1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Emilia-Romagna Vuoi il girone unico da 8 squadre in C2?

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Giorno, 15 Apr 2010.

?

Vuoi il girone unico da 8 squadre in C2? (Emilia Romagna)

1. 18,5%
  2. No

81,5%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Certo, tutti in giro a controllare se ci sono i cestini e se vengono rispettati i minuti di raccoglimento...come vuoi che si trovi il tempo di arbitrare la B2?:tsk::tsk::tsk:

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    io , nel mio piccolo , ho mandato la seguente mail al presidente regionale:
    ===================
    Discutendo con atleti/dirigenti di altre regioni, mi e’ venuta in mente una proposta da farti…
    Soprattutto per la C2 (ormai un livello nettamente superiore rispetto gli anni passati) perche’ non adottare la formula dei 2 gironi ?

Due possibili formule (se ne possono fare 1000!):

1) Esempio con 2 gironi da 6
    - Si avrebbero 10 partite di “regular season” , piu’ 6 partite di play-off (con le prime 2 di ogni girone) e play-out (con le ultime 2 di ogni girone) ?
    2) Esempio con 2 gironi da 7
    - Si avrebbero 12 partite di “regular season” , piu’ 4 partite di play-off (con le prime di ogni girone + la migliore seconda) e 4 di play-out (con le ultime di ogni girone + la peggiore penultima)

In questo modo allargheresti la competizione a piu’ squadre e nello stesso tempo diminuiresti i loro costi di gestione.
    Si divine la regione in 2 zone (centro-levante e centro-ponente) con trasferte piu’ leggere per la prima fase di campionato e dopo solo 1o2 trasferte lontane.

Il concetto dei play-off/out , per equità, si potrebbe utilizzare anche in serie “D” perche’ spesso capita che squadre forti del ponente (ad esempio) non vengano promosse a scapito di squadre piu’ deboli del levante (o viceversa) .. cosa che non succederebbe se si potessero giocare la promozione.

Cosa ne pensi ? Sarebbe una bella svolta, non credi?
    ===============================

3. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    :clap::clap::clap::clap:
    Sarebbe fantastico che rispondesse favorevolmente, avremmo la definitiva rappresentazione dell'atipicità dell'indirizzo preso in Emilia Romagna...
    Grandissimo!

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Mi permetto di insistere su una cosa...
    Dall'anno prossimo dovrebbe partire questa benedetta classifica unica, quindi:
    La cosa importante è che si giochi in modo il più uguale possibile tutti.
    Voi fate già la miniswaythling , mi pare, ...?
    Il sistema dei 2 gironi da 6 è pensato esclusivamente e naturalmente per far giocare tutto l'anno tutte le squadre in modo uguale..
    Quindi le prime 3 per girone giocano tra loro portandosi dietro i risultati e in 6 partite giocano anche contro le altre 3 andata e ritorno.
    Idem per le ultime 3 di ogni girone...
    Questo fa si che un atleta giochi il numero uguale di partite di ogni altro, ogni squadra in numerouguale ad ogni altra ..
    Le classifiche sarebbero realissime!
    Certo che sarebbe una svolta ..
    Ditelo con Borella... che sarebbe una svolta anche e soprattutto dal livello nazionale...
    ;):approved:

5. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    in effetti, mi ero accorto che coinvolgendo solo le prime e ultime 2 di ogni girone , la 3ª e 4ª avrebbero giocato meno , ma se facessimo play-off/out a 6 squadre avremmo un campionato ancora + lungo di quest'anno .. e possibili problemi di date per l'attivita' individuale, non credi ?

ora: 10 squadre -> 18 giornate
    dopo: 8 squadre -> 14 giornate
    opz.A: 2 x 6 squadre con play-off/out da 4 squadre -> 16 giornate
    opz.B: 2 x 6 squadre con play-off/out da 6 squadre -> 20 giornate

volendo, per opz.A, si potrebbe far incrociare anche le 3ª e 4ª arrivate, con il solo scopo di fare giocare tutti lo stesso numero di partite :dati: , pur mantenendo il numero totale di giornate a 16 :teach:

In altri sport, dove non si pongono il "problema" della classifica individuale (non esiste!), le partite di play-off a fine della stagione non sono lo stesso numero per ogni squadra (volley: 3ªe4ª si incrociano e chi vince gioca con la 2ª..la 1ª passa senza partecipare ai play-off).

Si e' gia' discusso sul fatto che "sarebbe" giusto dare a tutti le stesse opportunita' di fare punti, ma sappiamo che non e' cosi:
    - i giovani hanno in + i loro tornei
    - i veterani hanno in + i loro tornei
    - certi tornei nazionali sono inarrivabili (per km) da molti tesserati
    - certe regioni fanno fior fiore di attivita' , mentre altre... :muro:

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    NON CREDO PROPRIO :) !!
    ora 10 squadre 18 giornate (Girone unico vero?)
    dopo 8 squadre 14 giornate (a girone unico!)
    2 gironi da 6 squadre = 10 giorrnate
    ...poi 3 sq+3sq su 3 tavoli fanno 3 giornate di concentramento
    1 partita la mattina e 1 al pomeriggio (tot. 6 partite).
    Se siete bravi (visto che avete la Miniswaythling) anche solo 2 giornate
    con 3 partite al giorno (9:00 - 13:00 - 16:00 ..ad es..)
    Totale 16 partite per ogni squadra in 12 o 12 giornate ...!!!
    ;):approved:

Quindi con 6 tavoli si fanno entrambii concentramenti, si play-off che play-out... mentre in altra sede si fanno quelli di D1,.... ecc...ecc..
    :birra::birra:
    (degli altri sport che non sono paragonabili non ci interessa.. noi abbiamo le classifiche e ce le teniamo e ci mancherebbe..!!!)
    Sono sicuro che hai afferrato perfettamente..
    .. ma come tu ben sai.. probabilmente siamo troppo avanti alla maggioranza che ...gestisce...
    Ripeto..:
    Classifiche uniche nazionali
    Molti più Tornei (concomitnti)
    Veterani e U21 insieme
    Mentre giocano i giovanili e i veterani concomitanti open degli altri
    (il mio ideale sarebbe arrivare a molti tornei interregionali che servono solo a giocare emuovere le classifiche... mentre i comitati regionali fannopraticamente solo i tornei per i loro titoli regionali...)
    ..
    in breve la modifica dell'attività..
    :rolleyes:
    :birra:
    :birra:
    :approved:

7. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    non ho parlato di concentramenti, perche' comporta la disponibilita' di almeno 2/4 societa' per mettere a disposizione palestre/strutture adeguate..in quel caso la cosa sarebbe fattibile :approved:

8. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    la proposta può prevedere solo i concentramenti...
    come via di mezzo ad un campionato di soli concentramenti
    che, detto fra noi, visto l'andazzo cui andiamo incontro...
    sarà probabilmente il nostro solo destino ;) e secondo me ..poi neanche così male!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina