1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Waldner carbo senso e TagorE :D

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Paradox, 18 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao

Con un carbo Senso e delle Tagora 2,1mm sia su dritto che su rovescio, quale gioco si dovrebbe (a patto di saperlo fare :D) riuscire ad esprimere al meglio?

E' una combinazione certamente offensive, anche se non troppo sbilanciata o sbaglio? Qualcuno hai mai testato una combinazione di questo tipo?

Grazie

ciao!

2. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la coppa tagora è un'ottima gomma dalla lunga durata, capace di imprimere tantissimo effetto, di buon controllo mantenendo una velocità discreta.
    E', per quello che penso io, ottima per il block e il taglio sul tavolo. Il topspin, io la uso sul rovescio, è carico di effetto e se si sfruttano a dovere le gambe e le braccia viene anche veloce.
    Forse solo un po' meno buona per le schiacciate...
    potresti provare a mettere qualcosa di diverso sul dritto, un po' più duro.

3. TURBO

TURBO Nuovo Utente

A mio avviso la coppa tagora e un pò lenta a tuo posto proverei una donic coppa poichè la sua gommapiuma é più dura di quella della tagora e quindi é più veloce.

4. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ottima spiegazione Ror! Grazie! Oh, fammi sapere per il Light quando hai deciso :D

Grazie!

Ciao!

5. ShARPO

ShARPO ormai over 50

Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    iNCOLLATA A FRESCO VA ANCHE ABBASTANZA VELOCE:dati:

6. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi sa che per adesso lo tengo fino a quando non trovo una valida alternativa (andro super core CL all+??) ieri ho provato di nuovo il Maximus OFF- ed è troppo rigido. Sarà anche un ottimo telaio ma non fa per me...

7. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    OK! Ma tu l'avevi preso all'estero? Perchè nei negozi italiani non mi è riuscito di trovarlo fino ad ora...
    - - -
    Cmq, tornando OnTopic...appurate le considerazioni sulla tagora (mi convince sempre di + come gomma :D), se si volesse qualcosa di più velocino sul dritto, come potrebbero essere una F3 BigSlam o una Sivler? Hanno piuma soft, però...(sotto ci sarebbe sempre il senso ovviamente...).

Ad esempio, con la mia Tibhar rapid il top di dritto mi esce generalmente con parabola molto molto alta e tende a prendere un buon spin anche se non eccezzionale, nonostante cerchi di caricare generalmente molto (nei limiti delle mie possibilità :D). Appurato che alla tecnica non sopperisce nessuna gomma, una delle due gomme suddette (F3 bigslam o silver) potrebbe "aiutare" un pochino nello spin ed in parabole un po' più basse?

Grazie ancora!

ciao!
    - - -
    Il carbo ritieni che sia troppo rigido rispetto al light? O forse meno?

8. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

se come vedo dalla tua firma vuoi testare il Balsacarbo x5 con gommr così...tanto vale che ti butti direttamente sul boll spirit,ti piazzi una coppa silver da 2.0mm sul dritto e una coppa tagora da 1,8mm sul rovescio.. e hai in mano un cannone col quale puoi comunque controllare agevolmente.....(dopo averci fatto la mano un pochetto...ovviamnete)

tieni conto che comunque la silver di parabola ne fa in quanto gomma soft...certo che ne farà tanta se "sotto" c'è un telaio elastico....ne farà di meno se usi un telaio rigido....
    per quanto riguarda lo spin io ho notato che quando carico bene il top con la silver arriva di la un missile effettatissimo.....se non carico bene...arriva di la una schifezzuola......mentre gli stessi colpi tirati con una gomma "tradizionale" esempio sriverG2 hanno meno differenze tra loro..mi spiego meglio:
    se con una gomma tradizionale tiri un top "ciofeca" quindi non preparato bene nel movimento comunque di la arriva una palla carica di un po di effetto,mentre se fatto BENE arriva di la un top carico ma non carico quanto una gomma effetto colla fresca.....
    non so se mi sono spiegato bene......:goccia:
    :teach:

9. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Adesso uso questa combinazione e posso finalmente stabilire che la Coppa Tagora sta bene su tutto. Proverò sulla Pizza

10. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    eh si, il buon classico senso carbo :D Io lo proverò quando potrò tornare a giocare, sigh...hai letto qui: http://www.tennis-tavolo.com/threads/13448/

sigh, sigh, :(:(:(

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina