1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Voglia di cambiare telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ZioDrake, 23 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho letto le ultime discussioni e mi pare di capire che un telaio tutto legno, senza manco un filo di carbonio.. ha un maggior controllo anche se piu' veloce..
    questo è almeno il sunto generale di quello che ho capito.

adesso uso un X3 e proverei volentieri un telaio anche un pelino + veloce ma di solo legno, e magari con il manico un po' piu' grossino e tondo.
    l'X3 ha un manico diciamo... squadrato..

aborro gli Stiga, i 729 e i Donic e gli Andro.... (mi vengono i brufoli ...) :D
    qualche dritta?

2. Rygar

Rygar Utente

Puoi provare il DHS H-WL
    è tutto in legno ed è molto veloce

3. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Beh, guarda che la connessione carbonio=meno velocità non è proprio vera, anzi casomai è il contrario... :goccia: Di solito i legni con strati in carbonio sono i più veloci, e la loro caratteristica è che la pallina dovrebbe avere un rimbalzo regolare su tutta la superficie della racchetta, o almeno lo dovrebbe avere di più di quelli in solo legno... Questi ultimi invece ti danno più sensibilità e più controllo... :teach:
    La linea generale almeno è questa, poi ci possono essere anche telai in legno più veloci di quelli in carbonio, ma sono solo rari casi (almeno che io sappia).

Visto che si parla dei telai, ho sentito che è uscito il Timo Boll Spark, qualcuno l'ha provato e sa dirne qualcosa?

4. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Io ti consiglio il Butterfly Kiso Hinoky VII, sette strati di legno Hinoky un ottimo telaio:approved:.

5. simi91

simi91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    di ricco simone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt lucca
    ci sono i telai avalox... molto buoni, sono tutti in legno, io ne usavo uno, ma l'ho cambiato x la troppa velocità k nn è la cosa k cerco

TELAIO:TIMO BOLL ALL+ MANICO CONCAVO
    GOMMA DRITTO: DONIC COPPA TAGORA 2.1 mm NERA
    GOMMA ROVESCIO: SRIVER 2.1mm ROSSA

6. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie ragazzi..
    ho preso quello in firma.
    pr adesso va bene.

(questo topic si puo' chiudere..)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina