1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

waldner vs akerstrom 2013

Discussione in 'Video' iniziata da Lostboi, 21 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Qualcuno di voi ha un bel video di qualcuno che prova a doppiare una vetrificata? Ieri in palestra ho giocato contro un puntino sul rovescio, che si allontanava dal tavolo e faceva chop a manetta, mi sono divertito come un matto a doppiare il top, dal vivo è molto più divertente che vedere i video su youtube :D

:cool:

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Anche leggendo i commenti di Testiera su altro thread vedo che sta partendo una nuova crociata. Mi fa piacere :) perchè soprattutto tra noi scarsi si trovano i più scarsi che neanche sanno perchè fanno i punti. O almeno se ne accorgono perché prima non ne facevano. :shifty:

Lo dicevo io che tornare a gonfiare le lisce avrebbe dato un alibi ai maghetti aspiranti alchimisti.

Ultima modifica: 26 Set 2013
    A andras piace questo elemento.
  3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    col chop da dietro è relativamente + facile e diverente contro il block al tavolo di una vetrificata è tutt'altra storia.

4. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    per doppiarlo il top dovresti almeno capire dove va la pallina visto che cambia traettoria come quando apri la valvola ad un palloncino che comincia a svolazzare, (questo lo sai già da te ovviamente) una volta giocai in un torneo contro un giocatore con una vetrificata ed alla fine dell'incontro un ragazzino che seguivo io mi chiese come facessi a colpire la palla perchè lui la vedeva cambiare di direzione e poi mi chiese il perchè di quei strani movimenti della pallina, io farfugliai qualcosa perchè ero impreparato a tale evenienza per ovvia inesperienza, oggi di esperienza ne ho un pò di più e farfuglio qualcosa che sembra più credibile....ma in ogni caso sembra ma non è......

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Anni e anni a dirmi che la vetrificata non può dare effetti randomici e tantomeno fluttuanti ma solo restituire tutto l'effetto che gli da la gomma avversaria... ora si ricomincia?

Gli effetti floating dovrebbe darli il microonde, la nivea a zone, la carta a zone, le zone scollate e via dicendo magheggiando quà e là, non le gomme sdrucciole!

O non ho capito niente?!

6. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ho visto ed ho giocato con puntinate dagli effetti randomici o str........mici che si voglia dire, poi qui ci vogliono i chimici e gli stregoni per capirci qualcosa di più nin so :confused:

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Qui ci vuole il Dottore! Pimpleeeeeee!!!

8. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Esperto di tarocchi e magheggi vieni in nostro soccorsooooo (capire non significa farli i tarocchi o i magheggi ci mancherebbe...):)

9. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Non capite una mazza... battere un puntinaro, anche marcissimo, anche fortissimo, anche stortissimo è di una semplicità unica: è sufficiente essere Waldner.

10. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Non sono il Dottore ma per quanto mi riguarda le cose stanno esattamente così...

A Dr.Pimple e eta beta piace questo messaggio.
  11. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Prendiamo a caso St. illo la puntinata è marcificata? Non è una domanda è solo il capire come.... oppure Di..........

Ultima modifica: 26 Set 2013
  12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    È o ver' ! Tu si o avvocat' ! ;)

13. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    Enzo, mi fai morire...:rotfl:
    ti rispondo in MP....

14. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    per quanto riguarda il primo, spesso ha usato puntinate davvero modificate, altre volte no, e in quei casi ha preso belle scoppole :) il secondo non ho capito chi è...

15. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    Fai leva sulla tua intelligenza! :king:

16. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    entrambi i nominati da me han perso che sono scarso ma contro i puntini ci so giochicchiare, l'importante e' avere testa, nemmeno colpi da fenomeno
    ;)

17. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    l'ho capito appena ho spento il pc... l'avevo già dimenticato visto che ha cambiato regione... enzo, su questo personaggio ti poni anche il dubbio che usi puntinate trattate? pensa che alcuni anni fa lo scoprii mentre si faceva consegnare delle gomme trattate per sè e per altri da un altro noto napoletano,che gli spiegava il sistema di trattamento...

18. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

Ci ho giocato contro poche settimane fa e la sua gomma non mi ha dato alcun fastidio, niente di strano, niente di niente (tranne che la sa usare benino...)
    Ho perso 3-1 con l'ultimo set ai vantaggi sfiorando la bella.. io che sono numero millemila contro lui che è terza.

p.s. più della sua gomma trovo irregolare che quest'anno faccia la D1, ma per fortuna non è nel mio girone. :D

19. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    scusami, ma le gomme sono trattate solo se ti fanno perdere o danno fastidio sul serio?
    a parte questo, ti sei mai domandato se quella che usa in allenamento è la stessa che usa in torneo o campionato? :)

20. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

Non per fare il fenomeno, ma mi sono fatto un pochino di esperienza in materia di puntini, trattati e non.

Ho un amico (ovviamente non tesserato) che gioca abitualmente con gomme iper trattate, vetrificate, oliate, scollate, col calzanetto etc.
    Ho amici che giocano con puntini regolarissimi lunghi, medi, a legno, con gommapiuma..
    Ho amici che giocano con puntini trattati da un laboratorio in Germania che te le spedisce già belle e pronte..

Questo per dire che forse non so riconoscere se una gomma è trattata o no, ma di sicuro so riconoscere se mi ritornano delle robe fuori ordinanza.
    Nel caso di cui si parlava non ho percepito nessunissima anomalia.
    E ci tengo a specificare che non ho alcun interesse nel dire queste cose, poiché il giocatore in questione l'ho visto 2 volte e ci ho giocato una, non è un mio amico (seppure lo abbia trovato simpatico), non gioca con me e nemmeno contro.

Se poi è così bravo e furbo da usare una racchetta in allenamento e un'altra in torneo non lo so, ma mi sembra strano.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina