1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

waldner vs akerstrom 2013

Discussione in 'Video' iniziata da Lostboi, 21 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Bravo! io mi soffermerei solo su questo punto perche tutto il resto sono teorie sui massimi sistemi!!

    Visto che si generalizza, mi sbizzarrisco....

    Premesso che ci sono delle regole e vanno rispettate.... lisce o puntinate che siano.
    Premesso che la sconfitta con quello molto più scarso ci può stare a prescindere dalle puntinate.
    Premesso che in "linea di massima" ognuno ha la classifica che si merita.
    Premessso che a questo gioco si gioca in due, quando perdiamo tante voltre è colpa nostra, tante altre volte è merito dell'avversario.
    • Se sei uno, bravo o meno bravo, che si "allena costantemente" e non sai giocare con certi materiali, la colpa è tua e/o di chi ti segue, perchè "lo storto" (che non è solo e soltanto puntinaro) nel nostro gioco esiste, (e la percentuale è anche parecchio alta) non si può quindi ignorare il fenomeno e farsi trovare impreparati.... soprattutto se sei uno che spende parecchie ore in palestra.
    • Se sei uno che gioca per divertimento e "non si allena", hai poco da lamentarti perchè probabilmente il fattore inesperienza è la causa fondamentale. Questo è un tipo di giocatore che può trovarsi in forti difficoltà con qualsiasi tipo di gioco che esca fuori dai canoni che "lui conosce", in questi casi non riuscire a fare quelle quattro cose che si sanno fare, non avere un bagaglio tecnico ed una visione tattica chiara per cercare contromisure gli fa perdere il filo del discorso.... indipendentemente dalla puntinata...... se c'è però di mezzo il puntino l'alibi è servito!
    • Se sei un ragazzo bravo, impostato bene, in crescita.... è sei seguito discretamente, il periodo di difficoltà con queste gomme durà solitamente poco, una volta capito il sistema il puntinaro non vede più palla! Se le difficoltà durano a lungo o non sei abbastanza bravo, o non sei impostato bene o sei seguito male.
    In tutti gli altri casi solitamente vince chi riesce a buttare la palla di la una volta in più dell'avversario.... se l'incontro è regolare spesso chi vince è anche più bravo dell'altro..... almeno fino al prossimo incontro!:muro: :)
    Spero di essere stato il più generico possibile... ogni riferimento è puramente casuale :D :)
     
    A Hitman e eta beta piace questo messaggio.
  2. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Puoi essere più chiaro a chi ti riferisci? Togli il casuale, perchè sarei d'accordo su tutto se non fosse per quella postilla finale che sembra riferita a qualcuno ma vorrei capire a chi spero non sia diretto a me o a persone a me vicine perchè mi dispiacerebbe si continuasse su quella linea, quindi immaginando che non sia cosi ti ribadisco che parlavo solo di materiali irregolari in un discorso generico con giocatori generici, tu mi parli di ragazzi? :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Ott 2013 ---
    Io penso che la diversità di stili e di modi di intendere il tennis tavolo lo rendano cosi affascinante e credo che il gioco con diversi materiali richieda delle abilità diverse e non c'è da criticare chi usa il puntino, l'antitop o quant'altro, il mio riferimento è solo ai materiali irregolari e non agli aspetti tecnici per affrontare il puntino, il bloccatore o quant'altro per me l'utilizzo di materiali irregolari svilisce ogni tipo di tecnica proprio per la sua natura di essere fuori dalle regole, in verità mi aspettavo un plebiscito di assensi su quanto ho detto o al massimo un richiamo per l'ovvietà e la notorietà dell'argomento, invece mi ritrovo attaccato da alcuni come se stessi facendo una crociata contro i puntinari, poi c'è chi aspetta che io dica qualcosa per fare il fenomeno, ma ormai lo fa con molti sul forum ed ha la considerazione che merita, in ogni caso grazie per il civile confronto che stiamo avendo sull'argomento lo so che la civiltà dovrebbe essere la consuetudine ma purtroppo qui sta diventando merce rara :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Ott 2013, Data originale: 1 Ott 2013 ---

    I tuoi modi da professorino spendili con i bambini dell'asilo, tutti hanno diritto di esprimersi purchè usino garbo e rispetto altrui, invece di appellarti sulla vetrificata o trattata che sia ed invece di fare lo yesman se parla qualcuno di ranking più elevato o qualche tecnico noto a prescindere da quello che questi ultimi possano dire, confrontati con onesta intellettuale, il mio patentino hai ragione non mi dà nessun diritto, come tu non ne hai nell'accanirti contro chi non ti dà fastidio e nel fare l'avvocato delle cause perse di personaggi ai quali tu ti associ per il gusto di compiacerli dimostrando ancora una volta la tua pochezza, da parecchio tempo come hai avuto modo di vedere mi sono astenuto di commentare ogni tua considerazione o di entrare nel merito di accese discussioni che hai avuto con più d'uno sul forum, tu invece ti senti padreterno, ma chi sei? cosa vuoi? se proprio hai tanta voglia di dirmi che sono uno str.....zo ti invito da me o ci vediamo dove vuoi e me lo dici in faccia, ammesso che ce ne sia una buona ragione, ma fino ad allora ti chiedo di astenerti dal crearmi problemi ti ribadisco fino alla noia che il forum non è tuo e tu per me vali quanto io per te chiudo.
     
    Ultima modifica: 1 Ott 2013
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Mi permetto di interpretare il messaggio di gspix:
    La postilla è semplicemente per i 3+1 esempi che ha fatto, esempi che più di qualcuno leggerà (sia utente registrato che non) e ci cadrà completamente dentro con racchetta e palline annesse. Quindi per far si che l'incauto pongista internauta non si senta preso in causa personalmente ecco la postilla generalista. Poi enzo... se ci vedi qualcosa di personale ti rispondo questo: penso che quasi la totalità dei pongisti che hanno letto quel messaggio rilevino qualcosa di personale riferito a loro stessi al suo interno.
    Don't worry, be happy!
     
    A mr friendly piace questo elemento.
  4. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Allora chiedo venia e quoto quanto detto da gspix in toto del resto quanto da lui detto è estremamente veritiero, ero solo preoccupato che si potesse riferire a qualche ragazzo in particolare......purtroppo quando si è attaccati si diventa diffidenti scusami ancora gspix ;)
     
  5. curl p1 bamboo

    curl p1 bamboo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Daniel Zoccoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Boh...sarà nuova ma, io quella partita (non tagliata ma in versione integrale), l' ho vista un annetto fa...
    Per quel che vedo io questo match l'ha giocato solo Waldner che è una leggenda!
    Akerstrom ad ogni match a quei livelli fa sognare tutti noi difensori moderni. Sapere usare un puntino "frictionless" in quel modo e su quei colpi è a parer mio tantissima roba.
    Ti rispetto fratello!
     
  6. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    L'interpretazione di Giorno è perfetta, io non ti conosco e non c'è quindi motivo di pensare che ci fosse un riferimento personale verso di te. :approved:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Hai dimenticato di scrivere che ogni riferimento è puramente casuale. :rotfl:

    A proposito della stima, anche se non lo vuoi sapere ti dico di chi ho stima.

    Ho stima di quegli allenatori che piuttosto di spiegare la tecnica a parole su un forum, rischiando di essere male interpretati (l'italiano è una lingua molto complessa, forse quanto il pingpong/tennistavolo) preferiscono evitare.

    Ho stima di quelli come Lusio che postano dei video per farti vedere come si fa o di Manteman che , all'inverso, parte dai nostri video personali per fare considerazioni tecniche sul gesto atletico.

    Nei tuoi trattatelli ho trovato molte cosette che mi sono sembrate eresie forse per colpa della mia lacunosa interpretazione della Lingua o forse proprio perchè lo erano.

    Piuttosto che fare danni.. un bel silenzio non fa mai male.
    Ti chiedo di scusarmi se sono una persona molto schietta, che non teme di farsi dei nemici pur di dire come la pensa senza ipocrisia.
     
    Ultima modifica: 1 Ott 2013
  8. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora ce l'hai con me?????
    Incontriamoci dove e quando vuoi che ti sfido a duello!!!!!!

    :p
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Stai zitto lo dici ai tuoi amici, ai tuoi familiari e tutti quelli che te lo consentono, le persone in mala fede come te possono solo buttare fango sugli altri visto la tua pochezza di contenuti, tu non sei schietto ti credi chissa chi, vatti a realizzare altrove con chi te lo consente, io no e siccome penso che stiamo stufando gli altri con tutte queste chiacchiere se hai altro da dirmi me lo puoi dire in mp certo non avrai la vetrina che cerchi!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Ott 2013 ---
    Cosi dovrebbe essere anche per gli altri visto che non conosco neanche loro invece qualcuno ci prova gusto, comunque scusami ancora :approved:
     
    Ultima modifica: 1 Ott 2013
  10. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Però l'arma la scelgo io!!!! :birra: :birra: :birra:

    P.S. Ma nel ragù ci metti il vino rosso o quello bianco?
     
  11. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se mi sfidi a birre vinci di sicuro (io dopo una media sono già out!!) ;)
    Nel ragù assolutamente vino rosso di qualità che va fatto sfumare insieme al macinato!!!
    (io ci metto anche una foglia di alloro ma non dirlo a nessuno!!)
     
    A gspix piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :eek: Dove? Quando? Come?
    Sei sicuro ti abbia intimato di stare zitto??
    Mi sembra che invece tu abbia scritto robe del genere : "dimostrando ancora una volta la tua pochezza.... mala fede". Questo sì che è sputare giudizi!

    Stammi bene.
     
    Ultima modifica: 1 Ott 2013
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    io veramente certi toni a tale acredine nel rispondere non li concepisco, se uno non accetta di essere criticato e mettersi in discussione nel suo operato, deve farsi un bel esame di coscienza

    ora vediamo se l'admin interviene o se lo fa solo quando punzecchio io...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    @enzopacileo
    @eta beta

    State usando il traduttore di google per capirvi? :banana:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grazie Doc, ma non serve l'admin, ce la sbrighiamo tra uomini. Sono abituato alle cartucce spuntate di chi si trova con le spalle al muro. Quello che Pacileo non vuole capire è che nessuno si accanisce su di lui per il gusto di farlo, altrimenti tanto varrebbe "sparare" nel mucchio. Il fatto è che quando si parla di trattate e le si confonde con gomme come le vetrificate che fino a prova contraria erano legali finché lo sono state.. oppure quando si danno consigli tecnico-gestuali senza supporto mediatico o la presenza fisica, si rischia di essere malintesi o addirittura di sbagliare tout-court non avendo davanti a sè il soggetto con la sua storia personale.

    Pacileo è entrato nel forum dopo un attacco ingiusto (perchè assente) da parte di un altro utente. Io l'ho difeso attirandomi la risposta piccata di chi lo aveva deriso ingiustamente. Dal suo primo intervento mi è sembrato chiaro che volesse riabilitare la sua credibilità come tecnico davanti a questa tribuna ma credo si sia fatto prendere un po' la mano e abbia un po' insistito su tematiche delicate senza la dovuta prudenza. Questo a mio umile avviso e senza malanimo verso la Persona, che non conosco.
     
    Ultima modifica: 1 Ott 2013
  16. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

    Vorrei tanto finirla qui invece ricevo ancora provocazioni, ma io dico molto semplicemente una cosa: ognuno di noi può affermare qualcosa che agli altri può risultare non aderente al vero oppure esprimere un pensiero, una considerazione su qualcosa che a qualche altro possa non piacere, ebbene questo autorizza qualcuno ad attaccare l'altro soprattutto considerato che anch'io alcune volte non sono d'accordo con quanto detto da alcuni ed allora dovrei fare il prezzemolino ed intervenire su questo o su quello con aria aulica? Magari senza capire nemmeno quanto quest'ultimo ha scritto? E non si fermano.....e non li conosco di persona, figurati........come dicono dalle mie parti...cose e pazzi!!!! Meglio farsi una risata... non ne vale la pena :D e meno male che non ho bisogno di riabilitazioni....sto bene grazie :banana:
     
    Ultima modifica: 1 Ott 2013
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Guarda che nessuno c'e lha con te Pacileo, io per primo! Se per cortesia eviti di tirarmi in mezzo
    Thank You in advance & King Regards
     
  18. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bello il video di Waldner Vs Akerstrom!!!

    - Secondo me Waldner è scarso!!
    -Ma sei fuori? Scusa ma di tt non credo tu ne mastichi molto!!
    - Come ti permetti di attaccarmi!!!!! Ognuno è libero di avere le proprie opinioni senza sentisi attaccato!!
    -Infatti io non ti ho attaccato ho solo espresso un'opinione!!
    - Anche io!!
    - Anche io!!
    - Anche io!!
    - Anche io!!
    - Anche io!!
    - Anche io!!
    - Anche io!!
    - Anche io!!

    .............................

    UN MESE DOPO.........

    - Anche io!!
    - Anche io!!
    - Anche io!!
    - Anche io!!
    - Anche io!!
    - Anche io!!
    - Anche io!!
    - Anche io!!
    - Anche io!!
    - Anche io!!
    - Anche io!!
    - Anche io!!
     
    Ultima modifica: 1 Ott 2013
  19. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Per quanto ti riguarda non ho motivo di dubitarlo e la cosa è reciproca non ti tiro in mezzo per niente :approved:
    Best regards
     
    A Dr.Pimple piace questo elemento.
  20. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Inutile prendersi troppo a testate, su dettagli tecnici; ricordiamoci che in tutto il forum, a parte Manteman, Mago e forse 1-2 altri, siamo tutti hobbysti, terza,quarta,quinta categoria,patentino o meno, non vuol dire nulla come competenza tecnica assoluta..vuol dire, fare qualche errore in meno e fare i colpi un poco più lenti o più veloce.

    Gli allenatori ed i competenti, quelli veri, sono giocatori che hanno fatto esperienza internazionale.
    Sono giocatori, che contro un top-100 europeo (di oggi o di ieri), magari ci perdono o ci hanno perso nettamente, ma parlavano la loro stessa lingua tecnica (magari giocando un poco più lenti).

    Sennò facciamo la figura dei vecchietti allo stadio..tutti Mourinho a parole...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina