1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vuoi tutti i Tornei/FITET con premi in denaro?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giorno, 16 Ago 2011.

?

Vuoi tutti i Tornei/FITET con premi in denaro?

Sondaggio terminato il 15 Set 2011.
  1. 46 voti
    68,7%
  2. No

21 voti
    31,3%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. kalos

kalos Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se per mercenario intendiamo ricavare un utile da una attività che piace e diverte, ben vengano allora i mercenari anche nel TT!

Ricordo in una intervista, quando fu acquistato dall'Inter, il giocatore Ronaldo disse:"E' incredibile, essere pagati profumatamente per fare qualcosa che ti diverte !"

I calciatori sono mercenari?

Forse, ma il numero di appassionati è straordinario.

Perchè mai il TT dovrebbe essere da meno?

Non è il denaro che uccide la passione, ma sono la corruzione e la concussione, la disonestà ad ogni livello, il doping, le truffe, le frodi.

E l'ipocrisia.

Il denaro non è la causa dei mali del mondo, il denaro è uno strumento, sta a noi esserne padroni e non divenirne suoi schiavi.

C'è chi condanna il denaro perchè qualcuno ne fa un uso improprio.

Anche di un coltello, creato per tagliare la bistecca, alcuni ne fanno uso scorretto, ma non è colpa del coltello se viene usato per commettere un omicidio.

mi scuso con i lettori per tutte le parentesi aperte ma quando in auto si subisce un incidente, secondo la corretta scala di valori, dovremmo controllare se i passeggeri stanno bene, e solo dopo preoccuparci del paraurti ammaccato.

Ci tengo infine a precisare che personalmente, sono certo, non vincerò mai un € in una competizione ufficiale ma il fatto che altri invece riceveranno assegni con tanti zeri, ciò mi renderebbe felice ed accrescerebbe sicuramente la mia passione!:banana:

2. Desmo

Desmo Nuovo Utente

oggi sono SOLO i mercenari a beneficiare dei tornei, coi premi in denaro invece qualcosa se la mangiano pure gli atleti..

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    no.

semmai si faccia un "circuito parallelo" per chi ambisce a premi in denaro.

4. Desmo

Desmo Nuovo Utente

e chi dice di no..in effetti, il sondaggio è totalizzante, io sono favorevole ANCHE ad un circuito ufficiale parallelo con premi in denaro, ed ammetto premi in natura o medaglie, al posto dei soldi. Ma il sondaggio non ammette mezze misure, e mi trova comunque daccordo, solo ecco, io sarei anche per una soluzione più elastica se ciò accontenta tutti perchè no, uno partecipa al torneo che preferisce, anzi, sarebbe una gran ficata il poter scegliere! ma secondo me non ci sono abbastanza soldi per 2 circuiti, allora meglio l'idea di T-rex..infatti chiederei alla Fitet che:

-chi ad un torneo paga 10 euro, gioca il suo torneo, e se vince gli si da una coppa, chi ne paga 15 gioca lo stesso torneo, se vince vince soldi o premi o medaglie che siano, eventualmente da distribuire in percentuali sugli incassi.

- che non venga premiata tutta questa genta, solo 1°, 2° e 3° classificato, perchè diversamente si sperperano inutilmente dei soldi.

- che se un giocatore viene promosso DEVE fare quella serie e non quella inferiore, se no se ne sta a casa.

- che vengano controllati i materiali, adottando tecnologie ad hoc, e che chi viene beccato a barare subisca un anno di squalifica da campionati e tornei ufficiali, 5 anni la seconda volta che viene beccato, radiato a vita la terza.

- che gli arbitri siano intransigenti sui comportamenti incivili, con punizioni severe.

Non mi viene altro al momento che è tardi, solo il cambiamento di queste poche semplici cose farebbero del tennis tavolo già uno sport vero e non solo un hobby da oratorio nel nostro Paese.

5. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro KALOS
    Immagino che MR FRIENDLY si riferisse ai casi di coloro che si iscrivono solo se valutano un TORNACONTO personale...
    L' ultimo pensiero di ZORRO è quello di saper cosa c' è da vincere nella competizione alla quale si è iscritto.
    Perchè gioca per PASSIONE...
    E immagino che per TUTTI voi sia la STESSA cosa...

Personalmente mi associo al pensiero di MR FRIENDLY: sarebbe ben TRISTE appurare che qualcuno si iscriva SOLO perchè ci sono SOLDI in palio...

Ancora meglio fare in modo che chi guida non sia UBRIACO... :D :D
    PREVENIRE E' MEGLIO DI CURARE... :banana: :banana:

Capisco il vostro ENTUSIASMO e lo condivido, trovo solo che sia meglio e più EDUCATIVO un MONTEPREMI (ADEGUATO s' intende ) ALTERNATIVO al DENARO
    Anche con delle medagliette in ORO vero (o altro metallo prezioso ), tanto per capirci... basta che non sia DENARO contante...

uno ZORRO che mantiene la posizione... :approved:
    P.S.: ovviamente non ci stiamo riferendo ai PROFESSIONISTI (1^ Cat. e qualche 2^ Cat.; lì il DENARO circola (anche se poco ) ed è giusto che sia così (lo fanno per mestiere )

6. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Per come è formulata la domanda e per la situazione attuale voto NO.

Ho votato NO perchè penso sia inutile e forse anche controproducente per partecipanti ed organizzatori mettere dei premi in TUTTI i tornei FITET.

Sempre parlando di tornei ufficiali.... se questo dovesse essere l'incentivo per far decollare il nostro sport voto 2 volte NO.
    Per 50 ponginsti che potrebbero avere un incentivo o trarne giovamento ce ne saranno almeno 2450 che preferirebbero poter giocare di più e meglio, con tabelloni di recupero, in palestre consone, con avversari del proprio calibro e senza dover stare 2 giorni fuori di casa per fare 3 partite.

In un assoluto o in un torneo 2° la cosa sarebbe utile e/o auspicabile ma nei 3° e 4° c'è troppa miscellanea, un eventuale premio in denaro porterebbe più casini che giovamento. E' assurdo pensare che in un torneo 4° il premio possano ambire a conquistarlo il tizio con la gomma taroccata, l'EX di turno che vale 2° o il N° 300/400/500 d'Italia a discapito del ragazzino emergente o dell'ultimo dei moicani posizionato al 2500° posto della CUN....

La cosa cambierebbe radicalmente se i tornei fossero d'elite, a ranking, di un circuito parallelo etc .... ma questa è un'altra storia.

7. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Inutile che lo dica :) io ho votato SI!
    Ed è grande come una casa!!

Semmai si facessero questi tornei con premi in denaro, non sarò certo io a vincerli, quindi, sia ben chiaro!! Ho lanciato l'idea contro qualsiasi mio interesse.

Le formule su come trovare il badget per poter premiare i vincitori con premi adeguati in denaro ed aggiungerei valore (medaglie d'oro, ecc.), possono essere svariati:

- Può metterceli in parte la Federazione, e far rispettare delle leggi già presenti nel regolamento a tutte le società organizzatrici dei tornei
    - Possono metterli in percentuale gli iscritti ai tornei con la tassa d'iscrizione
    - Possono prevederli direttamente le società organizzatrici rinunciando un pò al loro guadagno dalle tasse d'iscrizione OBBLIGATI dalla Federazione
    - Gli sponsor se si trovano!
    - Si possono tovare altre formule, circuiti paralleli legati direttamente alla Federazione o indipendenti.
    (se dovesse iniziare qualcuno indipendentemente dalla Federazione prima o poi forse anche la FITeT sarebbe costretta a mettere i premi in denaro)

E' triste vedere come i vincitori Italiani, regionali, ecc. alla presenza di 9 persone rimaste nella palestra (i giocatori, 2 parenti, e 3 della società organizzatrice, che non vedono l'ora di andarsene a casa) ricevano anche nei tornei più blasonati medaglie da 2 euro o coppette di plastica!!

Come avete visto le possibilità sono diverse, perchè precludere a priori un'opzione che, male che vada può essere anche modificata e/o migliorata che può arricchire l'interesse al nostro sport anche all'opinione pubblica?

8. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Perchè il titolo: Vuoi TUTTI i Tornei/FITET con premi in denaro?

e non: Vuoi anche Tornei FITET con premi in denaro?

... per averli tutti (e non è nenche giusto) non ne avremo NESSUNO...

9. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Giusta osservazione! Ma...... vediamola così:

Per ottenere il minimo bisogna partire dal massimo :)

10. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Messa giù così la domanda è troppo secca, quindi non voterò ma mi limiterò ad esporre alcune considerazioni di vario tipo.
    1. Tornei giovanili: assolutamente niente premi in denaro, accettabile un buono per acquisto materiale.
    2. Tornei assoluti, 1^ categoria, seconda categoria: premio in denaro messi dalla federazione e non dalla società organizzatrice (In fin dei conti alcuni di questi sono professionisti e altri semiprofessionisti)
    3. Tornei terza e quarta: premi in natura o buoni per materiale messi dalla federazione o da sponsor se disponibili senza aumento dei costi di iscrizione e senza onere per la società organizzatrice.
    4. Campionati italiani: medaglia d'oro al primo classificato e premio in natura per i primi quattro.
    Lunga vita e prosperità \\//

11. Desmo

Desmo Nuovo Utente

Jody io ho votato SI e sai come la penso..però una cosa è doverosa sottolinearla: la mancanza di elasticità nell'impostazione del post sta portando a risultati al di sotto delle aspettative.. al momento in cui scrivo ogni 3 votanti 1 è a sfavore e 2 sono a favore, sono sicuro che con una impostazione più elastica (premi in natura, medaglie d'oro, ecc come prospettato anche qui in maniera secondo me intelligente da Pigreco) avremmo avuto un 95% almeno di voti favorevoli non il 66.. qui non si tratta di partire dal massimo per ottenere il minimo, è una filosofia a mio avviso applicabile e funzionale in altri contesti, ma non in questo, perchè non accogliamo cosi facendo il favore di tutti coloro i quali accetterebbero con qualche deroga.. se il post è estremo, otteniamo solo voti da chi la pensa in maniera assoluta, io dico che un pò di elasticità non sarebbe guastata affatto, ma ovviamente è solo la mia opinione.

12. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Ma vedi quelle vie di mezzo, ci sono e ci potranno essere in futuro anche con i tornei premi in denaro.
    Caro Desmo capisco e comprendo le tue perplessità :)

Forse se fossimo stati un pò più soft nelle richieste questa mobilitazione e interesse sarebbe stato molto inferiore :sisi:
    Ma dai commenti e tutto il resto si evince questa insoddisfazione e voglia di cambiamento e questo è già un dato di fatto per fare riflettere tutti.

13. Desmo

Desmo Nuovo Utente

Be io non so esattamente quale sia il senso del post se non che sia un raccogliere opinioni.. e ne stanno venendo fuori delle belle, ma belle davvero, opinioni utili, intelligenti, che possono portare alla richiesta di una riforma alla FITET, una petizione ufficiale. Da qui stiamo capendo poco a poco quale strada può piacere al maggior numero di pongisti italiani. Ah uan precisazione fattami dal mod, i tesserati partecipanti non sono 18.000 ma 7.000.. cioè meno di quello che prospetti, siamo messi proprio male!!

Allora lascio al dopo un sunto di tutte le opinioni che secondo me possono essere costruttive ed inseribili in una riforma, sarà una battaglia più agonizzante di questa per stilare la riforma definitiva, ma è necessaria, e con l'apporto di tutti ce la faremo. Questo post è l'inizio, la Fitet in teoria siamo noi, deve diventarlo anche nella pratica, non se ne può più di sentire certe storie..come quella dei 120.000 euro buttati.. e noi che stiamo qui a scannarci per farci riconoscere 2 salami..insomma, non dobbiamo mollare :cool:

Dobbiamo ottenere i premi, il controllo di chi bara, la serietà degli arbitri, l'aiuto alle società che stanno cercando di fare miracoli per sostentarsi, i passaggi OBBLIGATORI di categoria..una semplificazione generale del sistema, CHIARO E CONCISO senza adito a intrecci interpretazioni e impicci vari..ma di questo ne parleremo dopo :)

14. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    AGGIUNGO SOLO:
    Per i 4^ Cat. (che sono sempre tanti ) premiati i primi 16 o i primi 32 (se sdoppiati o unificati )

uno ZORRO che non ha altro da aggiungere... :approved:
    P.S.: prevedere BUONI SPESA in materiale da Tennis Tavolo porterebbe l' aggiunta di ULTERIORE MONTEPREMI dai fornitori...

15. Desmo

Desmo Nuovo Utente

Zorro perchè credi che sia utile e non invece inutilmente dispendioso se non addirittura problematico premiare tutta sta c... di gente ? :) Ma non vanno premiati, secondo logica, e non Fitet, i primi 3?

Se parliamo di sezione bambini ok sono daccordo, è incentivante, ma ad una certa età o categoria suvvia, quanti soldi buttiamo a premiare da 16 a 32 persone? Diamo premi sostanziosi a chi merita, incentiviamo i bambini, e investiamo nello spettacolo per aumentare la spettacolarità del torneo e la visibilità!! Nelle manifestazioni pubbliche bisogna pensare anche a questo.. a farsi vedere...tipo quando nelle piazze montano le rampe per fa vedere come si salta con gli skate e la gente WOW.. se c'è gente ci sono anche i paninari, se ci sono i paninari la gente si chiede cosa c'è stasera li? C'è un torneo, bello, ci sono ospiti, c'è musica, sorprese, e premi per i bambini..se facciamo 500 spettatori quella sera abbiamo già battuto un record e possimao riproporcene un altro :)

I partecipanti magari pagano la stessa somma che si paga oggi (limitando i premi ai primi 3 classificati, 6 in tutto per un quarta sdoppiato in base ai punti classifica, con i soldi risparmiati si lasciano invariate le quote di iscrizione al prezzo standard) e abbiamo fatto felice chi non vuole spendere di più perchè crede che non potrà mai vincere, mentre i bambini pagano il 50%, se ne iscrivono di più, anche per gioco, e ne vengono premiati di più (incentivo al TT ai più giovani). In questo modo contenti i pongisti puristi, contenti i pongisti venali perchè ci sono i premi, contenti i bambini, e aumenta la visibilità perchè si investe nello spettacolo. Inoltre destinerei una piccola quota anche alle società di apprtenenza degli aventi diritto ai premi, perchè anche le società devono avere secondo me un piccolo contributo. Insomma la solita mia catena di S. Antonio..che però alla fine potrebbe mettere daccordo e unire tutti :)

16. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro DESMO
    Se non erro, un torneo NAZIONALE sdoppiato conta all' incirca 250 iscritti.
    Premiando quelli dal 9° al 16° posto con una bottiglia (ad esempio ) di vino DISCRETO che all' ingrosso costerebbe 5,00 € cad.; dal 5° all' 8° posto con un buono benzina dal valore di 15,00 € (sempre ad esempio ), l' ORGANIZZAZIONE ha speso la cifra di 100,00 € in più (rimangono da premiare i primi 4 che rappresentano la DIFFERENZA tra la mia proposta e la tua )
    Su un incasso di 3000,00 € circa rappresenterebbe il 3%
    L' ORGANIZZAZIONE nemmeno se ne accorge, e si GRATIFICHEREBBERO, sia pur con poca cosa, 12 atleti IN PIU' che rappresentano il 5% degli iscritti totali...

Se poi l' ORGANIZZAZIONE volesse fare un FIGURONE ci metterebbe quasi ZERO difficoltà a reperire un certo n° di BUONI PIZZA offerti GRATUITAMENTE (FIDATI, parlo per esperienza DIRETTA ) a scopo pubblicitario da attività del posto (in cambio magari dell' impegno dell' ORGANIZZAZIONE a pubblicizzare il posto/i posti dentro la palestra - gli atleti dovranno pur pranzare/cenare... )

Se poi l' ORGANIZZAZIONE fosse anche INTELLIGENTE non ci metterebbe molto nel trovare un accordo di sponsorizzazione con i RIVENDITORI di materiale del TT del tipo BUONI ACQUISTO da X,00 € su materiale da almeno 2X,00 € ecc...

Vedi quanto POCO ci vuole a metter giù un MONTEPREMI di un certo livello?
    (roba già fatta decine di volte a livello paesano... )

...ma non eri un FEROCE sostenitore di <<più premi pi tutti?>> :D :D

uno ZORRO più volte organizzatore... :approved:

17. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Carissimo ZORRO ti ho risposto nella discussione, temo che qui Giorno ci cancelli. Vai alla pagina

http://www.tennis-tavolo.com/forum/showthread.php?p=321486&posted=1#post321486

18. giove

giove Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovverde
    Si potrebbe fare, purchè con regole chiare per evitare i soliti favoritismi verso alcune ben note società.

19. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    io avrei votato lo stesso NO ;)

20. Desmo

Desmo Nuovo Utente

ti ho risposto nel topic delle critiche..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina