1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

waldner senso V1

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da waldnerFAN, 3 Ott 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. waldnerFAN

waldnerFAN Nuovo Utente

salve ragazzi, sono nuovo e ho iniziato a giocare da poco...
    ho ordinato un telaio waldner senso v1 e mi sn state consigliate delle gomme:
    rovescio(nel quale ho più facilità): donic vario 2.0
    dritto: vario soft 1.8

cosa ne pensate?
    troppo pesante?
    dite che per cominciare, dopo tre settimane con una stiga revtech possa andare bene?
    aspetto una vostra risposta grazie
    timoteo

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ma pensa che coincidenza, :eek: non vorrei dire una cavolata ma la prima racchetta (e la credevo "seria" :azz: ) che mi sono preso quando ho ricominciato a giocare è stata proprio una Stiga Kevtech (sborsando fior fior di soldi inutili...:muro: ) ed ancora più strano il primo telaio che ordinato è stato proprio un Waldner Senso, però V2... con gomme Gallardo Sound o Supersonic, non ricordo... ;)
    Morale della favola, il telaio va benissimo sia per cominciare che per progredire... al massimo dopo un pò (un bel pò...) passerai al Waldner Carbon Senso... come gomme le Vario vanno benone per cominciare, ma non terrei assolutamente il millimetraggio del rovescio inferiore al dritto...:sisi: oppure ti orienti su due Cinesi tipo Focus I, Higher, 729 Fx, Lkt Xt che con quel telaio vanno benissimo... :approved: anzi, io andrei su Cinesi, anche io ho iniziato con gomme Donic, poi Stiga, Butterfly, e mi sono assuefatto alle Cinesi, richiedono un pò più di apprendistato, ma attualmente sono davvero ottime gomme, con il vantaggio di costare decisamente meno delle Europee.
    Ovviamente c'è chi sostiene il contrario, ma ti accorgerai che i materiali sono una delle cose più soggettive che ci sono :) quindi starà a te trovare ciò che più ti si addice. Di solito la base di partenza è un telaio ALL/ALL+/OFF- con gomme di medio millimetraggio, e gommapiuma medio/moribida, però c'è chi parte con tutt'altro materiale...
    Ciao, Fabio.

3. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Su quel telaio lì vanno benissimo le cinesi che ha detto fields...costano meno e se ti abitui con quelle non le cambierai per nulla al mondo.
    Credo che due XT da 2,0 o 2,2 millimetri possano fare al caso tuo!

4. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

5. waldnerFAN

waldnerFAN Nuovo Utente

grazie ancora ragazzi, spero di poter fare qualcosa, nonostante i mie ventun anni! non ho mai sentito di campioni che iniziano a ventun anni ma fortunatamente non voglio diventare un campione:rotfl:

6. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Anche io ho cominciato con il waldner senso,però v2 con una sriver da 1.7 sul rovescio e una yasaka visco da 1.5.Se vuoi un consiglio sul rovescio puoi montare una sriver,però millimetraggio basso,se hai cominciato a giocare da poco.Potrai aumentare il millimetraggio quando acquisterai più sensibilità.Io ti consiglio cosi,poi la decisione è personale..auguri e allenati bene! :approved:

7. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Non importa l'età ma la voglia di allenarsi seriamente e vedrai che i risultati arriveranno

8. orlowski

orlowski Utente

"Anche io ho cominciato con il waldner senso,però v2 con una sriver da 1.7 sul rovescio e una yasaka visco da 1.5.Se vuoi un consiglio sul rovescio puoi montare una sriver,però millimetraggio basso,se hai cominciato a giocare da poco.Potrai aumentare il millimetraggio quando acquisterai più sensibilità.Io ti consiglio cosi,poi la decisione è personale..auguri e allenati bene! :approved:"
    Grande consiglio!!!!!! le Sriver sono le più complete!!!

9. Cencjo

Cencjo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Vigor Velletri
    Io gioco da circa due anni con il Waldner Carbon Senso V1 e ti devo dire che mi trovo alla grande, mi da ottima velocità mantenendo un buon controllo. Le gomme vanno bene, in futuro puoi provare ad aumentare il millimetraggio e vedrai che tirerai dei top da bomba come me:metal: :metal: .....eh eh eh scherzo!:rotfl: :rotfl: :rotfl:

10. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la mia risposta sta tutta nella mia firma... :metal:

11. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Una precisazione, colui che ha aperto il topic parla del Waldner Senso, non del Waldner Carbon Senso, c'è della differenza, non moltissima, ma il secondo, con carbonio, risulta più veloce e rigido del primo... :sisi:

12. orlowski

orlowski Utente

Infatti il tipo carbon è molto più veloce, mentre il Senso è un ottimo telaio elastico allround

13. waldnerFAN

waldnerFAN Nuovo Utente

si infatti ragazzi....
    oggi mi è arrivata la racchetta, è molto bella e pesa la metà della kevtech
    se vi dico che l ho pagata 60 euro ci credete?
    ho montato su una vario soft e una vario su un telaio senso v1( pensavo v2 ma il ragazo mi ha messo v1) e ho speso la cifra che normalmente si spende per delle racchettine delle balle
    l unico problema e che l ho appena provata e a dirvi la verità, spara un po troppo :confused:
    voi che allenamento mi consigliate visto che di dritto non colpisco una palla in partita manco se mi pagano?
    grazie mille

14. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Beh tutto dipende da dove e sopratutto con chi ti devi allenare.
    Il consiglio che posso darti,che poi è sempre il solito,è di andare presso una società sportiva e lì troverai qualcuno con esperienza che può allenarti.Iscriviti e comincia a frequentare gli allenamenti,pian piano progredirai...e troverai gente con cui giocare e quindi fare sempre più esperienza.
    Se sei da solo...beh puoi cominciare a cercare qualche video di allenamento su http://lucioping.altervista.org e cominciare a fare schemi con il dritto,poi con il rovescio ecc..ecc...ma il consiglio principale è andare a giocare in una palestra.
    http://www.fitet.org/struttura/societa.asp vai su questo sito e cerca quella più vicina a casa tua!
    Ciao!

15. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Adesso che ti è arrivata la racchetta, la cosa migliore che puoi fare è iscriverti a una società e vedrai che imparerai a giocare anche di dritto.
    Ciao!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina