1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vorrei giocare sul serio

Discussione in 'Principianti' iniziata da me.stesso, 30 Ott 2004.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Salve ragazzi, mi presento.
    Io sono un ragazzo di 25 anni appassionato di tennis e di tennis tavolo.
    Alcuni miei amici vedendomi giocare più di una volta a tennis tavolo mi hanno consigliato di provare a giocare sul serio, in modo agonostico, partecipando a tornei.
    Io non ho nessuna esperienza in agonismo ed ho sempre solo giocato per passatempo, quindi vorrei domandare a chi è più esperto di me, quali sono i passi che devo compiere per poter cominciare a giocare veramente a tennis tavolo.
    Devo iscrivermi a qualche circolo? O possedere una tessera federale?
    Insomma, vorrei poter sapere come cominciare, sperando che io non sia già troppo vecchio.
    Sarò felice se qualcuno mi risponde.
    Grazie.
     
  2. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    non sei troppo vecchio , li avessi io venticinque anni , devi darti un po' da fare nel cercare una società che possibilmente abbia qualche istruttore esperto in modo da comiciare subito col piede giusto . sul sito www.fitet.org puoi trovare link a numerose società e tutto l'elenco delle società per ogni regione. Vedi dove sei più comodo , però è meglio fare qualche kilometro in più e trovare un maestro bravo
     
  3. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Grazie per la tua risposta, ho già adocchiato 2 società vicino a me, ci sto andando giusto ora.
    Bisogna quindi appartenere alla squadra di una di queste società per partecipare a tornei? Esiste una selezione o basta essere iscritto e può partecipare chiunque?
    Ed un altra domanda da non tralasciare, è costoso praticare il tennis tavolo?
    Quando giocavo a tennis, tra attrezzaturaìe e trasferte (tutte a mie spese) sostenevo delle spese non proprio economiche.

    Scusate per le domande ma è la prima volta che mi avvicino a questo sport.
     
  4. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    L'attività pongistica è costituita da campionato e tornei , regionali e nazionali, ci sono poi anche tornei per amatori , organizzati localmente tipo Csi o Aics o Arci e così via. Per partcipare ai campionati e tornei fitet regionali è necessario essere tesserati fitet , è comunque consigliabile un po' di apprendistato nella società o rischi di non vedere neanche la pallina , anche se giocando a tennis magari conosci lo spin che però nel tennistavolo è molto più pesante. Meglio cominciare ad allenarsi con qualche giocatore o con un istruttore e magari partecipare a qualche campionato di base (D/1 , D/2 a seconda della regione) e a qualche torneo NC (non classificati) o amatoriale.

    L'attività in sè non è molto dispendiosa tieni conto che una racchetta può costare un'ottantina di euro , le trasferte di solito nei campionati regionali sono abbastanza vicine e la tessera dipende dalla società dove giochi. Insomma , sicuramente non vai in rovina e spendi certo meno che per il tennis.
    Buon inizio
     
  5. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Quoto tutto il ragionamento di RariNantesInGurgiteVasto!!! :clap:

    me.stesso ben arrivato!!!!
     
  6. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Grazie :)

    Speruma ben!
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina