1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Volevo fare un regalo a mia sorella

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Davide, 3 Mar 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Ebbene sì, anche lei pongista, volevo regalarle una racchetta.
    Si trova bene con telai leggerissimi e con gomme molto appiccicose, come gioco è abbastanza bravina e punta molto sugli effetti, ovviamente non è a un livello trascendentale, credo che le serva qualcosa di allaround.
    Potreste consigliarmi un telaio molto leggero e una gomma molto appiccicosa? Altrimenti cosa consigliereste? Grazie!
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    per il telaio passo... ma per le gomme appiccicose bisognerebbe sapere se attacca o difende...

    Io ti consiglierei le PF4 della DHS! Da nuove la pallina rimane ATTACCATA!

    La PF4 è d'attacco, la PF4-1 è allaround/def... magari sul dritto la PF4 e nel rovescio la PF4-1
     
  3. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Attacca molto più di rovescio... quindi si potrebbe fare il contrario...
    Grazie mille, Giorno! :approved:
    Ma dove si possono comprare questi materiali?
    Io mi rifaccio sempre a 3T per le spese ponghistiche, ma non li hanno... :tsk:
     
  4. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    dei telai all della butterfly molto leggeri ci sono quelli della serie Grubba anche se sono davvero lenti (tranne il carbon). io ho usato il grubba all- tantissimo controllo, molto leggero, molto flessibile quindi dà molto effetto nel topspin, molto lento ideale per fare un po'di tutto. attento che le gomme appiccicose stile cinese sono più pesanti delle altre... le tackiness c e d della butterfly danno moltissimo spin e sono più leggere, lente ideali per controllare...

    dalla 3t come telai leggeri puoi trovare il kinetic fiberglass all- io ce l'ho ed è abbastanza valido., più veloce del grubba
     
  5. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Grazie!
    Le Tackiness c e d sono appiccicose, vero?
     
  6. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    danno tantissimo grip soprattutto la versione C, la superficie è opaca e un po'porosa non come le lucide e appiccicose cinesi. ma è tutta un'opinione c'è chi definisce le appiccicose quelle che danno molto grip e allora si, queste danno tanto grip...
     
  7. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Lucio, che ne dici delle Grubba Variant All?
    Dovrebbe dare un po' più di velocità.
    Ci sono gomme appiccicose della Butterfly?
     
  8. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Però non capisco!
    Come mai nel libricino della Butterfly dice che quel telaio è 80 g e sul sito 3T sostiene che è 90 g???
     
  9. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Come gomme non sarebbero malaccio le Hurricane 3, no? Se non sbaglio sono le uniche gomme "appiccicose" della DHS che 3T mette a disposizione...

    Gomma "cinese" di alta qualità utilizzata dal campione Liu Guozheng, abbina un grande grip ad una ottima velocità e precisione di gioco, con gommapiuma più morbida rispetto alle Hurricane 2. Spessori: 2,0 - 1,5 Velocità:8+ Effetto:9+ Controllo:8+

    :confused:
     
  10. Mizio

    Mizio Nuovo Utente

    Se cerchi una gomma della butterfly la D'or e abbastanza appiccicosa io la uso sul dritto, si toppa e schiaccia bene, la trovi da pagano pero solo da 2,1mm
     
  11. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io ho la hurricane III:... ti dico la verità,è dura e con un effetto catapulta accentuato... perchè vuoi andare per forza sulle appiccicose? la tackiness è una delle gomme che danno più grip al mondo, morbida con un super controllo... tra i telai butterfly ci sono i nuovi VSG ne ho usati due e sono ottimi... ma come ti ripeto anche gli andro della serie all sono ottimi e leggeri... anche la tackfire dà tantissimo grip ma è una gomma un po'strana... ma una sana coppa o sriver non ti piacerebbe? sono le gomme più usate al mondo le usano i campionissimi...
     
  12. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Telaio leggero e gomme appiccicose...
    con le ragazze non si discute, lo sai meglio di me... :D
    Troppo brutta una combinazione Grubba Variant All e Hurricane III? :confused:
     
  13. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io non mi sento di consigliartela... se proprio non rinunci alle gomme appiccicose metterei una friendship 729 fx sul rovescio da 1,5mm e una Sriver G2 da 1.8 sul dritto (dà molto più effetto della sriver normale). Io non ti consiglierei gomme con mm superiore ad 1,9 e non prenderei una gomma apiccicosa sul dritto...
     
  14. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    OK.
    Perché non consiglieresti una gomma appiccicosa sul dritto?
     
  15. Manwe

    Manwe Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    San Marco B.M. (VR)
    Ciao Lupox ...il Grubba Variant All è il legno che ho acquistato io 3 settimane
    fa proprio presso 3T ed è quello che hai provato anche tu per 2 minuti.
    Confermo che sul portale di 3T il peso indicato è di 90g, ma è un errore di
    scrittura, tant'è che il legno che ho ora, sempre della Btfy, il Lars Hielscher
    pesa 90 g e confrontandolo con il Grubba è sensibilmente più pesante, quindi
    il Grubba è per certo un 80 g come peso.

    Se vuoi faccio provare a tua sorella la mia racchetta così può farsi un'idea
    di cosa avrebbe in mano, forse è la cosa migliore poter provare prima
    dell'acquisto. Tieni presente che sulla racchetta ci sono due Sriver FX da 1.7
    nuove nuove, gomme eccellenti per controllo da quel po' che le ho provate,
    dalla spugna soft, grazie ai 1.7 mm permettono cmq qualcosina in più nella
    spinta ....però non sono così viscose come magari vorrebbe tua sorella.
    Ocio che con più una gomma è appiccicosa, più permette di "effettare"
    i tiri, ma più anche risente degli effetti altrui.

    Cmq io martedì prox porto vecchia e nuova racchetta e volentieri se dici
    la presto a tua sorella. Fammi sapere.

    Byezzzzz
     
  16. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    sono gomme dure con poco controllo, peccano nel topspin e nel blocco, secondo me è una scelta per difensori o per cinesi...
    le gomme morbide sono le più indicate per imparare a giocare... se uno sa tagliare e effettare non gli serve per forza una gomma appiccicosa.
     
  17. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Sicuro? Ma in teoria una gomma dura e appiccicosa non dovrebbe dare più effetto? Per esempio uno che attacca con top spin non è propriamente un difensore, o sbaglio (dimmelo tu, sul serio, non saprei!)?
    Comunque io ho una gomma dell'Andro appiccicosa sul dritto e ti posso assicurare che va abbastanza veloce per cui è fatta soprattutto per attaccare (almeno sul libricino dell'Andro dicono spin 99, velocità 94 e l'ho potuto constatare io di persona)...
    Illuminami... :mumble:
     
  18. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    il gioco moderno è fatto di topspin potenti e veloci. quindi penso che chiunque inizi a giocare non possa fare a meno di imparare il topspin.per imparare a fare bene il topspin la combinazione ideale è Primorac off- e sriver fx da 1,8mm. poi ognuno fa quel che vuole. anzi ti dirò di più alcuni allenatori usano dare ai piccoli, gomme usate con poco spin per fare abiutare i bambini a fare il movimento bene. se nei più bassi livelli una gomma apiccicosa può dar fastidio perchè in palleggio e in battuta dà più effetto, magari ti penalizza per quanto riguarda il topsin perchè non imparerari bene a farlo e non progredirai mai. poi dipende da che cosa si vuole fare...
     
  19. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    :approved:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina