1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

waldner vs akerstrom 2013

Discussione in 'Video' iniziata da Lostboi, 21 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A guardare come sono ipertrofiche le gomme dei cinesi mi sa che più sale il livello e più scendono i controlli: erano più pignoli a Rimini.. Riccione... o Riva del Garda che non a Pechino 2008!

2. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Mi pare che i controlli siano sul 100% delle racchette, a Tianjin 1995 fu squalificato un koreano nei quarti (Kim Taek So?) recentemente Baum e Crisan. Forse qualche booster è difficile da scoprire, ma vetrificare una gomma in cantina mi sembra difficile , anche perché ciascun avversario ha dei tecnici esperti che potrebbero protestare

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    I know Attak Loctite. How do You say... Calzanetto? :rotfl:

4. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Si il calzonetto....trattare le gomme...in italia ci sono degli esperti...
    Iomuna volta ho incollato quando c'era la colla ad acqua e mi sono vergognato due mesi..e poi scopro che trattano gomme, accelleratori a raffica, colle cinesi...
    Piu' si abbassa il livello piu' ci si appoggia ai trucchetti oratorio...il calzonettoooo

Se waldner incontra una vetrificata non doppia il top, ve lo garantisco, vince comunque ovviamente ma non doppia...

A eta beta piace questo elemento.
  5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    se sai giocare contro una vetrificata la regola n.1 e non doppiare il top anche sapendolo fare

A eta beta piace questo elemento.
  6. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    grazie del consiglio.
    quindi cosa fai palleggi? poniamo il caso che di la' ci sia uno fortissimo a tirare il diritto come fai a vincerci?

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    guarda ...lungi dal darti consigli , sicuramente sei tu che devi darli a me :approved:
    era un consiglio spassionato per tutti gli utenti del forum
    (vediamo se ho studiato)
    se l'altro è fortissimo anche a tirare il dritto, oltre che rognoso di rovescio magari appartiene a una categoria superiore ;)
    In linea di principio se pure io sono bravo di dritto cerco di tirare forte con poco giro al centro in risposta a un mio servizio scarico corto e assolutamente nessuno giro laterale.
    Se l'altro non ha un grande mobilità magari servo lungo veloce sul suo rovescio tagliato e mi torna una palla "facile" da attaccare forte..

dimmi se sono promosso..

8. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    In un punto , Waldner non tripla e dopo 2 top , palleggia..furbamente lo fa ad uscire lateralmente sul lato del rovescio. Aker si gira e tira un top da fuori tavolo..da quella posizione non può essere un missile , Waldi ha tutto il tavolo aperto e chiude in blocco..

Credo che se palleggio deve essere, maglio ad uscire ai lati o profondo veloce verso la puntinata..

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ogni giocatore con puntino è una tattica diversa, ma se si scontrano due ottimi 4° di cui il primo bravo a tirare a giro ma senza botta secca, e l'altro con ottimo block muretto di controbalzo molto tagliato , se l'attaccante continua imperterrito a tirare e sotterrare in rete..

proiettiamo lo stesso incontro di 2 categorie in su con il murettaro che tira anche un discreto dritto , è chiaro che il giocatore n1 deve rivedere qualcosa..

10. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    In linea generale teorica servo no spin, la puntinata non mi da spin quindi chiudo secco. Fin qui siamo all' abc e magari c'è anche chi non lo sa e manco ci prova, ma in generale è la scoperta dell'acqua calda perchè nella pratica di puntinate regolarmente o non regolarmente impestate c'è ne sono tante e tanti fanno i fenomeni battendo giocatori molto più forti di loro. Condivido quanto detto da Manteman perchè in certe situazioni è già tanto rimettere la palla in campo visto che vaga impazzita e se l'avversario tira con il dritto ti buca senza pietà ed allora siamo in un altro gioco dove la tecnica lascia il tempo che trova imho.

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    io una puntinata impestata vetrificata che mi renda taglio se gioco liscio , ancora non l'ho trovata

12. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ho detto solo che non basta battere no spin non ho messo le cose in rapporto parlo ancora italiano

Ultima modifica: 25 Set 2013
  13. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Se servi liscio però con la puntinata non ti murettano, ti spingono forte con gomito alto , allora poi devi essere veloce ad andare ad aprire..tutto qui..

14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    se servi liscio, con la puntinata vetrificata o cmq con poco grip è impossibile replicare forte a gomito alto , la pallina rimbalza sulle transenne :approved:.
    piuttosto giro la racchetta e tiro forte il rovescio..ma non lo so fare

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Promosso? Io ti boccerei :) perché trascuri completamente di considerare l'avversario e la seconda palla. A leggerti sembra che l'avversario abbia una sola opzione per rispondere al tuo "servizio scarico corto" e cioè quello di dartela comoda sul dritto per lasciarti tirare "forte con poco giro al centro".

16. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pimp
    Pimple, non conosco il tuo livello, ma ti assicuro, che si può fare e lo fanno in tanti. Se la palla è piu alta della rete, spingi con racchetta aperta in direzione tavolo, se la palle rimbalza bassa , spingi un poco più piano, con racchetta più aperta e fai parabola (senza spin) come può fare anche chi USA un anti top..

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    My God! :rolleyes:

A parte quel :"direzione tavolo" che parla da solo, stai parlando per caso di quel bellissimo gesto atletico che va sotto il nome di "spatolata a gomitino alto di rovescio dalla parte del dritto" meglio nota come "mano di vernice"?

:azz: Adesso ho capito perchè resteró 5a a vita!

18. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    un flippone puntinato..... :D

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Pimple è un buon terza. Quel gesto lì lo sa fare chiunque si sia trovato a stendere una mano d' impregnante sul legno. Se lo vuoi anche veloce lo fai come quando spolveri.

20. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Dal video vedo semplicemente la differenza fra un quarta medio ed un buon terza.
    Il quarta ci prova con tutta la buona volontà e tanto coraggio.
    Ma non c'è nulla da fare gli mancano i mezzi per poter impensierire l'avversario.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina