1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Voglio cambiare telaio. Consigli??

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ryuzaki, 22 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ryuzaki

Ryuzaki Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Polisportiva Bissuola
    Premetto che non è per me ma per un mio amico.
    Ora come ora ha uno STIGA TUBE OFF (non ho trovato un sito migliore) e usa due gomme uguali NITTAKU HAMMOND PRO ALFA (una rossa e una nera ovviamente :rotfl:)

Veniamo al punto. Sente il telaio troppo rigido per il suo tipo di gioko e vorrebbe cambiarlo con uno un po piu elastico. Avendo provato anke il mio (vedi firma) è sicuro che gli andrebbe bene un telaio che sia una via di mezzo tra i due.
    Consigli in merito?:teach:
    Essendo un telaio che non cambierà presto, escluderei i classici telai 729 da 15 euro.. sì insomma... consigli per un buon telaio?:approved:
    Budget 60/70 euro.

Grazie.

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Entrambi sono telai a 5 strati ma completamente diversi: il primorac off- e' un telaio classico giapponese fatto di legno medio elastico, veloce con buona sensibilita'.

Lo stiga offensive tube e' un legno molto duro con il sistema WRB che allarga il centro colpo, smorza le vibrazioni ma inevitabilmente toglie tocco alla pallina.

Classico contro moderno insomma e' difficile fare una via di mezzo.

Essendo un venditore non vorrei consigliare marche specifiche a discapito di altre: magari potrebbe orientarsi su un telaio offensivo classico da 5 o 7 strati solo legno, escludendo balsa, fibre e sistemi per allargare il centro colpo che tolgono elasticita' e sensibilita'. Oppure stare su un telaio offensivo 5 strati legno piu' 2 carbonio misto. Non carbonio da solo, sarebbe troppo rigido.

3. Ryuzaki

Ryuzaki Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Polisportiva Bissuola
    Essendo anche io un principiante non sono molto esperto in qusto ambito.
    A grandi linee seguendo il tuo consiglio lucio ho "selezionato" alcuni telai ma spesso non essando presente nella descrizione il numero e il tipo di strati di cui sono composti :mumble: mi sono affidato all'istinto...

Butterfly Schlager Precision

Nittaku Redshank
    Nittaku Shake Offence
    Nittaku Wonderblade

YASAKA GATIEN OFFENSIVE 40
    Yasaka Ma Lin Extra Offensive

Donic Enforce
    Donic Waldner Diablo Senso

Uno di questi potrebbe andare bene secondo voi o sto proprio sbagliando tutto?

4. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Io consiglierei il Nittaku shake offence..ha 5 strati di cui 2 in carbonio..impugnatura solo anatomica però ma con una presa bellissima!!abbastanza elastico

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    ,,,quoterei lo shake off...:)

6. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Piuttosto che lo Shake Off andrei su un Timo Boll Spirit, ottima la combinazione Arylate-Carbon e gli strati di legno...altrimenti un Donic Waldner Carbon Senso....ottimi per sensibilità

7. Ryuzaki

Ryuzaki Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Polisportiva Bissuola
  8. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Ottimo, il Timo Boll è costoso, il Donic vai sul sicuro, il Nittaku è un pezzo storico (a me però non piace)...in ogni caso difficile scegliere tra tali meraviglie :campione:

9. Ryuzaki

Ryuzaki Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Polisportiva Bissuola
    Si.. infatti al 90% la sceltà cadrà sul Donic, ma fin tanto che non lo compro non si sa mai cosa possa succedere.

Un grazie a tutti per i consigli ;)

10. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Scusa se te lo chiedo, ma userà ancora le gomme Hammond??
    No perchè bisogna anche dare un occhio se vuole cambiare gomme :cool:

11. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Infatti..quoto la domanda!!!!

12. Ryuzaki

Ryuzaki Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Polisportiva Bissuola
    Le hammond gli piacciono e non aveva intenzione di cambiarle...
    Dite che Donic Waldner Carbon Senso + hammond pro alfa non sia una buona combinazione? :confused:

P.s. Ribadisco il concetto che non gioka a livelli esorbitanti, anke se un pò migliorerà (perchè giokiamo qualke volta assieme), ma non ha tempo di allenarsi veramente in quanto molto impegnato con il calcietto.

13. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Si io direi che va bene la combinazione Donic più Hammond...se ci è abituato va bene così, meglio non cambiare troppo insieme...

14. Ryuzaki

Ryuzaki Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Polisportiva Bissuola
    Bene allora è ok...
    Grazie di nuvo a tutti

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina