1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Emilia-Romagna Vuoi il girone unico da 8 squadre in C2?

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Giorno, 15 Apr 2010.

?

Vuoi il girone unico da 8 squadre in C2? (Emilia Romagna)

1. 18,5%
  2. No

81,5%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    In regione E-R si parla da un po' di tempo di questo cambiamento programmato dal Comitato Regionale, ovvero il passaggio dei gironi da 10 ai gironi da 8 squadre e la riduzione da 2 gironi al girone unico di C2. Diverse società sportive della regione stanno chiedendo che la modifica del girone unico in C2 non venga portata a compimento.

Voi che dite?

Note: I voti sono pubblici. Il sondaggio è diretto esclusivamente agli utenti dell'Emilia-Romagna, i voti riconosciuti come non appartenenti alla regione Emilia-Romagna verranno eliminati. La discussione invece è aperta a tutti.

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    essendo "di fuori" non conosco i dettagli..ho letto in giro che la motivazione poteva essere quella di fornire un arbitro per la C2 !?!?!?

e' davvero cosi ? :eek:

cmq, qualunque sia il motivo, per me e' un errore ! limitare cosi brutalmente la partecipazione alla C2 in una regione con cosi tante squadre (molte di ottimo livello) e' un peccato.

Figuratevi...a me piacerebbe che in Liguria facessero 2 gironi da 6 squadre con play-off e play-out, magari con l'obbligo per le societa' che iscrivono 2 squadre di averne una totalemente di ragazzi :teach:

3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Al momento (io ho già votato ed ovviamente SONO CONTRARISSIMO AL GIRONE UNICO DA 8 SQUADRE ...,),
    ..
    ma penso che i 3 che hanno votato a favore ..siano presumibilmente :
    - o 3 Consiglieri Regionali (quasi tutti presenti sul Forum)
    - o il portavoce delle G.R. ;):p
    - o 3 che stanno in centro alla Regione e non GLIENE FREGA NIENTE CHE LE SQUADRE SPENDANOUN SACCO DI SOLDI...

Come si fa altrimenti a pensare di fare una C2 :
    - più forte di una C1 nazionale
    - e per l'arbitro? che non ce l'ha nemmeno la C1 nazionale (allora fermiamoci alla B2 nazionale con gli arbitri e obblighiamo il tesserato fornito dalle società ad arbitrare al tavolo.. come ha recentemente fatto la FITeT)
    - con sole 8 squader di SOCIETA' FORTI... e i POVERACCI RESTERANNO TUTTA LA VITA IN D1.... :mad:.

ANCHE SE C'E' L'ALTISSIMO E SPIRITUALISSIMO INTENDIMENTO DELL'ARBITRO (e capirai poi che arbitri DECISIONISTI che prenderanno in mano gli incontri di C2 .. nNON MI RISULTA CHE NEGLI ANNI CI SIANO STATI TUTTI QUESTE RISSE... O IRREGOLARITA'... ci facessero sapere CON GLI ATTUALI CONTROLLI "ISPETTIVI" ..QUANTE PARTITE NON SONO STATE "EFFETTIVAMENTE DISPUTATE" :muro::muro::muro:...)
    ...
    Ma se non c'è l'arbitro in C1 nazionale..
    Vogliamo fare della C2 Regionale (dell'Emilia Romagna .. solo dell'Emilia Romagna eh!!) .. un campionato di perfezione assoluta, purezza celestiale, sportività eccezionale.... e per far questo ...:
    MINACCIANO DI DIMETTERSI ... AHAHAHAHAHH!!!!:sisi:
    :approved:
    :tsk:
    :hoi::rotfl::clap:

4. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Se clicchi sul numero dei favorevoli, scoprirari che non ci hai preso per niente...
    Complimenti all'organizzatore del sondaggio per avere associato il colore delle G.R. alle risposte favorevoli.;)

5. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..
    eh ..ma allora voi volete proprio litigare?:p
    cosa centrano i colori con le idee ...testarde..!:love:
    ;)
    :D:clap::king: -- :hail:
    :eek: :hoi:
    ........:birra::birra:...................
    Votate, votate, votate ...
    mi viene in mente la vecchia barzelletta dei responsabili dei partiti che fuori dai seggi elettorali.. circuivano le vecchette che non capivano bene le sigle dei partiti..
    ...
    nonnina dovete votare la dentro per il partito dei cattolici P.C.I.
    e quella quando usciva .. ".. ho trovato dentro un ragazzo gentile che mi ha detto di votare direttamente per il partito della Madonna Santissima Immacolata (M.S.I.)
    :rotfl:
    ......

A proposito.. tanto per dare un'idea di cosa succederebbe ...
    Ci sono già giocatori di B1 e B2 contattati da squadre per fare l'anno prossimo:
    .... udite, udite, ma certo proprio così.... .. la C2 ...
    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! andiamoooooo!!!!!

faranno a botte per venire dalle altre regioni..
    va a finire che è un'idea "ANTISCIANNI"..
    madooooonnnaaaa .. coem ho fatto a non pensarci...
    ohi.. ma allora... io così sarei a favore di Scianni ??
    :rotfl::rotfl::rotfl:

6. 42do4ever

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Lungi da me qualsiasi idea di strumentalizzazione "politica".Ma come mai hai scritto in BLU???:clap::clap::clap:

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    mi piace .. è
    un bel colore..
    anche le nostre tute sono celeste (royal) e blu
    ...
    e le maglie quando giochiamo in cas abionco rosse
    ...
    oh..
    nel frattempo altri 2 folli che vogliono il girone da 8 unico..
    daaaaaaaaa!!!!
    :mumble:
    5 a 15 ...e ancora siamo nel primo quarto..!!
    :p

8. Gianni Pizzetti

Gianni Pizzetti Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Gianni Pizzetti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    unione 90 san felice s/p
    Carissimo Gwt,
    sono uno di quei "folli" che hanno votato a favore del girone unico in C2.
    Premetto che non sono un consigliere regionale ne tanto meno un simpatizzante del c.r.e non mi sembra neanche di essere una di quelle vecchine rimbambite, come le chiami tu, che si lasciano raggirare con chissà quale truccho. Sono semplicemente un giocatore, scarso, che ha espresso il suo parere.
    Secondo me dovresti rispettare le opinioni altrui anche se non le condividi, non è detto che le persone che non la pensano come te siano tutti dei rimbambiti. Io rispetto le tue critiche, anche se mi piacerebbe sapere le tue soluzioni, ma tu impara a rispettare le opinioni altrui.Ciao.

9. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... e siamo arrivati a 5 favorevoli :goccia: ...

Mentre mi sembrano (credo :eek:) palesi le motivazioni di chi e' contrario, sarei curioso (sempre da esterno :hail:) di conoscere quelle dei favorevoli :dati:

PS: uno dei favorevoli, non e' emiliano :eek:

10. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Anche a me piacerebbe un parere dai favorevoli. Rispetto il voto di tutti ma non ho ancora capito quali possano essere queste motivazioni. :confused:

P.S.2: se per questo almeno un paio non lo sono. :eek::eek:....:rolleyes:....quindi siamo "solo" 5/15 :goccia:....:azz:.....:hoi:

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..
    hai ragione.. mi lascio prendere dalla foga ...
    Ovviamente rispetto il tuo parere, ci mancherebbe, ... solo che devi sapere che, come vedi sia "REDS" che "L'Amico Ligure" si chiedono il perchè e il percome .. di chi possa pensare di accettare un girone unico da 8 squadre in una regione come la nostra ..lunga da Rimini a Cortemaggiore Km 279.
    ...
    Allora :?.. ci dai i tuoi motivi per questa tua scelta sul girone unico da 8 ..?
    Tieni però presente che ... una squadra come la vostra ..nonostante il buon campionato stia facendo .. potrebbe non vederla neanche mai più la C2... considerando come ho scritto oggi che ci sono già dei 3^ctg forti (ma forti eh!) contattati da squadre per fare la C1....
    Tieni presente che Mittica, Lunardini e Pessina da 2 anni non riescono a salie in C1, e idem capita a Arisi, Vescovi e Longi o Compiani ecc...
    Quindi dimmi tu se creare una C2 di "Eccellenza" "con l'arbitro?" per far salire 2 squadre in C1 nazionale (dove non c'è l'arbitro)... ele retrocesse dalla C1 scenderanno dirette in D1... visto il livello nel frattempo creatosi..
    IN PIU' SI ROVINA IL "MERCATO" CON SQUADRE A CACCIA DI GIOCATORI PER UN CAMPIONATO DI C2 ... CHE MAGARI VANNO GRATIS A GIOCARE ???
    ...
    La proposta l'ho scritta 100 volte...
    L'errore è stato fatto cquando proprio questo Comitato Regionale ha visto il nascere dei gironi da 10 suqadre ..allora si che bisognava tentare di comporre la piramide dei campionati se si voleva provare un'eccellebnza:
    1 C2 da 10, 2 D1 da 10, 4 D2 da 10 ..ecc...ecc... e non lasciar esolo 1 o 2 retrocessioni ma farne 3 come valeva per il nazionale...
    -------
    LA CONTROPROPOSTA LA SANNO ORAMAI TUTTI:
    12 squadre in 2 gironi da 6 (5 trasferte anche se una o due disagiate sono sempre meno che le 9 attuali),
    dopo 10 gironate di "regular season"... 3 giornate di concentramenti (a Mezzolara? magari?) con A-B-C(prime 3 girone 1) che incontrano 2 volte G-H-I (prime 3 girone 2) portandosi dietro i risultati della regular season.
    Questa è una vera eccellenza che crea una classifica unica e certa dal 1à l 12° posto, e definitica..
    4 gironi da 6 in D1 e 4 o 6 gironi da 6 squadre in D2 ..ecc...ecc..
    --
    p.s.
    Non vedrebbero mai più la C2 società come Cesenatico, Rimini, Lugo, Faenza, Castiglione, CDR, Pol.Unione, ecc..ecc..ecc...

REDS.. vale il solito discorso .. ognuno ha le sue motivazioni .. ilproblema è che certamente qualcuno le appoggia (come Pizzetti) per le sue convinzioni più pure (sportivamente).. mentre politicamente il C.R. è oramai "deviato" da un bel po'.... basta chiedersi per quante cose ha votato "realmente" (con alzata di mano e/o dichiarazione verbale ad alta voce) ..
    A me risulta solo "Una Volta" ..per tornare alla Swaythling...
    Ma questa è una storia vecchia..
    adesso CI INTERESSA SOLO CHE IL GIRONE UNICO DA 8 NON DISTRUGGA TUTTE LE SOCIETA' MEDIO/PICCOLE
    P.S.
    considerando sempre che una C2 vale iù Punti/Voto che una D1 ..molti di più e ancor più iuna D2 (voro base)..
    :mad:
    :hoi:
    :goccia:

12. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    mi date una mano a contare i "fuori regione"?

"tortadiriso", "chris.g", "norwis", "Il Grigio" siete dell'emilia-romagna?
    Se non rispondono loro qualche conoscente conferma? (anche in pm)

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    se la metti sul piano geografico anche noi siamo messi maluccio..
    La Spezia --> XXmiglia = 239 km :eek:

ribadisco..perchè non fare 2 gironi da 6 per poi incrociare le migliori/peggiori ?

---------- Messaggio aggiunto alle 19:20 ---------- Il post precedente era delle 19:17 ----------

non so a chi ti stia riferendo...so per certo che uno dei contrari ERA ligure, ma ora gioca da voi (e gioca anche bene :sisi:)

14. LA NAPPA

LA NAPPA Utente

Squadra:
    TT BOLOGNA
    W la Liguria anche se ho sempre amato di più le trasferte in piemonte piuttosto che andare a giocare a La Spezia trattandosi peraltro di serie C1. Cmq in Liguria in compenso sarei stato in crisi per scegliere dove giocare.
    Per amicizia avrei dovuto giocare con il Vallecrosia,per ambizione con Arma di Taggia,per il cuore con la mia prima società GSTT Bordighera.
    In Emilia Romagna è stato tutto più facile abitando in Bologna a meno di 1 km dalla Furla di via San Felice. Poi dove la trovo una società che non mi "espelle" dopo aver perso una partita con 9 match point a favore :mumble::muro:.Alè Fortitudo Alè!
    Tornando seri però credo che una regione così importante come l'Emilia Romagna debba avere almeno due serie C2 magari da 8 squadre invece che dieci però con un regolamento chiaro e trasperente a livello di promozioni e retrocessioni. Sinceramente non ho ancora ben capito quante squadre retrocedano nel mio girone di C2 mentre mi sembra altamente penalizzante che salga in D1 dalla D2 una sola squadra da sei gironi di 8/9 squadre ciascuna.:eek:

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Certo un po' di qualità ci vuole ..
    MA QUESTO NON DOVRBBBE DIRLO PROPRIO IL COMITATO REGIONALE CHE DA 6 ANNI TUTELA DI PIU' LE C2 SCARSE (ne fa retrocedere sempre troppo poche) RISPETTO ALLE D1 FORTI .. CHE CE N'E' CHE SI SALVEREBBERO IN C2.

Per quanto riguarda il regolamento si deve per forza prescindere da quante della regione scendono dalla C1 e conseguentemente o promozioni, o retrocessioni sono "variabili dipendenti anche dalla C1" ma certo è che i Regolamenti andrebbero fatti ascoltanto anche quelli che parlano (anhe se a volte li fanno URLARE) e soprattutto facendo tesoro delle "vaccate" commesse negli anni.
    quindi:
    1- L'ideale sarebbe elimnare la C1 nazionale allargando un po' la B2, in totale sparirebbero (col sistema da girone doppi da 6 squadre) 60 squadre, e si sistemerebbe la questione dei gironi troppo a tutela delle isole (ricambio automatico sempre e comunque garantito)
    E questo eliminerebbe anche il problema arbitri nel livello nazionale.
    2- Eliminata la C1 l'innalzamento tecnico delle C2 regionali diventa automatico e con esso (SOPRATTUTTO SE LA FITeT OBBLIGASSE AD UN SISTEMA UGUALE TUTTI I C.R.) ecco che le "strutture a piramide" dei campionati PRENDEREBBE UNA FORMA PIU' LOGICA.
    3- CON MAGGIOR LIVELLO MINIMO NAZIONALE anche in C regionale sarebbe quindi necessario un campionato con giocatori tecnicamente più validi (SOPRATTUTTO CON LA CLASSIFICA UNICA NAZIONALE) e di conseguenza torno a ripetere il sistema di
    2 x 6 in C (2)
    4 x 6 in D1
    4 o 6 x 6 in D2
    ed eventuale creazione della D3... con gironi da 5/6 con stesso sitema ..
    ------------------
    P.S.
    La Nappa ha votato certamente contro il girone unico da 8 (;))
    Ma Saturnino ??? perchè non interviene .. sarà mica favorevole alla visita di tutti i ristoranti della regione em.rom. per i suoi 280 km..???
    :mumble:
    .......Ovviamente ho chiamato il Giando (ed ha sbagliato a votare il sondaggio!)
    Te pareva.. sempre che non valga la solita GiandoRegola: Ci fa o ci è??

16. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    "tortadiriso" ha scritto nel suo profilo che è di Deiva Marina :rolleyes: .. non so se sia vero, ma da precedenti post è chiaro che giochi in Liguria :birra:

17. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Invito i responsabili delle società interessate a riflettere bene su ciò che si và profilando, al di là delle simpatie o antipatie personali. Sul Forum è stato scritto più volte, tutti dovrebbero ormai aver capito di che si tratta:
    MANDATE L' ADESIONE ANCHE SE QUALCUNO CHE LA PROMUOVE VI STA' ANTIPATICO!!!!!!! Perchè pure questa mi è toccato sentire...:eek::muro:
    Io spero che le piccole-medie società abbiano chi le tuteli seriamente, o nei prossimi anni avremo una situazione veramente grigia...

Come cantava Sting: " I hope the Russians love their children too".

18. 42do4ever

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Intendevi le G.R.?

Le mie motivazioni per una contrarietà al girone unico da 8 sono state già magistralmente (si tratta, infatti, di una vera e propria "lectio magistralis" più volte replicata) esposte da GWT.

19. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    MA BISOGNA SAPERLO FARE :rolleyes:.......................
    e poi loro lo devono capire....!
    eeeehhhhhh!!!! :Daddirittura..!?
    Rasputin ... sei fortissimo!!!
    Ma non vieni anche tu... "dalla russia... col toppone .."??
    :birra::birra::birra:

Ma non mi dire ???
    Ma veramente ???
    Ma no dai!!!

:rolleyes:

20. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    come dicevo.. un paio di "fuori regione" fan pari con i due che "si sono sbagliati" tra i 5 che hanno votato a Favore..."dell'obbrbrio" (al momento 21-5)
    ...
    nel frattempo si lavora nel fronte Carte Intestate :
    ne contiamo già 16 (tra le difficoltà informatiche) ma contiamo di raggiungere i 22-23.

Ah..............
    corre voce che anche la B2 sarà senza arbitro il prossimo anno!
    ..
    QUindi :
    Una C2 fortissima a girone unico da 8, con Arbitro FITeT..
    per poi salire in una C1 mediamente più scarsa e senza arbitro...
    e se per caso sali ancora .. senza arbitro anche in B2...
    .. come in D1 .. quindi ....??
    Ma allora se l'Emilia Romagna si stacca dall'Italia e si mette con San Marino..
    diventa un "Paradiso Fiscal/Pongista"...??
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    ....
    :goccia::goccia::goccia::goccia::goccia: altro che !

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina