindi male che vada perderebbe 32 punti (più quelli dalla sconfitta), ma qualsiasi altro risultato facesse guadagnerebbe sicuramente più di quanto Wang Hao scarterà..considerato che al momento Wang Hao ha un vantaggio risicato di circa 42 punti...insomma..il sorpasso è imminente..
     
  13. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    Accidenti... brutta cosa... A me piace Ma Long perchè è giovane, ha tecnica perfetta, MA.... Wang Hao le tira proprio tutte :clap: ... Ha più esperienza di Ma Long e negli scontri diretti s'è visto... Vabbè... è stato N°1 a lungo e non sò quanto lo resterà, ma per me rimane comunque più forte di Ma Long fino a quando Ma long non sarà davvero più forte di lui (non solo nella classifica ITTF)... E non è giusto che M L diventi n°1 solo perchè W H è stato impedito dalla federazione o società cinese o come si chiama... Queste cose non mi piacciono nello sport......
     
  14. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    @Sunnie:
    Sorry ma in realta' non rispondevo a te, come dire si frusta la sella perche' cavallo intenda....:)

    Per quanto riguarda W/G indipendentemente dai punti e tornei la scelta e' stata fatta. La priorita' e' M/L (a meno che non si dimostri di non essere all' altezza...vedi Chen Qi).

    Per i reclami che fa l'Istituto Mondiale per la crescita della pallina che fa ping e pong a proposito della possibilita' di schierare un solo player....che dire....quando prendi dei calci sugli attributi tutti i santi giorni devi trovare dei sistemi alternativi per far andare avanti i "tuoi" atleti europei nel tabellone.

    Mi fa sorridere il fatto che qualcuno parli di giocatori europei che dalla preistoria ad oggi han fatto (eccetto 2) qualche risultato a livello internazionale!!! Rispondo cosi': esiste un programma che si chiama meteore! Duro fare un risultato eclatante e doversi poi confrontare tutti i giorni con gente che se ha gli occhi leggermente allungati sai bene che ti prende a calci nel DD. Hi hi hi:clap:
     
  15. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    E se fosse stato semplicemente Wang Hao a tirare un pò i remi in barca dopo la vittoria ai mondiali? (cosa che per altro ha fatto anche Ma Lin dopo le olimpiadi) appagato dopo anni di 2ì posti? A giudicare dalla forma recente (non tanto pongistica quanto fisica) i kg che ha messo su potrebbero essere una dimostrazione di una calo di impegno nel quotidiano che si è quindi ripercosso in un minore suo utilizzo in gare internazionali (scelta sua? o scelta della federazione cinese che magari pensa che farlo scendere dal trono di re potrebbe ridargli nuovamente lo stimolo per rimettersi a lavorare con il giusto impegno?)
    E' solo una mia congettura, ma sia mai che abbia un fondo di verità...
     
  16. Dan

    Dan Utente Attivo

    In effetti Wang Hao da qualche mese a questa parte "sfoggia" una forma fisica assolutamente scandalosa(visto che stiamo palrando del numero 1 al mondo)...
    A questo potremmo aggiungere il fatto che è già uscito sconfitto da due finali olimpiche consecutive...
    Se fossimo in Europa,magari per un risultato come questo staremmo ancora festeggiando...
    Ma in Cina,dove la mentalità è quella di vincere su tutto e su tutti,questo magari ha rapprestanto un ulteriore campanello d'allarme che potrebbe aver spinto la Fedeazione a puntare su qualcun'altro fin da ora in vista di future(e più importanti)competizioni.
    Ovviamente queste sono solo congetture ad alta voce;)
    Magari(anzi probabilmente) la verità è tutt'altra.:mumble:
     
  17. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    Questa della forma fisica non la sapevo... Comunque hai ragione... Avrà fatto come Michael Phelps dopo le olimpiadi... Lui ha visto che ha vinto tutto s'è rotto i C******I e si è trovato una fidanzata... Si sarà dato a cibi prelibati senza più interessarsi di quello che gli diceva la federazione... (TUTTE SUPPOSIZIONI)... Io comunque lo voglio rivedere a giocare al massimo...
     
  18. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Tipico esempio di "sindrome da scazzo"... Sia Wang Hao che Ma Lin dopo le loro vittorie sono stati chiamati a partecipare a trasmissioni, ricevimenti e attività di sponsor che hanno tolto loro gli allenamenti.
    Considera che il loro fisico è abituato a 20 anni minimo di allenamenti giornalieri e con consumi calorici non indifferenti. Togli loro l'attività fisica ed il gioco è fatto!
    Notare che la stessa cosa è successa sia a Liu Guoliang che a Kong Linghui (per non parlare di Waldner...).
    E se ci pensate bene la stessa cosa succede anche ai calciatori: quante volte abbiamo visto sulle prime pagine le foto di Vieri con la panza da birra nel periodo estivo? Salvo poi tornare dopo 2 mesi con l'addominale scolpito...:rolleyes:
    Tutto dipende dal proprio metabolismo... C'è chi può mangiare come un maiale e rimanere uno stecco e chi (come nel mio caso) non può mangiare più di tanto altrimenti diventa obeso...
     
  19. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    ah ah ah... io invece mangio come un maiale e non riesco a superare i 60 kg!! ....

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:42 ---------- Il post precedente era delle 14:40 ----------

    Sentite un pò ragazzi.... Si parla di Wang Hao che non si vede più giocare tanto... ma WANG LIQIN????? Vabbè che ha 31 anni, ma s'è rotto "the Bal*s" anche lui di ping pong?

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:47 ---------- Il post precedente era delle 14:42 ----------

    vabbè... ha perso la finale olimpica... MA CONTRO UN ALTRO CINESE... La federazione non dovrebbe preoccuparsi tanto...
     
  20. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Beato te... Io sto provando ad eliminare pane e ridurre la pasta... In 2 settimane, senza cambiare l'attività sportiva, sono già calato di 3 kg...
    Secondo me ho qualche intolleranza... :(
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina