1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Voglia di cambiare

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da dains98, 19 Gen 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io ti capisco perchè anche io ho avuto delle difficoltà i primi tempi con le nuove palline ecc. oltre ovviamente a un fisiologico rallentamento di gambe (per fortuna quasi compensato dalla corsa estiva, ma comunque non sono ai livelli di 7/8 anni fa). Ti posso assicurare che mi allenavo bene, movimenti e tecnica perfetti (anche fin troppo) ma la pallina non andava di là, tanto è vero che il mio allenatore ogni giorno mi diceva: "ma li vuoi cambiare questi materiali o no?"
    Alla fin mi sono deciso (ne ho cambiati un po prima di trovare la combinazione giusta) ma alla fine:
    1) i movimenti sono più piccoli (quindi faccio meno fatica)
    2) non ho più dolori vari ai muscoli dovuti a dei movimenti per mandare dall'altra parte la pallina con il vecchio materiale
    3) sono nettamente più competitivo
     
    A vg. piace questo elemento.
  2. dains98

    dains98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bernini Livorno
    Sei un grande
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Gen 2020, Data originale: 31 Gen 2020 ---
    Il mio maestro era d'accordo sull'avere combinazione più veloce, perché di natura faccio movimenti ampi per toppare, ma la palla si tratteneva sia quando bloccavo, sia quando toppavo, invece ora aggancia e parte prima, favorendo il movimento che ho sempre fatto, potendo già da qui rallentare o spingere bene con il top, variare bene con il giro usando il corpo e un po' il polso. Quando avrò cambiato le gomme sfonderò ancora meglio e ridurrò sicuramente i movimenti, a che se non rinuncerò del tutto a fare top ampi con il diritto, mentre sul rovescio li farò più brevi ed incisivi.
     
    A Alexander piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    " I figli, da piccoli li mangeresti.

    Quando crescono ti penti di non averli mangiati. "


    K. Hannibal
     
    A dains98 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina