1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Volkswagen Cup

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da uzul, 30 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. uzul

uzul Utente

Nome e Cognome:
    Uzul
    Squadra:
    Tennistavolo Monterotondo
    Il dato oggettivo del torneo Volkswagen Cup non è tanto la vittoria del sempre più "marziano" Ma Long ma la figura barbina rimediata dagli europei non proprio ultimi arrivati Schlager e Maze contro il cinese che ha rifilato un 4 a 0 e tutti e due.
    Gli incontri sono su ITTF TV e devo dire che i due europei sono stati a tratti imbarazzanti contro lo strapotere sia fisico che tecnico di Ma Long.
    In più Maze merita il titolo mondiale di maleducazione; prima,dopo l'ennesimo punto del cinese, batte violentemente il manico della racchetta sul tavolo suscitando lo stupore dei cronisti cinesi che commentavano l'incontro,poi , in altra occasione, prende a calci e sfonda una transenna ,episodio che viene riproposto due volte dalla regia. Complimenti signor Maze ,proprio un bello spot per il nostro sport.
    Non merita nemmeno una faccina scherzosa!!

2. Dan

Dan Utente Attivo

Non ho visto la partita in questione,ma vado subito a scaricarmi queste "prodezze" di Maze che potrebbero tornare utili per qualche video:D

Scherzi a parte,quoto totalmente il discorso di uzul.
    Il danese purtroppo non è nuovo a comportamenti di questo genere,da condannare senza attenuanti.
    Complimenti invece a Ma Long,protagonista(lui si)di grandi incontri:birra:

3. uzul

uzul Utente

Nome e Cognome:
    Uzul
    Squadra:
    Grazie Dan per esserti sentito di commentare il post del video giacchè i molti che lo hanno letto e probabilmente visto non hanno proferito verbo forse per tifo verso il danese.
    Quando si compiono certi gesti ,a certi livelli e al cospetto del numero uno al mondo, al di la della figuraccia dell'esecutore è il tennis tavolo che ne paga lo scotto più alto in termini di immagine soprattutto.
    Bene ha fatto secondo me Schlager che sentendosi ormai battuto l' ha buttata per così dire in spettacolo riprendendo in mezzo alle gambe un top spin del cinese.
    Con simpatia:)

4. Dan

Dan Utente Attivo

Di niente uzul,grazie a te per aver segnalato il match:approved:
    Ho visto per intero l'incontro di Maze: l'unica nota positiva è il fatto che in quella partita c'e' un punto in Lob spettacolare del danese:approved:
    Rimette in campo una palla impossibile ad una distanza dal tavolo tale da non rientrare nemmeno nell'inquadratura:eek::approved:
    Purtroppo per lui però,come ho avuto modo di scrivere anche in altri post su questo forum,c'e' almeno una categoria di differenza rispetto a Ma Long.

5. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Premetto che trovo Maza un cretino e che non mi è mai piaciuto come giocatore.
    Trovo però le conclusioni di azul un po eccessive, insomma siamo di fronte al campione d'europa che non sa che pesci prendere di fronte allo strapotere di Ma Long.
    Nel comportamente di Maze non ci trovo nulla di anti sportivo, per me è anti sportivo chi non rispetta l'avversario, nella reazione del Danise ho visto solo frustrazione per la manifesta superiorità dell'avversario.
    Trovo esagerato anche l'affermazione che reazioni del genere siano una cattiva pubblicità per il nostro sport, insomma non dimentichiamo che il tennis è sempre vissuto anche con personaggi più focosi e tutti si può dire meno che facessero male o che abbiano allontanato pubblico.
    Lo sport è anche questo rabbia sconfitta sudore e appuntro frustrazione mostrarle anche in maniera un po plateale non lo trovo anti sportivo ne delterio per il nostro sport a cui qualche personaggio un pò eccentrico non potrebbe altro che far bene.

Poi sono opinioni, io la faccina ce la metto... :)

6. uzul

uzul Utente

Nome e Cognome:
    Uzul
    Squadra:
    Ciao g.c.
    In merito al comportamento di Maze ti invito a leggere il post intitolato " Incidente Terni IV Categoria " presente nella sezione "Chiacchiere sul tennistavolo" e datato 16-04-2010 e troverai commenti non proprio benevoli nei confronti dell'autore del gesto.
    Quando tu dici che ,insomma è il campione d'Europa , proprio qui sta il punto ; se un campione europeo durante una partita di quel livello sfonda una transenna di polistirolo con un calcio si può anche giustificare che in un torneo di IV categoria uno scalmanato
    lanci in testa, col medesimo calcio, una transenna ad un altro atleta.
    Voglio dire ,certe cose lasciamole al mondo pallonaro che getta i motorini dagli spalti, oppure quasi brucia viva una famiglia in automobile, noi siamo e dobbiamo essere un 'altra cosa. Premetto che io non ho assolutamente nulla contro il danese , se fosse stato Ma Long a compiere il gesto incivile avrei detto le stesse cose nei suoi confronti:riguardo all'eccentricità sono in accordo con te , non guasta mai ,ma credo
    che ci sono modi più consoni per dimostrarla.
    Questa volta la faccina la metto ma solo nei tuoi confronti.
    Con simpatia.;)

7. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Volevo solo precisare alcune cose:

Non giustificavo il danese perchè campione d'europa, il discorso che facevo era diverso e incentrato sulla possibile frustrazione.
    Per quanto riguarda il gesto chiaramente resto sulla mia idea (come era prevedibile insomma :)) cioè: non sarà il massimo dell'esempio da dare ai ragazzi ma nemmeno uno scandalo assoluto come mi sembrava lo volessi far passare tu, sinceramente trovo più scandaloso e più antisportivo l'utilizzo massimo di booster tra i pro che non questo gesto volgare quanto vogliamo ma in fondo più che naturale per molti aspetti.

Il mio intervento pi era incentrato soprattutto sullla questione allontanamento dal tennis tavolo, ovvero non riesco proprio a credere che questi gesti possano allonare persona dal nostro mondo, ho già dato altri esempio che suggerirebbero il contrario in altri sport ben più conosciuti. :D :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina