1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

waldner vs akerstrom 2013

Discussione in 'Video' iniziata da Lostboi, 21 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

se ne mangi troppa di sicuro metti su un po' di pancetta

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    mi pare di avere specificato che se uno è forte può girare la racchetta e tirare il rovescio, non è il mio caso ma lo è di tanti altri che mi stanno sopra in classifica
    qua stiamo parlando dell'ABC e poi è logico che ci sono infinite variante.
    In linea di principio contro murettaro immobile che non si gira di dritto, nel 90% dei casi se servi veloce sul rovescio liscio o poco tagliato , torna una palla facile da tirare e questo nelle categorie che mi competono.
    se vai oltre i giocatori sanno eseguire anche altri colpi e infatti sono di un'altra categoria
    spero di essere stato chiaro
    e non rispondere aggrappandoti sui...vetri :p
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Set 2013 ---
    ho visto anzi..intravisto giocare Volterrani l'anno scorso agli italiani di 4°categoria
    spingeva bene (push) su palla tagliata dell'avversario , aveva una gomma velocina e reattiva che permetteva di farlo (mi pare una giant dragon ..potrei sbagliarmi) come sicuramete non una cinese cotta rallentata.
    con questo tipo di gomme ribadisco è poco produttivo un colpo del genere

Ultima modifica: 26 Set 2013
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non cambiare discorso. :nerd:

4. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Nel 1980 john hilton con cui ho giocato tre anni in squadra assieme vinse il titolo europeo.
    Recuperatevi quel video su internet e guardate la partita, puntino e antispin stesso colore, ha vinto il titolo perche' dall'altra parte non capivano la tipologia di effetto presente nella palla.
    Ovviamente john hilton e' un vero fenomeno fisico e tattico ma con due gomme di diverso colore non avrebbe mai vinto il titolo.
    Seun giocatore forte usasse una gomma puntinata lunga trattata vincerebbe sicuramente qualche titolo importante e farebbero dei controlli piu' severi per vietare i trattamenti alle gomme.
    Visto che il fenomeno dei trattamenti e' un fenomeno da baraccone di poche persone che non sono visibili a livello intercontinentale non impatta l'ittf.
    Possiamo poi discutere servizio liscio e top forte, palleggio ad uscire o meno, solo palleggio liscio ma tutto e' relativo.
    Io ho incontrato neubauer quando giocavo ancora bene in un torneo internazionale e lui era appena stato campione mondiale veterani e l'ho preso a pallate...tutto relativo...

A eta beta piace questo elemento.
  5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    infatti dopo che il nerd Akerstrom vinse nel 2006 o 2005 il titolo junior, l'ittf iniziò a storcere il naso preoccupata che una nuova ventata di giovani potesse essere impostata con la marcia sul rovescio e da li la successiva abolizione nel 2008

6. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Secondo me a livelli bassi terza e quarta categoria l'unica gomma che si avvicina , anche se lontanamente , ai vecchi effetti delle trattate (yang con puntino conico gonfiato quella che usava saporito ... ) è l'abs del dottor neubauer . Ovviamente non è così storta ed è molto più giocabile , però se l'altro carica nel ritorno è fastidiosa ...

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    qualche piccola considerazione :
    ai tempi di Saporito i puntinari atipici erano pochissimi e nessuno sapeva giocarci contro, ora almeno un marcio a società c'e
    ai tempi di Saporito c'era la 38mm che fluttuava tipo polline in aria e girava di piu

8. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Certo Certo niente da dire !! Non dimentichiamo anche la trielina ... Cmq una bella yang trattata e gonfiata anche con la pallina da 40 farebbe il suo effetto ... Certo trielina + pallina da 38 e set ai 21 era tutto diverso concordo pienamente !!

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    la yung 639-A era pazzesca pure da originale

10. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Me le ricordo bene e devo dire che hai ragione anche da normale era indecente !!

11. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Qualcuno di voi ha un bel video di qualcuno che prova a doppiare una vetrificata? Ieri in palestra ho giocato contro un puntino sul rovescio, che si allontanava dal tavolo e faceva chop a manetta, mi sono divertito come un matto a doppiare il top, dal vivo è molto più divertente che vedere i video su youtube :D

:cool:

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Anche leggendo i commenti di Testiera su altro thread vedo che sta partendo una nuova crociata. Mi fa piacere :) perchè soprattutto tra noi scarsi si trovano i più scarsi che neanche sanno perchè fanno i punti. O almeno se ne accorgono perché prima non ne facevano. :shifty:

Lo dicevo io che tornare a gonfiare le lisce avrebbe dato un alibi ai maghetti aspiranti alchimisti.

A andras piace questo elemento.
  13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    col chop da dietro è relativamente + facile e diverente contro il block al tavolo di una vetrificata è tutt'altra storia.

14. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    per doppiarlo il top dovresti almeno capire dove va la pallina visto che cambia traettoria come quando apri la valvola ad un palloncino che comincia a svolazzare, (questo lo sai già da te ovviamente) una volta giocai in un torneo contro un giocatore con una vetrificata ed alla fine dell'incontro un ragazzino che seguivo io mi chiese come facessi a colpire la palla perchè lui la vedeva cambiare di direzione e poi mi chiese il perchè di quei strani movimenti della pallina, io farfugliai qualcosa perchè ero impreparato a tale evenienza per ovvia inesperienza, oggi di esperienza ne ho un pò di più e farfuglio qualcosa che sembra più credibile....ma in ogni caso sembra ma non è......

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Anni e anni a dirmi che la vetrificata non può dare effetti randomici e tantomeno fluttuanti ma solo restituire tutto l'effetto che gli da la gomma avversaria... ora si ricomincia?

Gli effetti floating dovrebbe darli il microonde, la nivea a zone, la carta a zone, le zone scollate e via dicendo magheggiando quà e là, non le gomme sdrucciole!

O non ho capito niente?!

16. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ho visto ed ho giocato con puntinate dagli effetti randomici o str........mici che si voglia dire, poi qui ci vogliono i chimici e gli stregoni per capirci qualcosa di più nin so :confused:

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Qui ci vuole il Dottore! Pimpleeeeeee!!!

18. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Esperto di tarocchi e magheggi vieni in nostro soccorsooooo (capire non significa farli i tarocchi o i magheggi ci mancherebbe...):)

19. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Non capite una mazza... battere un puntinaro, anche marcissimo, anche fortissimo, anche stortissimo è di una semplicità unica: è sufficiente essere Waldner.

20. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Non sono il Dottore ma per quanto mi riguarda le cose stanno esattamente così...

A Dr.Pimple e eta beta piace questo messaggio.
  21. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Prendiamo a caso St. illo la puntinata è marcificata? Non è una domanda è solo il capire come.... oppure Di..........

22. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    È o ver' ! Tu si o avvocat' ! ;)

23. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    Enzo, mi fai morire...:rotfl:
    ti rispondo in MP....

24. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    per quanto riguarda il primo, spesso ha usato puntinate davvero modificate, altre volte no, e in quei casi ha preso belle scoppole :) il secondo non ho capito chi è...

25. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    Fai leva sulla tua intelligenza! :king:

26. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    entrambi i nominati da me han perso che sono scarso ma contro i puntini ci so giochicchiare, l'importante e' avere testa, nemmeno colpi da fenomeno
    ;)

27. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    l'ho capito appena ho spento il pc... l'avevo già dimenticato visto che ha cambiato regione... enzo, su questo personaggio ti poni anche il dubbio che usi puntinate trattate? pensa che alcuni anni fa lo scoprii mentre si faceva consegnare delle gomme trattate per sè e per altri da un altro noto napoletano,che gli spiegava il sistema di trattamento...

28. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

Ci ho giocato contro poche settimane fa e la sua gomma non mi ha dato alcun fastidio, niente di strano, niente di niente (tranne che la sa usare benino...)
    Ho perso 3-1 con l'ultimo set ai vantaggi sfiorando la bella.. io che sono numero millemila contro lui che è terza.

p.s. più della sua gomma trovo irregolare che quest'anno faccia la D1, ma per fortuna non è nel mio girone. :D

29. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    scusami, ma le gomme sono trattate solo se ti fanno perdere o danno fastidio sul serio?
    a parte questo, ti sei mai domandato se quella che usa in allenamento è la stessa che usa in torneo o campionato? :)

30. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

Non per fare il fenomeno, ma mi sono fatto un pochino di esperienza in materia di puntini, trattati e non.

Ho un amico (ovviamente non tesserato) che gioca abitualmente con gomme iper trattate, vetrificate, oliate, scollate, col calzanetto etc.
    Ho amici che giocano con puntini regolarissimi lunghi, medi, a legno, con gommapiuma..
    Ho amici che giocano con puntini trattati da un laboratorio in Germania che te le spedisce già belle e pronte..

Questo per dire che forse non so riconoscere se una gomma è trattata o no, ma di sicuro so riconoscere se mi ritornano delle robe fuori ordinanza.
    Nel caso di cui si parlava non ho percepito nessunissima anomalia.
    E ci tengo a specificare che non ho alcun interesse nel dire queste cose, poiché il giocatore in questione l'ho visto 2 volte e ci ho giocato una, non è un mio amico (seppure lo abbia trovato simpatico), non gioca con me e nemmeno contro.

Se poi è così bravo e furbo da usare una racchetta in allenamento e un'altra in torneo non lo so, ma mi sembra strano.

31. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    è uno di quelli che ai tornei si porta una borsa piena di racchette e gomme...

A Sette piace questo elemento.
  32. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    :mumble:

33. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    C'è una cosa che va detta e cioè che la maggior parte dei puntinari taroccati non sono a dir poco grandi attaccanti ed allora se aspetti hai pazienza e quando non te la senti rimetti in campo cioè per farla breve giochi a ping pong (non vuole essere un'offesa per chi usa questa tecnica) allora non hai problema a vincere ed allora giusto usare la tecnica giusta a seconda dell'avversario ma qui si torna al bar, tant'è che non dico una novità, basta vedere parecchi incontri di 5° e 4° ctg ed a volte anche più su da torneo sulla spiaggia, io la butto di là lui la rimette di qua fin quando uno sbaglia, per me proprio non ci siamo.......

A andras piace questo elemento.
  34. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ho letto con attenzione ,per i prossimi stage mi prenoto già da ora

A eta beta e Sette piace questo messaggio.
  35. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Puoi essere più chiaro? Non ho capito a cosa ti riferisci, io non intendevo offendere nessuno e credo di aver detto una cosa facilmente verificabile :)

36. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    E chi parla di offese..

37. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E cosa intendi per gli stage? Fammi capire....

38. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non avevi organizzato uno stage in Sardegna questa estate?
    Forse mi ricordo male

39. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  40. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Si o no ?
    Nel caso dovessi ri organizzare avvisami cosi sarò ben lieto di dimostrare ai partecipanti come non basta giocare a ping pong x battere un murettaro puro..
    Senza offesa
    Credo sia un valore aggiunto al tuo stage

41. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si parlava di giocatori 5° cat o giù di lì non credo qualcuno pensi di battere un buon 4° murettaro buttandola di là e basta.

42. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Riporto quanto affermato da pacileo :
    "basta vedere parecchi incontri di 5° e 4° ctg ed a volte anche più su da torneo sulla spiaggia, io la butto di là lui la rimette di qua fin quando uno sbaglia, per me proprio non ci siamo......"

Se non si ha cognizione di causa meglio tacere ,si fa pii bella figura
    Che poi sia uno stile brutto a vedere è un'altro discorso

43. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ok potrei spiegarmi ma tu la metti su un piano diverso, chi voleva capire ha capito se credi che per aver ragione bisogna provocare gli altri libero di farlo sono stufo di certi atteggiamenti per me la discussione finisce qui

44. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Io non provoco nessuno non offendo ,hai affermato inesattezze e non accetti di essere contraddetto
    E per comodità abbandoni la discussione.
    Fai come meglio credi

45. Matteo me

Matteo me Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Scaravaggi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Olimpia
    Se il murettaro è puro senza alcun tipo di colpo di dritto che non sia il semplice ributtarla di là, e non gira neanche la racchetta, a mio modesto parere, è il giocatore più facile della storia con cui giocare. Ci si vince con servizio lungo e tirando la mina, ci si vince palleggiando la prima e scambiando la seconda dove si vuole, ci si vince in difesa alta, ci si vince con un mix di tutto. Mai visto murettari puri con gomme regolari più forti di quarta categoria mediocri. Quelli più su sanno fare anche altro...ovviamente è la mia opinione!

46. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    No tu fai l'ironico mettendo in discussione il fatto che io possa condurre degli stage e mi dice che tacendo farei più bella figura, se fossi andato sul pratico avrei risposto normalmente io per comodità non abbandono niente solo non voglio che la discussione prosegua su quel piano, inoltre se veramente avessi letto con attenzione non avresti proprio niente da ridire tant'è che nei tornei che ho elencato spesso a causa di gomme trattate alcuni giocatori dopo aver sbagliato più palle in attacco cercano solo di rimetterla in campo quando si accorgono che l'avversario non tira sperando che quest'ultimo sbagli, e spesso sono scambi infiniti....questo intendevo per ping pong poi se il puntinaro tira non c'è scampo e d invece se contro quest'ultimo c'è un giocatore più avanzato forse ce la fa e dico forse perchè nel periodo più in auge per le gomme trattate (pochi anni fa) molti giocatori di alto livello hanno perso con gente che con gomme normali non avrebbe fatto neanche un punto, questa è la storia e credo sia non contestabile. Ripeto per l'ultima volta che mi riferisco alle gomme trattate e non ai "murettari", cioppatori e quant'altro riguarda la sfera delle puntinate e antitop di vario genere purchè legali, di nuovo per aver detto due parole sembra che mi debba difendere ad un processo, fatti un bell'esame di coscienza e ti consiglio di avere atteggiamenti più pacati grazie
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Set 2013 ---
    Infatti io non parlo di giocatori con gomme regolari ecco perchè la tecnica lascia il tempo che trova o quantunque spesso non basta

Ultima modifica: 28 Set 2013
  47. Matteo me

Matteo me Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Scaravaggi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Olimpia
    Beh qui si entra sul campo personale, ma io trovo che con le gomme vetrificate c'è ancora meno scelta di colpi, e se non supportate da qualche altro tipo di colpo diventano davvero facili da battere. Sì ok invertono davvero molto, ma un giocatore con due gomme lisce sa fare altro oltre che top che girano e basta; con un po' di sensibilità basta davvero solo il ributto fatto in modo intelligente, con le lisce si può fare tutto, con la vetrificata si può fare davvero pochissimo. E' questo rifiuto a capire come giocarci che non capisco. Basta imparare come giocarci e diventa più facile che battere giocatori "normali"...e forse smetteranno di usarle se continuano a perderci e basta, no?

48. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi fa piacere che tu ci sappia giocare, ma continuo a ripetere che il problema esiste e se non basta anche giocatori con una storia pongistica importante alle spalle come Manteman e The Wall su un altro thread lo hanno evidenziato, inoltre c'è la storia degli ultimi anni che lo conferma, qui non si parla solo di giocatori di bassissimo livello ma la realtà è molto più variegata, basta chiedere o andare a vedere alcuni anni fa quanti giocatori di alto livello hanno fatto figure barbine contro questi impostori, perchè di questo poi alla fine si tratta, io capisco che si possano avere opinioni diverse ma la storia è oggettiva e non la scrivo io

49. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    oh, ma mettete una virgola ogni tanto che sennò mi s'incrociano gli occhi!

50. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Forse son troppe, o intendevi qualcos'altro?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina