1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

vocabolario pongistico!

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da Mr. Freeze, 29 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    mi è venuta un idea... nella sezione principianti.. perchè non mettere una specie di "vocabolario" pongistico? tipo.. puntinata=gomma che ecc. ecc.
    oppure top= colpo che si efettua con ecc. ecc. ecc.
    so che ci osno in giro per la rete ma così si risparmierebbe il tempo ai nuovi iscritti di cercare e poi sarebbe d' aiuto per quelli che sono nuovi e magari eviterebbe di trovare 10 milioni di domande su come iniziare a giocare la differenza fra le gomme e cose del genere... scusate se ho detto una cosa stupida!! :goccia:
     
  2. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Non hai scritto una cosa stupida. Nessuno dice cose stupide a parer mio, a parte qualche "troll" in seguito poi bannato.

    Credo che a volte sia anche divertente non comprendere...mi spiego meglio: avere sempre tutto pronto e fatto perde un poco il suo fascino.
    Sarà che mi diverto molto a cercare e nel contempo anche a chiedere se qualcosa non la capisco. Forse il mio è un ragionamento un poco contorto, ma detto in poche parole a me sta bene così com'é. Ciao:):)
     
  3. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi piace l'idea...
    Potrebbe aprire il post un utente che settimanalmente aggiunge al primo post dove trovare un dato materiale/argomento. Con un esempio è più pratico:
    POST N° 1:
    ...
    -Telaio elastico (per fare un esempio): post n° 15
    -Gomma effetto colla fresca: post n° 16

    La lista verrebbe aggiornata dall'utente ogni settimana, quindi la settimana dopo avremmo:
    ...
    -Telaio elastico (per fare un esempio): post n° 15
    -Gomma effetto colla fresca: post n° 16
    -Block: post n° 17
    -ITTF: post n° 18
    ...

    Ogni settimana la lista si allunga...

    Poi servirebbero alcune regole, io ne propongo alcune e vediamo di discuterle insieme:

    1. Ogni post deve contenere solo un termine, questo per maggior chiarezza.
    2. Cerchiamo di non riempirlo di altri messaggi: se uno ha una osservazione da fare basta che scriva--> IN RIFERIMENTO AL POST NUMERO 15 [TOP SPIN]
    3. I titoli dovrebbero essere al massimo della sintetezza (se esiste la parola sintetezza). Esempio: [TOP SPIN]; [TELAIO]; [ANTITOP] ...
    4. Dividere gli argomenti in sottoinsiemi (materiale-stile di gioco-colpo)

    Poi non saprei... proponete le vostre regole...

    Direi che un post dovrebbe essere così (ad esempio):

    TITOLO: [STILE DI GIOCO] Offensivo
    TESTO: Esistono diversi tipi di gioco offensivo, l'attacco al tavolo, a media distanza, ...................................................................................................
    ...................................................................................................
    ...................................................................................................
    ...................................................................................................
    Sono un esempio di gioco offensivo al tavolo: ......................................
    ...................................................................................................
    ...................................................................................................

    Scusate per il post infinito... ho cercato di essere il più chiaro possibile.
    Vediamo di portare avanti e discutere di questa cosa perchè è davvero molto utile!

    :approved:
     
  4. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi sembra una buona idea :approved:
     
  5. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si infatti ... a me era un idea venuta mentre cercavo una mia vecchia discussione... e così hop notato che quasi tutti cheidono con che gomma e tealio iniziare.. oppure la differenza fra le gomma o come funziona una puntinata.. sarebbe utili avere queste informazioni tutte raggruppate!:metal:
     
  6. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dove è la partecipazione al progetto? :D
     
  7. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    bisogna vedere quante gente vuole aderire!!:banana:
     
  8. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Batta un colpo chi è daccordo... non serve essere necessariamente intenzionati a aggiungere argomenti... o_O
     
  9. bongio

    bongio Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    TT Vittorino da Feltre
  10. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    evidentemente non iteressa.. giorno chiudila dai!
     
  11. Paki97

    Paki97 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pasquale Marino
    Dov' è la partecipazione del progetto e poi dobbiamo vedere quante persone aderiscono!
    ciao da paki 97
     
  12. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche questa è una vecchia discussione. Credo che il sito di Lucioping (cfr. http://www.lucioping.it/ ) dia esaurienti risposte. Del resto Lucioping è anche nostro utente 'affezionato' !
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina