1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Emilia-Romagna VISTO DA DENTRO - C2 Girone Unico

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Giorno, 11 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: [Emilia-Romagna] VISTO DA DENTRO - C2 Girone Unico

effettivamente la lettera è interpretabile,, ma più perchè denota una situazione interna al C.R. che aumenta ancora di più le domande di ambiguità che ci ponevamo tutti... sul SISTEMA DEL COMITATO REGIONALE... non per nulla ORA SI ACCUSA CHIARAMENTE QUALCUNO CHE SE NE E' USCITO CON FRASI INFELICI ...e, CHIEDENDO LE "FAMOSE CARTE".. L'HA PRATICAMENTE MESSO NEL FIOCCO A TUTTO IL SUO "DGNITOSO" TEAM DEL COMITATO.
    SI CHE LA CONOSCE.... NON LA CONOSCONO QUELLI CHE HANNO CONTINUATO IMPERTERRITI A TESTA BASSA A PENSARE AD UN GIRONE UNICO .. SCOMODANDO PERSINO LA DIGNITA' ... E TIRANDO FUORI TUTTE LE FRASI ASSURDE CHE HANNO MESSO IN DIFFICOLTA' IL C.R. STESSO.
    LA LETTERA NON L'HA CERTO SCRITTA UNO CHE VOLEVA IL GIRONE UNICO...
    E TU CONTINUI A FARTI "PROVOCARE" ...;):eek:
    Bravo!... La questione della dignità è quelle cha più di ogni altra mi ha lasciato perplesso...! (anche la Lettera paga a sua volta la questione ed il passaggio della "Dignità" che è stato lo sbaglio più grande del C.R.).
    Il Presidente l'ha tirata fuori come un "Leone Ferito" .. l'ha ribadita .. un "consigliere (o due?) pappagallo" se n'è riempito la bocca .. e poi sparisce tutto .. l'oblio, l'omertà, la dimenticanza di ciò che si era detto ..in modo contorto, e inventato più d'una volta.
    --
    MA SECONDO TE LA SPIEGAZIONE DA ZINGARELLI DELLA PAROLA DIGNITA' ... la trovi applicabile in certi elementi di un Consiglio Regionale ... o addirittura federale??
    Credo che spesso la debba mettere da parte anche chi ce l'ha. veramente!..
    INSOMMA ...: I CONSIGLIERI SONO 6 + 1 PRESIDENTE... IO ORAMAI HO CAPITO CHI ERA FAVOREVOLE O NO A QUELL'IDEA FOLLE... E CHI ERA IN MINORANZA .. COSI' COME SO BENISSIMO CHI E' COLPEVOLE DI ALTRE COSE (vedi la vittoria striminzita della votazione per il ritorno alla Swaythling.. almeno in 2 voti per ripicca ed in 1 per incoscienza) ...
    CERTO NON SI SONO USATI TONI BASSI .. MA CE LI HANNO TIRATI CON LE TENAGLIE ... .. SE AVESSIMO USATO TONI GENTILI .. ADESSO AVREMMO LA C2 A GIRONE UNICO.. E BASTA!
    ...
    ALLORA ADESSO IO CHIEDO ANCORA:
    DOV'E' FINITA QUELLA DIGNITA' CHE ERA STATA TIRATA FUORI CON TONI NON CERTO BASSI???
    MA ALMENO QUELLA DEL CONSIGLIERE CHE SI ERA RIMPITO LA BOCCA DICENDO TUTTO IL CONTRARIO DI TUTTO E ANORA DI PIU'..
    ...
    DIGNITA' = DIMISSIONI
    :dati:

p.s.
    più andiamo avanti e più diventerà automatico che qualcuno alzi invece proprio ora i toni. anche se sembra assurdo... si è subito troppo nel tempo quando i toni erano bassi.
    Continuare a girare il coltello nella piaga danneggia ora entrambe le parti..
    Sono veramente convinto che se qualcuno facesse il passo che aveva "minacciato" probabilmente laverebbe non poco delle macchie sparse ... altrimenti resterà per un bel po' nella memoria di chi ha vissuto la vicenda...
    Sono i consiglieri come quello della lettera che dovrebbero sentirsi ancor più colpiti ..e mi pare che la lettera dica poi questo ...
    SMETTIAMO DI INTERPRETARLA....!

2. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido

GWT ho provato anch'io a rileggere, riga per riga, la lettera e non comprendo come possa essere soggetta a interpretazioni:

Sento la necessità di questo intervento per riportare i toni della discussione in un ambito di pacatezza
    Non è interpretabile: esprime chiaramente il concetto.

(e vorrei anche dire di correttezza intesa non come correzione di qualcosa che è stato detto o fatto necessariamente in malafede:
    Non è interpretabile: esprime chiaramente il concetto.)

perché ho letto e ascoltato commenti e giudizi frutto di incomprensioni o di voci riportate (e si sa che di bocca in bocca le cose vengono dette in un modo ed arrivano con un significato differente dal reale intendimento).

Come dicevo, spesso identifichiamo chi esprime idee differenti dalle nostre NECESSARIAMENTE come un avversario anziché cogliere una possibilità di confronto cioè di crescita.

Veniamo al dunque.

IL GIRONE UNICO IN C2

Qualcuno ha messo in giro una voce, raccolta probabilmente come confidenza da un appartenente al Consiglio Regionale (ha comunque poca importanza il come e dopo spiegherò il perché) amplificando la risonanza di questo argomento e facendone il tormentone di ogni torneo regionale.

Non entro nel merito del fatto che questo sia giusto o sbagliato ma di ciò che inevitabilmente si è innescato.
    Non è interpretabile: esprime chiaramente il concetto. inoltre leggo che NON entra nel merito di CHI ha sbagliato: parla della discussione e del tono non delle persone.

Se qualcuno mi dovesse avvicinare dicendo che ha saputo che una tale cosa è stata presa in considerazione dall’esecutivo e che sarà oggetto di votazione (e questo non è vero o non lo è ancora) e mette delle pregiudiziali al tipo di scelta, il sottoscritto - nella figura di appartenente all’esecutivo – cosa dovrebbe rispondere?
    E' un esempio chiaramente non interpretabile: esprime chiaramente il concetto.

Intanto se l’argomento non è stato ancora posto al centro dell’attenzione di chi dovrà decidere che risposta si dovrebbe dare su qualcosa che non c’è? Un’opinione personale? E se questa fosse presa per l’opinione del Comitato intero?
    Non è interpretabile: esprime chiaramente il concetto. Esprime una preoccupazione: a che titolo dovrebbe rispondere? il medesimo di chi ha chiesto delle carte intestate? dice che il singolo NON esprime il pensiero del Comitato Regionale che è frutto di una volontà plurale: IL VOTO. VOTO che appartiene a chi è stato demandato per un compito.

Ecco forse l’errore sta proprio qua:

UNA PAROLA IN MENO SI FA SEMPRE IN TEMPO AD AGGIUNGERLA MENTRE UNA PAROLA DI TROPPO E’ E RESTA UNA PAROLA DI TROPPO.

Mi permetto di dire che nella vicenda della C2 a girone unico hanno sbagliato tutti. DENTRO E FUORI.
    Non è interpretabile: esprime chiaramente il concetto. Errore da parte di chi ha espresso delle opinioni fuori dal contesto del comitato e da parte di chi le ha raccolte

Troppe parole in più difficili poi da correggere e quella che forse era una questione semplice da affrontare si è trasformata in una cosa politica. Politica? Ma perché le cose devono finire per forza in politica? Uno da una parte e l’altro dall’altra, insieme e discuterne no?

Il Comitato Regionale, questo Comitato Regionale, è nato sulla retorica frase: “sarà di tutti e rappresenterà tutti nella regione Emilia Romagna”. Tutti significa anche quelli che non la pensano come noi.

Non vi è dubbio che il Presidente sia una persona corretta, onesta, con il senso della democrazia (forse anche troppo aggiungerei) e con la dote di riuscire ad ascoltare tutti. Direte voi: “per ascoltare ascolta ma poi fa anche ciò che vuol lui…”

Il Presidente, anche il Presidente, nonostante abbia una capacità di voto “doppia” rispetto a quella dei consiglieri NON è il Consiglio.
    Non è interpretabile: esprime chiaramente il concetto. Qualunque sia il pensiero del presidente questo può essere ribaltato dalla votazione

Il Comitato Regionale è un Collegio quindi UNA ENTITA’ PLURALE il cui operato è sempre frutto del voto delle singole persone.
    Vedi sopra: Non è interpretabile: esprime chiaramente il concetto.

I giudizi (ahimè), o anche i semplici commenti dei singoli componenti il Collegio, SONO NULLA se precedenti o, comunque, non confermati dalla votazione.
    Non è interpretabile: esprime chiaramente il concetto. Vedi quanto scritto appena sopra

Se esiste un esecutivo (e il CR lo è perché è stato investito di tale potere) significa che qualcuno votando ha dato un mandato perchè espleti un compito.
    Non è interpretabile: esprime chiaramente il concetto. Idem come sopra

Ora se una delle persone facenti parte del CR espone il proprio pensiero, al di fuori del tavolo (il che può essere comprensibile da un punto di vista strettamente umano), questo NON PUO’ ESSERE CONSIDERATO AUTOMATICAMENTE LA VOLONTA’ del Comitato Regionale ma SOLO ed UNICAMENTE una posizione personale che potrà essere suffragata o smentita dal voto.
    Cosa si deve precisare o interpretare? Non è interpretabile: esprime chiaramente il concetto.

Il mio invito è quindi quello di raccogliere qualunque commento fatto da chi appartiene al CR come semplice espressione personale e non del Comitato stesso.
    Leggo di un invito che non impone a qualcuno di far silenzio. Non è interpretabile: esprime chiaramente il concetto.

Che questa persona sia un Consigliere o lo stesso Presidente conta il VOTO.
    Già ripetuto più volte: Non è interpretabile: esprime chiaramente il concetto.

La serie C2 verrà giocata nella formula a 2 gironi, mail, carte intestate e percentuali di società che sono contro l’iniziativa o meno. Questa decisione non ha niente a che vedere con l’opinione personale dei singoli componenti il Comitato e del Movimento di protesta su carta intestata ma è espressione del voto.
    Io in questo passaggio leggo che si giocherà con i 2 gironi NON per merito di chi protestava ma per volontà del voto...Non è interpretabile: esprime chiaramente il concetto.

Anche questa storia delle carte intestate:

RICHIESTE A CHI NON AVEVA L’INVESTITURA PER FARLO E FATTE SU UNA BASE DETTATA DA QUALCUNO CHE NON AVEVA L’AUTORITA’ PER RICHIEDERLE!!!!!
    In Italiano credo che significhi:
    qualcuno che NON aveva l'autorità per richiedere una protesta su carta intestata l'ha richiesta... a qualcuno che ha dato retta a questa richiesta ed ha presentato le carte intestate. Non è da interpretare: entrambe le cose basate su niente, cioè sulle parole

Ci sarebbe da ridere. Non è venuto in testa a nessuno che le cose si fanno secondo delle procedure ben precise? Da ambo le parti? Chiedere su carta se è vero che si voterà in merito al girone unico, attendere una risposta e su questa esprimere un opinione anche plurale?

LE PAROLE VOLANO….
    Vedi sopra: Non è interpretabile: esprime chiaramente il concetto.

Buon ping pong a tutti, perché ancora una volta di ping pong trattasi ma per cortesia abbassiamo la voce…..sssssshhhh!
    Leggo: PER CORTESIA ABBASSIAMO LA VOCE.....SSSSSHHH: Non è una frase sfortunata come dice qualcuno.Chiede solo di abbassare il tono: certo che se i toni erano la metà di quelli usati nei commenti a questa lettera dovevano essere proprio alti....

Mi spiace ma leggo Malafede in chi dice che questa frase impone il silenzio.
    Questo forum dimostra che nessuno ha chiesto di tacere (l'amministratore ha pubblicato la lettera ed ha permesso un contraditorio che non ci sarebbe stato non pubblicandola). La lettera ha permesso di dar voce a chi contestava questa eventuale C2 a girone unico....anche DOPO la votazione...

Senza lettera queste persone sarebbero rimaste (a giochi fatti) senza possibilità di replica.
    MI PARE UNA GRANDE LIBERTA' altro che zitti tutti.

Altra cosa che percepisco è:
    Un avvocato (che peraltro conosco personalmente) che contesta la forma in italiano con cui è scritta. Una bella caduta di stile: è proprio l'unica cosa che si poteva dire? Questo dice che c'è poca serenità sull'argomento, da qui l'invito ad abbassare i toni:approved:

A proposito di toni e di Mr. Bin : possibile che su 70 righe (così ho contato) ci si aggrappi all'ultima che peraltro esprime, senza possibilità di interpretazione differente, abbassiamo i toni e non il fatidico: "fate silenzio ********?"

Questo è il mio pensiero GWT e sarei curioso di sapere quanti di quelli che protestano hanno chiesto a Giorno di essere messi in contatto con chi l'ha scritta: io l'ho fatto!

3. Iomla

Iomla Utente Attivo

L'indecenza, la mancanza di dignita', la faccia tosta, e' che a fronte di una protesta su carta intestata si affidi una risposta per di piu' anonima ad un forum.

Una risposta non strettamente pertinente circa l'oggetto della protesta ma una sorta di paternale per di piu' provocatoria (si tenta di farci passare per dei *****) e intimidatoria (l'invito al silenzio) ... altro che abbassare i toni.

Poi ci sono i "partigiani" ... ma questa e' un'altra indecenza ... ops storia.

4. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino

Sarà anche tutto chiaro e non interpretabile, ma non è detto che sia anche condivisibile, come ha già scritto Iomla, anzi...Io la Malafede l'ho vista spuntare varie volte in questa vicenda, e ci andrei piano ad imputarla così a cuor leggero. Chi conosce la vicenda, ricorda che l'avvocato l'ha più che altro subita una bella caduta di stile, da parte di un soggetto niente affatto secondario nella disputa: CHISSA' COME MAI POI VIENE A MANCARE LA SERENITA'...Non penso che ci si debba aggrappare all' ultima riga per non essere concordi con quanto viene scritto: ormai molti che ne sono venuti a conoscenza la ritengono una provocazione bella e buona.
    Curiosa è infine la teoria secondo la quale si dovrebbe andare a cercare l'autore misterioso della missiva, che si è mantenuto (secondo me per ovvi motivi) anonimo: visto che il contenuto è un compendio di pace e armonia universale si sarebbe dovuto firmare e con orgoglio.

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

Sono totalmente estraneo alla vicenda per ovvie ragioni di "incompetenza territoriale" :) ma proprio per questa posizione di assoluta terzietà, mi permetto di fare una considerazione sulla mail pervenuta a Giorno.

La lettera a quanto pare é stata redatta e recapitata a Giorno da parte di un membro del C.R. E.R. che ha sentito la necessità di esternare il proprio pensiero sulla nota questione del paventato girone unico di C2.

Dico "a quanto pare" perché se é vero che la frase:

"Se qualcuno mi dovesse avvicinare,.. (omissis)... il sottoscritto - nella figura di appartenente all’esecutivo – cosa dovrebbe rispondere?"

é scritta in modo impersonale, é altresì vero che l'appartenenza dello scrivente al C.R. si evince inequivocabilmente dalla frase seguente:

"... questo Comitato Regionale, è nato sulla retorica frase: “sarà di tutti e rappresenterà tutti nella regione Emilia Romagna”. Tutti significa anche quelli che non la pensano come noi".

Aldilà del titolo ("Visto da dentro"), che presumo sia dell'Amministratore ma scelto sulla base della sua conoscenza diretta.

Vengo al punto. Ancorché la lettera sia firmata, essa si presenta a noi in forma anonima e perciò ritengo sia eccepibile una presa di posizione ufficiosa, da parte di un membro del consiglio, che proprio nella sua missiva si richiama al principio del rispetto dei ruoli. Temo che sia proprio questo difetto di forma a risvegliare, anzichè sopire come sarebbe nelle intenzioni, i toni della discussione.

Diamo quindi per certo che sia un consigliere a scrivere e dobbiamo prestargli fede sulla parola, ma é una fiducia mutuata dall'amministatore del forum investito di una funzione per così dire... notarile.

Ma la questione formale (e nel diritto la forma é sostanza) é proprio questa: non siamo in presenza di una lettera di protesta di un cittadino che preferisce restare anonimo per evitare ritorsioni o esposizioni dannose. Qui siamo in presenza del commento di una persona che parla a nome di una figura istituzionale (se stesso in quanto consigliere), senza poter esibire l'avallo dell'Istituto che rappresenta (il C.R.). Parla sì a titolo personale ma lo fa esibendo il proprio status, rafforzando così l'efficacia del proprio punto di vista sulla querelle.

A me personalmente pare inusuale questo tipo di comunicazione che é attendibile (non per l'autorevolezza di chi scrive, che non é acclarata, ma per quella di chi se ne fa garante, cioé l'amministratore) ma al contempo risulta impalpabilmente velata da un sostanziale anonimato che poco si confà al ruolo di cui si presume essere investito il latore.

E' pur vero che l'estensore raccomanda:

"Il mio invito è quindi quello di raccogliere qualunque commento fatto da chi appartiene al CR come semplice espressione personale e non del Comitato stesso.Che questa persona sia un Consigliere o lo stesso Presidente conta il VOTO"

e quindi anche questa missiva andrebbe considerata alla stessa stregua, ma egli si é posto la domanda se sia opportuno farci conoscere il suo personale pensiero in forma anonima, senza una concertazione col C.R. sui tempi e i modi di un intervento chiarificatore?

Onestamente avrei trovato più corretto, nei confronti del C.R. e dei suoi tesserati, che la persona si fosse assunta la responsabilità di chiedere la pubblicazione della firma. Dichiarare di possedere una "patente" di autorità senza esibirla, mi sembra un gioco senza arbitro, una presa di posizione autonoma che stride con l'appello al rispetto dei ruoli che contiene in sè.

In parole povere: nella lettera si legge che sulla questione tutti avrebbero sbagliato; che l'iniziativa di divulgare ciò che era ancora allo stadio progettuale potrebbe essere stata presa unilateralmente da un membro del consiglio; che la richiesta delle carte intestate sarebbe stata avanzata da chi non aveva l'autorità per richiederla... ecc. ecc.
    ma questo giudizio viene esplicitato da un sedicente consigliere, al di fuori proprio da quella prassi democratica e gerarchica cui si richiama nel testo della missiva.

Per questi motivi permettetemi una sana perplessità sulla opportunità di questa lettera, e qui mi ripeto ma sottolineo, proprio per l'incoerenza tra il modo in cui viene proposta e i princìpi cui fa appello.

IMHO. Perdonate l'ingerenza, non sono né emiliano, nè romagnolo.. ma non sono neanche di Rovigo...:)

6. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo

Anch'io, da osservatore esterno, desidero fare presente qualcosa.
    E' la mia opinione.
    Non si può lasciare carta totalmente libera nella gestione dell'Attività ai Comitati Regionali.

Si manda una volta l'anno un regolamento a Roma, la Commissione Nazionale preposta lo legge, se non vede sfracelli giganteschi lo approva, e tutto finisce lì, poi ognuno in Regione decide come vuole.
    Così abbiamo in Italia chi vuol fare una C2 con 8 squadre su un centinaio in Regione, e chi su 130 ne mette 64, cioè chi ha un solo girone e chi 8, più o meno con gli stessi numeri.
    E' normale? E' questo il concetto di autonomia?
    Autonomia = discrezionalità senza controlli?

.....ma allora non si deve chiamare Federazione Italiana Tennistavolo, meglio Confederazione Italiana Tennistavolo!!!!

ognuno nel suo territorio fa un po' quel che vuole, e a chi non piace....si sposta in qualche altra Regione.

A prescindere dalla controversia specifica su cui non ha senso che dica la mia opinione,

ha più che ragione GWT quando chiede molto fortemente una decisa unificazione nazionale dei criteri con cui si fa l'attività regionale .

Devono esserci delle griglie obbligatorie e delle norme assolutamente valide in tutte le regioni.

Come pure - scusate se vado un momento OT - l'unico modo per ridare vero interesse ai Tornei regionali è FARE FINALMENTE LA CLASSIFICA UNICA NAZIONALE CHE RICOMPRENDA L'ATTIVITA' REGIONALE.

Se in Italia abbiamo 21 attività di base diverse, e ognuno si sceglie la sua come vuole, e purtroppo questa scelta gratta gratta è sempre condizionata DALLA CELEBRE TABELLA VOTI con tutto quello che ne segue,

........ alla fine chi ci rimette .... è il movimento sportivo di base.

Se Roma invece PRETENDE, sganciando i soldini, dai Comitati Regionali che l'attività deve assolutamente essere fatta in un certo modo, quello migliore per il suo sviluppo, e ne controlla passo passo l'attuazione, allora tutti questi
    gran c a s i n i .....non ci sarebbero.

Scusate l'intromissione. :approved:

7. Puntino

Puntino Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Boschetto

Una sola promozione dalla D2 alla D1
    NON E' INTERPRETABILE: ESPRIME CHIARAMENTE IL CONCETTO
    9 retrocessioni dalla D1 alla D2
    NON SONO INTERPRETABILI: ESPRIMONO CHIARAMENTE IL CONCETTO

Non c'è bisogno di dietrologia i concetti sono chiarissimi!

8. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

Dunque vediamo:
    ..Questa è la osa principale che dovrebbe star bene a tutti.. ma:
    Quando oramai una frittata è fatta .. forse sarebbe meglio dire un pochino meno "criptricamente" .. cosa era successo chiaramente ma il "fattore Crypton" ..purtroppo sta caratterizzando questo C.R. da 6 anni (1 mandato e 1/2).
    questo è verissimo ma .. si sa che quando il più delle volte sono sempre e solo contati gli interessi personali o "degli amici degli amici"... che vogliamo farci... ???
    .. Mi soffermi qui ..che è il passaggio secondo me FONDAMENTALE .. (se non l'ho capito ??)
    -----------------
    Dunque:
    Il Famoso Consigliere Fenomeno che quando ti parla non ti guarda negli occhi ..che fa un risolino insofferente .. intanto che pensa cosa inventarsi e cerca le ventose per arrampicarsi sugli specchi, ..ha fondamentalmente sbagliato (questo è vero) .. poichè :
    1- a settembre in quel di Cortemaggiore si è inventato la storia delle Carte Intestate..come scusa perchè il C.R. non avesse preso in considerazione la richiesta con 16 e-mail di società del NON FARE LA C2 A GIRONE UNICO.
    (è innegabile che il C.R. in un qualche momento della sua storia abbia pur pensato o ricevuto da qualcuno proposta di "Fare una C2 a Girone Unico", tant'è che come ha capito "l'Avvocato Puntinato".. chiedendo chi l'avesse pensato, da quale verbale si potesse dedurre... ecc...ecc.., non foss'altro perchè le restrizioni di promozioni e le valanghe di retrocessioni soni LI.. SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI...), ... mi pareva strano che non avesse chiesto le Carte Intestate per ritornare alla Formula Swaythling (per poi lamentarsi che in questo sport si cambia regola ogni anno..proprio LUI??).
    2- in un secondo tempo ha detto che le 16 e-mail erano state ben giudicate e prese in cosiderazione tanto da decidere che SI ANDAVA AVANTI PER UNA STRADA PRESA... (le stesse parole del Presidente Regionale .. che fece intendere chiaramente CHE SI VOLESSE FARE UNA C2 A GIRONE UNICO)
    3- Il consigliere quindi, applicando il tipico sistema "fumoso" di questo C.R.
    (..."..Non vi è dubbio che il Presidente sia una persona corretta, onesta, con il senso della democrazia (forse anche troppo aggiungerei) e con la dote di riuscire ad ascoltare tutti. Direte voi: “per ascoltare ascolta ma poi fa anche ciò che vuol lui…”
    Non è interpretabile: esprime chiaramente il concetto..." )
    costringe una altro consigliere/a a dire Altra grande Castroneria: ".. non è arrivata nessuna proposta!!...:confused:.... ????????
    ... "..Intanto se l’argomento non è stato ancora posto al centro dell’attenzione di chi dovrà decidere che risposta si dovrebbe dare su qualcosa che non c’è? Un’opinione personale? E se questa fosse presa per l’opinione del Comitato intero?.."
    ..
    Mi risulta difficile credere, a questo punto che l'argomento (C2 a girone Unico) non fosse ancora stato posto al centro dell'attenzione del C.R.
    ...
    Dunque:
    Alla luce delle esperienze precedenti:
    - La 3^ (o4^) regione d'Italia che agli albori di questo Presidente (C.R.) ..si vedeva dichiarare "più qualità meno quantità!".. e poi raggiunge il record storico di n.squadre regionaliiscritte (considerando che da anni retrocede poco o niente dalla C1)
    - 1 play-off regionale per la C1 con regole assurde e diverse tra loro nell'ambito dello stesso play-off..
    - 6 proposte di fare un girone unico di play-off ben più sportivo e chiaro e certo... rinviate ogni volta ..poi, a detta di un cerdibile Consigliere.. "..oramai non si può decidere in corsa -??dopo 6 rinvii??- ma la cosa piace anche a me l'anno prossimo la prendiamo in considerazione..!"
    - Il ritorno alla Swaythling per incaponimento di UNA SOCIETA' IN PARTICOLARE (anzi DE "LA SOCIETA' "" in particolare) e grazie ad 1 o 2 voti di ripicca (e tu sai bene a cosa mi riferisco;))
    ..
    Alla luce di queste cose .. e soprattutto dopo le "cadute" (anche se non proprio di stile...) del Presidente .. che anche lui ha chiesto le Carte Intestate scomodando le parole: "Dignità" e "Dimissioni" .. "Sconfessamento".... e soprattutto dopo che nell'anno precedente andava la frase "..Si è sempre fatto così e andava bene !!.." mentre la frase della corrente stagione era: "... C'è ben altro di importante..!"..
    Alla luce di tutto ciò.. cosa deve credere brava gente.. che paga le quote, le iscrizioni ed ANCHE LE MULTE se si dimentica di scrivere "il colore della maglia o se il tal giocatore si è tagliato i capelli".. sul referto di gara..:p??
    ...
    (non commento la decisione di buttare soldi per verificare "l'effettivo svolgimento delle ultime 3 giornate di campionato"..(ripeto l'effettivo svolgimento.. non magari... "Mando un arbitro così in partite 'calde' non mi succede qualche casino!"...)

E' chiaro che gente come "Antisociale", "42do4evere", "Iomla", "Il Puntino", riportano situazioni che hanno vissuto non di loro iniziativa a molti tornei ed in molte fasi .. dove tu "Capostipite" non hai potuto "assaporare" il gusto del sentirsi presi per il c..lo.. da alcuni personaggi.

Ti ricordoinoltre che al consiglio straordinario di settembre ilconsigliere Marani aveva giàpreparato la correzione richiesta dalle società ..salvo che per l'integerrimo Presidente regionale.. non si poteva tornare indietro e si manteneva la strada intrapresa.. c'era ben altro di più importante..

Allora mettiamola così:
    Anche io difendo la Persona e la buona fede del Presidente e di tutti quanti vogliamo... si è voluto forse "far prendere coscienza alle società della loro forza nel riunirsi e lottare insieme"?? :p
    ..
    No ! .. più andiamo avanti con questa discussione ed io certamente "provo" ad abbassare i toni.. ma questo Comitato regionale DEVE ANDARE A CASA ... perchè se non avesse veramente pensato di fare e la colpa fosse solo del Consigliere Saccente... il suo Presidente ha costretto i consiglieri a comportarsi di conseguenza (o come minimo non aveva fatto capire bene i suoi intenti)... e quindi ad avvelenare ancor di più la situazione.. per poi alla fine dire: Ok votiamo i gironi da 6 o da 8?
    (e ancor più grave nemmeno li hanno capiti alcuni i gironi da 6 dopo 3 anni che glieli proponi) .. 4a3 per i gironi da 8 .. ok! ..Ora discutiamo di quello che è più importante .. (che ovviamente a noi non è dato di sapere .. ma presumo sia:
    l'Unicef, il corso del Coni sull'alimentazione, i posti rimanenti per dirigenti nel corso del coni sugli impianti sportivi , ecc...ecc...
    L'attività Agonistica .. in fin dei conti è l'ultima delle cose... con la crisi..prima o poi si riaprirannoi bar latteria dove mettere un tavolo e fare tante belle partite a "chi perde scala"...
    Io non l'ho interpretata la lettera.. l'ho letta .. ne ho apprezzati certi passaggi e non ne condivido altri...
    Ma il Presidente e il "Consigliere Giubba Rossa" devono andare a casa !!! Perchè l'avevano promesso!
    Un abbraccio!
    :birra::birra:

p.s.
    le parole di troppo ..si sa che ci vuole niente a sentirle...
    ma questo .. proprio perchè si sa... :teach:...

9. anti-sociale

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino

Ma no, dai GWT!!!! Non è successo niente, era tutto uno scherzo...Ci siamo dati pena per nulla!!! Invece di impegnarci a raccogliere carte di protesta,potevamo serenamente occuparci di altro. E poi lo dice anche Fiorentino Sullo che in politica... Piuttosto prendiamo esempio dall'autore della formidabile lettera che abbassa i toni e rimette ognuno al proprio posto: dai, fallo anche tu...SSHHH, SSHH,SSHH............Ahhh, adesso si che si sta bene!!!!:D

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

Dispiace però constatare come le forze migliori, quelle che si confrontano e si espongono, quelle che di idee buone ne hanno, eccome, finiscano per scontrarsi in una lotta fratricida, frutto di incomprensioni, fraintendimenti e cattive interpretazioni di buone intenzioni.
    E così fanno il gioco di chi, nell'ombra, manovra, dispensa placet & veti, dà benestare e impone niet, acconsente o censura... stando alla finestra a guardare, tutt'alpiù concedendo la sua bonaria benedizione episcopale, o la sua stroncatura inappellabile.

Purtroppo tutta la politica, anche quella sportiva, é piena di veri galantuomini che diventano scudo e bandiera (e aggiungo: parafulmine) per la loro faccia presentabile, mentre altri continuano a perseguire i propri interessi. :(

11. Gianni Pizzetti

Gianni Pizzetti Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Gianni Pizzetti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    unione 90 san felice s/p

Ma tu sei Capostipite o Gianni Pizzetti ???
    Perchè sono abbastanza in dubbio sulla natura della lettera... visto che fai parte del consiglio regionale.....Vado per esclusione:

Caro GWT, come ti ho già scritto in precedenza, non faccio parte e non ho relazioni con il C.R. e poi sono abituato a scrivere il mio nome e non un soprannome cosi tutti possono sapere chi sono.

Gianni.. sei sempre più una piacevole sorpresa... (ma tu eri quello che nello spareggio di D1 a Mezzolara l'anno scorso aveva la ginocchiera vistosa.. ?? Sei durissimo..e i risultati .. stanno nel tabellino della C2 di quest'anno...)
    Hai colpito nel segno.... ! nessuno ha detto di stare zitto e giocare lasciando ai capi il compito di decidere...

Ricaro GWT, l'anno scorso a Mezzolara non avevo nessuna ginocchiera vistosa, per fortuna, ma porto un tutore al braccio perchè mi fa male il gomito.
    Comunque sono abastanza riconoscibile molti mi conoscono, sopratutto in Emilia, ma da quest'anno incominciano a riconoscermi anche i Romagnoli.......ci vediamo a Mezzolara.
    Ci metti sempre la faccia, voto 8+.

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

...
    Ah vedi che mi sembrava d'aver visto un qualche tutore... anche se seguo altri match (e l'annoscorso ne avevo diversi che mi impegnavano).
    Comunque a me piace scherzare ..e non sempre con cattiveria! :p
    ..
    Ci vediamo a Mezzolara dove ci pagheremo un paio di birre? ..
    O se ci sta .. pranziamo da qualche parte..
    Capostipite mi ha parlato di una trattoria "da urlo".
    --
    :approved:

13. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido

Ma perchè domenica sei a Mezzolara? allora ti do le gommmmme

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

ANATEMA SU DI TE !
    :mad:
    ...
    Purtroppo in Italia il NON SPORT si fa anche così e subisce anche così...
    --

CHIEDO UFFICIALMENTE ALL'AMMINISTRATORE DI CHIUDERE LA DISCUSSIONE... TANTO ORAMAI TRA NOI ABBIAMO GIA' FATTO GLI INTERVENTI SBAGLIATI ... E QUELLI CHE STIAMO PUNZECCHIANDO ;)
    NON INTERVERRANNO MAI....:tsk:
    FIGURATI!
    :sisi:
    ------
    PUNTO E A CAPO TUTTI QUANTI... CHE DI QUESTIONI CE NE SARANNO BEN ALTRE...
    ADESSO (SOPRATTUTTO DOPO QUESTA LETTERA) DISCUTERANNO BEN TRA DI LORO IN CONSIGLIO REGIONALE .. O NO????
    :p

15. Iomla

Iomla Utente Attivo

Piu che chiudere ... stendere un velo pietoso ! :vomito:

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

No intendevamo domenica 23 per i play-off d D1 e C2

17. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo

Ho aspettato un paio di giorni prima di rispondere, per evitare che il dibbbbbattito venisse in qualche modo polarizzato.
    Però non posso fare a meno di osservare quanto segue:
    1) Se raccogliere opinioni fuori dal comitato è un errore, mi pare che il concetto di dialettica e - in ultima analisi - di "democrazia" sia un po' peculiare.
    2) Che la variazione rispetto alla C/2 monogirone NON sia frutto delle manifestazioni di dissenso FUORI dal CR mi pare un'ipotesi alquanto lunare.
    3) Non posso assolutamente pretendere che i miei interventi vengano TUTTI letti, ma vorrei precisare di avere spiegato (almeno, ci ho provato il 13/5 alle 01.12) che le mie perplessità NON ERANO riferite solo all'ultima frase; comunque NON posso negare di condividere il noto adagio "è il tono (percepito) che fa la musica".
    4) Questo forum è - grazie soprattutto al suo amministratore, ma anche a coloro che vi intervengono - un utile spazio di discussione, ma questo ha in qualche modo a che fare con il CR? Risulta forse a qualcuno che il CR o anche singoli membri dello stesso abbiano - se non a titolo strettamente personale - promosso l'uso di questo forum? Se ai due quesiti suesposti qualcuno può rispondere affermativamente, ringrazio fin d'ora per l'informazione. Ma se così non è, come si può - se non con uno sfoggio di quella stessa malafede che si vorrebbe addebitare ai glossatori della Lettera Firmata - prendere questa discussione a prova della grande libertà concessa a tutti (da chi, poi? Dal CR? Che avrebbe forse la possibilità di fare intervenire i gendarmi, la polizia postale o la guardia costiera per fare cessare lo scempio di una discussione non autorizzata? Capostipite, stai scherzando, vero?)
    5) Se chi ha scritto la Lettera Firmata, in cui si caldeggia l'opportunità di discutere pacatamente, vuole discutere pacatamente, si presenti con un bel nick o con nome e cognome come l'ottimo Gianni Pizzetti e cominci a scrivere. L'amministratore costituisce adeguata garanzia, evidentemente riconosciuta anche da chi gli ha trasmesso la Lettera Firmata. In caso contrario, rafforzerà l'impressione che l'Eletto non voglia scendere tra i peones.

Grazie per l'attenzione e a presto

18. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

Adesso però siamo a posto???
    ..
    Ricapitolo soltanto le verità dell'accaduto:
    - Questo C.R. si è insediato subito intimando che quella fosse la squadra (praticamente ripetizione del mandato precedente) altrimenti non si sarebbbe reso disponibile a lavorare oltre..
    - Trattasi dello stesso C.R. e Presidente che al primo mandato di 6 anni fa, per bocca di chi non era presidente (sarà un caso .. ma questione simile a quella delle carte intestate ..si vede che da quella zona ...si opera solo così.. ;):mad:).., aveva minacciato di dimettersi se fossero stati eletti consiglieri che non facevano parte della squadra ... solo perchè avevano sbagliato a fare le candidature....:)eek:) "la sportività dei Voti"..!??!.
    (Beh capisco che tIri una bella fetta di cu..lo a chi non ha tenuto il "controllo/gradimento" della regione per un paio di mandati ed abbia sempre minacciato commissariamenti settimanali per ogni "quisquiglia" facendosi forte di appoggi che poi ha perso ed ha anche provveduto a tentare di riagganciare con votazioni nazionali .."andate a male"...:sisi::eek:
    - Questo C.R. si è instaurato professando il Credo "più qualità meno quantità".. per uno sport che è fatto di "macellai che giocano la domenica mattina" e che se anche non hanno l'arbitro hanno sempre giocato lo stesso e correttamente...
    - Questo C.R. si è pian piano ritrovato con il record delle squadre regionali (non certo di sola qualità ricercata) grazie anche alle poche retrocessioni dalla C1 negli ultimi anni (quindi risultato finale contrario doppio)... che, alla luce dello spirito "qualitativo" iniziale... trattasi di una "non vittoria" (vanno di moda le NON vittorie ..vero Antisociale?).
    - Questo C.R. ha tentato di inserire sistemi che nemmeno il Nazionale è in grado di pretendere senza perdere adesioni:
    - Addirittura le planimetrie delle palestre (col numero dei lavandini e dei phon asciugacapelli) con tanto di omologazioni che esistono da anni e che non sono obbligo delel società andare a ricercare .. ma della Federazione che non ne ha mantenuto e raccolto le copie di omologazione.. Fermo restando che vige la legge che se li mi fai giocare da 20 anni io continuo a giocare li.. al limite mettimi un paletto di "Entry Level Amatoriale"... (esempio: se ho la palestra che non ti va bene .. posso fare solo la D2 .. non che non posso affatto giocare .. perchè allora che propaganda fai???)
    - Multe si e tante anche .. ma almeno quelle si pssono riciclare a contributi e montepremi!
    - Questo C.R. non ha recepito una proposta dico una ..senza farla slitatre almeno 10 volte e mai ha dato risposte... (concentramenti e play-off sistemi di gioco ecc..)
    - Questo C.R. no ha avuto le palle per decidere in autonomia regole che il G.U. Regionale ha affermato essere non normate dal Nazionale ..vedi trasferimento dei Diritti Sportivi secondo la Direttiva del CONI n.1344 del 26/10/2006... se lo avesse fatto gli Alfieri di Romagna (che hanno ricorso, avuto ragione, ma nulla più oltre che ragione) non avrebbero dovuto uccidere 3 anni di campionati che, unitamente alle nuove società nate con forti atleti tesserati, ed alle restrizioni delle ultime stagioni hanno vessato il panorama regionale...in promozioni e retrocessioni..
    QUESTO SIGNIFICA ELEVATA IGNORANZA IN MATERIA DEL COMITATO REGIONALE ..OLTRE CHE MANCANZA DI PALLE..!! (MA COME .. PER ALTRE COSE SI VOLEVA FARE DIVERSAMENTE A QUANTO FA IL NAZIONALE?)..
    - Questo C.R. comincia ad dover fare i conti con i dubbi che nascono in alcuni tesserati..della presenza o meno dei verbali di Consiglio e di molte votazioni ..che quantomeno sono viste in modo difforme dal regolamento, poichè il Procuratore Federale dichiara essere i Verbali OBBLIGATORIAMENTE PUBBLICI.. e non come si lascia dichiarare ad alcuni consiglieri/e con assenso di presenza del Presidente.. SEGRETI (???):confused::nono:
    -Questo C.R. è ASSOLUTAMENTE COLPEVOLE ..se lascia che UN SUO CONSIGLIERE dichiari in giro cose assurde per arrampicarsi sugli specchi e non saper che pesci prendere... CHE IL PRESIDENTE POI CONFERMA... CI RESTA DA SAPERE POI CHE NON SIANO VERE .. VISTO CHE GLI UNICI CONSIGLIERI CHE CI RISULTANO IN MINORANZA SU QUELLE CQUESTIONI (quando poi non votano per ripicca..;) e sappiamo chi) NON GODONO CERTO DEL VOTO DOPPIO PER RIBALTARE UNA QUESTIONE CHE APPARE ORAMAI DECISA.
    -Come si fa a credere che la C2 a girone unico non fosse ancora decisa .. se il sistema di promozioni e retrocessioni (quello riportato dall'Avvocato Puntinato) è li sotto gli occhi di tutti e la stagione 2010-2011 vedrà fior di squadre giocare in D2 .. per tornare a fare 3 gironi di D1 .. che erano stati chiesti a settembre 2009 .. e su cui si è ripiegato all'ultimo momento BUTTANDO VIA UN ANNO INTERO DI VELENI GRATUITI???
    -Un C.R. più funzionale ..(che secondo me avrebbe anche dovuto riunirsi qualche volta di più) avrebbe come minimo provato a fare un sondaggio prima.. ed avrebbe verificato che 30 società su 36 (è il reale risultato.. contando i vigliacchi, gli imbarazzati ed i folli) non avrebbero voluto una C2 a girone unico.
    -Ribadendo che non vengono recepite le proposte, il C.R. infatti non vota nemmeno i gironi da 6 a "multiplo piramidale"... ..cosa peggiore ..perchè sembra che NON SIANO STATI CAPITI (dopo 3 anni ???)
    -alla luce di tutto questo ...e soprattutto perchè nel frattempo proprio il C.R. ha probabilmente (??) reagito male al "pressing" sulle Carte Intestate... facendosi sfuggire le parole "DIGNITA' E DIMISSIONE" ...
    A CASA !! .. dunque !! (ma sappiamo già che "Il Nuovo che Avanza" è nei programmi dell'elettorato e dei "Mecenati" del Direttivo in essere!... QUESTO SI CHE FA MOLTO RIDERE !!!):clap:
    O NO .?? :goccia:

19. anti-sociale

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino

Che vengano adesso a dire che GWT esagera, che i toni sono alti, che si fa politica: tutte balle...Seguano piuttosto il consiglio dell' Esimio Anonimo Autore della Misteriosa Missiva: SSHHH,SSHHH!!!!!

P.S.: Oh,complimenti GWT, sei stato CHIARISSIMO!!!:clap::clap:

20. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

:teach:

" Ei si nomò: due gironi,
    l'un contro l'altro armati,
    sommessi a lui si volsero,
    come aspettando il fato;
    ei fe' silenzio, ed arbitro
    s'assise in mezzo a lor "

" Da Corte a quel di Rimini,
    dal Manzapo' e oltre il Reno,
    dimissioni avean promesso,
    le mantengan senza meno !
    "

;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina