1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

waldner vs akerstrom 2013

Discussione in 'Video' iniziata da Lostboi, 21 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    è uno di quelli che ai tornei si porta una borsa piena di racchette e gomme...

A Sette piace questo elemento.
  2. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    :mumble:

3. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    C'è una cosa che va detta e cioè che la maggior parte dei puntinari taroccati non sono a dir poco grandi attaccanti ed allora se aspetti hai pazienza e quando non te la senti rimetti in campo cioè per farla breve giochi a ping pong (non vuole essere un'offesa per chi usa questa tecnica) allora non hai problema a vincere ed allora giusto usare la tecnica giusta a seconda dell'avversario ma qui si torna al bar, tant'è che non dico una novità, basta vedere parecchi incontri di 5° e 4° ctg ed a volte anche più su da torneo sulla spiaggia, io la butto di là lui la rimette di qua fin quando uno sbaglia, per me proprio non ci siamo.......

A andras piace questo elemento.
  4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ho letto con attenzione ,per i prossimi stage mi prenoto già da ora

A eta beta e Sette piace questo messaggio.
  5. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Puoi essere più chiaro? Non ho capito a cosa ti riferisci, io non intendevo offendere nessuno e credo di aver detto una cosa facilmente verificabile :)

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    E chi parla di offese..

A eta beta piace questo elemento.
  7. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E cosa intendi per gli stage? Fammi capire....

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non avevi organizzato uno stage in Sardegna questa estate?
    Forse mi ricordo male

9. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Si o no ?
    Nel caso dovessi ri organizzare avvisami cosi sarò ben lieto di dimostrare ai partecipanti come non basta giocare a ping pong x battere un murettaro puro..
    Senza offesa
    Credo sia un valore aggiunto al tuo stage

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si parlava di giocatori 5° cat o giù di lì non credo qualcuno pensi di battere un buon 4° murettaro buttandola di là e basta.

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Riporto quanto affermato da pacileo :
    "basta vedere parecchi incontri di 5° e 4° ctg ed a volte anche più su da torneo sulla spiaggia, io la butto di là lui la rimette di qua fin quando uno sbaglia, per me proprio non ci siamo......"

Se non si ha cognizione di causa meglio tacere ,si fa pii bella figura
    Che poi sia uno stile brutto a vedere è un'altro discorso

13. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ok potrei spiegarmi ma tu la metti su un piano diverso, chi voleva capire ha capito se credi che per aver ragione bisogna provocare gli altri libero di farlo sono stufo di certi atteggiamenti per me la discussione finisce qui

14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Io non provoco nessuno non offendo ,hai affermato inesattezze e non accetti di essere contraddetto
    E per comodità abbandoni la discussione.
    Fai come meglio credi

15. Matteo me

Matteo me Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Scaravaggi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Olimpia
    Se il murettaro è puro senza alcun tipo di colpo di dritto che non sia il semplice ributtarla di là, e non gira neanche la racchetta, a mio modesto parere, è il giocatore più facile della storia con cui giocare. Ci si vince con servizio lungo e tirando la mina, ci si vince palleggiando la prima e scambiando la seconda dove si vuole, ci si vince in difesa alta, ci si vince con un mix di tutto. Mai visto murettari puri con gomme regolari più forti di quarta categoria mediocri. Quelli più su sanno fare anche altro...ovviamente è la mia opinione!

16. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    No tu fai l'ironico mettendo in discussione il fatto che io possa condurre degli stage e mi dice che tacendo farei più bella figura, se fossi andato sul pratico avrei risposto normalmente io per comodità non abbandono niente solo non voglio che la discussione prosegua su quel piano, inoltre se veramente avessi letto con attenzione non avresti proprio niente da ridire tant'è che nei tornei che ho elencato spesso a causa di gomme trattate alcuni giocatori dopo aver sbagliato più palle in attacco cercano solo di rimetterla in campo quando si accorgono che l'avversario non tira sperando che quest'ultimo sbagli, e spesso sono scambi infiniti....questo intendevo per ping pong poi se il puntinaro tira non c'è scampo e d invece se contro quest'ultimo c'è un giocatore più avanzato forse ce la fa e dico forse perchè nel periodo più in auge per le gomme trattate (pochi anni fa) molti giocatori di alto livello hanno perso con gente che con gomme normali non avrebbe fatto neanche un punto, questa è la storia e credo sia non contestabile. Ripeto per l'ultima volta che mi riferisco alle gomme trattate e non ai "murettari", cioppatori e quant'altro riguarda la sfera delle puntinate e antitop di vario genere purchè legali, di nuovo per aver detto due parole sembra che mi debba difendere ad un processo, fatti un bell'esame di coscienza e ti consiglio di avere atteggiamenti più pacati grazie
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Set 2013 ---
    Infatti io non parlo di giocatori con gomme regolari ecco perchè la tecnica lascia il tempo che trova o quantunque spesso non basta

Ultima modifica: 28 Set 2013
  17. Matteo me

Matteo me Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Scaravaggi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Olimpia
    Beh qui si entra sul campo personale, ma io trovo che con le gomme vetrificate c'è ancora meno scelta di colpi, e se non supportate da qualche altro tipo di colpo diventano davvero facili da battere. Sì ok invertono davvero molto, ma un giocatore con due gomme lisce sa fare altro oltre che top che girano e basta; con un po' di sensibilità basta davvero solo il ributto fatto in modo intelligente, con le lisce si può fare tutto, con la vetrificata si può fare davvero pochissimo. E' questo rifiuto a capire come giocarci che non capisco. Basta imparare come giocarci e diventa più facile che battere giocatori "normali"...e forse smetteranno di usarle se continuano a perderci e basta, no?

18. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi fa piacere che tu ci sappia giocare, ma continuo a ripetere che il problema esiste e se non basta anche giocatori con una storia pongistica importante alle spalle come Manteman e The Wall su un altro thread lo hanno evidenziato, inoltre c'è la storia degli ultimi anni che lo conferma, qui non si parla solo di giocatori di bassissimo livello ma la realtà è molto più variegata, basta chiedere o andare a vedere alcuni anni fa quanti giocatori di alto livello hanno fatto figure barbine contro questi impostori, perchè di questo poi alla fine si tratta, io capisco che si possano avere opinioni diverse ma la storia è oggettiva e non la scrivo io

19. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    oh, ma mettete una virgola ogni tanto che sennò mi s'incrociano gli occhi!

20. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Forse son troppe, o intendevi qualcos'altro?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina