1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Waldner... forse ci siamo purtroppo!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giorno, 6 Mag 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    "Mi chiedono sempre quando mi ritirerò..." dice Waldner e aggiunge:

    "Non so, non ho ancora deciso, non oggi pomeriggio, forse domani, forse la prossima settimana o tra tre mesi. Prima mi prenderò un po' di riposo, ci penserò più avanti"

    "Sarà l'ultima volta con la nazionale e probabilmente giocherò qualche competizione di basso livello in Europa se rimarrò in forma"

    Samsonov: "Sarebbe la più grossa perdita di questo sport se decidesse di appendere la racchetta al chiodo. Per me, è il più grande giocatore che ci sia mai stato, certo ha molto talento, ma d'altro canto ha anche lavorato davvero molto nella sua carriera"

    :eek:
     
  2. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Tra l'altro Persson ha annunciato il suo ritiro e il suo prossimo impegno di allenatore in Qatar.
     
  3. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Speriamo di no....e questo lo diciami tutti egoisticamente perchè crediamo che Walòdner sia eterno!!! Beh, a questo punto ce lo godremo solo come allenatore ai prossimi mondiali? Boh? Con lui il tennistavolo è cambiato, è cresciuto, si è evoluto e forse, dopo questa stupenda carriera, è meglio così; daltronde....sono 20 anni che è sulla cresta dell'onda...vorrei vedere chi arriverà alla SUA età ai SUOI livelli...:eek:

    Per me resterà sempre il più grande...così come Ayrton Senna batte ancora nel mio cuore:metal:

    Saluti
     
  4. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Non se ne può fare una tragedia.
    Si è stato il giocatore fin ora con maggior taklento ma tanto la carriera non dura mai in eterno.
    PEr tutti gli sport bisogna lasciare il posto a qualcunaltro.
    NOn so quanti anni abbia di preciso ma se si sente che deve smettere quello è.
     
  5. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    .......come ogni volta che un grandissimo di uno sport lascia (mi vengono in mente Mc Enroe, Baresi, Michael Jordan...), c'è sempre un pò di tristezza, :( ma dobbiamo andare avanti e sperare che nasca qualcuno ancora più forte e geniale di lui.;)
     
  6. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Purtroppo, come per tutti, dopo 20 anni di successi e di permanenza ai massimi livelli inizia la propria parabola discendente...

    Penso che sia una decisione giusta, almeno nel suo caso: ha vinto tutto quello che c'era da vincere, il suo nome fa tremare i polsi anche ai più giovani, c'ha 40 anni e purtroppo i risultati a livelli mondiali iniziano a scarseggiare.

    Probabilmente avrà pensato che è meglio ritirarsi da leggenda vivente piuttosto che un ritiro da leggenda decadente...
     
  7. Master

    Master Nuovo Utente

    Quest'ultimo mondiale si è presentato con una pancia niente male. l'età si fa sentire, tempo fa aveva aperto un ristorante in Cina, a quanto pare lo frequentà abbastanza spesso. mi spiace, mi aspettavo un colpaccio finale, anche se a parer mio non avrebbe superato l'ostacolo Wang Liqin.
     
  8. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Scusate, ma nessuno si ricorda che il MAESTRO è appena arrivato QUARTO e dico QUARTO alle Olimpiadi? E vi sembra un giocatore in declino? Certo ha la sua età, un po' di pancetta, ma il suo talento resta ineguagliabile, per ora.
    Se ha voglia non ce n'è per nessuno ancora!

    Maradona non ha ancora avuto un emulo, ma nemmeno lontanamente, per J.O. credo sarà lo stesso, anche se spero di poter vedere qualche giovane con il suo talento.
    Ma comunque oggi il tennistavolo si è evoluto, oggi giocatori come Douglas, Waldner, Secretin, non vengono presi come modello, perchè si tende alla velocità, all'esasperazione della potenza (vedi Boll, Maze). boh, vedremo...
     
  9. Zio Gae

    Zio Gae Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    piccolo appunto

    Mi permetto di dissentire parzialmente dalla disamina dell'amico Claude :nono: :nono: .
    In cima alla piramide dei bravi, oltre ai vari tiro-forte-sempre (Ma Lin, Wang Liquin, etc.) mi sembra ci sia anche un certo Samsonov, che pur essendo diversissimo dal mitico Jan Owe per stile e impianto di gioco, sa deliziare altrettanto, col suo controllo a dir poco "mostruoso", e con i suoi attacchi, meno pesanti rispetto a quelli degli altri campioni, ma non per questo meno efficaci.
    :sisi: :sisi: :sisi:
     
  10. bioFa

    bioFa Utente

    waldner ha l'età che ha...e a volte il suo talento gli permette di dare spettacolo ma sempre più raramente in questi ultimi anni...d'altronde ha la sua età e la sua pancetta:D..cmq è indubbiamente il più grande giocatore della storia del tennistavolo, è un idolo per tutti...
     
  11. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Celebrazione di Waldner in occasione del suo prossimo ritiro

    Waldner per quanto mi ricordi ha iniziato la sua carriera ad alti livelli a 17 anni :eek: quando arrivò secondo alle olimpiadi!!!

    Ha vinto 5 volte il campionato del mondo
    9 volte il campionato europeo
    7 volte il top 12
    1 volta le olimpiadi
    e negli ultimi anni si è piazzato secondo contro Kong alle olimpiadi del 2000 a 35 anni e quarto alle olimpiadi di Atene 2004 battendosela bene con ryu che poi ha vinto il suddetto torneo!!!!!!!!!!
    :campione: :campione: :campione:

    Dopo più di 20 anni di carriera Waldner è una leggenda e un uomo che ha dato tantissimo al tennis tavolo e allo sport in generale.

    Che dire se non evviva Waldner!!!!!!!!!:approved:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina