1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

waldner vs akerstrom 2013

Discussione in 'Video' iniziata da Lostboi, 21 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Eh Eta, descrivere a parole non è facile ,chiamalo come ti pare, io descrivo ciò che fanno tanti giocatori che vedo a Genova (la patria del puntino), io uso liscia+short pimple ma se guardi anche quarta forti (quasi terza) come Volterrani, fanno cosi..
    È inutile negare i fatti

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    A eta non rispondo, darò il suo al prx torneo :)
    @lostboi :attualmente sono 500circa ma allenato credo di valere un centinaio di posizioni sopra.
    Il colpo che tu dici con una vetro è impossibile o quanto meno si può fare andandoci cauti xche rischi che la palla decolli (su palle scariche si intende)

3. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Non lo chiamerei flip ..è una spinta forte, con racchetta piatta e braccio alto.

Brutto o bello che sia fanno cosi..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Set 2013 ---
    Certo che ci vai cauto, non parlo mica di una schiacciata .. È una spinta più veloce e piazzata, rispetto al classico muretto, per togliere il tempo.
    All'estero la chiamano push.

Complimenti per il livello..

Ultima modifica: 25 Set 2013
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A cosa non rispondi? Alla scomparsa della seconda palla? Non dovresti sottrarti invece!
    Io non nego un bel nulla. Ho capito bene di quale "colpo" parli. Ma se lo chiami "push" devi aggiungere "forehand side reverse backhand push" perchè il vero "push" ha ben altra dignitá.

5. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Si ma questa gomma non mi sembra trattata , credo che sarebbe difficile doppiare anche per il maestro un marcione tipo yang trattata o bamboo tarttata vecchi tempi .
    Non dico che sia impossibile per lui ma almeno più difficile di quello che vedo in questo video ...

6. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il termine push è molto generico è riguarda vari colpi tra i quali il palleggio forehand and backhand push, inoltre c'è il push con il rovescio cioè quando spingiamo solo la palla anzichè fare il colpo vero e proprio ed altre situazioni di spinta della palla, quando ho detto flippone intendevo dire che il gesto per certi aspetti mi ricordava il flip di dritto (anche se con la puntinata si fa con il rovescio) per il posizionamento della racchetta e la spinta a palla ferma, spero di riuscire a spiegarmi.....

7. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusate se vi interrompo un attimo.
    Sapete dirmi se nella carbonara ci va il guanciale o la pancetta?
    Grazie

A eta beta piace questo elemento.
  8. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    rivolgersi al sito masterchef :D

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    1)
    Nell'amatriciana sicuramente il guanciale. Piuttosto tu ci metti il parmigiano nell'amatriciana? Perchè se non ci metti il pecorino romano evita di invitarmi a cena.

Prego!

2)
    Non saprei. io dormo senza cuscino.

P.S.: preferisce la 1 o la 2 ? La 3 ? :mumble:

10. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Se vuoi spadellare a puntino un filo di pancetta non guasta... :)

11. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

se ne mangi troppa di sicuro metti su un po' di pancetta

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    mi pare di avere specificato che se uno è forte può girare la racchetta e tirare il rovescio, non è il mio caso ma lo è di tanti altri che mi stanno sopra in classifica
    qua stiamo parlando dell'ABC e poi è logico che ci sono infinite variante.
    In linea di principio contro murettaro immobile che non si gira di dritto, nel 90% dei casi se servi veloce sul rovescio liscio o poco tagliato , torna una palla facile da tirare e questo nelle categorie che mi competono.
    se vai oltre i giocatori sanno eseguire anche altri colpi e infatti sono di un'altra categoria
    spero di essere stato chiaro
    e non rispondere aggrappandoti sui...vetri :p
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Set 2013 ---
    ho visto anzi..intravisto giocare Volterrani l'anno scorso agli italiani di 4°categoria
    spingeva bene (push) su palla tagliata dell'avversario , aveva una gomma velocina e reattiva che permetteva di farlo (mi pare una giant dragon ..potrei sbagliarmi) come sicuramete non una cinese cotta rallentata.
    con questo tipo di gomme ribadisco è poco produttivo un colpo del genere

Ultima modifica: 26 Set 2013
  13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non cambiare discorso. :nerd:

Ultima modifica: 26 Set 2013
  14. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Nel 1980 john hilton con cui ho giocato tre anni in squadra assieme vinse il titolo europeo.
    Recuperatevi quel video su internet e guardate la partita, puntino e antispin stesso colore, ha vinto il titolo perche' dall'altra parte non capivano la tipologia di effetto presente nella palla.
    Ovviamente john hilton e' un vero fenomeno fisico e tattico ma con due gomme di diverso colore non avrebbe mai vinto il titolo.
    Seun giocatore forte usasse una gomma puntinata lunga trattata vincerebbe sicuramente qualche titolo importante e farebbero dei controlli piu' severi per vietare i trattamenti alle gomme.
    Visto che il fenomeno dei trattamenti e' un fenomeno da baraccone di poche persone che non sono visibili a livello intercontinentale non impatta l'ittf.
    Possiamo poi discutere servizio liscio e top forte, palleggio ad uscire o meno, solo palleggio liscio ma tutto e' relativo.
    Io ho incontrato neubauer quando giocavo ancora bene in un torneo internazionale e lui era appena stato campione mondiale veterani e l'ho preso a pallate...tutto relativo...

15. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    infatti dopo che il nerd Akerstrom vinse nel 2006 o 2005 il titolo junior, l'ittf iniziò a storcere il naso preoccupata che una nuova ventata di giovani potesse essere impostata con la marcia sul rovescio e da li la successiva abolizione nel 2008

16. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Secondo me a livelli bassi terza e quarta categoria l'unica gomma che si avvicina , anche se lontanamente , ai vecchi effetti delle trattate (yang con puntino conico gonfiato quella che usava saporito ... ) è l'abs del dottor neubauer . Ovviamente non è così storta ed è molto più giocabile , però se l'altro carica nel ritorno è fastidiosa ...

17. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    qualche piccola considerazione :
    ai tempi di Saporito i puntinari atipici erano pochissimi e nessuno sapeva giocarci contro, ora almeno un marcio a società c'e
    ai tempi di Saporito c'era la 38mm che fluttuava tipo polline in aria e girava di piu

18. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Certo Certo niente da dire !! Non dimentichiamo anche la trielina ... Cmq una bella yang trattata e gonfiata anche con la pallina da 40 farebbe il suo effetto ... Certo trielina + pallina da 38 e set ai 21 era tutto diverso concordo pienamente !!

19. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    la yung 639-A era pazzesca pure da originale

20. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Me le ricordo bene e devo dire che hai ragione anche da normale era indecente !!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina