1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

W la France !

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da lele, 18 Lug 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, come certamente saprete, la Francia è letteralmente incollata a Ginevra. Evîdentemente, dopo i recenti campionati del Mondo di calcio, la fantasia locale si è sbizzarita ad 'attaccare' gli 'amici' francesi.
    Ecco le ultime scorribande sulla Francia

Una professoressa di storia e geografia ha dato ai suoi alunni di 2a media una ricerca sulla Francia.
    Ecco come un alunno piuttosto ferrato in materia di sport ha svolto il suo compito

RICERCA SULLA FRANCIA:

Geografia:
    La Francia ha forma di esagono; confina Nord con il Mare del Nord e il Belgio, a Ovest con l'Oceano Atlantico, a Sud con il Mar Mediterraneo e la Spagna, a Est con la Svizzera, la Germania, il Lussemburgo e con I CAMPIONI DEL MONDO.
    Per pochi chilometri non ospita nel suo territorio la più alta cima d'Europa, il Monte Bianco, che si trova in Italia, più noto come il Bel Paese.

Storia:
    Può vantare uno dei più grandi condottieri della Storia, Napoleone...che era Italiano. Per il resto è famosa per aver bombardato un paio di atolli.
    La Francia è famosa per:
    - la Gioconda...che è Italiana
    - ospitare la Bellucci...che è Italiana

Produzione e impieghi:
    L'esagono è inoltre rinomato per I formaggi, secondi solo a quelli Italiani, il vino, la cui produzione è seconda solo a quella Italiana e la moda, la quale cede il passo solo a quella Italiana.

Sport:
    Nel basket vanta un 3° posto all'ultimo Europeo a distanza di 52 anni dall'ultimo podio.
    Nella pallavolo vanta un paio di podi minori.
    Nel ciclismo non ha più un atleta decente dai tempi di Jalabert.
    L'unico tennista serio che può vantare..è Donna.
    Nell'automobilismo riescono a far vincere le Ferrari anche in casa loro

E il team italiano ieri ha cantato in coro e a squarciagola "Fratelli d'Italia" sulla loro pista di Magny Cours.

Sono molto fieri della loro 'colorita' Nazionale di Calcio che non sa cantare la Marseillaise perchè è frutto della 'grande' impresa colonialistica, e che è composta appunto da:
    -Zidane..che è algerino, diventato famoso perché pensa con la testa
    -Thuram...che è delle Guadalupe
    -Trezeguet...che è argentino
    -Boumsong...che è camerunense
    -Vieira...che è senegalese
    -Makelele...che è congolese
    -Malouda...che è guyanese

Cibo:
    Amano molto le lumache (le famose escargots)

Ma soprattutto le rane che cucinano in molti modi però ultimamente stanno andando ancora un pò più in là,...

Ingoiando dei bei ROSPI!

e la sagra.....continuera' certamente !

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Grande Lele, penso che questi pensieri cadano proprio come il cacio sui maccheroni....
    Mi puoi mandare il file in modo che lo giri ai miei connazionali,come affondassi una forchetta nelle ferite della GRANDEUR?

3. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Visto che ti piacciono i Francesi, eccone un'altra

Trapianto di cervello
    FRANCOISE decise di andare in una clinica specializzata nel trapianto di cervelli per cambiare il proprio cervello con uno più fresco.
    La segretaria lo informò che al momento erano disponibili tre tipi di cervelli:

ll Cervello da Dottore, che costava 20 euro al grammo
    Il Cervello da Avvocato, che costava 30 euro al grammo
    Il Cervello da FRANCESE che costava 1000 euro al grammo
    Il signore esclamò: "Mille euro al grammo! Perché è così caro?"
    La segretaria gli spiegò: "Sono necessari molti FRANCESI per fare un grammo di cervello."

4. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Beh, io la conoscevo in altra versione ... comunque è carina ma vediamo di non esagerare ,oltre a d alcuni difetti hanno anche molti pregi i Bleus; ciao Lele! buone vacanze ,se ci vai!:banana:

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    ...già...pregi..soprattutto che se una sera ti trovi con la macchina in qualche località con scarsità di segnali e non hai una carta, trovi gente che parla francese oppure francese o francese. Ho provato con l'italiano, l'inglese, il tedesco e il russo...parecchi non sapevano neanche una parola;
    il nazionalismo fa parte dei pregi, come "francesizzare" i nomi, per es. Platinì, Ferrerì (il regista), Bravò, Waldnèr...eheheh

6. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    bravo furbo, andare in giro per la Francia senza una cartina.....Ma dove ti sei cacciato, nelle Landes o nel massiccio centrale sperduto in mezzo ai lupi?

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No, vedi, io vivevo da quelle parti, solo in terra tedesca e vicino al confine, quindi si andava spesso a mangiare le baguette francesi che sono davvero buone e il "Pflammkuchen" che è una pizza bianca con salsiccia, cipolla, una specie di besciamella e altre cose, scegli gli ingredienti che ti piacciono. E' che si è andati un po' più lontani, in campagna, ma (io ho girato tutta l'Europa e senza sistemi di navigazione e qualche volta senza cartine, solo domandando)e prima o dopo qualcuno che parla un inglese maccheronico lo trovi. Anche a Biella ci sarà qualche cit che parla inglese..sono stato in Polonia, in Slovacchia, in Spagna e in Norvegia e molti parlavano due o tre lingue, l'inglese comunque quasi tutti. No, guarda, è una questione di mentalità, loro sono convinti che il francese sia l'unica lingua del mondo. Il punto, secondo me, è la presunzione. C'è ancora una squadra che si chiama Fulgor Chieri ?

8. n16

n16 -------

:sbav:

9. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

ummmmmmm[​IMG]

10. n16

n16 -------

11. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

basta che mi fate venire fame e poi sul tavolo non mi muovo piu'

12. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Quoto.
    In Savoia, di passaggio per le vacanze, a 2 km dal confine italiano nessuno capisce (o fanno finta di non capire) l'italiano.
    E lo stesso i turisti che passano per Milano, che in periferia ti chiedono dov'e' il duomo, te lo chiedono in francese e basta.

ciao
    Piergiorgio

13. n16

n16 -------

A dire la verità io ho incontrato sempre francesi che si sforzassero di parlare italiano o inglese.

14. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io lavoro tutti i giorni con francesi (gomito a gomito). A parte le battute di spirito che faccio volentieri, non sono poi cosi' male (forse perche' sono il Direttore ...??) e amano l'Italia e le cose italiane, poi evidentemente, fanno pesare quello che hanno di buono (secondo loro, i formaggi, i vini, ecc. ecc.). Parecchi hanno imparato l'italiano e si sforzano di impararlo e di parlarlo proprio per meglio capire la nostra realta'.

15. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

16. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Bah!, io sono convinto, anche per esperienza personale, che i francesi si sentano i figli di Dio in terra....non accettano contaminazioni da altri paesi, non vogliono aver niente a che fare che le altre culture e sono poco rispettosi di ciò che il mondo offre loro, compresa la cordialità di paesi come il nostro.

A questo punto mi viene da pensare che è meglio lasciarli cuocere nel lo ro brodo, tanto, i nazionalisti sfegatati come loro, o comunque tutte quelle persone che si "chiudono a riccio" su se stessi non farà altro che danneggiare il loro beneamato stato. Saranno sempre più chiusi e schivi, e questo sbarrare le porte alla comunità "mondiale" sarà la loro rovina.

A quel punto mi troverete a ridere con un bel bicchiere di Chianti in mano....:nono:

17. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No, non sono d'accordo. Penso anzi che (e non per difenderli piu' di tanto) si confonda il popolo francese con chi li governa che, a mio modesto parere, è un esempio di arroganza e di presunzione abbastanza fastidiose non solo per noi italiani ma per tutto il mondo. Qui pero' mi fermo per non andare su un discorso politico che credo non sia piu' consono al nostro Forum.

18. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Considera che io non ho conosciuto politici e/o senatori ecc. ecc. Io perlo per quei francesi che ho conosciuto di persona, sia in Francia, sia in Italia. Per quanto riguarda i ploitici, beh, quale stato ha dei buoni politici?

E cmq, non faccio di tutta l'erba un fascio, anzi, però dico che su circa 10 che ne ho conosciuti, solo tre erano avevano una mentalità che condivido...gli altri no.

19. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ecco le statistiche delle presenze straniere 2004 nella penisola salentina. Come si evince, la presenza francese (e di altri) è in aumento, evidente segno dell' aumentata simpatia dei francesi verso la nostra terra.

http://statistica.regione.campania.it/areeTematiche/Turismo/documenti/RapportiMonotematici/Penisola%20sorrentina_2004.pdf

Ho personalmente portato un nutrito gruppo di colleghi francesi a visitare Alba e dintorni: ebbene, vi assicuro che sono rimasti entusiasti non solo per i luoghi, la cucina ma soprattutto per l'ospitalita' ricevuta e tutti cercavano di essere 'meno francesi' e piu' europei ! Forse sara' stata una eccezione ma...
    Ripeto pero' che vivo e lavoro con francesi e la loro 'arroganza' sta cambiando !!!

20. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ricorda che tu sei un direttore, se fossi il sig. nessuno non ti tratterebbero così (io non so le percentuali ma moltissimi contro pochissimi sono gentili e cordiali, specialmente con noi italiani)

Io comunque aborrrrrro la Francia (l'ho scritto alla Mughini)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina