1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

W L'amicizia!

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da sunnie, 27 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ho capito perfettamente che sei un provocatore, ma credo di essere sufficientemente in grado di rispondere. Sono una persona romantica e non me ne vergogno. Però se ti devo mandare a quel paese sono in grado di farlo. A te non ti ci mando resta ancora nelle mie discussioni, se vuoi, mi farai unicamente piacere. Ciao buona giornata:p

2. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    ciaooooooooo pazzarella Paoletta. Come ti và? Allora al FORTE com'è andata? Io ci bazzico spesso in Versilia, anche se, conosco meglio la maremma dove ci trascorro di solito i miei giorni di ferie d'estate.
    Devo continuare sto bilancio che mi fa venire gli occhi storti......
    Pensa che da fine marzo a fine luglio ne avrò più di 100 da fare......
    Lavoraccio!!!!! :mad: a te :love: alla prossima

3. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna

Ciao MAGO grazie!!!!! :love:

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna

Buon giorno Lele, e tu? Cosa ne pensi dell'amicizia? ... Esiste la vera amicizia nel vostro mondo di pongisti? ... La rivalità quanto supera il sentimento di vera amicizia?

Salutoni

Sunnie:approved:

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bella domanda. Nel mondo pongistico, piu' che usare la parola amicizia, userei l'espressione cameratismo (nel senso NON politico). Ci si unisce per battere la squadra avversaria cercando di coniugare l'exploit personale con il risultato della squadra stessa.
    L'amicizia è per me una cosa preziosa e rara, quasi come un vino d'annata DOCG. La vera amicizia si sviluppa con il tempo e, se vera, rimane compagna nella vita, nelle buone e nelle cattive espressioni della stessa. E purtroppo, molte volte si scioglie come neve al sole proprio quando le cose assumono un lato negativo della vita mentre proprio li' si dovrebbe invece coglierne il valore sincero e intrinseco.

6. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Grande risposta! Grazie. Raccontare per scritto determinate esperienze non è come viverle! Ho veramente vissuto l'esperienza dell'amicizia che "si scioglie come neve al sole". Ci ho sofferto tantissimo e tutto questo mi ha portato ad essere molto diffidente con gli altri. Sunnie ricercata a dx e sx poi per un grosso problema accadutomi in questi ultimi anni, fugone generale.... Mi sono rimboccata le maniche per tutto, anche nell'amicizie mi son costruita una corazza difficile, ora, da scalfire... però nonostante tutto, avendo un carattere ottimista, vado avanti combattiva e convinta.
    Lo spirito di gruppo è una gran cosa. E' giusto unire le forze per spronare l'oggi per il domani.
    Torno al mio bilancio...sigh! A presto:p

7. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    ma come Pazzarella Paoletta?Io che sono un mostro di rettitudine e di controllo totale ..mah.... avrai visto oltre la mia perfezione ahahahahahah Io conosco molto bene tutta la toscana poichè per 7 anni ho lavorato a Firenze, andavo in vacanza con mio marito a Punta Ala, Capalbio...etc ho gli amici a Forte , Viareggio e Lucca ...conosco molto bene la maremma ed infine a Prato avevamo la fabbrica e.... cosa mi manca Arezzo ... bella cittadina...eheheheh ci siamo fatti il tour virtuale della Toscana... visto che brava ... spero di non aver dimenticato nessuna provincia se l'ho fatto chiedo scusa....infine filosofa Sunnie essere romantici non solo non è una connotazione caratteriale negativa... anzi....ma è semplicemente la voglia di interpretare in maniera attiva la propria vita scoprendo a volte il sapore delle proprie lacrime... quindi BRAVA SUNNIE :love: :campione:

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ciao Sunnie, guarda, dopo una risposta...umoristica sull'Elisa, una seria su un argomento "dolce"...dei "tuoi"...:)
    Bah, è chiaro che nel tt ci sono i colleghi e i conoscenti, più che gli amici. Direi che è più che ovvio, giocare insieme e bersi una birra parlando di calcio, f..a e magari anche di politica e società è una cosa, l'amicizia e tutto un'altra cosa.Anche sul lavoro, magari meno, vai a bere insieme, stai con la gente...ma il rapporto è limitato al lavoro (nel tt al gioco) e a un minimo di rapporto umano.
    Per avere amicizia e secondo me esiste, ci vuol tutt'altro che un ambiente dove stare insieme. Non sono neanche d'accordo sul vino. Il vino buono lo trovi più di qualche volta...è un luogo comune che respingo e poi non dipende esclusivamente dal tempo e dal costruire. Cme si può definire l'amicizia...mah..dico qualcosa, ma sarà un'analisi incompleta forse...rispetto, saper ascoltare, capire veramente l'anima dell'altro/a, sapere davvero cosa significano per lui/lei le sue parole, sentirsi sintonizzato non necessariamente nelle idee e nelle risposte che il cervello trova alle situazioni, ma nella sensibilità, el modo di approcciarsi alla vita e agli altri, interessarsi dell'altro/a, stimarlo/a e avere una grande onestà reciproca ed essere lì quando c'è bisogno per il piacere di farlo e senza calcoli.
    Dipende quasi esclusivamente dalla "materia" con cui è fatta la persona, secondo me. O hai dentro, nel DNA questa...dicamo potenzialità, o no.
    Il tempo, che fa invecchiare il vino...mah..io conosco gente che si conosce 30 anni e non si conosce neanche, non si dà neanche un...grammo di se stessi.
    Altre che sono persone capaci di amicizia (come quelle capaci e incapaci di amare veramente) e costruiscono un rapporto di vera amicizia in tempi relativamente brevi. Poi chiaro che col tempo ci si consolida ancora di più fino a diventare un'amicizia storica.
    Però è rarissimo, secondo me. E credo anche che pochissima gente possa vantarsi di avere uno o forse ..due amici veri.
    CIao Sunnie.:)

9. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok Mago, ma....nessuno ti ha chiesto di analizzare le mie opinioni. Io accetto la tua senza commenti e senza critiche quindi...

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Eheheh, come sei permaloso...guarda che uno che dice le sue opinioni è libero di dirle e nessuno ha il diritto di dire a un altro che sbaglia. Nessuno ti ha detto che sbagli, non mi permetterei mai...:)

Infatti io non ho risposto direttamente a te, ne ti ho detto che sbagli, magari hai ragione tu, chissà...io ho detto, leggi bene prima di ...accenderti, che quella sensazione, quell'idea che tu hai espresso pubblicamente, io la vedo diversamente. Siamo qui per darci idee e scambiarci opinioni, no ?

Solo che chi dice le sue opinioni pubblicamente, deve accettare anche altre opinioni che sono in disaccordo. Sei qui per comunicare e scambiare idee, no ?
    Sennò è solo un comunicato di lele che non accetta nè repliche, nè opinioni contrarie, nè dialogo: E allora che forum è ? E' un comunicato assolutista dittatoriale..eheheh anzi...direttoriale...rilassati, lele, sei sempre il numero uno..:)

11. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    GRANDE PAOLA! Io sono una toscana DOC! Forse un pochino lo avrai capito! Nata a Castagneto Carducci in pr. di LIVORNO. Quindi la "mia terra" si gira intorno a Donoratico, San Vincenzo, Suvereto, Follonica e Punta Ala! (ci sei mai stata allo Zanzibar di San Vincenzo??) Tutti luoghi che conosco come le mie tasche perché ci ho trascorso la mia infanzia, adolescenza e "età adultà" (chiamiamola così). Il mio compagno è fiorentino, quindi conosco bene bene anche Firenze! Adoro la "mia" toscana e quando posso fuggo e vado lì. Se posso: dove lavoravi a Firenze? Ho una grandissima amica a Firenze( un'amica vera per restare in tema) e quasi ogni giorno ci sentiamo. Il nostro umorismo lo trovo speciale..per carità senza togliere niente a nessuno, ma siamo dei "simpatici briganti"... Hai dei bimbi? Io uno di 3 anni, ma non sono sposata, non mi sposerò mai. Non credo ai contratti né alle firme. Ma sto divagando dal discorso "amicizia" (scusa).. A risentirci presto e sei grande anche tu!:campione: Sunnie

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Il prossimo post potrebbe essere. "Il matimonio al giorno d'oggi"...:)
    La Toscana...mille volte ci sono stato, anche per lavoro, da Firenze a .....Sovicille e a Marina di Bibbona...che atmosfera si respira...San Vincenzo...la Toscana è un posto che ha tutto e non ti stanchi mai di vedere.
    Ciao.:)

13. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Bravo Mago! Lancia tu nel forum questa discussione quando vuoi! San Vincenzo.... tutte le estati almeno una decina di giorni son lì! Rivedo tutti i miei amici della mia infanzia è bello tornare indietro nel tempo, almeno con la testa. La toscana e la sua gente... un arcobaleno di vita!:approved:

14. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Una volta, quando arrivavi in città da nord, c'era su un'altura un ristorante fantastcio in una vecchio edificio con volti...si chiamava il girarrosto...poi Riva degli Etruschi...abitare in Toscana, bellezza, atmosfera medievale..è come essere in ferie, con tutto il rispetto per i tanti altri posti bellissimi d'Italia. A Cecina vai al bagno Settebello, c'è l'amico Lotti che giocavae bene a tt, era il padrone credo...dovrebbe esserci ancora..se vuoi provare a fare due tiri in spiaggia..:)

15. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    CARA AMICA abbiamo in comune molte cose io non sono toscana ma la sento molto vicina al mio cuore col suo lento degradare delle colline.... colle sue impennate improvvise e con i verdi alberi ovunque a farla da padroni.... A Firenze lavoravo in via Bolognese in uno dei poli dell'editoria più famosi nel mondo ( forse più grande) ... era il lavoro di mio padre morto lui, mi hanno dato un incarico "pesantissimo" come eredità morale e come peso professionale ma grazie al Cielo ce l'ho fatta poi ... morto mio marito ho dato le dimissioni... ( credo così' di aver risposto alla tua domanda... non ho figli non ne posso avere) infine conosco alla perfezione Follonica ci venivo... San Vincenzo...maremma in toto ...sono parte del mio bagaglio di ricordi ahhhhhhhhh sono stata anche a Castagneto Carducci .... splendido posto da incontri d'amore ....verde e buon vino oltre che silenzio e pace.... Bhe ti ho detto molto di me ... l'ho fatto in chiaro così se a qualcuno venisse l'idea di domandare ho già risposto eheheheheheh ciao Piccola grande mammina ribelle:love:

16. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna

Ariciao Paolina, come vedrai ti ho risposto privatamente...La ns. toscana...oh...già la ns. toscana! A Firenze la via Bolognese so dov'é... si prende dopo il Ponte Rosso, è una strada in salita, dopo credo ci sia il paesino S.Piero (mi sembra il nome sia quello). La mia amica abita in Via Masaccio non è lontanissima dalla Via Bolognese....
    San Vincenzo..... Anni, estati da 3mesi...trascorse tra Marina di Donoratico e San Vincenzo....quanti ricordi.... e che tempi!!!!!
    Buona giornata eh.... cosa aspetti a fare il "torneo" con Mr. Cavallo (e/o Victor Hugo)sull'isola?????Vi farebbe bene sicuramente!!! hy,hy,hy, a presto e bacioni:love:

17. fabio cavallaro

fabio cavallaro Nuovo Utente

oh bimbe, vedo che state legando vieppiu', mi fa molto piacere, portate una ventata di novita' nel forum, e forse riuscirete a smentire le voci circa l'assenza di donne e glamour all'interno del nostro mondo! siamo tutti con voi, e spero riuscirete ad organizzarvi anche come ragazze pon-pon sempre al seguito dei tornei nazionali, con grande risalto sulla stampa nazionale!

18. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciaoo! Chi si rilegge Victor Hugo. Dove eri sparito??? ...Eri rimasto sull'isola da solo a fumarti i sigari??? Come ho detto a Paola fatevi questo benedetto torneo così vi sentirete sicuramente più forti. IAUUUU. :banana: Vuoi essere il ns. manager come ragazze pon-pon? :eek: Per la stampa no problem...ho un'amica giornalista! Sai quanti scoop potremmo fare? Sarebbe grandioso! Ah...quanto prenderesti di percentuale???? La cosa come puoi capire non è da sottovalutare...Gli affari sono affari. (giusto Paola?? Ma dove sei oggi??? sigh!). Aurevoir Victor Hugo...facci sapere..:eek:

19. fabio cavallaro

fabio cavallaro Nuovo Utente

oh sunnie,cosa sperare di meglio che fare il vs. manager? Per il compenso sono certo che troveremo un accordo "soddisfacente" per tutti.
    Scegliero' io i vestiti e i balletti voi dovrete fidarvi di me! vi mandero' copia del contratto, via e-mail. In attesa di un vs. riscontro, l'occasione mi e' gradita per porgere distinti saluti

20. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Voglio i diritti d'autore sono io che ho dato l'idea delle ragazze pon pon!!! eheheh

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina