1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vorrei Iniziare, da dove parto?

Discussione in 'Principianti' iniziata da fcrest32, 23 Giu 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. marturo

    marturo Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per il consiglio. Ovviamente il fatto principale è che non so ancora nemmeno come vorrei giocare ;)
    Vorrei per questo un prodotto "medio", per quanto possibile...non vorrei che la 1Q sia troppo spinta, o no? E che spessore prendere?
     
  2. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Guarda la 1Q spinge, ma puoi optare per la 1Q Sound che è leggermente più morbida, in alternativa, ti consigliere gomme cinesi: Costano meno, appiccicano ma sono più lente però. Io agli inizi mi trovavo molto bene con le DHS (Hurricane 3 ad esempio).
     
  3. jtd77

    jtd77 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    giuseppe messina
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ragazzi buongiorno e scusate se approfitto di questo post...non me ne voglia l'amico pongista che l'ha aperto.
    dopo due anni di allenamento al tavolo e zero preoccupazioni per la tipologia di racchetta in uso (...ho preferito concentrarmi su ben altro)...arriva il momento di assemblare lamia racchetta di partenza...ovviamente, nel tentativo arduo di "interpretare" le mie caratteristiche di gioco, mi oriento su qualcosa economicamente accessibile...il tempo e le prove faranno il resto.

    Ho solo un consiglio da chiedervi...vorrei prendere una Timo Bollo All+ e delle semplici gomme Snriver...

    ...Bene, per le gomme no problem...ma il telaio in questione...da quale sito italiano lo ritiro? Butterfly Italia?

    Grazie per la risposta...
     
  4. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Si.
     
  5. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Si è l'unico modo, se non andare direttamente a Castelgoffredo! :king: Comunque spedizione e consegna sono molto rapide..sicure delle Sriver?!?
     
  6. jtd77

    jtd77 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    giuseppe messina
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    no Dario, non sono sicuro per niente...ma...di fatto, vorrei seguire i vostri consigli, ovvero gli stessi elargiti a ogni utente che ha chiesto qualcosa sulla prima racchetta.
    diciamo che...non ho voluto commettere l'errore di concentrarmi sul "mezzo tecnico" sin dal principio...proprio per dedicarmi ai movimenti del polso, delle gambe, delle spalle...a seguire la pallina con gli occhi sino a quando tocca la racchetta...e così via...
    però..a dirti la verità...non sono sicuro delle snriver...certo è che seguo i vostri consigli e pertanto scelgo gomme lisce, non particolarmente veloci...ma...accetto volentieri consigli anche se non voglio "insinuare" il post aperto qui...ribadisco, non me ne voglia l'amico pongista ma ho evitato di aprire altre discussioni.
     
  7. SimoneCalarco

    SimoneCalarco Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buon giorno, sono un nuovo giocatore e vorrei avere dei consigli sull acquisto della mia prima racchetta.
    Premetto che vorrei spendere la minor somma possibile in rapporto alla qualità.
    Avendo iniziato da pochissimo non so neanche che tipo di giocatore sono o vorrei diventare.

    grazie ^^
     
  8. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Ciao @SimoneCalarco , io ti consiglierei un telaio All+\Off-, con 2 gomme non tensionate o cinesi tacky, così da prendere confidenza con i movimenti di base e i fondamentali del gioco! Ti sei già informato presso qualche società? Di che zona sei?
     
  9. SimoneCalarco

    SimoneCalarco Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao io sono ligure precisamente della provincia di savona..ho provato a guardare un po sul sito zeropong..ma essendo completamente nuovo di questa materia fatico a capire bene..la cosa principale è il prezzo..anche perché è solo la prima racchetta xD
     
  10. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hai due alternative di massima: testa o croce, tra tutti i consigli che potresti ricevere qui e telefonando a qualcuno dei rivenditori italiani (per semplicità); leggerti la "guida alla prima racchetta" (sez. principianti) e le altre discussioni aperte con quesito simile al tuo, per iniziare ad orientarti. Probabilmente dopo qualche mese cambieresti ugualmente, ma almeno... chiamiamola scelta quasi consapevole. Soprattutto all'inizio non serve (né è opportuno) investire grandi somme: puoi restare sotto i 50 euro e dotarti di una racchetta con cui andare avanti per anni.
    Tra l'altro mi pare che qualche rivenditore ci sia pure dalle tue parti.
     
  11. SimoneCalarco

    SimoneCalarco Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao si quella guida l ho letta..ma quando poi è il momento di assemblarla ho paura di fare cavolate..so che è chiedere molto..ma qualche esperto potrebbe farmi una possibile scelta dei materiali a disposizione ad esempio su zeropong?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Feb 2017 ---
    O su altri siti online xD
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Feb 2017 ---
    Non so se posso postare foto..ma una racchetta del genere potrebbe andare?
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 8 Feb 2017
  12. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Certo che vanno bene, per non sbagliare telefona a loro, il loro esperto ti consiglierà la racchetta giusta al giusto prezzo.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina